PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque vedere certe cose rifatte in maniera fedele all'originale è stupendo, sembra di stare negli anni 90 di nuovo. Anche dei gesti che vengono fatti tipo da un pg o altre piccole cose che chi adora ff7 le noterà subito. Grazie square ff7 è il mio amore videoludico più grande e rebirth è finalmente il matrimonio :hall:

2 orette e una quarantina di minuti ma sto ancora alla primissima demo, credo.
Chiaro che scriverò qualcosina di più corposo una volta arrivato alle open field, ma quanto mi era mancato questo CS. :bruniii:

2 orette e una quarantina di minuti ma sto ancora alla primissima demo, credo.
Chiaro che scriverò qualcosina di più corposo una volta arrivato alle open field, ma quanto mi era mancato questo CS. :bruniii:
Incredibile poi sono i miglioramenti, vedrai poi quando utilizzerai gli altri del party.
Ovviamente la base per ognuno è (fortunatamente) come quella del Remake, ma le aggiunte sono un toccasana per questo CS, e andando avanti si sbloccheranno sicuramente altre chicche.
Voglio solo vedere l'utilità delle Summon, dato che a difficoltà Hard nel Remake servivano ben poco.

Una cosa comunque che non sono riuscito ancora a capire/vedere: Nel Remake ogni arma aveva un sistema di abilità(la cui somiglianza mi ricordava lo skill tree dei pg di FFXIII) che potenziavi man mano ottenendo i manuali, qui è stato tolto oppure sostituito con qualcos'altro?

Incredibile poi sono i miglioramenti, vedrai poi quando utilizzerai gli altri del party.
Ovviamente la base per ognuno è (fortunatamente) come quella del Remake, ma le aggiunte sono un toccasana per questo CS, e andando avanti si sbloccheranno sicuramente altre chicche.
Voglio solo vedere l'utilità delle Summon, dato che a difficoltà Hard nel Remake servivano ben poco.

Una cosa comunque che non sono riuscito ancora a capire/vedere: Nel Remake ogni arma aveva un sistema di abilità(la cui somiglianza mi ricordava lo skill tree dei pg di FFXIII) che potenziavi man mano ottenendo i manuali, qui è stato tolto oppure sostituito con qualcos'altro?
Poi impressione mia o hanno anche lavorato sul renderlo più pesante?
Considera che ho rigiocato il Remake da pochissimo, ma è come se qui gli impatti fossero più…viscerali.

Poi impressione mia o hanno anche lavorato sul renderlo più pesante?
Considera che ho rigiocato il Remake da pochissimo, ma è come se qui gli impatti fossero più…viscerali.
Si, come feeling anche io percepisco un po di miglioramenti, i colpi sembrano più impattanti.

Il CS è proprio una droga, switchare tra i membri del party tra sinergie, abilità, moveset diversi è di una goduria pura. Ieri prima di arrivare
alla chocobo farm
penso di aver girato delle ore tra perlustrazioni e combattimenti :rickds:
E... non ero ancora stanco, anzi.

L'unica cosa, non so se l'ho già (sì) detto: quanto è brutto il menu dei personaggi? È chiaro che è dannatamente brutto, no? :granma:

Il CS è proprio una droga, switchare tra i membri del party tra sinergie, abilità, moveset diversi è di una goduria pura. Ieri prima di arrivare
alla chocobo farm
penso di aver girato delle ore tra perlustrazioni e combattimenti :rickds:
E... non ero ancora stanco, anzi.

L'unica cosa, non so se l'ho già (sì) detto: quanto è brutto il menu dei personaggi? È chiaro che è dannatamente brutto, no? :granma:
Io che ci tengo a ste cose rispondo secondo i miei gusti avendo provato la demo, dannatamente brutto no, nonostante abbia i modelli poligonali che si aggiornano sicuramente in base a chi hai in quel momento ( così mi è successo all'inizio) ha comunque un menu " classico " con tempo di gioco, guil, e i classici Tab sulla sinistra, con bestiario ben dettagliato direi, e chissà magari anche un Tab di lore ( questo non lo so).

Sicuramente 20 volte meglio di quello di FFXVI.

Che poi ora che ci penso, uno bello è quello di Lost Odyssey, che appunto riprende lo stile dei FF, però questo ci sta anche per la " rivoluzione" grafica, non so come avrebbero fatto senò, mettere gli artworks del viso? Mmm non penso, metterli interi stile tales of forse sarebbe risultato " fuori schema " rispetto a tutto il resto, per quanto io adoro quello stile.

O forse sarebbe risultato super figo :morris2:

Ultima modifica:
L'esperienza al momento è paragonabile ad un weekend di effusioni, passeggiate romantiche e sesso sfrenato con la ritrovata prima fiamma della tua adolescenza, diventata una gnocca assurda.

Se ci sono videogiochi che giocano talmente tanto con la tua memoria da farti ricordare certi profumi questo è l'esempio massimo: nel mio caso quello della focaccia della nonna ad ora di merenda, da mangiare a luglio tra una partita e l'altra con i miei amichetti. Muniti di vocabolario inglese e occhi colmi di meraviglia, stavamo decodificando quel capolavoro assoluto di ff 7.

Dovrei lavorare, ma ogni due per tre riattacco, faccio qualche secondaria, potenzio i pg, guardo meravigliato i panorami. È inebriante.

L'esperienza al momento è paragonabile ad un weekend di effusioni, passeggiate romantiche e sesso sfrenato con la ritrovata prima fiamma della tua adolescenza, diventata una gnocca assurda.

Se ci sono videogiochi che giocano talmente tanto con la tua memoria da farti ricordare certi profumi questo è l'esempio massimo: nel mio caso quello della focaccia della nonna ad ora di merenda, da mangiare a luglio tra una partita e l'altra con i miei amichetti. Muniti di vocabolario inglese e occhi colmi di meraviglia, stavamo decodificando quel capolavoro assoluto di ff 7.

Dovrei lavorare, ma ogni due per tre riattacco, faccio qualche secondaria, potenzio i pg, guardo meravigliato i panorami. È inebriante.
Comunque anche se fosse un FF nuovo senza nostalgia sarebbe una bomba atomica, bisogna ben puntualizzare :uhmsisi:

No raga, voi non potete capire. L'esplorazione, o segreti, la prateria. È tutto così grande, ben studiato nel terreno, nel dove andare, nelle quest', nel gioco di carte, nel combattimento.

A chi si lamenta di questo gioco io non so che dire. È una lettera d'amore per ogni fan non solo di FF ma del Jrpg vecchio stampo in generale. Tutto funziona come dovrebbe.

MILLE DI QUESTI GIOCHI FATTI COSI.
Io sono sconvolto, le musiche, il senso di viaggio. I compagni.

Sono così fiero di quello che Square Enix ha creato che si meritano tutti i premi e le prostrazioni di questo mondo.
[automerge]1709381340[/automerge]
Cioè, la prateria ha i punti di esplorazione, punti in cui viaggi con i compagni e ad un certo punto
ti trovi in una foresta dove becchi materiali e un bellissimo cristallo di Mako

Comunque anche se fosse un FF nuovo senza nostalgia sarebbe una bomba atomica, bisogna ben puntualizzare :uhmsisi:
Ma la nostalgia funziona bene solo se ciò che te la propone è vivo e respira. Qua c'è un lavoro straordinario dietro quei profumi. Pensa invece a star wars: dietro i rimandi, le marcette e gli attori imbolsiti non c'era NIENTE.
[automerge]1709381603[/automerge]
Ho appena visto Cloud irretito dalla carineria del Moguri :rickds: :rickds:

ADOROOOO

Capitolo 3: Completata tutta la prateria e sconfitto il
Serpentone

Questo è quello che volevo da FFXV e FFXVI. Spero mantenga questo livello fino alla fine :sisi:

Io che ci tengo a ste cose rispondo secondo i miei gusti avendo provato la demo, dannatamente brutto no, nonostante abbia i modelli poligonali che si aggiornano sicuramente in base a chi hai in quel momento ( così mi è successo all'inizio) ha comunque un menu " classico " con tempo di gioco, guil, e i classici Tab sulla sinistra, con bestiario ben dettagliato direi, e chissà magari anche un Tab di lore ( questo non lo so).

Sicuramente 20 volte meglio di quello di FFXVI.

Che poi ora che ci penso, uno bello è quello di Lost Odyssey, che appunto riprende lo stile dei FF, però questo ci sta anche per la " rivoluzione" grafica, non so come avrebbero fatto senò, mettere gli artworks del viso? Mmm non penso, metterli interi stile tales of forse sarebbe risultato " fuori schema " rispetto a tutto il resto, per quanto io adoro quello stile.

O forse sarebbe risultato super figo :morris2:
Con gli artworks (intere, icone, quello che vogliono) per me è sempre perfetto, però vabè, se proprio non si poteva, mi andava bene come per il Remake.
Così boh, non mi piacciono proprio.

Ma penso sia l'unica roba al momento, ed è una cosa talmente piccola ed insignificante rispetto a tutto quello che ha di buono che... sparisce completamente :asd:

Ultima modifica:
No raga, voi non potete capire. L'esplorazione, o segreti, la prateria. È tutto così grande, ben studiato nel terreno, nel dove andare, nelle quest', nel gioco di carte, nel combattimento.

A chi si lamenta di questo gioco io non so che dire. È una lettera d'amore per ogni fan non solo di FF ma del Jrpg vecchio stampo in generale. Tutto funziona come dovrebbe.

MILLE DI QUESTI GIOCHI FATTI COSI.
Io sono sconvolto, le musiche, il senso di viaggio. I compagni.

Sono così fiero di quello che Square Enix ha creato che si meritano tutti i premi e le prostrazioni di questo mondo.
[automerge]1709381340[/automerge]
Cioè, la prateria ha i punti di esplorazione, punti in cui viaggi con i compagni e ad un certo punto
ti trovi in una foresta dove becchi materiali e un bellissimo cristallo di Mako
Alla fine è l'evoluzione finale (ma può anche migliorare in futuro per alcuni elementi) della saga dopo 30 anni di capitoli chiave e try and error.
E' una genkidama di tutti i FF, in chiave attuale.

E ripeto, per arrivare fin qui son serviti tutti quelli prima. Nessuno escluso.

Per i menù avrebbero potuto usare tranquillamente gli artwork che si vedono nella selezione del party per il simulatore, gran peccato, anche perché quello di Tifa è bellissimo :uhmsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro