PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
L'argomento non è sul numero del meta (che è 92, MR PRECISINO: OFF), ma si come la stampa lo abbia trattato in fase di recensione.
Quasi tutti hanno detto: gli do 9 ma ha un finale di merda
1) un critico non dovrebbe influenzare il lettore, e quindi a prescindere dire com'è il finale è al pari di dire chi è il colpevole nei gialli

2) è una puttanata che ha un finale di merda. Ha scelte registiche discutibili, ma le boss Battle, la OST e soprattutto il filmato finale in CGI sono state meravigliose

È comunque un argomento che ormai ha fatto il suo corso e preso a tante riprese. Ora direi di spostare la mente alla terza parte, ovviamente intendo a chi l'ha giocato
Concordo basta discussione. Sicuramente gli esperti redattori e i famosissimi e sedicenti content creatore già staranno preparando altre critiche inventate per la parte 3

Comunque anche io ricordo le critiche troppo esagerate sul finale di Rebirth.
A me piacque, nonostante qualche scivolone.
Il filmato finale è di una bellezza pura. Penso in pieno stile FF.

Comunque anche io ricordo le critiche troppo esagerate sul finale di Rebirth.
A me piacque, nonostante qualche scivolone.
Il filmato finale è di una bellezza pura. Penso in pieno stile FF.
E quel combattimento finale* era esattamente come me l'ero immaginato e desiderato. Ma sinceramente, me lo aspettavo nel terzo!
Mo che fanno la prossima volta per superarlo? Impresa tipo ardua, ma tipo però.

*super tera spoiler -non guardatelo assolutamente se non lo avete finito-
con il duo Cloud e Zack assieme

Tutta la parte finale è stata decisamente incredibile.

O ripeto il caso di Yakuza (che adoro) che ha decisamente un miliardo e mezzo di minigiochi (alcuni lunghi decine di ore come la gestione del club) che annacquano una trama che va seguita con attenzione.

Ma lì va bene anzi che belli i minigiochi di Yakuza, che bello che sono così tanti
Yakuza ti mette seriamente davanti alla scelta di mescolarli bene alla main quest. Qui il senso è quello di svolgere mano a mano che affronti le macroaree: duemila side nella prateria, POI la superi, duemila side a Junon, POI lo superi. E spezzi tantissimo. E non ripetiamo la scemenza della scelta: non ha nessun senso farsi una caccia lv 19 quando sei a lv 30. Così come le invocazioni: ti senti menomato a ignorarne la ricerca e dire vabbè, torno tra quaranta ore a prendermi Phoenix". È normale che sia quasi tutto pensato per farselo quando compare, quando arrivi in quell'area, non duemila ore dopo. Mentre con Yakuza sei libero di passare al bar del biliardo una tantum, tra una main quest e l'altra, perché letteralmente è una cosa che puoi svolgere parallela coi tuoi tempi.
Yakuza ti dà tutto subito, senza alcuna correlazione alla main e ti autogestisci. Qui è legato quasi tutto alla progressione anche della main, perché le side sono legate all'area che IN QUEL MOMENTO stai esplorando. Se ti danno la quest della chocodiligenza, ti conviene farla in quel momento, o ne perdi i vantaggi, idem le quest per l'esperienza, le invocazioni, le cacce calibrate sul livello di QUEL momento, ecc.

Un esempio veramente sballatissimo fatto con zero senso logico, perdonami.

Yakuza ti mette seriamente davanti alla scelta di mescolarli bene alla main quest. Qui il senso è quello di svolgere mano a mano che affronti le macroaree: duemila side nella prateria, POI la superi, duemila side a Junon, POI lo superi. E spezzi tantissimo. E non ripetiamo la scemenza della scelta: non ha nessun senso farsi una caccia lv 19 quando sei a lv 30. Così come le invocazioni: ti senti menomato a ignorarne la ricerca e dire vabbè, torno tra quaranta ore a prendermi Phoenix". È normale che sia quasi tutto pensato per farselo quando compare, quando arrivi in quell'area, non duemila ore dopo. Mentre con Yakuza sei libero di passare al bar del biliardo una tantum, tra una main quest e l'altra, perché letteralmente è una cosa che puoi svolgere parallela coi tuoi tempi.
Yakuza ti dà tutto subito, senza alcuna correlazione alla main e ti autogestisci. Qui è legato quasi tutto alla progressione anche della main, perché le side sono legate all'area che IN QUEL MOMENTO stai esplorando. Se ti danno la quest della chocodiligenza, ti conviene farla in quel momento, o ne perdi i vantaggi, idem le quest per l'esperienza, le invocazioni, le cacce calibrate sul livello di QUEL momento, ecc.

Un esempio veramente sballatissimo fatto con zero senso logico, perdonami.
Ma in realtà mi sembra molto più fuori luogo questo tuo modo di fare che pare sempre che ci sia qualcuno che ti punti una pistola alla testa per fare le secondarie.
Il discorso non era sul quando compaiono i minigiochi ma sulla quantità abnorme e sul fatto che spezzassero la trama. In primis é errato dire che Yakuza é tutto e subito: non é così alcuni minigiochi si sbloccano avanzando. In secondo luogo la separazione che fai tu in base alla aree sbloccabili e alla conseguenziale comparsa di Minigiochi si può fare in piccolo con i vari quartieri di Yakuza. Ti assicuro che anche lì se vuoi farli tutti divisi per "quartieri" non solo perdi ore ed ore ma lo stesso ritmo della trama (molto più alto di Rebirth) perde tantissimo di spessore.
Quindi ricapitolando in Yakuza sei "libero di passare da un minigioco alla main" mentre in Rebirth no. Poi mi fai conoscere questo uomo nero invisibile che ti minaccia se non fai non solo tutti i minigiochi ma addirittura appena escono

Ma in realtà mi sembra molto più fuori luogo questo tuo modo di fare che pare sempre che ci sia qualcuno che ti punti una pistola alla testa per fare le secondarie.
Il discorso non era sul quando compaiono i minigiochi ma sulla quantità abnorme e sul fatto che spezzassero la trama. In primis é errato dire che Yakuza é tutto e subito: non é così alcuni minigiochi si sbloccano avanzando. In secondo luogo la separazione che fai tu in base alla aree sbloccabili e alla conseguenziale comparsa di Minigiochi si può fare in piccolo con i vari quartieri di Yakuza. Ti assicuro che anche lì se vuoi farli tutti divisi per "quartieri" non solo perdi ore ed ore ma lo stesso ritmo della trama (molto più alto di Rebirth) perde tantissimo di spessore.
Quindi ricapitolando in Yakuza sei "libero di passare da un minigioco alla main" mentre in Rebirth no. Poi mi fai conoscere questo uomo nero invisibile che ti minaccia se non fai non solo tutti i minigiochi ma addirittura appena escono
Se pensi che la struttura sia uguale, tu e chi ti ha messo pure like a questa valanga di inesattezze, potete solo essere in malafede.
Perchè è letteralmente impossibile aver giocato Yakuza e Rebirth, e uscirsene con post del genere.

Se pensi che la struttura sia uguale, tu e chi ti ha messo pure like a questa valanga di inesattezze, potete solo essere in malafede.
Perchè è letteralmente impossibile aver giocato Yakuza e Rebirth, e uscirsene con post del genere.
No hai ragione, la verità riguarda solo te

No hai ragione, la verità riguarda solo te
La verità riguarda chi non ha il prosciutto sugli occhi. Quindi sicuramente me, su questo discorso. "Solo" me non saprei. Sicuramente non chi se ne esce con "eh ma Yakuza..." parlando di side di Rebirth. Questo è certo.

La verità riguarda chi non ha il prosciutto sugli occhi. Quindi sicuramente me, su questo discorso. "Solo" me non saprei. Sicuramente non chi se ne esce con "eh ma Yakuza..." parlando di side di Rebirth. Questo è certo.
Se non capisci il ragionamento dopo spiegazione e dai del pallista agli altri sbagliando e dicendo cazzàte non é colpa di nessuno

Certo che criticare chi lo sta giocando ora perché non rispetta le proprio idee ce ne vuole. Il gioco é bello, ma alcuni difetti li ha, inutile continuare a negarlo e attaccare chi non gli ha dato il massimo dei voti.
Con scelte più sensate sicuramente il goty l'avrebbe vinto.

Non pensavo di campare abbastanza per vedere due capolavori di giochi, in questo caso gli ultimi Yakuza e Rebirth, presi in considerazione per fare gamer war per i.... minigiochi.

Main o meno, magari in pesi differenti ma i minigiochi ci sono in entrambi i casi e a fiocchi, ma il grosso, tipo andare a prendere il sakè con Coco (io Kson non la chiamerò mai! Ritorna da me mio amatissimo drago, che in hololive ci manchi T_T ) o andare in sala giochi a giocare ai titoli arcade di SEGA, o fare TUTTI i minigiochi a Gold Saucer in Rebirth è tutta roba secondaria che sta al giocatore affogarci.

Ultima modifica:
Una curiosità ma solo io nel forum gioca a facile negli scontri con i boss? Sro parlamdo di final fantasy 7 remale intergrade non rebirth. Gioco a normale durante i capitoli, ma sono obbligato con i boss a giocare a facile. Tipo nel boss del 12 capitolo( per intenderi i 2 tipi che escono dall elicottero) dopo 3 ore di inutili tentativi ho settato a facile.. Dove sto sbagliando ? Cambio spesso personaggio, ho le armi più potenti con le materie.Giocare a facile non da soddisfazione e troppo facile mentre la difficoltà normale secondo me è un intermezzo tra normale e difficile.

Ultima modifica:
Una curiosità ma solo io nel forum gioca a facile negli scontri con i boss? Sro parlamdo di final fantasy 7 remale intergrade non rebirth. Gioco a normale durante i capitoli, ma sono obbligato con i boss a giocare a facile. Tipo nel boss del 12 capitolo( per intenderi i 2 tipi che escono dall elicottero) dopo 3 ore di inutili tentativi ho settato a facile.. Dove sto sbagliando ? Cambio spesso personaggio, ho le armi più potenti con le materie.
L'unica cosa che mi viene in mente è che non usi bene (o non usi proprio) la meccanica dello stremo, quindi i combattimenti ti risultano troppo lunghi e perdi. Usa la materia analisi per leggere la descrizione dei nemici, dove ti dice il modo migliore per mandarli in tensione e facilitare lo stremo.

Una curiosità ma solo io nel forum gioca a facile negli scontri con i boss? Sro parlamdo di final fantasy 7 remale intergrade non rebirth. Gioco a normale durante i capitoli, ma sono obbligato con i boss a giocare a facile. Tipo nel boss del 12 capitolo( per intenderi i 2 tipi che escono dall elicottero) dopo 3 ore di inutili tentativi ho settato a facile.. Dove sto sbagliando ? Cambio spesso personaggio, ho le armi più potenti con le materie.Giocare a facile non da soddisfazione e troppo facile mentre la difficoltà normale sevondo me è un intermezzo tra normale e difficile.
Io ho giocato a facile sia Remake che Rebirth, e farò così anche con la terza parte.

L'unica cosa che mi viene in mente è che non usi bene (o non usi proprio) la meccanica dello stremo, quindi i combattimenti ti risultano troppo lunghi e perdi. Usa la materia analisi per leggere la descrizione dei nemici, dove ti dice il modo migliore per mandarli in tensione e facilitare lo stremo.
Che consigli mi può dare?
[automerge]1771262476[/automerge]
Io ho giocato a facile sia Remake che Rebirth, e farò cos anche con la terza parte.
Hai giocato a facile? Come mai? Ma è troppo facile -_-mentre il normale va sul difficile. La difficoltà è mal calibrata secondo me

Sapevo che qualcuno avrebbe risposto così. :asd:
E non mi interessa minimamente. :asd:

Non vedevo l'ora di giocare questo remake e godermi la storia, se dovevo incaxxarmi e morire ogni volta giocando a difficile, anche no grazie.
Ognuno gioca come gli pare, e dovreste rispettare le opinioni e come giocano gli altri. Ma su questo forum, sembra che non ne siate capaci.

Io ho giocato a facile sia Remake che Rebirth, e farò così anche con la terza parte.
Io invece ti dico che hai fatto bene se è il tuo mood per far scorrere il gioco piacevolmente e senza scazzi.
Io spesso nei giochi quando un boss non lo faccio per 3 volte, abbasso a facile, lo ammazzo e rialzo.

Tutti i giochi dovrebbero avere un ampio selettore di difficoltà, per tutti i gusti.
(questa frecciatina è puramente casuale :bip:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro