PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato.

Sentimenti contrastanti. Il combat è troppo confusionario, con attacchi nemici veramente poco leggibili. Direi "tutto sull'altare della spettacolarità", ma insomma, perché ci sono action jrpg molto più leggibili e altrettanto spettacolari. E poi allungare a volte fa bene, altre volte è troppo. Sono da un'ora e mezza nel flashback, e non è normale: una roba che nell'originale durava venti minuti in tutto, qui dura un'eternità. E rivedo di nuovo location con troppe scatole, cavi, scatoloni, tubi, ecc un po' anonime, per ora, come ce n'erano troppe in Parte 1.

E un velo pietoso sull'intro e le sue nomurate.

Lode invece alle parti fedeli, fatte bene.

Certo che per criticare il CS di Rebirth ce ne vuole…

Awkward Season 4 GIF by The Office

Tra l’altro vorrei i nomi degli altri JRPG più leggibili, no perché Rebirth lato combat non solo è Eccellente, ma potrebbe fare scuola.

Iniziato.

Sentimenti contrastanti. Il combat è troppo confusionario, con attacchi nemici veramente poco leggibili. Direi "tutto sull'altare della spettacolarità", ma insomma, perché ci sono action jrpg molto più leggibili e altrettanto spettacolari. E poi allungare a volte fa bene, altre volte è troppo. Sono da un'ora e mezza nel flashback, e non è normale: una roba che nell'originale durava venti minuti in tutto, qui dura un'eternità. E rivedo di nuovo location con troppe scatole, cavi, scatoloni, tubi, ecc un po' anonime, per ora, come ce n'erano troppe in Parte 1.

Lascia perdere subito e venditelo, se già non lo sopporti ora può solo peggiorare

Iniziato.

Miglior cs del suo genere , forse non eri in forma, ti consiglio di iniziarlo con maggior lucidità

Iniziato.

eh ... sarà sempre peggio per il brodo allungato :asd: ... mentre non condivido per il CS, imho il migliore non a turni al quale ho giocato

Tra l’altro vorrei i nomi degli altri JRPG più leggibili, no perché Rebirth lato combat non solo è Eccellente, ma potrebbe fare scuola.
Letteralmente qualsiasi mi venga in mente. Almeno in queste prime due ore, le animazioni dei nemici non mi hanno mai reso chiaro quando stessero per attaccare. Il boss peggio ancora. Se non fosse per i nomi delle abilità che gli compaiono in testa, neanche quelle vedrei arrivare.
Ma magari è dovuto solo all'inesperienza delle prime ore di gioco. Vediamo.

Tra il Remake e Rebirth,c'è un abisso a livello di miglioramenti su tutto.Anzi probabilmente si poteva fare anche un pò meno(vedi minigiochi),ma volendo si può fare il minimo e tirare dritto.
Riguardo il combat,è tra i migliori per un action jrpg,se non il migliore.All'inizio si possono spammare tasti a caso,poi però c'è bisogno di capire bene le varie mosse e come concatenarle sfruttando le varie materie da inserire nelle armi,altrimenti è dura contro alcuni nemici/boss.Il vero potenziale del combat system non si scopre subito ed è giusto così.
Poi se non piace il genere,è un altro discorso.

Mi accodo anche io ai complimenti al CS del progetto Remake di FF7.
Per me, uno degli apici assoluti non solo del genere JRPG.
È la vera punta di diamante del gioco (insieme alla soundtrack), i difetti purtroppo sono sulla struttura dell' open world

Mi accodo anche io ai complimenti al CS del progetto Remake di FF7.
Per me, uno degli apici assoluti non solo del genere JRPG.
È la vera punta di diamante del gioco (insieme alla soundtrack), i difetti purtroppo sono sulla struttura dell' open world
E anche quello di spezzare un po troppo la trama principale con attività che potevano essere per lo più secondarie.
Anche se, ripeto, amando questo mondo non mi ha pesato per niente.

Comunque sono felice che a livello di percezione, questo Rebirth sta venendo un pochino rivalutato in positivo..?
Sbaglio o all'epoca del D1 lo si criticava di più?

Io sto facendo fatica a trovare elementi negativi sinceramente. Il combat come già quello del Remake è veloce e divertente, una buona soluzione per non impostarlo proprio a turni fisso.

Letteralmente qualsiasi mi venga in mente. Almeno in queste prime due ore, le animazioni dei nemici non mi hanno mai reso chiaro quando stessero per attaccare. Il boss peggio ancora. Se non fosse per i nomi delle abilità che gli compaiono in testa, neanche quelle vedrei arrivare.
Ma magari è dovuto solo all'inesperienza delle prime ore di gioco. Vediamo.
Comunque il gioco noin è un action dove devi schivare per forza o fare parry altrimenti muori. E' l'insieme delle cose che devi gestire. Curarti quando serve, attaccare con la barra ATB quando è piena, combinare le mosse. Trovare modo di colpire il nemico coi punti deboli per stunnarlo aumentando la percentuale di danno e dando tutto in quel momento. Dovrai essere colpito, non è quello lo scopo del combat system, ovvio sarebbe meglio, ma non è il fulcro. Se venir colpito ti ammazza c'è qualche cosa che non va :asd:
Poi nel tempo come penso sai dal Remake, avrai modo di buildare i personaggi con le materie giuste e potenziate. E' uno dei combat system più stratificati in questo genere. Non penso siamo impazziti tutti qui dentro no? :asd:

Il "problema" è che dal tuo primo post noto una certa linea di cose che mi fa dire di lasciar perdere. Perchè il CS migliorerà, anche nelle possibilità e nei personaggi. MA se per ogni cutscene e zona stai lì a pensare a "nomurate" a "lunghezza delle cose che duravano due secondi nell'originale" o a "quant'è bella la parte fatta identica all'originale" bhe'...sarà uno dei giochi più pesanti che giocherai. Sono sorpreso di certe cose perhcè dovresti aver fatto il Remake che dura 4 ore ad abbondare nell'originale. Quindi che ti aspettavi?

Come si suol dire, quanta è romantica questa nostalgia. Se si entra così, si fa prima a lasciar perdere. La critica al CS è incomprensibile, mi chiedo che altro CS credi siano fatti meglio. Quello di Rebirth rasenta la perfezione

Il "problema" è che dal tuo primo post noto una certa linea di cose che mi fa dire di lasciar perdere. Perchè il CS migliorerà, anche nelle possibilità e nei personaggi. MA se per ogni cutscene e zona stai lì a pensare a "nomurate" a "lunghezza delle cose che duravano due secondi nell'originale" o a "quant'è bella la parte fatta identica all'originale" bhe'...sarà uno dei giochi più pesanti che giocherai.
This this e ancora this

Io mi sa che dopo requiem rigioco remake intergrade (che mi hanno regalato) e poi rebirth. Personalmente più bella esperienza ludica su ps5, a mente fredda va oltre ds2 (che rimane comunque strepitoso yadayada) ma qua ci sono tutti gli elementi che cliccano fortissimo con un 90's kid, elevati all'ennesima potenza.

Alla fine la "nomurata" (termine orrendo che associo ad una brutta, arida, moscia e boomerosissima critica nostrana) è proprio l'insieme di elementi che mi fa amare gli FF di quella branca lì.

Quando Nomurone andrà in pensione perderò un bell'incentivo a videogiocare :dsax:

Io sto quasi a 10 ore e lo sto adorando , sono al capitolo 2

Nella prateria

è un' opera veramente con i controcazzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro