PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Non per fare il difensore dei PlayerInside che non mi interessano e che nemmeno seguo, ma non è che se qualcuno sbaglia una volta o fa un'uscita poco felice allora è un incompetente. Tu non sbagli mai? Ci può stare ogni tanto.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Sbagliamo tutti ci mancherebbe, diciamo semplicemente che i playerinside li ho seguiti spesso e a parer mio molte volte non mi trovo allineato con i loro pareri… pero se devo essere sincero c’è anche di molto peggio sul web.

Su VIIR già dalla preview della Demo erano partiti scazzati lato trama (ciò che era bello nel 98’ ad oggi non lo è piu e le cose non possono rimanere uguali o un qualcosa del genere), parlando di gioco da PS4 (senza considerare le dimensioni diverse rispetto a Remake) e poi dulcis in fundo erano infastiditi dall’invito a Londra di Square; quindi che la recensione fosse “bassa” me lo aspettavo però certo evidentemente il titolo è talmente buono che è impossibile dargli un voto “basso” se si vuole mantenere la faccia, da loro come da Spazio avendo letto le preview non mi sarei mai aspettaro un voto dal 9 in su partendo molto prevenuti… il recensore di Spaziogames fin da subito aveva fatto capire che qualsiasi cambiamento della trama non lo avrebbe accettato.

Ultima modifica:
Ho letto anche chi ne parla bene, ma di regola non di dovrebbe parlarne proprio per evitare di essere influenzati
E di cosa dovrebbero parlare?
Un’opera si giudica nella sua interezza
caso strano l’aspetto (praticamente l’unico) criticato è proprio quello di cui non si dovrebbe parlare

Comunque io ho letto e sentito grandi rassicurazioni da chi aveva schifato il capitolo 18 del Remake (presente) che rimane secondo più di una persona il punto più basso finora, compreso Rebirth.

Quindi direi già un netto miglioramento.

Perché ripeto fino alla morte, almeno per me i problemi del 18 non erano i cambiamenti di per se (almeno non tutti).

E di cosa dovrebbero parlare?
Un’opera si giudica nella sua interezza
caso strano l’aspetto (praticamente l’unico) criticato è proprio quello di cui non si dovrebbe parlare
Della narrativa in generale, no di quel punto preciso perché vuoi accalappiare piu gente possibile che per anni hanno parlato solo di quel momento lì.
È come se parlassi di Titanic ma ti soffermi solo dello spazio sulla tavoletta vicino a Rose che c'era per salvare Jack

Della narrativa in generale, no di quel punto preciso perché vuoi accalappiare piu gente possibile che per anni hanno parlato solo di quel momento lì.
È come se parlassi di Titanic ma ti soffermi solo dello spazio sulla tavoletta vicino a Rose che c'era per salvare Jack
Beh però hanno detto che il lavoro di arricchimento dei personaggi è praticamente un capolavoro
Criticano solo il finale

Estratto di una recensione sulla famosa scena :hmm:

C'è un momento specifico che è stato oggetto di speculazioni per anni, e il modo in cui si risolve riesce a creare confusione al punto da essere incomprensibile.
Per l'originale Final Fantasy 7, è diventato un momento iconico, cristallizzato nella mente di milioni di persone grazie al suo impatto emotivamente devastante e, per molti, ha cambiato il modo in cui concepivano i personaggi dei videogiochi. In Rebirth, è sconcertante e mina molteplici personaggi, diminuendo e offuscando le qualità che definiscono chi sono, le decisioni che prendono e le loro motivazioni per farlo, pur non essendo chiaro ciò che sta realmente accadendo. Aerith, in particolare, viene derubata di un momento così cruciale per il suo personaggio.

Io non riesco a capire, ma veramente basate l'acquisto di un gioco per delle scelte narrative che POTREBBERO non piacere?
Non converrebbe giocarselo e giudicare da se? Non commento chi vuole praticamente sapere quali siano queste scelte narrative prima di giocarlo.
Raga, ma lo avete giocato il Remake? E' quello, le scelte saranno su quella falsa riga.
Seriamente io non riesco a capirvi, capivo nel 2020 con Remake perchè non si sapeva che strada volessero intraprendere. Ma adesso si sa chiaro e tondo, mi dispiace ma a chi non sono piaciute le scelte del Remake. A Naoki, Kitase e Nojima frega cazzo della vostra opinione giustamente. Si tira avanti, con o senza di voi.

