PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatti io con quello che han fatto vedere non riesco proprio ad immaginarlo come un open world alla far cry. Poi per carità ci han giocato loro quindi sapranno di cosa parlano, spero.
Per carità, non c'è niente di """"innovativo*"""" e tutto quello che si è visto è derivativo dal panorama JRPG (soprattutto Yakuza e Xenoblade). Però quel panorama. Non quello OW occidentale. Ci sono i segnalini, la progressione è standard/lineare, ma le attività son giapponesissime e con valori da quadrupla A.

*come DD2 che però stanno ignorando o hanno reazioni fredde :asd:

Se a te piace la merda mica è colpa mia, se ti propinano ogni cosa e te la fai andare bene affari tuoi, volente o nolente l’ultimo capitolo de remake è merda (punto) poi te la puoi far piacere ma è merda messa lì per qualche strambi motivo.

Ti prego non rispondermi nemmeno più tanto ho capito con chi ho a che fare, questione chiusa per me.
Tranquillo che conversare su un forum con questi termini, non c'ho proprio voglia.
Penso solo che dopo il finale del remake, essere sul topic del sequel e sperare che non ci siano cambiamenti sia da masochisti.
La mia posizione è sempre la stessa, con rispetto (ahimè questo sconosciuto ai giorni d'oggi), che preferisco un rivisitazione di un'opera che avere paro paro l'originale. Ripeto, c'è l'originale su PS1 che ti aspetta. Sempre li.

krauron e izumi che la pensano alla stessa maniera, maledetto nomura hai cambiato il finale del forum
È il potere di Tifa!
Mette tutti d'accordo

Ok. Dopo (non) aver visto il SoP di ieri (ho tralasciato il trailer), posso dire con discreta certezza che questo sarà il mio gioco della gen. Forse solo GTA VI potrebbe fargli concorrenza. Oppure FFVII Part 3. :asd:

-22

Come gameplay, grafica e musiche potrebbe anche essere, ma c'è la trama che può confermare o ribaltare la situazione

Appena iniziata la demo.
Allora... Graficamente mi aspettavo meglio e invece non vedo grosse differenze con Integrade. Forse dovrò aspettare di esplorare qualche location paradisiaca per notare i miglioramenti.
C'è sempre il solito problema che i sottotitoli ita non corrispondono al doppiaggio eng. Che mettano il jap di default allora!

Per carità, non c'è niente di """"innovativo*"""" e tutto quello che si è visto è derivativo dal panorama JRPG (soprattutto Yakuza e Xenoblade). Però quel panorama. Non quello OW occidentale. Ci sono i segnalini, la progressione è standard/lineare, ma le attività son giapponesissime e con valori da quadrupla A.

*come DD2 che però stanno ignorando o hanno reazioni fredde :asd:

Povero dogma 2 :dsax:

Appena iniziata la demo.
Allora... Graficamente mi aspettavo meglio e invece non vedo grosse differenze con Integrade. Forse dovrò aspettare di esplorare qualche location paradisiaca per notare i miglioramenti.
C'è sempre il solito problema che i sottotitoli ita non corrispondono al doppiaggio eng. Che mettano il jap di default allora!
Ci sarà il jap nella versione definitiva?

Le world map messe a confronto

Praticamente Midgar ha un pezzo di continente tutto per se (logico vista la scala), Rocket l'hanno spostata sopra Nibel e presumo anche Wutai, mentre le isolette ora stanno fra Junon e Costa. Giustamente i FF pre-10 hanno mappe che non hanno senso in 3D, un po' andava ripensata :asd:

Come gameplay, grafica e musiche potrebbe anche essere, ma c'è la trama che può confermare o ribaltare la situazione
Oddio, nì. Cioè, certo, vorrei non trovarmi alcuni elementi del Remake pure qui (fantasmini in primis). Però c'è da dire che la mole di contenuti e la qualità degli stessi può tranquillamente compensare questo elemento (che per me resta un difetto, ma per altri invece no, quindi la cosa è soggettiva). Comunque io confido che i cambiamenti non saranno mai drastici come ci vogliono fare credere. Sì, ci saranno delle novità, ma hanno detto già chiaramente che si andrà a parare a livello di trama in Advent Children. Quindi la trama quella dovrà essere, pur con tutti i plot twist che si vuole aggiungere.

In altre parole... voglio crederci. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro