Tutto quello che sto per dire è un mio pensiero: credo che semplicemente è la solita questione dell'ossessione che alcuni giocatori hanno per la saga di FF e soprattutto il VII.
Sono troppo affezionati a quel periodo, a quei ricordi che si sono creati giocando davanti ad una Playstation nelle loro stanzette (cosa che ho fatto pure io), e si sono sentono violati di quei ricordi se vedono anche una solo piccolezza intaccare l'opera a cui sono affezionati, ignorando il coraggio che il team di sviluppo sta mostrando al progetto; Square-Enix poteva comodamente fare un remake alla Trials of Mana (cosa che succederà molto probabilmente con il IX) e buttarlo sul mercato, e invece hanno fatto un intero progetto con tre titoli AAA grossi quanto un FF numerato, mantenendo la storia dell'originale adattandola per ovvi motivi (che tanto ovvi non sono visto che la gente si dimentica delle stranezze che si poteva vedere solo in 32 bit, tipo una fioraia chiusa in una boccia di vetro insieme ad un enorme felino e rimanere viva per un intero scontro contro un essere geneticamente modificato ma sono dettagli) e aggiungere una sottotrama nuova.
Molti vedono questo come un omicidio verso la loro opera preferita, dimenticando che primo, il gioco originale - a differenza di Resident Evil 2 per esempio - è ovunque ma proprio ovunque Cellullari compresi; secondo, stanno mantenendo nel miglior modo possibile la trama principale. Poi per carità la sottotrama nuova può anche non piacere, ma non si può negare che l'ossatura principale non sia la stessa dell'opera originale, e negarlo significa aver giocato l'originale a cazzo.
[automerge]1708617899[/automerge]