concordo,nelle recensioni certi aspetti vengono descritti con degli aggettivi che trovo fine a sé stessi,tipo musiche eccezionali che vuol dire tutto o niente,sarebbe bello se si andasse a spiegare proprio tecnicamente cosa c'è di così "eccezionale" ma questo richiederebbe delle conoscenze talmente complesse che quasi nessun recensore ha.Per esempio sul piano tecnico viene ben analizzato da digital foundry,quello che voglio dire è mi piacerebbe avere effettivamente delle spiegazioni tecniche dietro ai pareri su aspetti tecnici come "eccezionale/mediocre etc" però mi rendo conto che a pochi interesserebbe

se uno non ha le competenze si mette a studiare e se le fa altrimenti cambia mestiere
insegno storia se voglio fare una lezione su carlo V devo sapere chi è e conoscere il contesto storico dell'Europa del 500, non posso entrare in classe improvvisare e pretendere pure di venire pagato (cosa che comunque molti prof fanno, e giustamente gli alunni si lamentano)

Ma questo vale in tutti i campi. chiunque lavori sa che dietro il lavoro c'è una forma di competenza. Mo non voglio stare a fare l'elitista che dice quello si quello no, è che davvero mi ha stufato il lasciapassare che la critica ha per l'innocuità totale dei giudizi. Ma veramente siamo arrivati al punto che si è pagati per criticare il comparto narratologico di un'adattamento remake sequel chiamatelo come volete e mi devo sentire dire "Si ma su questo ne riparliamo più in la perchè non sono capace di tirare tre righe sensate senza fare spoiler" amico mio se non sai scrivere 3 righe no-spoiler che dicano perchè certe cose vanno o non vanno o ti sei abituato troppo bene oppure è tempo di cambiare lavoro.

Influenzare la massa su determinati momenti della trama con la scusa della recensione è scellerata quanto uno spoiler, sia che ne parli bene che male

Se uno non si vuole fare influenzare non si legge la recensione. Poi sta allo spirito critico di ognuno.
Mo vedi che non devo più gaurdare mymovies prima di entrare al cinema perchè se no "mi faccio influenzare"

Io non riesco a capire, ma veramente basate l'acquisto di un gioco per delle scelte narrative che POTREBBERO non piacere?
Non converrebbe giocarselo e giudicare da se? Non commento chi vuole praticamente sapere quali siano queste scelte narrative prima di giocarlo.
Raga, ma lo avete giocato il Remake? E' quello, le scelte saranno su quella falsa riga.
Seriamente io non riesco a capirvi, capivo nel 2020 con Remake perchè non si sapeva che strada volessero intraprendere. Ma adesso si sa chiaro e tondo, mi dispiace ma a chi non sono piaciute le scelte del Remake. A Naoki, Kitase e Nojima frega cazzo della vostra opinione giustamente. Si tira avanti, con o senza di voi.
Ma chi sta dicendo che non lo compra? Mi sembra che tu stia facendo una battaglia da solo, io qua leggo tutta gente che non vede l'ora di giocarlo :asd:

Ma sinceramente, essendo un videogioco, dove contano 10 cose, non una, anzi, parte di una (la trama in sto caso) è semplicemente ridicolo non giocare un gioco che ti darà TUTTO per il 99% del tempo. Poi sì, quell'1% ti può far cagare e ci sta dirlo. Ma lo hai giocato e hai goduto per il 99% del tempo.
Anche se non siamo al livello "non lo compro" eh :asd: Ma si parla solo di quell'1% porca trota :sard: E non l'hanno giocato.

Tra l’altro stiamo parlando di un videogioco che ha tanto di quel ben di dio dentro con un combat sistem stratosferico che è stato glorificato a chiare lettere da chiunque, anche fosse che alla fine escono fuori Sora e Pippo comunque va giocato a prescindere :asd:

Se uno non si vuole fare influenzare non si legge la recensione. Poi sta allo spirito critico di ognuno.
Mo vedi che non devo più gaurdare mymovies prima di entrare al cinema perchè se no "mi faccio influenzare"
Un'opera si giudica nella sua interezza, no una parte precisa, che tra l'altro può anche essere piaciuto al recensore ma poi magari al giocatore piace

si sta criticando il finale di un’opera, mi sembra una cosa importante, soprattutto se tutto ciò che viene prima è di altissimo livello

a me fa cagare il comparto tecnico, grafica in primis che è addirittura inferiore di molto al remake versione ps5 che sto' rigiocando proprio in questo periodo.
dovevo fare outing ero un peso troppo grande e sono pronto ad essere ucciso :rickds:
p.s. lo comprero' comunque e lo amero' comunque per almeno 100 e piu' ore, ma ha dei difetti sappiatelo :asd:

1. Final Fantasy IX 94
2. Final Fantasy VII Rebirth 93
3. Final Fantasy X 92

Che tripletta fantastica come meta più alti della saga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro