PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Invece per come la vedo io Genesis lo vanno a recuperare in qualche maniera, si son presi anche la briga di cambiare (o meglio contestualizzare ancora di più) una certa cutscene di Crisis Core nella fase finale
anche se era palese già da prima,ora si vede chiaramente che quelli che recuperano Genesis sono Weiss e Nero
Sono abbastanza certo che il 99% della fanbase voglia vedere tutta sta gente sciolta nell'acido ma se già Weiss e Nero li hanno cicciati fuori prima o poi tocca anche all'altro imo :asd:

Invece per come la vedo io Genesis lo vanno a recuperare in qualche maniera, si son presi anche la briga di cambiare (o meglio contestualizzare ancora di più) una certa cutscene di Crisis Core nella fase finale
anche se era palese già da prima,ora si vede chiaramente che quelli che recuperano Genesis sono Weiss e Nero
Sono abbastanza certo che il 99% della fanbase voglia vedere tutta sta gente sciolta nell'acido ma se già Weiss e Nero li hanno cicciati fuori prima o poi tocca anche all'altro imo :asd:
Lo sapremo nel momento del Launch Trailer se ci sarà o meno. :shrek:

Nomura, Kitase, Nojima e compagnia possono ripetere fino alla nausea che è canon ma ciò non cambia che narrativamente non c'è una virgola che aggiunga o approfondisca rispetto al finale del gioco base, anzi lo indebolisce annacquandolo con degli eventi timeskip scialbi, introducendo antagonisti inutili e una serie di robe a caso per forzare la ripetizione di uno scontro finale già avvenuto.
Scontro che tra l'altro hanno praticamente pure già semi-riportato alla fine del Remake visto che quel momento scenograficamente prende tanto da quello di Advent, quindi ormai ancora più inutile.
AC non intacca proprio per nulla il finale di FFVII, anzi va semplicemente ad approfondire i pg dopo il viaggio di FFVII(ma non il suo finale ovviamente).
In questo senso è "perfetto" come sequel, che poi può non piacere siamo più o meno d'accordo, ma non è che il film puntasse ad essere migliore del gioco stesso.
Comunque a maggior ragione se lo ritengono canonico, che secondo me un DLC post FFVII Part 3 su Advent Children(può anche non essere necessariamente 1:1 al film) non sarà da escludere.
Ripeto, è presto per le conclusioni, possono veramente fare di tutto.

Come dimensioni su che siamo secondo voi ?
150 GB

"Speaking to Game Informer, Final Fantasy 7 Rebirth director Naoki Hamaguchi shares that disk one will hold 100GB of Final Fantasy fun while the second will be 50GB. Don't worry about freely swapping between the two, though, as it's more a matter of installation. Once you've downloaded the contents off both disks, you're good to go."

Lo sapremo nel momento del Launch Trailer se ci sarà o meno. :shrek:
Non lo so, in Rebirth per me siamo abbastanza salvi. Vero che manca il Launch Trailer, ma la nuova trama ce l'hanno presentata e continua la roba dei fantasmini e della Midgar alternativa. Come tematiche siamo abbastanza lontani dalla compilation.

Poi magari ce lo infilano, però a sensazione mi pare abbastanza superfluo. Una sidequest col trio malefico in R3 già diverso invece.

Onestamente spero di non rivedere Genesis :asd: Ho finito Crisis Core Reunion qualche giorno fa e sinceramente non lo reggevo proprio quella specie di villain. Inutile e odioso, messo lì giusto per dare un villain al gioco.

Non lo so, in Rebirth per me siamo abbastanza salvi. Vero che manca il Launch Trailer, ma la nuova trama ce l'hanno presentata e continua la roba dei fantasmini e della Midgar alternativa. Come tematiche siamo abbastanza lontani dalla compilation.

Poi magari ce lo infilano, però a sensazione mi pare abbastanza superfluo. Una sidequest col trio malefico in R3 già diverso invece.
Io sono convinto solo di una cosa. Se Genesis c'è sarà nel marketing (ergo Launch Trailer), dubito che non mostrino una faccia così tanto famosa in Giappone nel marketing.

Aggiungo che: se non ci fosse qui, probabilmente salta in toto... Visto che questo è il momento in cui mostrarlo idealmente...

Sperem.

Più che Genesis, preferirei vedere Rosso, ma probabile che questa se la tengano nel filone DLC transitorio tra Rebirth e Parte3 con Vincent come protagonista?
I personaggi di CrisisCore tra Angel e Genesis mi facevano un po’pietà, spero di non rivederli…si salvava giusto Cissnei!

Più che Genesis, preferirei vedere Rosso, ma probabile che questa se la tengano nel filone DLC transitorio tra Rebirth e Parte3 con Vincent come protagonista?
I personaggi di CrisisCore tra Angel e Genesis mi facevano un po’pietà, spero di non rivederli…si salvava giusto Cissnei!
Sono già sulla Parte 3 quindi è un po difficile che facciano un DLC su Rebirth.
Poi mai direi mai con questi qui, dopo il DLC su Yuffie(che lo trovo quasi tutto superfluo) mi aspetto di tutto.

Qualcuno di voi ha prenotato su amazon ? Io per la steel però il gioco me lo da in consegna a parte a marzo, sono indeciso se cambiare e ordinare al negozietto che i giochi li prende anche qualche giorno prima, però in quel caso è la liscia

Han detto più volte che non ci saranno DLC per Rebirth, vogliono completare la trilogia il prima possibile. Intermission esiste solo perché hanno dovuto continuare a lavorare su Remake dopo l'uscita per aggiornare il gioco e l'ambiente di lavoro a PS5 -ed è il motivo per cui non si sono presi la briga di svilupparne una versione per PS4.

Per R3 invece è possibile, ma se ne riparla fra tre anni.

Han detto più volte che non ci saranno DLC per Rebirth, vogliono completare la trilogia il prima possibile. Intermission esiste solo perché hanno dovuto continuare a lavorare su Remake dopo l'uscita per aggiornare il gioco e l'ambiente di lavoro a PS5 -ed è il motivo per cui non si sono presi la briga di svilupparne una versione per PS4.

Per R3 invece è possibile, ma se ne riparla fra tre anni.
Si, anche io vedo più probabile un'enspansione sulla parte 3 del Remake.

Non so se meravigliarmi per il wow della velocità del fast travel o che il wow proviene dalla fanbase di FF
Il "wow" sui fast travel se lo hai nel 2024 significa che su PS5 non hai giocato un bel po' di titoli :asd:

Ma io infatti trovo strano proprio il fatto che dopo 3 anni continuano a vendere sta roba nel marketing come se fossero cose incredibili:asd:
A me ormai pare il minimo.
Poi per carità ci stanno un botto di giochi che dopo tutto sto tempo assurdamente ancora non ci arrivano neanche vicino a ste velocità nei caricamenti, quindi in quell'ottica ok.

Sirio dopo Lies of P è diventato cattivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro