PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Non è così, mi spiace. Non faccio il figo, né mi sento l'eletto che ha capito l'originale più di tutti gli altri. Ci sono fan più estremi di me. Semplicemente non accetto critiche o lezioncine su come devono essere fatti gioco e personaggi da gente che non ha mai giocato l'originale. Vi è piaciuto sta cagata, bene. Ma non fate paragoni se non sapete le cose come stanno o prendete gli altri per pazzi. Qual'è il problema di avere fatto di FFVII una religione? È successo anche con altri titoli, tipo Ocarina of Time o Silent Hill 2 ( che a differenza di questo, come remake paradossalmente può prendersi più libertà, ma già nel topic è una merda ha prescindere dai cosiddetti guru). Se non hai mai avuto queste sensazioni verso un titolo mi spiace solo per te e per chi come te.
Comunque la chiudo qua perché mi sono anche rotto di dare spiegazioni ed essere preso per pazzo, fanatico ecc.
tanto siete veramente con i paraocchi come Cloud. Ne ho l'interesse a convincere qualcuno. Ma tanti utenti che consideravo più maturi si sono rivelati davvero una delusione. Buono a sapersi.

Ma lascia stare le lezioncine. Siamo su un forum di “Appassionati” non alla messa pagana di una setta di Satana. Il fatto è che qui dentro l'unico che è salito in cattedra sei tu.

Dagli spoiler mi pare che molti utenti abbiano apprezzato il finale ma avuto delle critiche. E anche se invece ci fossero utenti che lo hanno apprezzato al 100% non hanno niente in meno di te che invece hai fatto un pianto greco. E sia chiaro, tu hai tutto il diritto di fare un pianto greco, ma non hai quello di dire che la tua opinione vale più di quella altrui perché c'eri quando è uscito FFVII originale. È un punto di vista ottuso, perché un prodotto artistico o di intrattenimento si consegna alla storia e può essere fruito in momenti diversi. Se la metti così nessuno potrebbe parlare di niente se non di quello che ha vissuto. Praticamente io che insegno storia e filosofia mi posso licenziare, dato che non c'ero ai tempi della rivoluzione francese o della prima stesura della Critica della Ragion Pura.

Tra l'altro, anche seguendo il tuo ragionamento, come i fan di "Seconda ora" non hanno diritto a darti le lezioncine… con che diritto ti arroghi di dire ai creatori del gioco originale, e del remake, che ormai si sono rincoglioniti, che hanno sbagliato etcetc. ? Perché perdonami, se credi in una sorta di gerarchia piramidale dove alcuni giudizi valgono più degli altri, dovresti serenamente accettare il fatto che a Nomura, Kitase e Hamaguchi, del parere di Nosgoth di Gamesforum non gliene frega una beneamata mazza, perché hanno fatto esattamente il gioco che volevano fare (e che probabilmente volevano fare già 30 anni fa).

Però ehi, c'è quel fedelissimo, bellissimo, meravigliosa porcata Ever Crisis!
Abbandonate Remake project e giocate a quello che è pure gratis :sisi:

_IMG_000000_000000.jpg

Perdonate la foto a dir poco rustica ma dovevo condividerlo.
Ho ancora le mani che tremano visto che nell'ultima battaglia ho fatto un paio di errori che mi stavano costando carissimo e sono andato in panico, mi erano rimasti 40 MP in due, uno sputo di vita, due reraise usati ma alla fine dopo aver provato almeno 5 build differenti e innumerevoli try ce l'ho fatta.
Ho bisogno di una tisana

Ultima modifica:
Perchè porcata :(
A me piace :(

Ma poi dati reali sulle vendite ?
Era volutamente estremizzato il mio intervento :sisi:
Per me l'unica vera porcata del genere umano è Devil May Cry 2 :sisi:

Detto questo no. Lo sapremo al prossimo CDA

Visualizza allegato 13621

Perdonate la foto a dir poco rustica ma dovevo condividerlo.
Ho ancora le mani che tremano visto che nell'ultima battaglia ho fatto un paio di errori che mi stavano costando carissimo e sono andato in panico, mi erano rimasti 40 MP in due, uno sputo di vita, due reraise usati ma alla fine dopo aver provato almeno 5 build differenti e innumerevoli try ce l'ho fatta.
Ho bisogno di una tisana
auguri a me quando toccherà a me farla..

io comincio ad avere difficoltà nella run ad HARD

È vero, ragazzi, secondo me si sta un po’ esagerando con le frasi fuori dagli spoiler tag.
Io capisco parlarne, però qui dentro ormai è una schifezza.
Tanto impegno per fare i post sotto spoiler e non rovinare il finale a Krauron e poi arrivano senza nessun rispetto a spiattellare tutto.

Comunque concordo. Basta ormai fare 2+2 per capire a grandi linee cosa succede nel finale.

auguri a me quando toccherà a me farla..

io comincio ad avere difficoltà nella run ad HARD
Il problema delle sfide di Chadley (le ultime perlopiù) secondo me è che sono esageratamente lunghe e per arrivare alle fight più dure (che richiedono studio dei pattern e build apposite) tocca sorbirsi venti minuti di altre battaglie che alla lunga diventano pesanti.
Ci sono andati molto, molto più duri di remake

Il problema delle sfide di Chadley (le ultime perlopiù) secondo me è che sono esageratamente lunghe e per arrivare alle fight più dure (che richiedono studio dei pattern e build apposite) tocca sorbirsi venti minuti di altre battaglie che alla lunga diventano pesanti.
Ci sono andati molto, molto più duri di remake
eh ho visto che sono assurdamente lunghe..

figurati che ho provato a fare la prima..
arrivo al turno 10 senza nessun problema e improvvisamente mi arano i pg...
12 minuti buttati..

ci riprovo..
a sto giro vado giù non ho capito come al turno 9.
altri 9 minuti buttati.

12 minuti buttati..

ci riprovo..
altri 9 minuti buttati.

Cmq raga, una volta i videogames erano tutti difficili ed estenuanti nelle varie quest finali e hard mode.
Siamo noi abituati ad un livello di difficoltà basso

12 minuti buttati..

ci riprovo..
altri 9 minuti buttati.
Il consiglio che posso darti banalmente è di usare il party con cui ti trovi più familiare, materia elementale almeno di liv.2 in armor abbinata a fire/ice e lightning/wind a seconda dei nemici che ti trovi (questa è fondamentale perché alcuni attacchi arrivano a togliere 3000 hp a botta) veleno da castare ai boss (sono quasi tutti suscettibili a questo stato) e atb assist che fa risparmiare un sacco di tempo ai compagni per caricare le barre, oltre a cercare di imparare i pattern dei parry che salvano da tante situazioni intricate (c'è una materia apposita che aumenta anche lo stagger dei nemici una volta parryati i colpi).
Per il resto anche protezioni varie da status (fiocco) aiuta molto in un paio di situazioni specifiche, sudore e tante lacrime :asd:

Il consiglio che posso darti banalmente è di usare il party con cui ti trovi più familiare, materia elementale almeno di liv.2 in armor abbinata a fire/ice e lightning/wind a seconda dei nemici che ti trovi (questa è fondamentale perché alcuni attacchi arrivano a togliere 3000 hp a botta) veleno da castare ai boss (sono quasi tutti suscettibili a questo stato) e atb assist che fa risparmiare un sacco di tempo ai compagni per caricare le barre, oltre a cercare di imparare i pattern dei parry che salvano da tante situazioni intricate (c'è una materia apposita che aumenta anche lo stagger dei nemici una volta parryati i colpi)
sì lo so è la ACCURATA.

per la ELEMENTALE all'armor ci proverò subito, visto che fino ad ora la mettevo all'arma per menare.. e ne ho due a livello 3.
Non mi ricordavo che sull'armor funzionasse anche per colpi diretti che non siano FIRAGA, BLIZZAGA e THUNDAGA, ma va bene anche per tipo il lanciafiamme dei soldati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro