PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Preso la Deluxe, lo abbiamo iniziato ieri io e mio marito :hype:
Comparto grafico pazzesco (immagino che gioia sia per gli occhi giocarci su pro!!)

Lato trama mi sta confermando la mia teoria
Delle due realtà parallele. Abbiamo quindi due Cloud e soprattutto due Sephiroth
Non mi aspettavo invece già di trovare

La parte a Nibhelm
.. me la ricordavo più avanti nella storia
Mi piace anche il fatto che ora sia più open e si possa esplorare un po' di più.

Comparto grafico pazzesco (immagino che gioia sia per gli occhi giocarci su pro!!)

Delle due realtà parallele. Abbiamo quindi due Cloud e soprattutto due Sephiroth

La parte a Nibhelm
Mi piace anche il fatto che ora sia più open e si possa esplorare un po' di più.
Vedrai con l'open XD
Godetevelo comunque, gioco fantastico.

La parte a Nibhelm
Ti confondi: su Nibel, il flashback veniva proprio ora anche nell'originale, invece l'arrivo in città nel presente avviene più avanti, sì. Un bel po' più avanti.

Boh raga facile, parliamone, alcune fight secondarie sono da calci sulle gengive
Alexander + Odino io l'ho trovata tostissima come fight, ma in generale tutte quelle finali di Gilgamesh a me sono sembrate belle impegnative con il livello di difficoltà dinamico
Figuriamoci come devono essere ad hard, manco ci ho provato. A me è sembrato decisamente più difficile di remake sui content opzionali, salvo una o due eccezioni

Boh raga facile, parliamone, alcune fight secondarie sono da calci sulle gengive
Alexander + Odino io l'ho trovata tostissima come fight, ma in generale tutte quelle finali di Gilgamesh a me sono sembrate belle impegnative con il livello di difficoltà dinamico
Figuriamoci come devono essere ad hard, manco ci ho provato. A me è sembrato decisamente più difficile di remake sui content opzionali, salvo una o due eccezioni
Il platino è tostissimo infatti, ho perso il conto delle bestemmie.
Però il gioco base ha la stessa difficoltà del remake.

La parte a Nibhelm
Si esplora molto,ma in generale è una goduria su tutto.Ci sono tantissimi minigiochi(forse anche troppi),ma le CARTE...troppo spettacolare e recuperarle tutte facendo le varie sfide è incredibile.Che poi la bellezza è nel farsi un mazzo forte con le varie abilità,e durante le partite si creano combo assurde.Una droga.

In questo periodo mi sto rigiocando in sequenza Remake + Rebirth e ho iniziato oggi questo.
Rigiocarlo subito dopo il remake ti fa capire ancora di più quanto sia stato un passo avanti consistente rispetto al suo predecessore. Il combat già spettacolare del primo qui viene elevato ulteriormente e l'esplorazione finalmente da soddisfazioni. Proprio da giocare è fottutamente soddisfacente.

Vedrai con l'open XD
Godetevelo comunque, gioco fantastico.
Che bello 😍 😍
Ti confondi: su Nibel, il flashback veniva proprio ora anche nell'originale, invece l'arrivo in città nel presente avviene più avanti, sì. Un bel po' più avanti.
Ah ecco, sono passati 20 anni da quando lo giocai, lo ricordo abbastanza ma probabilmente non propriamente in ordine :unsisi:

In questo periodo mi sto rigiocando in sequenza Remake + Rebirth e ho iniziato oggi questo.
Rigiocarlo subito dopo il remake ti fa capire ancora di più quanto sia stato un passo avanti consistente rispetto al suo predecessore. Il combat già spettacolare del primo qui viene elevato ulteriormente e l'esplorazione finalmente da soddisfazioni. Proprio da giocare è fottutamente soddisfacente.
Personalmente penso che li rigiocherò a ridosso dell'uscita della terza parte.
Magari qualche mesetto prima, anche se andrò dritto spedito.

Chissà se inseriscono una modalità invicibile anche in Rebirth.

Speriamo di no.
Probabilmente però quando uscirà su switch 2, dato che l'utenza é abituata a basse difficoltà, la inseriranno.
Ma se è una cosa opzionale cosa ti cambia? Non vedo che fastidio può darti.
Io su Switch 2 lo giocherò per la terza volta in questa modalità invincibile E farò cos anche in Rebirt (che giocherò per la seconda).

Perchè Final Fantasy gli sta sulle palle
Trollate a parte, il problema è il concetto estremo della modalità, che praticamente trasforma il gioco in un film interattivo.

E' una cosa in più certo, ma troppo esagerato.
Tra l'altro Square-Enix negli ultimi titoli sta mettendo sempre più modalità facili (vedi la scemenza degli anelli in FFXVI), invece di un giusto bilanciamento o di una modalità più alta subito.

Io su Switch 2 lo giocherò per la terza volta in questa modalità invincibile E farò cos anche in Rebirt (che giocherò per la seconda).
Perché a quel punto si fa prima a "giocarlo" su YouTube. C'è già una modalità più facile, essere invincibili non so che gusto dia.
[automerge]1769978342[/automerge]
il problema è il concetto estremo della modalità, che praticamente trasforma il gioco in un film interattivo.

E' una cosa in più certo, ma troppo esagerato.
Tra l'altro Square-Enix negli ultimi titoli sta mettendo sempre più modalità facili (vedi la scemenza degli anelli in FFXVI), invece di un giusto bilanciamento o di una modalità più alta subito.
Incredibile, sono totalmente d'accordo.

Speriamo di no.
Probabilmente però quando uscirà su switch 2, dato che l'utenza é abituata a basse difficoltà, la inseriranno.
Ma guarda è solo perché quando li rigiochero' entrambi vorrei andare bello spedito senza troppe rogne, solo per questo, non perché mi interessi tanto.

Figurati che li ho platinati entrambi.

Ma guarda è solo perché quando li rigiochero' entrambi vorrei andare bello spedito senza troppe rogne, solo per questo, non perché mi interessi tanto.

Figurati che li ho platinati entrambi.
C'è già la modalità facile che non dovrebbe darti nessun problema.

Scusa a che difficolta lo stai giocando ? voglio capire perche io l'ho iniziato qualche giorno fa
Finito a normale, non ho avuto difficoltà, è quasi sempre facile, il problema è il penultimo boss e il boss ! Come ho detto li diventa di botto più difficile ! :bah!: Davvero frustrante, per finirlo ho dovuto usare megapozioni, gigapozioni, code di fenice ecc.ma davvero troppe, non mi piace giocare cosi' per me è mal bilanciato, meglio che ti fai un bel p'ò di secondarie perchè se non hai il personaggio ben livellato sarà davvero dura ! :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro