PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Il modello di Tifa deve essere preso come golden standard per i prossimi PG femminili (tanto che un paio di giochi con le mod lo esportano proprio).
Ah no...sono sessista.
Sicuramente il modello di Tifa lo prenderanno anche per altro :tunak:
[automerge]1708624123[/automerge]
è arrivato il momento dell'aperitivo al vomero ci aggiorniamo più tardi
Attento a Tifa versione Futanari

E qui che si gode, giusto?
Train Hype GIF

Per me, lato trama e personaggi, possono fare i cambiamenti che vogliono. L'importante è che funzionino, e siamo ben narrati, e non solo fini a se stessi. Inoltre il messaggio ed i punti che ff7 tratta, e vuole far passare, devono rimanere inalterati. :sisi:

Fatto un giro veloce di review senza entrare troppissimo nel dettaglio, ma come (spero) ce lo eravamo immaginati tutti se non si è giocato o quantomeno dato una vista al resto dei giochi della compilation alcuni punti della narrazione saranno abbastanza enigmatici.
Mi sa che è ora di recuperare qualcosa pure su the First soldier :asd:
"Potete giocare Rebirth senza aver giocato remake", certo :sard:

Fatto un giro veloce di review senza entrare troppissimo nel dettaglio, ma come (spero) ce lo eravamo immaginati tutti se non si è giocato o quantomeno dato una vista al resto dei giochi della compilation alcuni punti della narrazione saranno abbastanza enigmatici.
Ma questa trilogia è parte integrante della compilation. Lo hanno detto gli sviluppatori stessi dopo remake. :sisi:

Normale che ci siano riferimenti e personaggi degli altri titoli della compilation.

Tutto quello che sto per dire è un mio pensiero: credo che semplicemente è la solita questione dell'ossessione che alcuni giocatori hanno per la saga di FF e soprattutto il VII.
Sono troppo affezionati a quel periodo, a quei ricordi che si sono creati giocando davanti ad una Playstation nelle loro stanzette (cosa che ho fatto pure io), e si sono sentono violati di quei ricordi se vedono anche una solo piccolezza intaccare l'opera a cui sono affezionati, ignorando il coraggio che il team di sviluppo sta mostrando al progetto; Square-Enix poteva comodamente fare un remake alla Trials of Mana (cosa che succederà molto probabilmente con il IX) e buttarlo sul mercato, e invece hanno fatto un intero progetto con tre titoli AAA grossi quanto un FF numerato, mantenendo la storia dell'originale adattandola per ovvi motivi (che tanto ovvi non sono visto che la gente si dimentica delle stranezze che si poteva vedere solo in 32 bit, tipo una fioraia chiusa in una boccia di vetro insieme ad un enorme felino e rimanere viva per un intero scontro contro un essere geneticamente modificato ma sono dettagli) e aggiungere una sottotrama nuova.

Molti vedono questo come un omicidio verso la loro opera preferita, dimenticando che primo, il gioco originale - a differenza di Resident Evil 2 per esempio - è ovunque ma proprio ovunque Cellullari compresi; secondo, stanno mantenendo nel miglior modo possibile la trama principale. Poi per carità la sottotrama nuova può anche non piacere, ma non si può negare che l'ossatura principale non sia la stessa dell'opera originale, e negarlo significa aver giocato l'originale a cazzo.
[automerge]1708617899[/automerge]

Mi sembra giusto.
Se non vuoi proprio sfidare youtube c'è twitter:
AVVERTO: E' UNA SEZIONE IN GIAPPONESE DI COSTA DEL SOL FATTA DA FAMITSU. NARRATIVAMENTE NON CONTIENE NULLA, MA IO PER SICUREZZA VI AVVISO

addio è stato bello conoscervi :uhmsisi:

Questo per me è lo schifo.
Non esiste che per capire un capitolo main mi debba giocare a spinoff/prequel di dubbia qualità, con i gameplay più disparati, sulle console più randomiche, o peggio ancora sui gatcha per smartphone.
L'ho odiato in Kingdom Hearts e lo odio pure qua.

Avete sviluppato una stracazzo di trilogia reboot/soft reboot/strambo sequel, quindi avete modo e tempo per spiegare (o rispiegare) tutto ai nuovi giocatori. Non è un fottuto film della Marvel.

Scusate lo sfogo.

Sono in ferie in montagna e non ho tempo per recuperare tutto. Qualcuno mi sa dire cosa è emerso dalla recensioni per quanto riguarda i cambiamenti della trama rispetto all’originale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro