PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Mah...
Io credo che meglio non si poteva fare.
C'è drammaticità, recitata divinamente e la musica sottofondo ampia il senso di angoscia del momento. Per me quello rimane il picco più alto del gioco.
Addirittura del gioco? Cioè non posso aspettarmi nulla di meglio?

Comunque per me tutta la parte da dopo Costa del Sol (che non ho apprezzato granché) fino al Gold Saucer é splendida, quest secondaria di Corel inclusa. Le interazioni tra i personaggi aumentano, Barrett viene approfondito e i suoi sentimenti resi alla perfezione.

Se sono stato critico (e tornerò a esserlo, ne sono certo) su alcune cose dell'OW o su alcuni segmenti troppo fini a se stessi é proprio per questo. FFVII ha un party così iconico che qualsiasi momento metta al centro l'interazione tra questi personaggi, innalza esponenzialmente la qualità del gioco.

E che dire del Gold Saucer. É incredibile come siano riusciti a trasporre il Mood dell'originale. Mi piace tantissimo Cait Sith tra l'altro.

Il modo in cui hanno maneggiato tutto il materiale originale é pregevole, da applausi. Credo siano davvero riusciti nell'impresa di dare forma a quello che, per manifesti limiti tecnici dell'era psx, potevamo solo immaginare.

Mah...
Io credo che meglio non si poteva fare.
C'è drammaticità, recitata divinamente e la musica sottofondo ampia il senso di angoscia del momento. Per me quello rimane il picco più alto del gioco.

Francamente non mi ha dato molto, mi è piaciuta molto di più la scrittura su yuffie
E sto apprezzando tutta la riscrittura della trama solo che quella parte … boh, trovata poco credibile

Addirittura del gioco? Cioè non posso aspettarmi nulla di meglio?
C'è un intero capitolo meglio, ma non lo dico per ovvi motivi.
Io parlavo di un singolo momento :sisi:

Solo a me non piace troppo la parte sua?
Trovata forzatissima la conclusione
Capisco che a livello di trama generale non poteva andare diversamente.. potevano scriverla diversamente
Io invece proprio coerente con le sue parole, molto toccante con un uomo che
preferirebbe farsi ammazzare piuttosto che rivedere sua figlia in quello stato, vuoto e con le mani insanguinate

Vette altissime, sto gioco é già nel mio olimpo dei migliori di sempre

Comunque per me tutta la parte da dopo Costa del Sol (che non ho apprezzato granché) fino al Gold Saucer é splendida, quest secondaria di Corel inclusa. Le interazioni tra i personaggi aumentano, Barrett viene approfondito e i suoi sentimenti resi alla perfezione.

Se sono stato critico (e tornerò a esserlo, ne sono certo) su alcune cose dell'OW o su alcuni segmenti troppo fini a se stessi é proprio per questo. FFVII ha un party così iconico che qualsiasi momento metta al centro l'interazione tra questi personaggi, innalza esponenzialmente la qualità del gioco.

E che dire del Gold Saucer. É incredibile come siano riusciti a trasporre il Mood dell'originale. Mi piace tantissimo Cait Sith tra l'altro.

Il modo in cui hanno maneggiato tutto il materiale originale é pregevole, da applausi. Credo siano davvero riusciti nell'impresa di dare forma a quello che, per manifesti limiti tecnici dell'era psx, potevamo solo immaginare.
Si sono totalmente d’accordo
È un vero capolavoro
Il lavoro sulla trama è pazzesco

Io invece proprio coerente con le sue parole, molto toccante con un uomo che
preferirebbe farsi ammazzare piuttosto che rivedere sua figlia in quello stato, vuoto e con le mani insanguinate

Vette altissime, sto gioco é già nel mio olimpo dei migliori di sempre

Attenzione.. barrett personaggio approfondito alla grandissima e apprezzatissimo
Anche nel party
Proprio quel passaggio sotto spoiler a me non è piaciuto.. probabilmente culturalmente orientale.. ci può stare

Il livello di adattamento e riscrittura è allucinante!

Sto diventando ludopatico per colpa di una certa abilità di un pg
Io pensavo di essermi disintossicato dalla ludopatia causata da Rebirth ed invece mi sono ritrovato a giocare alle corse delle galline a Like a Dragon Ishin :stress:
Letteralmente per spronare chi avevo puntato
"vedi di correre se non vuoi fare la fine di Peppino" :segnormechico:

Quel personaggio sbattuto in panchina nell’originale e anche qui
Credo di averlo usato mezza volta per ora

Davvero mai piaciuto
Nell'originale nemmeno a me piaceva troppo, qua invece è divertente se usato bene anche se la mia preferita da usare è yuffie..ovviamente il migliore sarà il grande cid in parte 3 :ryan:

Nell'originale nemmeno a me piaceva troppo, qua invece è divertente se usato bene anche se la mia preferita da usare è yuffie..ovviamente il migliore sarà il grande cid in parte 3 :ryan:
Yuffie e anche red sono meravigliosi in sto gioco almeno fino a inizio cap. 9
Aerith deludente, l’unica..

Sfondate le 100 ore, appena iniziato il capitolo 11. quanta roba da fare!
ripensandoci un attimo 100 ore sono veramente volate. Mi sembra ieri che mi affacciavo alla prateria per la prima volta

Sono talmente curioso di vedere il finale che potrei quasi quasi lasciare per l'endgame le ultime cose secondarie rimaste :asd:
Io ho fatto così. Ad un certo punto degli eventi ero così cuorioso che mi sono fatto gli ultimi 2 capitoli lasciando indietro quello che non avevo completato. Per quanto mi è piaciuto ne è valsa la pena :sisi:

Ho fatto una missione secondaria di costa del sol dove dovevo recuperare 8 materiali ,per pigrizia ne ho portati solo 4. Cambia qualcosa sul riaultato finale? Tipo
il modo di ricostruiree il resort

Pubblicità
Pubblicità
Indietro