PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Non avevo dubbi onestamente, era scritto che Square riuscisse a ritrovare la strada col remake del gioco che tanti anni fa per primo ha contribuito a tracciarla.

Ah ed aggiungo, final fantasy vii è il videogioco che mi ha fatto amare i videogames ma più in generale, per quanto mi riguarda sommando tutti i media esistenti (film, libri, anime e così via) è per distacco la mia opera preferita in assoluto... E nonostante tutto sto pregando in ginocchio che la storia sia stata stravolta.

499 pagine ….io ho rigiocato là demo ,bellissimo
Anche in modalità performance ,c’è ne si può fare una ragione alla fine !
Comunque è evidente sia meglio del primo tecnicamente ,già per le aree grandissime da esplorare !
Quello che pecca è la definizione….ma la fluidità e super ,non perde un frame
Detto questo …non vedo l’ora di scartare la statua di sephiroth…..mi sono preso le ferie per sto gioco 🤦🏻‍♂️
E potrei farlo solo per ff7!

A breve inizierà l'altra parte bellissima di questa Odissea, "hanno spedito?" :segnormechico:

Sono in ferie in montagna e non ho tempo per recuperare tutto. Qualcuno mi sa dire cosa è emerso dalla recensioni per quanto riguarda i cambiamenti della trama rispetto all’originale?

Si parla di una trama fedele all'originale per gran parte del gioco e di un finale che ha fatto storcere il naso a molti. Ovviamente non ci é dato sapere quanto questo equivalga a una cosa fatta obiettivamente male o a un'esagerazione dei recensori.

Insomma, si prospetta una cosa stile remake.

Si parla di una trama fedele all'originale per gran parte del gioco e di un finale che ha fatto storcere il naso a molti. Ovviamente non ci é dato sapere quanto questo equivalga a una cosa fatta obiettivamente male o a un'esagerazione dei recensori.

Insomma, si prospetta una cosa stile remake.
Sarà un finale sulla falsa riga del primo a mio modo di vedere.. secondo me sarà la nomurata sul tempo lasciando tutto aperto
Vedremo

Sarà un finale sulla falsa riga del primo a mio modo di vedere.. secondo me sarà la nomurata sul tempo lasciando tutto aperto
Vedremo
Già dal trailer e dalle dichiarazioni su Zack si capisce che, in qualche modo verrà fuori una roba sulle realtà alternative. Il fatto é che a livello di lore non é una cosa campata per aria, dati tutti i discorsi sulla lifestream presenti già nell'originale, nonché il finale dello stesso.
Ripeto, a me incuriosisce parecchio. Poi non c'é dubbio che anche un cambiamento buono sulla carta potrebbe essere stato scritto male, ma in ogni caso prima di gridare allo scandalo, guarderei all'opera completa con il terzo capitolo.

Non ho più letto una mazza e vedo adesso i commenti sui voti. Non ho giocato la demo, non ho quasi visto un cazzo. Arriverò al 29 come amo fare per certi titoli, totalmente “vergine”. Cazzo che hype :bruniii:

Altra.domanda fondamentale del periodo: gamestop romperà il dayone? Ho preso la deluxe edition da loro :uhmsisi:

la cosa più scandalosa di tutte e uno dei punti più bassi di sempre dell'industria delle testate giornalistiche.

Ma si può che per avere informazioni concrete in una recensione riguardo ai cambiamenti di trama rispetto all'originale, cosa che è, non so, la più importante in un operazione di adattamento, mi devo sentire dire da 3/4 delle recensioni "Non ci addentriamo troppo sui cambiamenti" oppure "Per la questione narrativa ne parleremo dopo"

Ma dopo sto gran cazzo che razza di recensione è

è tuo dovere di recensore farmi capire quanto fa schifo o quanto è buono e il motivo per cui è l'uno o l'altro un adattamento senza entrare nello spoiler, non il mio di dover aspettare la settimana dopo per beccarmi le informazioni a gocce con tanto di spoiler esempio

mamma mia scandalosi ma cambiate mestiere

la cosa più scandalosa di tutte e uno dei punti più bassi di sempre dell'industria delle testate giornalistiche.

Ma si può che per avere informazioni concrete in una recensione riguardo ai cambiamenti di trama rispetto all'originale, cosa che è, non so, la più importante in un operazione di adattamento, mi devo sentire dire da 3/4 delle recensioni "Non ci addentriamo troppo sui cambiamenti" oppure "Per la questione narrativa ne parleremo dopo"

è tuo dovere di recensore farmi capire quanto fa schifo o quanto è buono e il motivo per cui è l'uno o l'altro un adattamento senza entrare nello spoiler, non il mio di dover aspettare la settimana dopo per beccarmi le informazioni a gocce con tanto di spoiler esempio

Ho come la sensazione che siano difficilmente valutabili se non giochi al gioco nella sua trilogia
Magari sbaglio eh

Alcune cose non si possono proprio dire per embargo, mentre altre vengono evitare per non fare spoiler ai lettori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro