PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Io so che ho detto small boobs >>> big boobs, ma Tifa sta corrompendo anche me.
Per me è tutto al contrario, e ovviamente... Tifa si è sempre fatta notare dal primo istante :dsax: (per non parlare di Scarlet, oh my god)

la mappa di Gongaga è bella esteticamente, ma vorrei comunque impiccare chi l'ha ideata..

per uno come me che la geografia è limitata dal tragitto casa-lavoro è una tortura..

non capisco NIENTE di come raggiungere certi luoghi..
c'è una torre d'osservazione che non ho assolutamente idea di come raggiungerla..
non riesco proprio ad orientarmi con tutta quella verticalità

Ho ricontrollato la world map del VII og per vedere se la memoria non mi faceva cilecca

E infatti hanno spostato il tempio dei Cetra nel continente nord a differenza dell' originale che stava in un' isola a sud, presumibilmente anche per rendere più credibile il fatto che Aerith riesce a raggiungere la capitale a piedi

Ultima modifica:
Ho ricontrollato la world map del VII of per vedere se la memoria non mi faceva cilecca

E infatti hanno spostato il tempio dei Cetra nel continente nord a differenza dell' originale che stava in un' isola a sud, presumibilmente anche per rendere più credibile il fatto che Aerith riesce a raggiungere la capitale a piedi
Ma infatti io ho rigiocato FF7 OG prima di Rebirth, la trama è molto lacunosa in alcune parti :asd:

Belli come son caratterizzati Siddo e Vincenzo.

Ad un certo punto cmq quando Cid ripara la tiny bronco, mi pare che si senta la theme di Cid FF4 (quella di quando riparava cose anche là) o forse è stata solo un'impressione... però mi ha trasmesso le stesse vibes
Post automatically merged:

Tifa ti rincoglionisce.
Io non ti rispondo, non puoi non ricordare il best pg.
Ma pure la sua theme che dice pure il suo nome :asd:

Ultima modifica:
I RE non possono fare chissà che scelte narrative coraggiose o aggiunte di sorta non essendo tecnicamente dei fantasy ma dei horror basati nel mondo reale. Che poi non esistono solo i remake del 2 e del 4, ma anche quello del 3 che voleva fare quello che SQEX sta facendo con FFVII ma fatto malissimo e pure tagliato.
Basta metterli a paragone.

Non vi piace questa scelta? Bene, andate avanti.
C'è chi decide di fare il copia/incolla c'è chi vuole offrire qualcosa di nuovo.

Poi va beh...
Ripeto io non l'ho finito, ma leggendo i recensori a cui non è piaciuto (cosa che tra l'altro trovo scorretto parlare di una cosa così delicata e personale in un testo che dovrebbe essere oggettivo ma ok) sono i soliti conservatori di sta ceppa, altri invece hanno abbracciato la cosa e hanno deciso di vedere come il tutto finisce.

Per me non è tanto farlo diverso, ma farlo inutilmente complicato :asd:

Se continuano cosi nel tre

Fanno il torneo del potere e richiamano tutti i protagonisti di tutti i final fantasy :sard:

Per me non è tanto farlo diverso, ma farlo inutilmente complicato :asd:

Se continuano cosi nel tre

Fanno il torneo del potere e richiamano tutti i protagonisti di tutti i final fantasy :sard:
Già esiste, si chiama dissidia

Il fatto è che
la morte di Aerith messa così lascia freddi a prescindere dal funerale o meno,si è troppo impegnati a cercare di capire il bordello che succede di seguito (prima Cloud ferma Sephirot e poi invece la vediamo a terra, c'è il sangue sulla lama e nella scena dopo no, tutto questo unito al delirio di battaglie tra Zack,Cloud ecc.. insomma sì, potevano decisamente fare meglio secondo me
Si, che poi è la scena tra le più iconiche di FF7 e dei vg in generale, ed effettivamente perde d'impatto perchè è spalmata su quello che vede Cloud e quello che succede effettivamente. E non si vede nemmeno la scena del lago...

Il discorso multiverso a me ricorda un po' le varie macrolinee temporali di steinsgate, dove comunque appunto ogni cambio di linea temporale riporta inesorabilmente alla versione originale. Il fatto è che in questa parte finale è abbastanza tirata via e si sono concentrati più sul fare uno scontro finale con dentro un po' tutti che altro. Anche il fatto di far arrivare Holy da un'altra linea temporale perchè quella che vediamo noi è vuota è un rigirio abbastanza "inutile"? A meno che quell'Holy vuota non venga poi riempita da non so bene chi (Cloud? Zack?) con ricordi o altro un po' come hanno fatto i Gi con la black materia. Sicuramente sarà importante vista la scena finale

Per me, ripeto, esagerati. Costa dura a 40 minuti a dir tanto, tirando dritti. Si possono anche scegliere i minigame da affrontare :sowhat:
Poi per carità, il pezzo può non piacere, gusti eh (che non condivido, io l'avrei voluto lungo il triplo).
Io sono adesso a Costa del Sol e onestamente mi sta piacendo un sacco. Il gioco si ferma ad ogni regione con 1000 secondarie, dossier, cacce ecc. Fermarsi in una "città" lo trovo solo che vario e piacevole (sono comunque ai primi minigiochi, poi magari hanno davvero esagerato e cambierò idea pure io, ma per ora lo trovo stupendo).

