PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che lo voglio.
C'è tanto potenziale nel suo gameplay. :trollface:
Hai dimenticato di inserire l'emoticon del troll :shrek:

Altrimenti la gente poi pensa che tu sia serio :uhmsisi:

Stavolta ci ho pensato io ma ricordati che sui forum è facile venire fraintesi senza un abile uso di emoticon e simili :uhmsisi:

Mi raccomando :uhmsisi:

Io non campo cent'anni :pokidance:

Oh ma Caith Sith ha davvero un bel potenziale in termini di lore! Poi se a livello gameplay gli toglieranno la storia dei Dadi e del danno legato solo alla fortuna, ma inseriranno delle meccaniche alla “Scarlet sopra il robottone” ne sarei felice, e poi Caith Sith di per se potrebbe utilizzare il megafono per tecniche legate allo status sonno, confusione etc.
Ammetto che nel capitolo originale non era granché, ma se
dovesse avere comunque una sua personalità e fosse padrone delle proprie scelte seppur da androide, e che solo in alcuni momenti entri in connessione diretta con Reeve, a me andrebbe alla grande...il sacrificio al tempio degli Ancient è stato comunque un bel momento.

io già sto hyppato per il combattimento con barret contro
dyne

Il robottone lo tolsero già da Dirge perché faceva schifo a pressappoco tutti, a meno che non vogliano rimanere fedeli al design del gioco originale dubito fortemente che lo inseriscano grazie a dio

Mi auguro che per Cait Sith venga mantenuto il design originale, robottone ovviamente incluso, senza il quale il nostro amato gattino ne risentirebbe in design, personalità ed efficacia combattiva (senza il moguri meccanico Cait Sith è inoffensivo, in quanto lo pilota tramite megafono ed è da questo protetto sulla stessa falsariga di un blindato Magitek).
Fatico a comprendere chi proprio non lo vuole. Cait Sith alla fine non è altro che un "giocattolo" incontrato in un parco divertimenti, e proprio per il suo essere giocattoloso fa inizialmente presa sul gruppo, ha peraltro un potenziale comico altissimo. Il sistema di dadi e slot può tranquillamente essere adattato non come danno randomico fine a sé stesso ma come selezionatore di tecniche ed intensità di queste (magari pilotabili attraverso minigiochi istantanei prima che vengano eseguite).

Ultima modifica:
Anche io spero reinseriscano Cait Sith com'era in origine. E aggiungo che l'ho sempre detestato come personaggio, mai usato nel party tranne quando obbligatorio - stessa cosa per Yuffie. Però vorrei che la continuazione del remake si avvicini il più possibile all'originale, trovate buone (tantissime) e trovate meno buone (poche).

Non lamentiamoci dei cambiamenti se poi siamo noi i primi a volerne. :asd:

Anche io spero reinseriscano Cait Sith com'era in origine. E aggiungo che l'ho sempre detestato come personaggio, mai usato nel party tranne quando obbligatorio - stessa cosa per Yuffie. Però vorrei che la continuazione del remake si avvicini il più possibile all'originale, trovate buone (tantissime) e trovate meno buone (poche).

A me Yuffie è sempre piaciuta.
Faceva parte del mio main party assieme, ovviamente, a Cloud.

Non ricordo chi fosse il terzo.
Mi sembra Cid :hmm:

A me Yuffie è sempre piaciuta.
Faceva parte del mio main party assieme, ovviamente, a Cloud.

Non ricordo chi fosse il terzo.
Mi sembra Cid :hmm:
Io ho sempre detestato Yuffie. Nel Remake non mi ha fatto impazzire come carattere, ma già è decisamente più sopportabile. :asd:

Il mio party era Cloud, Red XIII e Vincent. Inizialmente c'era Cid al posto di Vincent, ma poi avevo scoperto che se potenziato bene Vincent era inarrestabile - è poi è un figo di per sé.

Ora come ora credo che il gioco punterà sempre a farci usare chi conviene in base ai nemici, se prima non si poteva fare, ora sì, e sarebbe un pregio enorme :sisi: Non so se come dicevo l'altro giorno potranno continuare a separare il team durante la trama per "obbligarci" ad usare il trio (non penso coppia dato che saranno in totale di più) che dicono loro, ma in caso tipo ne useremo 6/7 contemporaneamente (a disposizione dico, non in battaglia) sarebbe figo se in base ai nemici di zone si potesse switchare in battaglia cambiando i membri (o se proprio è complicato va bene anche fuori dalla battaglia), così si usano un po' tutti :sisi:

I cambiamenti, quelli discutibili, sarebbero ben altri, mentre un cambiamento(anzi chiamiamola modifica, perché altrimenti qui qualcuno potrebbe offendersi) a Cait Sith potrebbe davvero essere una gran cosa visto la quasi inutilità nell'originale.
A partire da quel coso bianco/Moguri robot che va in groppa: Se lo togliessero, sono sicuro che a quasi nessuno mancherà.

Che poi anche loro mi pare che l'avessero totalmente cancellato in Adevent Children, quindi di che stiamo parlando? :dsax:

Anche Yuffie e Vincent, pg del tutto secondari, sono sicuro che avranno le loro dovute modifiche, venendo valorizzati ed integrati nel party.
E questo penso debba accadere anche al Micio, però per carità quel coso bianco NO.

Il mio party era Cloud, Red XIII e Vincent. Inizialmente c'era Cid al posto di Vincent, ma poi avevo scoperto che se potenziato bene Vincent era inarrestabile - è poi è un figo di per sé.

Per me Cloud, Vincent e uno tra Aerith/Tifa/Barret.
Aerith più che altro per il suo ruolo da curatrice.

ps: Concordo su Vincent.

I cambiamenti, quelli discutibili, sarebbero ben altri, mentre un cambiamento(anzi chiamiamola modifica, perché altrimenti qui qualcuno potrebbe offendersi) a Cait Sith potrebbe davvero essere una gran cosa visto la quasi inutilità nell'originale.
A partire da quel coso bianco/Moguri robot che va in groppa: Se lo togliessero, sono sicuro che a quasi nessuno mancherà.

Che poi anche loro mi pare che l'avessero totalmente cancellato in Adevent Children, quindi di che stiamo parlando? :dsax:

Anche Yuffie e Vincent, pg del tutto secondari, sono sicuro che avranno le loro dovute modifiche, venendo valorizzati ed integrati nel party.
E questo penso debba accadere anche al Micio, però per carità quel coso bianco NO.

Per me Cloud, Vincent e uno tra Aerith/Tifa/Barret.
Aerith più che altro per il suo ruolo da curatrice.

ps: Concordo su Vincent.
Sono abbastanza certo che faranno la scelta più adatta - e non parlo solo a livello estetico. Però, seppur orrendo, a me non dispiacerebbe vedere una reinterpretazione di quel personaggio in chiave moderna, pur mantenendone la base similare. In ogni caso vedremo, perché tanto stanno apportando diversi cambiamenti e dubito che non continueranno su questo andazzo. Spero solo che non mi rovinino il gioco con troppe trovate nuove - stile fantasmini del Natale passato. :asd:

Ho notato una cosa su Yuffie in intermission...forse è solo una mia impressione, ma con il doppiaggio inglese rende molto di più quel suo modo spocchioso e per certi versi fastidioso, rispetto alla vocina Giappa che in alcuni momenti è addirittura supersweety.

Ho notato una cosa su Yuffie in intermission...forse è solo una mia impressione, ma con il doppiaggio inglese rende molto di più quel suo modo spocchioso e per certi versi fastidioso, rispetto alla vocina Giappa che in alcuni momenti è addirittura supersweety.
Io non preferirò mai quello inglese, quindi sì è una tua impressione :sisi:

Io non preferirò mai quello inglese, quindi sì è una tua impressione :sisi:
Va bhe dai farà mica schifo il doppiaggio inglese...che non sia fedele alle linee di testo si, da fastidio anche a me, ma demonizzarlo no dai!
So che siete tutti puristi, ma a me piace molto anche quello inglese, generalmente lo gioco sempre in entrambe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro