PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Si a livello di struttura di gioco per un FF è tipo il compromesso perfetto fra tutti i vari tentativi che hanno fatto dopo il 9. Un OW vero come FF15 è troppo grosso da riempire e rendere vario, FF12 e 16 son troppo piccoli e la scala realistica più gli stages limita cosa si può fare e dove andare, FF13 è claustrofobico e ne risente il worldbuilding, FF11/14 son quelli che fanno meglio soprattutto lato città ma con gli asterischi da mmo.

Rebirth invece riesce a fare praticamente tutto rinunciando giusto a qualche pretesa di realismo e nient'altro.
Diciamo che il 15 anche quello non era un vero OW se stiamo a vedere

Duscae, Altissia ecc. erano staccate

ci sono colpi di scena ancora più grandi, per questo consiglio a chi non l'ha giocato di non vedere niente
Vabbè non è che quello fosse un colpo di scena
Era ovvio non fosse la figlia di Barret :asd:

Comunque quindi in sostanza sto "appuntamento" previsto con un solo pg dipende da ogni scelta fatta sin dall'inizio del gioco. Quindi tipo mi posso ritrovare con Barret...bene...so cosa non devo fare :lol: Risponderò il più male possibile a tutti i pg maschili di gioco così almeno mi becco una donzella alla prima run :rickds::rickds::rickds:

Niente, piu ci penso piu mi accendo.

Dopo il lavoro fatto con il Remake dove ogni scena è rifatta perfettamente paragonandola con l’originale (cavolo andatevi a prendere un walkthrought su youtube se la gente ha la memoria corta) e migliorata rispetto all’originale, ampliando Lore e approfondendo personaggi (basti pensare al lavoro fatto con gli avalanche) non capisco come si possa partire con basse aspettative, anzi… con dei contro sotto questo aspetto con Rebirth.

Poi se c’è ancora qualcuno, che evidentemente non è sano di mente, che si aspetta non aggiungano nulla sul comparto narrativo dopo il capitolo 18 del remake, dopo l’ending di integrade e le tonnellate di interviste rilasciate significa che c’è qualche problema psichiatrico dietro :asd:

Per quanto mi riguarda è la parte che attendo piu di giocare e vedere, come decidono di intrecciare e sviluppare questa seconda “timeline”… fosse stato un 1:1 spiattellato per me sarebbe stato enormemente peggio sinceramente considerando poi la durata ultra decennale del progetto.

Ovviamente da valutare nel complesso se il tutto regge e se non fanno grosse cagate, ma dopo remake sinceramente credo che abbiano dimostrato che il progetto è in ottime mani.

Ultima modifica:
Ragazzi il finale sarà tale e quale all'originale più
Zack e Aerith nel lifestream/dimensione alternativa

Ci metterei la firma se fosse cosi

Sto giocando la demo, che spettacolo e soprattutto che emozione non vedo l'ora di giocarlo. Bravissimi a fare certe cose, sia per chi conosce l'originale che per chi no, che goduria :superhype:
Post automatically merged:

Anche per me e avrebbe senso

Sarebbe ottimo, pero il fatto che sta scena finale la nominano cosi tante volte… chissa… magari ti lasciano con il dubbio alla fine.

Ultima modifica:
Sarebbe ottimo, pero il fatto che sta scena finale la nominano cosi tante volte… chissa… magari ti lasciano cob il dubbio alla fine.
E' il loro obiettivo.
Che si parli e venga il dubbio che si tramuta in curiosità a chi ha giocato l'originale, il problema è che il pubblico di FF è quello sbagliato.

Con tutto il carico che è stato messo su quella scena in questi mesi c'è il rischio che la gente infarti il minuto prima del "fattaccio"

Niente, piu ci penso piu mi accendo.

Dopo il lavoro fatto con il Remake dove ogni scena è rifatta perfettamente paragonandola con l’originale (cavolo andatevi a prendere un walkthrought su youtube se la gente ha la memoria corta) e migliorata rispetto all’originale, ampliando Lore e approfondendo personaggi (basti pensare al lavoro fatto con gli avalanche) non capisco come si possa partire con basse aspettative, anzi… con dei contro sotto questo aspetto con Rebirth.

Poi se c’è ancora qualcuno, che evidentemente non è sano di mente, che si aspetta non aggiungano nulla sul comparto narrativo dopo il capitolo 18 del remake, dopo l’ending di integrade e le tonnellate di interviste rilasciate significa che c’è qualche problema psichiatrico dietro :asd:

Per quanto mi riguarda è la parte che attendo piu di giocare e vedere, come decidono di intrecciare e sviluppare questa seconda “timeline”… fosse stato un 1:1 spiattellato per me sarebbe stato enormemente peggio sinceramente considerando poi la durata ultra decennale del progetto.

Ovviamente da valutare nel complesso se il tutto regge e se non fanno grosse cagate, ma dopo remake sinceramente credo che abbiano dimostrato che il progetto è in ottime mani.
Invece per me la parte più preoccupante è proprio la timeline alternativa con Zack.
Non so ancora dove vogliano andare a parare, ma francamente non se ne sentiva il bisogno e puzza tanto di "vogliamo riesumare quel personaggio perché è fiko". Spero di sbagliarmi.

Secondo me vogliono dargli " sostanza " come personaggio e allo stesso tempo chiudere la sua storia in un certo senso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro