PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Cioè sono incappato in un bug che mi impedisce di completare la secondaria "la sfida del perdigiorno" e cercando in rete ho scoperto che è pure un bug ben noto :facepalm:

Cioè sono incappato in un bug che mi impedisce di completare la secondaria "la sfida del perdigiorno" e cercando in rete ho scoperto che è pure un bug ben noto :facepalm:
È una rottura di palle :/

Già il tizio che ha pensato sta quest meriterebbe le peggio cose, se ci si mettono di mezzo pure i bug invalidanti...
Vero.
È la quest più brutta del gioco

Benvenuto nel club
Post automatically merged:

Ecco. Potevo farne volentieri a meno :sard:
La cosa positiva
è che dura da natale a santo Stefano.

Mi dispiace molto di più per Roche

E' comunque un'esclusività temporale e tra non molto arriverà su PC (sperando non facciano la scemenza di farlo uscire prima su EGS)
Per me ogni numero, anche 10 milioni, sarebbe immeritevole visto quanto mi sia piaciuto il gioco, ma se è contenta la Software House tutto il resto so chiacchiere.
Ma anche a me è piaciuto. Finale aberrante a parte

Tant'è che lo sto giocando ancora

Sarà solo preoccupazione mia :facepalm2: . Come una mamma con il figlio

Comunque dicevo che è sbagliata l'esclusività per le copie potenzialmente vendute

Ma la missione secondaria Perdigiorno è buggata ? È questa che dicevate? Perchè dopo aver smadonnato un pò sulla sfida cruenta, sono andato oltre e non mi sblocca le successive dopo la Bike di merda

A me quella quest nella prima run è andata liscia, provandola a rifare ad hard per il manoscritto di Cait si è buggata pure a me, semplicemente il tizio dopo aver fatto due giochi su cinque è... scomparso, c'è solo l'icona della missione ma lui non c'è e di conseguenza non posso parlargli per avviare le sfide

A me quella quest nella prima run è andata liscia, provandola a rifare ad hard per il manoscritto di Cait si è buggata pure a me, semplicemente il tizio dopo aver fatto due giochi su cinque è... scomparso, c'è solo l'icona della missione ma lui non c'è e di conseguenza non posso parlargli per avviare le sfide
Seeeee, e quando l’aggiusteranno, non ci siamo per niente

Per chi vuole evitare quel bug ed ha l'edizione fisica, deve disinstallare e reinstallare senza connessione internet: il guaio lo ha causato la recente patch. Giocando con il titolo base, non ci sono problemi e si bypassa.

Eh no, anche a me. Semplicemente ad Hard devi rifarle tutte da capo ma prima ancora devi sbloccare la presenza del tizio attivando la sua missione a costa del sol. In poche parole come se fosse la prima volta.

Comunque dicevo che è sbagliata l'esclusività per le copie potenzialmente vendute
Su PC fa un milioncino facile credo. Se togli i soldi del porting che non saranno pochi forse sarebbe come vendere metà copie di quelle che venderebbero. Sono abbastanza sicuro che a square convenga finire le spese sul gioco con una sola piattaforma e prendersi i soldi dell'esclusività che di fatto, noi, non conosciamo. E se son davvero parecchi tanto da avere poca rilevanza guadagnare poco in più uscendo su PC? E' un'azienza, non può essere stupida quando si tratta di soldi. Do per scontato che ciò che ha da Sony è per lei sufficiente al pari dei guadagni eventuali fatti uscendo su PC (soldi previsti di guadagno meno la cifra necessaria per porting e marketing).

Se posso dire una cosa, senza offesa, ma questo ragionamento non ha il minimo senso, parlo di aspettare che escano tutti e 3 i titoli.

Quindi non sei andato al cinema a vedere La compagnia dell'anello o le due torri perché facenti parte di una trilogia? Aspettavi il ritorno del Re per vederli tutti?

Sono di fatto 3 giochi fatti e finiti, con un inizio e una fine, aspettare che escano tutti non ha alcuna motivazione logica, poi liberi di farlo (fermo restando che penso e spero siate in 4 a pensarla così).

E lo stesso vale per chi dice "eh ma non puoi valutare la narrativa se non vedi prima come finisce il terzo capitolo!". Ma non funzionano così le saghe, non è che per valutare la trama di questo devo aspettare 18 anni, si valuta la narrativa del videogioco Rebirth, come si valuta una stagione di una serie TV pure se quella finisce con un cliffhanger, non è che la lascio in sospeso in attesa. Sono prodotti completi, non sono puntate della Telltale da 1 ora l'uno.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Oltretutto la cosa che fa sorridere è immaginati giocarti sti 3 giochi di fila con tutto quello che c’è da fare

Oltretutto la cosa che fa sorridere è immaginati giocarti sti 3 giochi di fila con tutto quello che c’è da fare
Però fare sta cosa sarebbe carina.
Probabilmente lo farò dopo aver fatto la terza parte :sisi:

I film sono una categoria ancora più a parte rispetto a giochi e Serie TV.
Questo perchè durano "solo" 2 h (ehm, 4 quelli di Tolkien) e il livello emotivo/immersivo è giocoforza minore (duraturo) rispetto ad altre opere di intrattenimento.
Serie TV e ancora di più i games giocano più a lungo su livelli emotivi rispetto ai film, e le bestemmie che tiro in un videogioco non me le sogno mai in un film.
Mai.

Non ricordo un solo gioco che richiedesse 8 anni per esser concluso.
Specie nel genere jrpg.
Forse solo HACK, che però era un titolo nuovo e non un remake/rebirth/Theend di 30 anni prima.

Inoltre getto una provocazione: Quanto ci vorrà per avere un FF17 se in cantiere ci sono espansioni di FF14, remake del 9 e terzo capitolo del 7?
Boh...Per me non ha alcun senso.
Concordo con chi sostiene che i remake sono la filosofia di chi non ha idee e vuole incassi facili.

Legittimo eh...Ma se i risultati son questi, ripeto, boh...

Che l'industria culturale di oggi punti forte sulla nostalgia per mascherare una carenza di idee e l'incapacità di creare qualcosa di nuovo che sia veramente impattante ti do ragione, ci sono fior fiori di studi sopra ed è un tema molto interessante. Sul resto del discorso, senza ironia (dato che ognuno di fatto può fare come gli pare) secondo me sbagli.

Certo, è chiaro che le 3 parti del remake insieme vanno a fare una storia unica, ma dall'altra parte chi come sostiene la posizione del "Io gioco i 3 giochi appena finiscono di uscire" parte dall'assunto che SE, per motivi economici (?), abbia diviso il gioco in tre episodi per mungere la vacca. Fatto sta che quando arriverà il momento, ti renderai conto che starai giocando a 3 giochi con un'identità ben precisa, contenutisticamente completi, non semplicemente a tre parti.

Peraltro, seguendo il tuo ragionamento, a SE sarebbe convenuto un semplice remake a la Ever Crisis. Meno spese, meno tempo, meno rischio di perdersi gente per strada, tutti contenti e via. Quindi ok, capisco il fastidio soggettivo di dovere aspettare anni per rivivere tutti gli eventi dell'originale, però davvero, dovresti/dovreste considerare che forse il punto di partenza del ragionamento è sbagliato e che se hanno voluto espandere il tutto, oltre un intento commerciale, c'è anche la rilevanza che FF7 ha per il medium.

Domani mi metto sotto ad esplorare Grand Canyon :predicatore:. Non vedo l'ora, il CS è perfetto, viene sempre voglia di combattere.

Comunque non vedo l'ora anche di vedere Vincent V., curiosità enorme per un altro pg che ho sempre solo sentito nominare.

Il capitolo 13 è mooolto figo! Avrei cambiato solo un po’ la sceneggiatura sul finale di capitolo ma nel complesso hanno reso la location benissimo 💕
Questa sera vedo se riesco a finirlo…ma non so! Domani si lavora e sveglia alle 6.00 🤪

Andatevi a guardare subito (per chi mastica l'inglese) lo spoiler mode di Easy Allies con Maximilian Dood che è proprio avanti. Avevo capito che
SPOILERONE FINALE

la Aerith finale (quella davanti al lago dopo la presunta sepoltura di Aerith) si stesse comportando stranamente ed effettivamente riguardando il finale ha senso. Pare una farsa di Sephiroth per fottergli la testa (a Cloud). Mi sa che ci sono più Aerith a sto giro :sisi:

Ma la missione secondaria Perdigiorno è buggata ? È questa che dicevate? Perchè dopo aver smadonnato un pò sulla sfida cruenta, sono andato oltre e non mi sblocca le successive dopo la Bike di merda
Ho fatto il vigliacco e l’ho fatto a facile. Se loro imbrogliano con mosse 1hko non vedo perché non dovrei anch’io :asd:
No va beh a parte tutto credo che più avanti proverò a farla ad avanzato. Per adesso va assolutamente bene così. Mo vedo se il resto è buggato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro