PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
IMG-0213.jpg

io non voglio sapere come va a finire. la recensione di spaziogames è una tra le più onesta insieme a playerinside e qualche altra sporadica perchè almeno cerca di fare una critica, cosa che teoricamente un recensore fa per lavoro, all'elemento più importante o tra i più importanti della produzione che ha affrontato.

Tuttavia più che leggere di "kingdom heartizzazione" e "scelte scellerate narrative" che significa tutto e niente non riesco a trovare. Un altra recensione che cerca di dire un pochino di più in maniera critica è gamespot, che parla invece di uno spostamento di focus della ovvia scena madre.

e a dire il vero è da un po' che penso che la critica videoloduca si debba dare uno statuto metodologico. Non è possibile che nel 2024 stiamo ancora alle recensioni che perdono 10 minuti a spiegarmi cos'è un open world e poi quando si tratta di discutere dei personaggi "I personaggi sono eccezionali." o la musica "è incredibile." Ah quindi per dirmi l'ovvio ci hai perso una pagina di testo per cercare di spiegare in maniera umana i meriti di una produzione te la cavi con due parole.

Provata brevissimamente la demo.
Mappa delle dimensioni giuste. Né troppo grande, né claustrofobica. Il giusto. Scorci stupendi.
Transizione da terra al chocobo rapidissima, altro che FFXVI.
Bellissimo che ci sia tutto il party appresso, cosa rara nei jrpg con party numerosi.
Mi sembra che il battle system sia più impegnativo, o forse sono io fuori allenamento.
Red è stupendo da usare.
Già dopo pochi minuti ti rendi conto che ci sarà UN BOTTO di roba da fare.

io non voglio sapere come va a finire. la recensione di spaziogames è una tra le più onesta insieme a playerinside e qualche altra sporadica perchè almeno cerca di fare una critica, cosa che teoricamente un recensore fa per lavoro, all'elemento più importante o tra i più importanti della produzione che ha affrontato.

Tuttavia più che leggere di "kingdom heartizzazione" e "scelte scellerate narrative" che significa tutto e niente non riesco a trovare. Un altra recensione che cerca di dire un pochino di più in maniera critica è gamespot, che parla invece di uno spostamento di focus della ovvia scena madre.

e a dire il vero è da un po' che penso che la critica videoloduca si debba dare uno statuto metodologico. Non è possibile che nel 2024 stiamo ancora alle recensioni che perdono 10 minuti a spiegarmi cos'è un open world e poi quando si tratta di discutere dei personaggi "I personaggi sono eccezionali." o la musica "è incredibile." Ah quindi per dirmi l'ovvio ci hai perso una pagina di testo per cercare di spiegare in maniera umana i meriti di una produzione te la cavi con due parole.
Influenzare la massa su determinati momenti della trama con la scusa della recensione è scellerata quanto uno spoiler, sia che ne parli bene che male

Comunque se nella demo andate da Chadley e provate la sfida VR in singolo di Red XIII potrete sentire un assaggio di un certo tema musicale :bruniii:

Mi sono fermato quando ho letto PlayerInside susseguito da Spaziogames… gli stessi PlayerInside che in fase di preview erano infastiditi di essersi dovuti fare il viaggio a Londra per giocare una demo che poi sarebbe diventata pubblica :ahsisi:

Ultima modifica:

concordo,nelle recensioni certi aspetti vengono descritti con degli aggettivi che trovo fine a sé stessi,tipo musiche eccezionali che vuol dire tutto o niente,sarebbe bello se si andasse a spiegare proprio tecnicamente cosa c'è di così "eccezionale" ma questo richiederebbe delle conoscenze talmente complesse che quasi nessun recensore ha.Per esempio sul piano tecnico viene ben analizzato da digital foundry,quello che voglio dire è mi piacerebbe avere effettivamente delle spiegazioni tecniche dietro ai pareri su aspetti tecnici come "eccezionale/mediocre etc" però mi rendo conto che a pochi interesserebbe

Secondo me dovevano recensirlo così
capolavoro
così tutti erano contenti e non andavano alla ricerca spasmodica su qualcosa su cui appigliarsi :uhmsisi:

Mi sono fermato quando ho letto PlayerInside susseguito da Spaziogames… gli stessi PlayerInside che in fase di preview erano infastiditi di essersi dovuti fare il viaggio a Londra per giocare una demo che poi sarebbe diventata pubblica :ahsisi:
Non per fare il difensore dei PlayerInside che non mi interessano e che nemmeno seguo, ma non è che se qualcuno sbaglia una volta o fa un'uscita poco felice allora è un incompetente. Tu non sbagli mai? Ci può stare ogni tanto.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ma ci sarà un fondo di verità sulla narrativa sbilenca verso la fine visto che praticamente tutte le recensioni dicono la stessa cosa?
accettare una critica è davvero così difficile?

Ma ci sarà un fondo di verità sulla narrativa sbilenca verso la fine visto che praticamente tutte le recensioni dicono la stessa cosa?
Ho letto anche chi ne parla bene, ma di regola non di dovrebbe parlarne proprio per evitare di essere influenzati

No, è più probabile che tutti i recensori siano dei fissati con il gioco originale, che non accettano il cambiamento :trollface:

Io me lo voglio prima giocare
Ma siamo onesti, botto di critiche anche per i numen del remake poi il gioco è stato 1:1

Ripeto se la critica è perché non è 1:1 (o pare non esserlo) non è accettabile perché non hai in mano il gioco completo
Se la critica invece è perché hanno fatto un pastrocchio con le linee del tempo, beh criticherò senza problemi

Mi sembra però dalla recensione che non sia tanto una critica alla scrittura ma si critichi questo discostamento… ho sentito recensori dire le cose devo andare in un determinato modo perché Volerle cambiare?
Dobbiamo vederlo con i nostri occhi, di sicuro non mi faccio influenzare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro