PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
prevedo un bel 84 85 di media.

gioco con grande potenziale sprecato da una trama che butta alle ortiche tutto il buildup per strunzate nonsense tipiche delle square degli ultimi 20 anni e specialmente gameplay open world bello ma che sa già di stantio derivato da giochi di dieci anni fa.
Vedo che qui si rosica leggendo il tuo ultimo commento

Ho come la sensazione che siano difficilmente valutabili se non giochi al gioco nella sua trilogia
Magari sbaglio eh
il primo era facilmente valutabile da chiunque con una media cultura narrativa o cinematografica

Il capitolo 18 è un polpettone di tropi che contraddicono completamente gli elementi tonali di tutta la narrazione che precede. L'intera sezione cade sul lettore/giocatore come un fulmine a ciel sereno e a peggiorare la situazione gioca sul metatesto in modo criptico andando a confondere oltre che imbruttire il finale.
To due righe.

Mo vedi che devo recensire io i giochi al posto delle testate di mezzomondo...
ma pure certi influencer...
ma io non lo so
[automerge]1708630725[/automerge]
Vedo che qui si rosica leggendo il tuo ultimo commento
io sono contentissimo che il gioco scori alto ho ancora lo scontrino del giorno che ho comprato il remake, uno dei miei giochi preferiti della scorsa generazione.
poi se mi dici che ci si poteva aspettare il 93 ti rido in faccia, perdonami.

La parte che odio (a proposito quando spediscono scrivetelo :ahsisi: )
[automerge]1708630031[/automerge]

Non credo li faranno loro purtroppo
Verosimilmente il prossimo numerato non è roba sua (mi riferisco a Hamaguchi nello specifico), credo rimarrà director anche della parte 3 per poi spostarsi su altro, è un grande risultato per il suo primo vero big project da director (per la Lightning saga era a capo del team dei porting PC) ed è comunque molto giovane anche rispetto agli altri capisaldi di Square (ha 40 anni), un buon prospetto per il futuro.
Poi chi vivrà vedrà :asd:

Con tutto il ben di dio che si era visto tra Remake e preview di Rebirth pensare ad un 84 a causa della trama e al capitolo 18 del remake non scherza eh… :asd:

Io sono stato basso e proprio per le questioni di trama sono stato sul classico 87-89 :asd:

si vocifera che Intelligent System stia per rilasciare i lremake di fire emblem 4, gioco che chi l'ha giocato lo sa, ha un colpo di scena micidiale sul 50% esatto della trama.

voglio vedere se li le testate se ne escono con "eh per parlare della trama...famo n'altra volta..." oppure sticazzi perchè tanto chi c'ha giocato a fire emblem 4?

che monnezza!

si vocifera che Intelligent System stia per rilasciare i lremake di fire emblem 4, gioco che chi l'ha giocato lo sa, ha un colpo di scena micidiale sul 50% esatto della trama.

voglio vedere se li le testate se ne escono con "eh per parlare della trama...famo n'altra volta..." oppure sticazzi perchè tanto chi c'ha giocato a fire emblem 4?

che monnezza!

Ma seriamente volevi leggere sulle recensioni che succede nell’ultima scena del gioco?
Ma dio santo non è mai successo nella storia delle recensioni che ti spoilerano il finale :asd:
Poi tra l’altro un finale importantissimo ma secondo te… un po tutte le recensioni dicono che è fedele al titolo originale e nella parte finale succede un po di tutto, sarà qualcosa in stile Remake com’era normale che fosse… non capisco cos’altro ti serve sapere :asd:

Allora Tifa (ma anche Aerith) è uno splendore già nel remake. In quella scena che avete postato di rebirth my god andiamo ben oltre lo splendore. Credo di aver visto alcuni film iniziare così :trollface:

Ma seriamente volevi leggere sulle recensioni che succede nell’ultima scena del gioco?
Ma dio santo non è mai successo nella storia delle recensioni che ti spoilerano il finale :asd:
Poi tra l’altro un finale importantissimo ma secondo te… un po tutte le recensioni dicono che è fedele al titolo originale e nella parte finale succede un po di tutto, sarà qualcosa in stile Remake com’era normale che fosse… non capisco cos’altro ti serve sapere :asd:

Ho visto l'ultimo film di Miyazaki

com'é

è bello, ha una trama un po' confusa, c'è parecchio simbolismo e sul finale le scene si muovono con troppa rapidita per affondare il segno a livello emotivo. E' sicuramente più grafico che narrativo come lavoro, l'ìmpalcatura narrativa c'è ma non è il motivo per cui vedere il film.

Si ma la portata narrativa di Re2 è diversa suvvia, non nascondiamoci dietro a un dito. Sono due storie e due modi di raccontarle diversi, qui c'è tanto da espandere e possibilmente erano anche concept già pensati nell'originale ma non inseriti per limiti tecnici. Su Re2, con tutto il rispetto, che grandi rivoluzioni narrative vuoi fare?

Poi davvero, quest'atteggiamento da fan irriducibili traditi… Sono gli autori dell'originale, se vogliono prendersi qualche libertà amen. Se vogliono cambiare anche qualcosa di importante, idem con patate. Se si sta con la pistola puntata a sindacare su ogni cambiamento apportato, tanto vale rinunciare proprio a giocarlo.
Non è il cambiamento il problema, ma la volete capire i no?? Il problema è che hanno messo intermezzi che fanno cagare, siete talmente presi che anche se Cloud si mettesse a ballare la tarantella vi fareste andare bene anche quello, mamma mia ma è tanto difficile da capire?? Sono 2 modi di raccontare storie diverse?? Questo no, non è arrampicarsi sugli specchi. Yuffie al posto della bambina è un cambiamento che posso accettare, il 14 capitolo de remake no, siete talmente non fan che qualsiasi schifoseria gli viene in mente e la mettono nel gioco riuscite comunque a dire che va bene. Ti riporto quello che ha detto oggi un redattore “se non avessero messo quelle cavolate lì avremmo in mano un vero capolavoro” e altro che 9.0 di media ci si sfiorava il 10 ((parole sue))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro