PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
concordo con te, una maggiore apertura però potrebbe fare decisamente bene al brand
tenerlo in ostaggio su una console lo rende solo più di nicchia e una serie del genere non lo merita
Esce su PC, più apertura di quella...

Esce su PC, più apertura di quella...
sì, anni dopo in esclusiva Epic per il primo periodo, senza tutta la comunicazione e l'hype che derivano da un day one
proprio la stessa cosa

Un giorno accetteremo che i jrpg non vendono 20 milioni come mario, god of war e spiderman.

Ma non è questo il giorno.

Purtroppo vedo stupore nelle persone che non riescono a capire/non sanno che se un jrpg di successo (di pubblico e di critica) come Xenoblade 3 sulla console che sta diventando la console più venduta della storia (Switch) vende poco più di 2 milioni (nel mondo) non può mai accadere nella vita che un Final Fantasy (per quanto sia il brand più potente tra i giochi di ruolo giapponesi) venda 10-20 milioni di copie.

Final Fantasy fa parte di un genere di "nicchia" che non ha mai avuto un exploit commerciale.

Sia chiaro sono il primo ad essere dispiaciuto perchè quest Rebirth dopo circa 15 ore di gioco mi sembra abbia le carte in regola per poter essere uno dei migliori giochi che abbia mai giocato però lato vendite da queste cose non si scappa.

Se FF non fosse mai stata una serie di punta state pur certi che non avrebbero mai fatto 20 e passa capitoli

Io sono il primo che non lo avrebbe mai comprato per colpa dell’ultimo capitolo di remake, lo sto giocando perché mi è stato dato un codice download ma mai avrei speso 80€ per una cosa così, vedrete che con ff9 (se è un remaster+) e non fanno cose strane venderà un botto.

Non penso proprio cit.

Un peccato per le vendite di Rebirth in Giappone, veramente un peccato. Ma non riesco a capire questo messaggio di FF rilegato solo su home console. Se non erro SE ha fatto uscire jrpg su switch (e anche un bel paio) e neanche quelli hanno brillato a livello di vendite. IMHO è come hanno gestito il brand ultimamente (giochi su mobile scarsi, le gravi mancanze di XV e, da una parte, il XVI) insieme al fatto che i giapponesi hanno sviluppato esigenze diverse riguardo al gaming. Quando vogliono, sfondano (vedasi XIV)

Perchè l'unico modo per rifare VII con la graficona e il mondo grande è solo su PC/Home console che piaccia o meno. Su Xbox non venderebbe comunque una cippa, rimane magari farlo uscire al D1 su PC e via. Ma non penso sia arriverà mai ai mostri di 10 milioni

262 mila in giappone per rebirth
per il giappone non è neanche malissimissimo però è proprio triste da vedere

l'unica speranza è che almeno la terza parte parta multipiattaforma almeno con pc
il brand ha bisogno di aprirsi non chiudersi nella nicchietta sony

sarei curioso di vedere di questo forum quanti della sezione jrpg world di inizi anni 2000 hanno una ps5 nel 2024
dai square cazzo però

o forse che playstation non è più la console di riferimento per questo tipo di giochi

Questo. Il giocatore sony attuale non c'entra un cazzo con la saga. Mi viene il dubbio che fosse il motivo per cui yoshida e co avessero puntato al 16 in salsa action, per incontrare i gusti di un'utenza ps5 del tutto scollata dal genere ormai.
ma è una follia, sai di avere 25 milioni di potenziali acquirenti solo su pc che vengono da ff14 e lo vai a pubblicare esclusiva sony...

fanculo i soldi, il brand deve respirare.

Se FF non fosse mai stata una serie di punta state pur certi che non avrebbero mai fatto 20 e passa capitoli

E' la serie che vende di più e di maggior successo dentro Square.

Ma con Mario, God of War, Spiderman, Zelda (post exploit con BOTW), TLOU e mettici dentro quegli altri 3/4 brand più potenti al mondo non c'entra assolutamente nulla.

In giappone sicuramente riescono a mantenere budget di produzione molto più bassi rispetto all'occidente (basti leggere le ultime notizie di Capcom) e quindi avere un titolo che nel mondo ti supera agilmente le 5 milioni di copie è un grande successo.
Il punto è se poi vai a paragonare questo brand con i brand da >10 mln di copie li ne esce con le ossa rotte per forza di cose.

Ultima modifica:
Comunque dopo una settimana ancora non si sono sbilanciati sulle vendite, non é un buon segno

Comunque dopo una settimana ancora non si sono sbilanciati sulle vendite, non é un buon segno

Ecco già questo è più preoccupante che le vendite giapponesi.
Un annuncio dei 2/3 milioni di copie vendute me lo sarei aspettato ma stiamo a vedere nei prossimi giorni.

A me basta esca fuori l'annuncio dei 3 milioni di copie vendute per star tranquillo che lavorino serenamente per parte 3.

Io aspetto di sapere quanto ha fatto nella sua complessità.
In Giappone ormai bisogna avere solo fortuna per sfondare, e non è detto che quella fortuna sia sinonimo di qualità.
Ovviamente riferito un po in generale.

Comunque su Metacritic 130 recensioni e sono tutte verdi, very impressive a memoria non ricordo tanti giochi che non abbiano avuto neanche un giallo, forse nessuno :asd:

Ricordavo 7, ci rivediamo lunedì allora
Non arriverà imho.
Quando arriverà a 3 milioni e 500, che prima o poi a quella cifra ci arriverà sicuro grazie al cielo, allora lo diranno ma con sto andazzo dubito arriverà entro 20 giorni.

Ecco già questo è più preoccupante che le vendite giapponesi.
Un annuncio dei 2/3 milioni di copie vendute me lo sarei aspettato ma stiamo a vedere nei prossimi giorni.

A me basta esca fuori l'annuncio dei 3 milioni di copie vendute per star tranquillo che lavorino serenamente per parte 3.
Parte 3 in questi pazzi tempi potrebbe essere a rischio in caso di vendite molto negative

Comunque su Metacritic 130 recensioni e sono tutte verdi, very impressive a memoria non ricordo tanti giochi che non abbiano avuto neanche un giallo, forse nessuno :asd:
Per certi calcoli serve Opencritic, che al momento è sopra a tutti, persino sopra a Elden Ring e i due Zelda, che contano un paio di 6 ciascuno.
Il minimo di Rebirth è per ora un 7 lollissimo.

Io sono il primo che non lo avrebbe mai comprato per colpa dell’ultimo capitolo di remake, lo sto giocando perché mi è stato dato un codice download ma mai avrei speso 80€ per una cosa così, vedrete che con ff9 (se è un remaster+) e non fanno cose strane venderà un botto.
Sinceramente non capisco il tuo post, il senso di sfottò tra le righe e che cosa avrebbe in meno che non meriterebbe gli 80€ rispetto ad altri titoli :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro