PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono ancora a Junon e francamente bastano ste due aree a far uscire con le ossa rotte il XVI
Che rispetto al 13 a me era pure piaciuto
Questo per me è il riassunto perfetto di come deve essere un final fantasy moderno
Se al 16 metti un altro nome nessuno si accorgerebbe che fa parte della saga

Ma io credo che per Square dividere questo progetto in 3 parti sia stata un'occasione unica per sperimentare e migliorarsi col proprio brand di punta.
In 10 anni si ritroveranno un nuovo modello di Combat System da poter "brevettare" per il futuro della saga, un nuovo modello di "overworld" e con la parte 3 un nuovo modo di potersi muovere in maniera ampia con mezzi di trasporto. Evolvendo di fatto quelli che erano i capisaldi di Final Fantasy a livello contenutistico.
Sulla trama e la sceneggiatura, esagerazioni a parte e casini che hanno fatto con la compilation del 7, se il livello è quello del XVI basta fare una quadra per condensare in un unico prodotto un capitolo Main di altissimo livello.

Il 16 e il 7 Rebirth si potrebbero completare a vicenda.

Ma io credo che per Square dividere questo progetto in 3 parti sia stata un'occasione unica per sperimentare e migliorarsi col proprio brand di punta.
In 10 anni si ritroveranno un nuovo modello di Combat System da poter "brevettare" per il futuro della saga, un nuovo modello di "overworld" e con la parte 3 un nuovo modo di potersi muovere in maniera ampia con mezzi di trasporto. Evolvendo di fatto quelli che erano i capisaldi di Final Fantasy a livello contenutistico.
Sulla trama e la sceneggiatura, esagerazioni a parte e casini che hanno fatto con la compilation del 7, se il livello è quello del XVI basta fare una quadra per condensare in un unico prodotto un capitolo Main di altissimo livello.

Il 16 e il 7 Rebirth si potrebbero completare a vicenda.
Ma solo a me i personaggi del 16 hanno fatto un po’ pena?
Cioè ho anche apprezzato la cura della scrittura e anche i colpi di scena
Ma non mi ha lasciato proprio nulla

Vabbè non vedo l'ora che finisca questa saga e il maestro vada avanti con il suo gioco segreto :uhmsisi:
Post automatically merged:

Ma vi rendete conto avete due FF in esclusiva tutti e due bei giochi e vi fate la guerra con il perché sì :sowhat:

Ma vi rendete conto avete due FF in esclusiva tutti e due bei giochi e vi fate la guerra con il perché sì :sowhat:

Ti sei perso 20 anni di storia della fanbase di FF :asd:

Con il XII se la sono cercata con i protagonisti insulsi oltre che fasulli :unsisi:
A parte che non sta solo Vaan, perchè Bash, Fran e Baltier sono personaggi con i controcoglioni (e ci aggiungo pure Ashe), ma ha il gameplay e mondo di gioco fuori parametro per l'epoca e ancora oggi affascina.

che pucciosi
peccato costino 1/4 di rene

b83cedc99a744ce5d96e31b420ec2e1b_1920_KR__66801.1674684009.jpg

FF7Rebirth_Zack_01__93488.1709807929.jpg

FF7Rebirth_Tifa_01__33193.1709807912.jpg

FF7R_ADORABLE_ARTS_SEPHIROTH01__66496.1695173483.jpg

FF7R_ADORABLE_ARTS_AERITH_GAINSBOROUGH_01__22028.1675129397.jpg
40 € l'uno :facepalm:

A parte che non sta solo Vaan, perchè Bash, Fran e Baltier sono personaggi con i controcoglioni (e ci aggiungo pure Ashe), ma ha il gameplay e mondo di gioco fuori parametro per l'epoca e ancora oggi affascina.

40 € l'uno :facepalm:
Dove?
Sul sito Square stanno addirittura a 70-77€ :segnormechico:

Si ma quello che ha latitato nel 16 è stato tutto lato gameplay. Se reggi da quel lato anche una storia che non è il massimo ti scorre molto più liscia e lo dico da amante degli story driven.
Per me i reali differti del 16 erano due grossi:

Difficolta settata a livello senza mani, scelta idiota totalmente che ha vanificato l.ottimo.lavoro fatto sul gameplay

L.esplorazione inesistente, idem dougeon scelta anche questa talmente idiota da essere inspiegabile.

Io resto top top e il caracter lo preferisco di gran lunga ai pers da teen idol di nomura.

Per me i reali differti del 16 erano due grossi:

Difficolta settata a livello senza mani, scelta idiota totalmente che ha vanificato l.ottimo.lavoro fatto sul gameplay

L.esplorazione inesistente, idem dougeon scelta anche questa talmente idiota da essere inspiegabile.

Io resto top top e il caracter lo preferisco di gran lunga ai pers da teen idol di nomura.
Non due difetti da poco

Ma da square ancora nessuna notizia sulle vendite? :cry2: :dsax:
Mi interessa perché 1, mi dispiacerebbe se vendesse poco semplicemente perché è un gioco che merita
2 perché non vorrei che vendite basse portassero a rushare un po il progetto rilasciando una 3 parte un po raffazonata e fatta tanto per chiudere :paura:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro