PS5 Final Fantasy VII Rebirth

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma poi
quanto cazzo mena?
io rispetto al Remake comunque ho avuto molte meno difficoltà con i boss in generale.

ad un certo punto mi sono messo a sviluppare tutte le materie con Deaegis, Deaudacia e Bio che castavo fisso e andavano giù tutti in un lampo.

lui ad esempio sono riuscito alla prima try
 
io rispetto al Remake comunque ho avuto molte meno difficoltà con i boss in generale.

ad un certo punto mi sono messo a sviluppare tutte le materie con Deaegis, Deaudacia e Bio che castavo fisso e andavano giù tutti in un lampo.

lui ad esempio sono riuscito alla prima try
Ma il mio sbaglio è stato sicuramente questo infatti. Quel boss è debole a tutte quelle alterazioni di stato che non ho utilizzato altrimenti avrei avuto meno problemi. Mi piacerebbe riaffrontarlo come si deve.
 
Ma il mio sbaglio è stato sicuramente questo infatti. Quel boss è debole a tutte quelle alterazioni di stato che non ho utilizzato altrimenti avrei avuto meno problemi. Mi piacerebbe riaffrontarlo come si deve.

io ho avuto giusto un po' di noie contro boss tipo

Rude che sbatteva i pugni per terra e ti faceva volare in aria i pg...
ma lì era giusto il fastidio di perdere tempo a farli rialzare e menare di nuovo..
 
La hard mode di per sé non mi sta creando grossi grattacapi, alla fin fine bastano quelle principali usate nella run normale:curativa, revive, first strike più quelle che boostano i parametri (hp,mp, speed ecc), ma per le sfide hard del simulatore eeehh..è molto più complicata la faccenda, in quel caso elementale accoppiata con fire/ice e Lightning/wind diventano essenziali e conviene iniziare a exparle prima possibile perché ci mettono un casino ad arrivare a livello 3.
Aiutano anche magnify (non so il nome italiano onestamente ma è quella che potenziata dà il buff della magia castata anche al resto del party) accoppiata con il buff del caso (barriera, tempo ecc)
Ahh grazie, allora le prime le sto potenziando e anche quelle con la doppia magia,invece magnify se non sbaglio si chiama estendi in italiano e l'ho messa solo da poco perché la si prende dopo gold,per adesso mi sto trovando bene ma un utente ha scritto poco fa che con le materie Deaegis, Deaudacia e Bio i nemici cadono giù facilmente, solo che io non le ho proprio prese in considerazione perché non capivo quanto fossero utili :sadfrog:
 
Ahh grazie, allora le prime le sto potenziando e anche quelle con la doppia magia,invece magnify se non sbaglio si chiama estendi in italiano e l'ho messa solo da poco perché la si prende dopo gold,per adesso mi sto trovando bene ma un utente ha scritto poco fa che con le materie Deaegis, Deaudacia e Bio i nemici cadono giù facilmente, solo che io non le ho proprio prese in considerazione perché non capivo quanto fossero utili :sadfrog:
oh sì, fidati.

Deaudacia puoi anche metterla in secondo piano perché tanto i boss menano comunque.. quindi puoi leggermente lasciar perder il fatto di abbassargli l'attacco.

mentre con Deaegis che gli abbassi la difesa è molto utile..

Bio invece è un danno continuo, quindi visto che gli scontri sono più lunghi rispetto ai mob la differenza si nota..

ovvio che contro boss o mostri robot Bio sarà inutile perché sarà immune, ma contro la maggior parte va benone e fa il suo lavoro.

se poi usi Tifa o Yuffie ti consiglierei la materia combattiva con Audacia..
giusto per farle menare più forti e perché sono le più veloci a farlo.
 
A proposito di materie, per chi lo ha finito quali consigliate? Sono al capitolo 9 ma non so quali potenziare (la mia top squadra é Cloud Tifa Yuffie)
 
Qualcuno mi potrebbe spiegare a cosa serve di preciso la materia blu esoterica e come posso sfruttarla al meglio?
 
Secondo me c'è un po di squilibrio tra pozioni e spell, cioè spesso preferisco usare le pozioni di cura piuttosto che la magia di cura, ci mette di meno a castarla e me ne danno troppe forse durante l'avventura (ne ho tipo 78 delle giga potion).

Inoltre non ho mai avuto una reale necessità di usare le spell di buff di difesa e di attacco.
Credo che alcune materie non siano state inserite/utilizzate in maniera decisa. Anche la materia Distruttiva, non l'ho mai usata.
(magari sono solo io nè)
 
A proposito di materie, per chi lo ha finito quali consigliate? Sono al capitolo 9 ma non so quali potenziare (la mia top squadra é Cloud Tifa Yuffie)
beh, le due che ho detto secondo me sono fondamentali:

  • quella con Deaegis
  • e Bio

poi con la estensiva, a seconda del tuo stile di gioco, ti consiglierei di svilupparla in abbinamento alla Energetica per curarti (castare Rigene a tutti lo trovo migliore rispetto alle altre) o in abbinamento a Aegis per la difesa.
se invece sei di tipo attacco la abbinerei alla Temporale per usare esclusivamente Haste o quelle che ti ho detto sopra o in alternativa a Morfeo.

un'altra che dovresti portare al massimo è l'Eclettica.
Vento rigeneratore e Scarica di Plasma sono le più utili come abilità secondo me.
Post automatically merged:

Secondo me c'è un po di squilibrio tra pozioni e spell, cioè spesso preferisco usare le pozioni di cura piuttosto che la magia di cura, ci mette di meno a castarla e me ne danno troppe forse durante l'avventura (ne ho tipo 78 delle giga potion).