Ma cos'è la missione di (spoiler cap 9)
Nanaki
:bruniii:
Io mi sto emozionando ogni ora che gioco, signori miei se voglio che gioco venda e mi arrabbio quando vedo le vendite e perché voglio una terza parte di pari livello, ho troppa paura che rushino il progetto frettolosamente se vende poco :sadfrog:
È un capolavoro si meriterebbe almeno 10mln di copie :cry2:

Quasi finito il Capitolo 10.
Finalmente hanno contestualizzato la Materia Nera...non ricordo nell'originale come esce fuori il discorso, era forse un eremitico venditore di armi che ci parlava del tempio degli antichi e della Keystone? La storia dei Gui una bella chicca seppur corta. Cominciano a dare un pò di polpa alle motivazioni che spingono Aerith a trovare delle risposte. Punto secondo me un pò fumoso nella trama originale del '97.

Nanaki
Io mi sto emozionando ogni ora che gioco, signori miei se voglio che gioco venda e mi arrabbio quando vedo le vendite e perché voglio una terza parte di pari livello, ho troppa paura che rushino il progetto frettolosamente se vende poco :sadfrog:
Nah tranquillo, è un titolo che cmq vende sulle lunghe distanze come il Remake.
(e loro non sono tipi che a seconda delle vendite cambiano in corsa il progetto, son samurai, pur di portare a termine tutto nella maniera migliore spenderebbero anche piu del dovuto)

Nanaki
Ricordiamo che molta gente non naviga nell'oro e da inizio anno sono usciti e devono uscire titoli della madonna! Sicuramente avranno avuto altre priorità d'acquisto, o semplicemente aspettano a finire titoli che hanno iniziato. Molti acquistano in digitale e il poco spazio delle PS5 ti porta ad aspettare di terminare un gioco per poi disinstallarlo per fare spazio al nuovo. Io ho dovuto finire e cancellare FFXVI, Forspoken, Hogwarts Legacy (non sono riuscito a finirlo) per fare spazio a 145 gb di Rebirth!

Ricordiamo che molta gente non naviga nell'oro e da inizio anno sono usciti e devono uscire titoli della madonna! Sicuramente avranno avuto altre priorità d'acquisto, o semplicemente aspettano a finire titoli che hanno iniziato. Molti acquistano in digitale e il poco spazio delle PS5 ti porta ad aspettare di terminare un gioco per poi disinstallarlo per fare spazio al nuovo. Io ho dovuto finire e cancellare FFXVI, Forspoken, Hogwarts Legacy (non sono riuscito a finirlo) per fare spazio a 145 gb di Rebirth!
L'ultimo esposto non è di certo un problema che preclude l'acquisto. Anche perché uno che compra in digitale non dico abbia per forza la FTTH, ma di solito (come me fino a qualche giorno fa) ha almeno la FTTC.

Si, che poi è la scena tra le più iconiche di FF7 e dei vg in generale, ed effettivamente perde d'impatto perchè è spalmata su quello che vede Cloud e quello che succede effettivamente. E non si vede nemmeno la scena del lago...

Il discorso multiverso a me ricorda un po' le varie macrolinee temporali di steinsgate, dove comunque appunto ogni cambio di linea temporale riporta inesorabilmente alla versione originale. Il fatto è che in questa parte finale è abbastanza tirata via e si sono concentrati più sul fare uno scontro finale con dentro un po' tutti che altro. Anche il fatto di far arrivare Holy da un'altra linea temporale perchè quella che vediamo noi è vuota è un rigirio abbastanza "inutile"? A meno che quell'Holy vuota non venga poi riempita da non so bene chi (Cloud? Zack?) con ricordi o altro un po' come hanno fatto i Gi con la black materia. Sicuramente sarà importante vista la scena finale
Però in Stein's Okabe mantiene tutte le esperienze fatte nelle varie linee temporali e ciò caratterizza e dà più spessore al personaggio e alle sue azioni, qui al momento sembra tutto buttato in mezzo un po' alla cazzo visto che nessuno sembra essere cosciente delle altre linee temporali (forse giusto Zack?) e quindi gli unici che si accorgono di ste robe siamo noi spettatori.
Boh, dovrei riguardare certe scene e giudicarle a mente un po' più lucida

L'ultimo esposto non è di certo un problema che preclude l'acquisto. Anche perché uno che compra in digitale non dico abbia per forza la FTTH, ma di solito (come me fino a qualche giorno fa) ha almeno la FTTC.
E poi ci sono io, con una ADSL 20 mega che per scaricare questo gioco doveva metterci 16 ore ma ho usato il cell con i 200 giga iliad mettendocene 8 :asd: Ora devo cancellarlo o Rise Of Ronin + Demo eventuali non ci entrano :lol:

E poi ci sono io, con una ADSL 20 mega che per scaricare questo gioco doveva metterci 16 ore ma ho usato il cell con i 200 giga iliad mettendocene 8 :asd: Ora devo cancellarlo o Rise Of Ronin + Demo eventuali non ci entrano :lol:
Mi spiace, però dai non sei l'esempio del mercato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro