PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Andatevi a guardare subito (per chi mastica l'inglese) lo spoiler mode di Easy Allies con Maximilian Dood che è proprio avanti. Avevo capito che
SPOILERONE FINALE

la Aerith finale (quella davanti al lago dopo la presunta sepoltura di Aerith) si stesse comportando stranamente ed effettivamente riguardando il finale ha senso. Pare una farsa di Sephiroth per fottergli la testa (a Cloud). Mi sa che ci sono più Aerith a sto giro :sisi:
Grazie mille per aver condiviso questa informazione... ed effettivamente ci starebbe alla grande :morris2:

3 anni é pochissimo di sti tempi, io direi se ci va bene fine 2027
La cosa buffa è che alcuni chiedono di fare parte 3 in soli 3 anni, quando per un altro gioco qualsiasi sarebbe semplicemente un miracolo nella trentaquattresima strada.
Quando si parla di un FF, naturamente deve diventare tutto possibile.

:sowhat:
Tra 2027 e 2028, uno degli ultimi titoli grossi della generazione
Fine 2027 con Opzione Early 2028.
Segnatevi il mio post. Fine gennaio o inizio febbraio 2027.

Non è che lo pretendo come data di uscita. Semplicemente, me lo aspetto. E non perché Square sia diversa e sia tenuta a fare miracoli rispetto ad altre software house, ma perché se sono riusciti a pubblicare Rebirth nemmeno 4 anni dopo l'uscita di Remake, facendo un lavoro mastodontico con in mezzo sempre i problemi del Covid e un DLC, per la Part 3 (che è già in produzione) avranno per forza di cose meno lavoro da fare su certi fronti (CS, animazioni, world map, minigiochi, musiche) e quindi sono estremamente avvantaggiati rispetto al fare un prodotto da zero.

Se non mi credete, ripeto: segnatevi pure il mio precedente post e questo. Se sbaglierò sarò il primo ad ammetterlo, ma non mi aspetto di sbagliare. :sisi:

Non ci posso credere

Lo hanno fatto davvero !!!!

Quando vai con Tony bronco liberamente per la mappa

È una mappa UNICA.

Io bho ho provato davvero sorpresa , non mi succedeva da anni. È una cosa stupida ma ho provato una sensazione assurda a girare così, come se fossi tornato indietro instant di 20 anni

Piango. Davvero.

Una metà abbondante di mondo l'hanno creata, devono riadattare la mappa in modo che abbia un senso girarla con la Highwind (altrimenti si và da un lato all'altro in due secondi) e creare le 3 grosse regioni mancanti più la parte sottomarina.
Alla fine lo sforzo produttivo più grosso era Rebirth, adesso è in discesa

Ultima modifica:
Non ci posso credere

Lo hanno fatto davvero !!!!

Quando vai con Tony bronco liberamente per la mappa

È una mappa UNICA.

Io bho ho provato davvero sorpresa , non mi succedeva da anni. È una cosa stupida ma ho provato una sensazione assurda a girare così, come se fossi tornato indietro instant di 20 anni

Piango. Davvero.
Finalmente uno dei pochi che ha capito la vera sorpresa del cap 12 :unsisi:

E' piu o meno come quando ti ritrovavi nel World of Ruin in FF6.
Roba che non capitava da tipo 20 anni.

Non è che lo pretendo come data di uscita. Semplicemente, me lo aspetto. E non perché Square sia diversa e sia tenuta a fare miracoli rispetto ad altre software house, ma perché se sono riusciti a pubblicare Rebirth nemmeno 4 anni dopo l'uscita di Remake, facendo un lavoro mastodontico con in mezzo sempre i problemi del Covid e un DLC, per la Part 3 (che è già in produzione) avranno per forza di cose meno lavoro da fare su certi fronti (CS, animazioni, world map, minigiochi, musiche) e quindi sono estremamente avvantaggiati rispetto al fare un prodotto da zero.

Se non mi credete, ripeto: segnatevi pure il mio precedente post e questo. Se sbaglierò sarò il primo ad ammetterlo, ma non mi aspetto di sbagliare. :sisi:
Sarei felice che il tuo pronostico vada a buon fine, ci mancherebbe... ma vorrebbe dire che metà team poi lo ritroviamo all'ospedale :morris2:
Cmq vediamo dai.
Post automatically merged:

:galliani6:

A me andrebbe benissimo...
Almeno lo gioco prima di compiere 40 anni

C’è un modo per capire la lotta 3d o va fatto totalmente a caso per migliaia di volte finché non esce il tentativo buono? Bo alcune scelte di sti minigiochi sono a dir poco discutibili

Andatevi a guardare subito (per chi mastica l'inglese) lo spoiler mode di Easy Allies con Maximilian Dood che è proprio avanti. Avevo capito che
SPOILERONE FINALE

la Aerith finale (quella davanti al lago dopo la presunta sepoltura di Aerith) si stesse comportando stranamente ed effettivamente riguardando il finale ha senso. Pare una farsa di Sephiroth per fottergli la testa (a Cloud). Mi sa che ci sono più Aerith a sto giro :sisi:
Grazie mille per aver condiviso questa informazione... ed effettivamente ci starebbe alla grande :morris2:

No raga, vista giorni fa e non ha alcun senso. Di fatti nessuno concorda.
Appassionato quanto vuole ma questa volta ha sbroccato :asd:

Si basa su elementi assurdi del tipo:
Spoiler finale
  • "il design di aerith alla fine è strano, la faccia ha un pò i lineamenti di sephiroth". (Questo perchè il character design in cg è diverso e abbastanza cagoso)
  • Si vede un riflesso rosso negli occhi di aerith (è il tiny bronco)
  • Aerith ci asseconda invece di svelarci la verità.

Dai su, l'Aerith alla fine:
  • viene percepita da Red.
  • dall'appuntamento con Aerith o tifa scopriamo che Aerith viene a sapere da Tifa che Cloud si è ricordato di conoscere Zack. Nonostante questo quando Cloud all'appuntamento gli chiede se Tifa gli ha detto niente Aerith mente dicendo di no per continuare a proteggerlo e non incasinargli il cervello con ulteriori domande. Quindi il suo comportamento nel finale è coerente con questo.
  • Non si prende manco la briga di andare con loro e rimane li facendogli crede che rimane a pregare nelle terre dei cetra (cosa che poi è vera), a sto punto se vuoi fregarlo accompagnalo.
  • Quando l'aereo è già partito e rimane sola (quindi pure noi rimaniamo sul suo punto di vista) gli dice "addio". Poi musica, atmosfera ecc.. non combaciano proprio con sta fregatura.

Non avrebbe alcun senso che fosse Jenova.

Ultima modifica:
Ho bisogno di una mano. Sono al capitolo 10 per la precisione alla missione secondaria di Bugen e sono bloccato di fronte alla terza porta. Dal video è questa, ma è bloccata. È un bug?

Ho bisogno di una mano. Sono al capitolo 10 per la precisione alla missione secondaria di Bugen e sono bloccato di fronte alla terza porta. Dal video è questa, ma è bloccata. È un bug?
Io non ho avuto alcun problema a completare quella missione. Non ti si attiva l'evento?

No raga, vista giorni fa e non ha alcun senso. Di fatti nessuno concorda.
Appassionato quanto vuole ma questa volta ha sbroccato :asd:

Si basa su cose assurde tipo:
Spoiler finale
  • "il design di aerith è strano, la faccia ha un pò i lineamenti di sephiroth". Questo perchè il character design in cg è diverso (e abbastanza cagoso)
  • Si vede un riflesso rosso negli occhi (è il tiny bronco)
  • Si comporta in modo strano (si basa sui dialoghi inglese che ripetono più volte alcune cose)

Da su, l'Aerith alla fine finale:
  • viene percepita da Red.
  • dall'appuntamento con Aerith o tifa scopriamo che Aerith viene a sapere da Tifa che Cloud si è ricordato di zack.
Nonostante questo quando Cloud gli chiede se Tifa gli ha detto niente Aerith mente dicendo di no per continuare a proteggerlo.
Quindi il suo comportamento alla fine è coerente con questo.
  • Non va manco con loro e rimane li facendogli crede che rimane a pregare nelle terre dei cetra, a sto punto se vuoi fregarlo accompagnalo.
  • Quando l'aereo è già partito e rimane sola (quindi pure noi rimaniamo sul suo punto di vista) gli dice "addio".

Non avrebbe alcun senso che fosse Jenova.
Ma io avevo capito che lui si riferiva esclusivamente alla scena del funerale, dove Aerith è effettivamente un po' inquietante. Sulla scena finale ho già detto in altri messaggi che è chiaramente la "nostra" Aerith. Zero dubbi a riguardo!

Io non ho avuto alcun problema a completare quella missione. Non ti si attiva l'evento?