Inoltre non ho mai avuto una reale necessità di usare le spell di buff di difesa e di attacco.
Credo che alcune materie non siano state inserite/utilizzate in maniera decisa. Anche la materia Distruttiva, non l'ho mai usata.
(magari sono solo io nè)
la distruttiva stavo cominciando a usarla verso il finale del cap 13 per togliere i buff ... perché mi stavano irritando a bestia
quelle tartarughe che cagano meteore
Post automatically merged:

Qualcuno mi potrebbe spiegare a cosa serve di preciso la materia blu esoterica e come posso sfruttarla al meglio?
eh da come dice gli effetti potenzia la potenza e gli effetti di durata..

però in combattimento non so quanta valenza possa avere..

perché tanto contro i mob lo scontro dura troppo poco per vedere gli effetti di buff o debuff prolungati..
forse andrebbe usata bene con le materie elementali, però anche qui il danno effettivo può variare..

quindi boh..
forse in abbinamento a una certa materia verde che sviluppa Chadley (a Nibel mi sembra) può essere la soluzione migliore per via della potenza.

non dico il nome perché non so dove sei arrivato e quindi per evitarti spoiler..
nel caso invece:

Cometa
 
Ultima modifica:
beh, le due che ho detto secondo me sono fondamentali:

  • quella con Deaegis
  • e Bio

poi con la estensiva, a seconda del tuo stile di gioco, ti consiglierei di svilupparla in abbinamento alla Energetica per curarti (castare Rigene a tutti lo trovo migliore rispetto alle altre) o in abbinamento a Aegis per la difesa.
se invece sei di tipo attacco la abbinerei alla Temporale per usare esclusivamente Haste o quelle che ti ho detto sopra o in alternativa a Morfeo.

un'altra che dovresti portare al massimo è l'Eclettica.
Vento rigeneratore e Scarica di Plasma sono le più utili come abilità secondo me.
Allora Eclettica già la uso, Bio arrivata a Biora l'ho messa in panchina perchè coi Boss non funzionava (non so dopo il cap 9 se vale ancora questa cosa). Estensiva la rubo a Caith perché non ne ho trovate altre (forse nei negozi?).

Comunque continua a non piacermi questo sistema delle Materie, o meglio sulla carta è geniale come l'originale ma a conti fatti è un po' "limitante": gli slot armi non si cambiano se non per apprendere l'abilità delle nuove armi (chi mai priverebbe Cloud della Buster?), gli accessori per le materie sono rari quelli buoni e comunque non brillano per slot.

Soluzione? O si perde sempre tempo a cambiare di volta in volta materia (che è un po' un limite se uno trova la quadra su di un set) oppure si ruotano sempre tutti i personaggi (ma anche qui, quanti davvero lo fanno?)

Avrei preferito molti più spazi per le materie o magari potenziamenti più veloci delle stesse in modo da sostituirle appena maxate
 
oh sì, fidati.

Deaudacia puoi anche metterla in secondo piano perché tanto i boss menano comunque.. quindi puoi leggermente lasciar perder il fatto di abbassargli l'attacco.

mentre con Deaegis che gli abbassi la difesa è molto utile..

Bio invece è un danno continuo, quindi visto che gli scontri sono più lunghi rispetto ai mob la differenza si nota..

ovvio che contro boss o mostri robot Bio sarà inutile perché sarà immune, ma contro la maggior parte va benone e fa il suo lavoro.

se poi usi Tifa o Yuffie ti consiglierei la materia combattiva con Audacia..
giusto per farle menare più forti e perché sono le più veloci a farlo.
ah grazie,cercherò di far salire di livello allora bio ,deaegis e vedere come va con audacia su loro due perché il mio team è fatto proprio da loro due
 
Allora Eclettica già la uso, Bio arrivata a Biora l'ho messa in panchina perchè coi Boss non funzionava (non so dopo il cap 9 se vale ancora questa cosa). Estensiva la rubo a Caith perché non ne ho trovate altre (forse nei negozi?).

Comunque continua a non piacermi questo sistema delle Materie, o meglio sulla carta è geniale come l'originale ma a conti fatti è un po' "limitante": gli slot armi non si cambiano se non per apprendere l'abilità delle nuove armi (chi mai priverebbe Cloud della Buster?), gli accessori per le materie sono rari quelli buoni e comunque non brillano per slot.

Soluzione? O si perde sempre tempo a cambiare di volta in volta materia (che è un po' un limite se uno trova la quadra su di un set) oppure si ruotano sempre tutti i personaggi (ma anche qui, quanti davvero lo fanno?)

Avrei preferito molti più spazi per le materie o magari potenziamenti più veloci delle stesse in modo da sostituirle appena maxate
Presente !!

ci sono certe armi che sono migliori della buster, non c’è nulla da fare, così come se trasmuti tanto ti ritrovi con accessori che hanno anche 6 slot per materia, che uniti agli altri 5/6 dell’arma ti portano ad avere almeno almeno 9/10 slot per materia a personaggio.

poi chiaramente se non vuoi rincoglionirti a cambiare sempre materie, alcune devi comprarle doppie e ruotare il party il più possibile così che oltre a variare le battaglie tiri su i livelli delle materie
 
Presente !!

ci sono certe armi che sono migliori della buster, non c’è nulla da fare, così come se trasmuti tanto ti ritrovi con accessori che hanno anche 6 slot per materia, che uniti agli altri 5/6 dell’arma ti portano ad avere almeno almeno 9/10 slot per materia a personaggio.

poi chiaramente se non vuoi rincoglionirti a cambiare sempre materie, alcune devi comprarle doppie e ruotare il party il più possibile così che oltre a variare le battaglie tiri su i livelli delle materie
quali sarebbero migliori?e come mai? :hmm: io per adesso ho sempre tenuto la buster perché è già complesso settare tutto il personaggio,poi cambiando anche le armi mi andrebbe a incasinarmi ancora di più mentalmente :asd:
 
quali sarebbero migliori?e come mai? :hmm: io per adesso ho sempre tenuto la buster perché è già complesso settare tutto il personaggio,poi cambiando anche le armi mi andrebbe a incasinarmi ancora di più mentalmente :asd:
tutte le armi crescono, e la buster cresce mantenendo sempre lo stesso valore tra att e magia…. Però, al di la del fatto che ogni volta che sblocchi un arma nuova dovresti masterarla per sbloccare anche l’abilità, alcune armi hanno più slot materia e sono migliori nel valore att o viceversa nel valore magia.

dipende da come vuoi ”costruire” il personaggio, imho credo che a grandi linee avere non so 260 ad att invece che 280 non cambi molto le sorti delle battaglie, però avere più slot materie lo ritengo fondamentale.
 
quali sarebbero migliori?e come mai? :hmm: io per adesso ho sempre tenuto la buster perché è già complesso settare tutto il personaggio,poi cambiando anche le armi mi andrebbe a incasinarmi ancora di più mentalmente :asd:
Si ma è essenziale cambiare armi se vuoi ottenere l’abilità unica di quell’arma.
Post automatically merged:

Ma è normale che in mod Hard, nella mappa, tutti gli incarichi mi vengono indicati con l’icona 0/0? Nella prima run a me mancava quello del tizio che balla al Gold Saucer, poi fatti tutti.
 
Ultima modifica:
Si ma è essenziale cambiare armi se vuoi ottenere l’abilità unica di quell’arma.
Post automatically merged:

Ma è normale che in mod Hard, nella mappa, tutti gli incarichi mi vengono indicati con l’icona 0/0? Nella prima run a me mancava quello del tizio che balla al Gold Saucer, poi fatti tutti.
Quando avii un cap ti viene chiesto se vuoi resettare le quest completate o no, mettendo sì dovrebbe apparirti quella (o quelle) non finite.
Se quella che ha il bug sul record non ti appare anche se gli hai detto di non rimettere le missioni finite, allora il bug va oltre quel problema e manco si può rifare :hmm:
 
Presente !!

ci sono certe armi che sono migliori della buster, non c’è nulla da fare, così come se trasmuti tanto ti ritrovi con accessori che hanno anche 6 slot per materia, che uniti agli altri 5/6 dell’arma ti portano ad avere almeno almeno 9/10 slot per materia a personaggio.

poi chiaramente se non vuoi rincoglionirti a cambiare sempre materie, alcune devi comprarle doppie e ruotare il party il più possibile così che oltre a variare le battaglie tiri su i livelli delle materie
Per ora sono al livello 10 di trasmutazione è ho trovato ben poca roba che mi potenzia le caratteristiche senza indebolirne altre (a meno che non sia una precisa scelta del gioco)
Post automatically merged:

quali sarebbero migliori?e come mai? :hmm: io per adesso ho sempre tenuto la buster perché è già complesso settare tutto il personaggio,poi cambiando anche le armi mi andrebbe a incasinarmi ancora di più mentalmente :asd:
le armi vanno cambiate giusto il tempo di far apprendere l'abilità unica, almeno io faccio così
 
Quando avii un cap ti viene chiesto se vuoi resettare le quest completate o no, mettendo sì dovrebbe apparirti quella (o quelle) non finite.
Se quella che ha il bug sul record non ti appare anche se gli hai detto di non rimettere le missioni finite, allora il bug va oltre quel problema e manco si può rifare :hmm:
Io ho messo l’opzione che le missioni completate non devo rifarle. Comunque devono sbrigarsi a patchare sta missione. Maledetti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top