Ma io avevo capito che lui si riferiva esclusivamente alla scena del funerale, dove Aerith è effettivamente un po' inquietante. Sulla scena finale ho già detto in altri messaggi che è chiaramente la "nostra" Aerith. Zero dubbi a riguardo!
Spoiler finale
Eh ma Max intende proprio tutto, specialmente alla fine fine con l'aerith che interagisce con cloud prima che parta con l'aereo.

Comunque fosse pure solo alla scena del funerale per me avrebbe ugualmente poco senso. A che pro Jenova dovrebbe apparirgli li al funerale se tanto poi dopo Cloud vede comunque lo spirito di Aerith vera?
Anche perchè voglio dire, al funerale Aerith sta solo li, lo guarda, gli sorride e dice "vi accompagno".
Non fa manco niente di particolarmente strano (per incasinargli la mente o altro) rispetto alla visione successiva all'aereo.

Altrimenti arriviamo davvero al delirio di pensare che da un inquadratura all'altra è Jeonva o Aerith nel flusso vitale ecc...
Non so, sinceramente mi sembra volersi complicare inutilmente ancora di più il tutto.

Ultima modifica:
Rebirth fa ancora di peggio con questo finale. Nel tentativo di essere fedeli all'originale e allo stesso tempo di mantenere la promessa di una nuova storia , entrambi gli obiettivi vanno a farsi benedire. Un climax depotenziato che non arriva mai, idee buttate a caxxo con teorie strambe e confusionarie che invece di instillare curiosità provocano solo confusione nel giocatore in un primo momento e indifferenza più avanti. Idee che rovinano anche Villain come Sephiroth. Il tutto con la speranza che ne valga la pena in parte 3. Tutta la faccenda del "vogliamo cambiare le cose per mantenere un elemento di sorpresa per i vecchi e i nuovi giocatori" è stato un errore madornale. Certe volte e in certi contesti è proprio vero che "Less is Better"

Il problema è che i videogiocatori sono i meno adatti a parlare di narrativa, questo topic è la prova, ho dovuto leggere porcherie come “ il finale alla fine è identico all’originale” quando abbiamo
un Sephiroth che si mette a fare lunghissimi spiegoni su una Reunion che è diventata non l’unione dei cappucci neri ma l’unione di tutti i mondi generati dal multiverso del Lifestream mentre sullo sfondo abbiamo i PowerPoint con i flashback passati per fare esposizione -anche confusa- oppure Bizzarro Sephiroth che dovrebbe essere una versione mostruosa dei poteri di Sephiroth che invoca il Tornado dei Numen
, su quest’ultima cosa stavo ridendo talmente hanno stuprato il personaggio e su come si perde il significato di tante scene.
Come al solito colpa dei recensori se il gioco ha meno di 95 di media (Ocarina of Time quando non regalavano meno di 8 ne aveva 97, fa capire l’asticella bassa)

Ultima modifica:
Eh ma Max intende proprio tutto.

Comunque fosse pure solo alla scena del funerale per me avrebbe ugualmente poco senso.
Voglio dire, in quel momento Aerith sta solo li, lo guarda, gli sorride e dice "vi accompagno".
Non fa niente di particolarmente strano.

Altrimenti arriviamo davvero al delirio di pensare che da un inquadratura all'altra è Jeonva o Aerith nel flusso vitale ecc...
Non so, mi sembra voler complicare inutilmente ancora di più il tutto.
Eh no, allora no. Credevo parlasse solo di quella scena dove effettivamente poteva pure starci, pur trattandosi di un'ulteriore complicazione evitabile. Comunque il finale di Rebirth è talmente poco chiaro in così tante cose (volutamente) che allo stato attuale dei fatti si può dire praticamente qualsiasi cosa senza timore di essere smentiti categoricamente XD

Una metà abbondante di mondo l'hanno creata, devono riadattare la mappa in modo che abbia un senso girarla con la Highwind (altrimenti si và da un lato all'altro in due secondi) e creare le 3 grosse regioni mancanti più la parte sottomarina.
Alla fine lo sforzo produttivo più grosso era Rebirth, adesso è in discesa
Si anche io penso che dovranno adattare tutta la mappa esplorabile(inclusa Midgar e le nuove zone) con l'Highwing.
Non penso che limiteranno il tutto con il viaggio rapido, o meglio quello ci sarà ma resto convinto che l'intera mappa sarà pure esplorabile.
Madonna penso che Parte 3 sarà una roba mastodontica!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro