PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Io invece ti dico che hai fatto bene se è il tuo mood per far scorrere il gioco piacevolmente e senza scazzi.
Io spesso nei giochi quando un boss non lo faccio per 3 volte, abbasso a facile, lo faccio e rialzo.

Tutti i giochi dovrebbero avere un ampio selettore di difficoltà, per tutti i gusti.
(questa frecciatina è puramente casuale :bip:)
No ma che dici, si deve sudare e farlo a supermegaultrahard se no non sei nessuno. :asd:

Cmq a parte gli scherzi, qualcuno che comprende. Uno magari la prima volta vuole godersi la storia e fa così, poi magari un'altra volta alza. Non ci vedo nulla di male.

No ma che dici, si deve sudare e farlo a supermegaultrahard se no non sei nessuno. :asd:

Cmq a parte gli scherzi, qualcuno che comprende. Uno magari la prima volta vuole godersi la storia e fa così, poi magari un'altra volta alza. Non ci vedo nulla di male.
Vai tranquillo, tolti i soulslike in cui mi sento abbastanza bravino perché uno dei miei generi preferiti, col resto vado sempre di easy. Sorry not sorry.

Che consigli mi può dare?
In che senso? Te l'ho appena dato :asd: non mi viene in mente altro oltre a quello che ti hanno già detto, come sfruttare le debolezze del nemico (leggile sempre dalla descrizione con la materia analitica).

Una curiosità ma solo io nel forum gioca a facile negli scontri con i boss? Sro parlamdo di final fantasy 7 remale intergrade non rebirth. Gioco a normale durante i capitoli, ma sono obbligato con i boss a giocare a facile. Tipo nel boss del 12 capitolo( per intenderi i 2 tipi che escono dall elicottero) dopo 3 ore di inutili tentativi ho settato a facile.. Dove sto sbagliando ? Cambio spesso personaggio, ho le armi più potenti con le materie.Giocare a facile non da soddisfazione e troppo facile mentre la difficoltà normale secondo me è un intermezzo tra normale e difficile.
Se vuoi giocare a normale (che è comunque molto facile) ma sei costretto ad abbassarla contro i boss vuol dire che non hai capito come funziona il battle system: potrebbe essere l'utilizzo dei personaggi, il capitalizzare sulle meccaniche del gioco, scarsa lettura nell'approcciare determinati boss, come buildare un personaggio, etc..

Riguardati i tutorial e cerca di non smanacciare a caso le mosse. Alcune rotazioni andrebbero conservate per fare molti danni, quindi quando un nemico è stremato, mentre altre servono appositamente per mandare in stremo un bersaglio. In realtà questa divisione netta delle fasi offensive aiuta molto a semplificare l'approccio, di base.

Meno male😅 Avevo il complesso di inferiorità ad essere il peggior giocatore di Final fantasy
Amico mio, ma sti gran cazzi. Fa quel che ti piace fare. Sò opzioni, esistono per essere usate.

Un po’ come quei cacacazzi di Elden Ring con le ceneri e il loro “EH NO!!! NON SEI UN VERO GAMER SE NON UCCIDI IL BOSS FINALE IN MUTANDE”

Ciò che conta è l’esperienza, il resto sono leggende da forum per vedere chi ce l’ha più lungo. E io, signori miei, ho un micropene da videogiocatore.

Tutti i giochi dovrebbero avere un ampio selettore di difficoltà, per tutti i gusti.
(questa frecciatina è puramente casuale :bip:)
A meno che il creatore vuole trasmettere una specifica esperienza con il suo gameplay e quella esperienza è veicolata da uno specifico bilanciamento (nel bene e nel male ovviamente, potrebbe tranquillamente essere un bilanciamento discutibile). Modificarlo vorrebbe dire modificare la visione di quel creatore/team creativo, visto che il gameplay in un videogioco può tranquillamente essere parte integrante dell'espressione artisitica.

Mettere un selettore di difficoltà in Demon's Souls è una fesseria, per esempio. Se non ti sta bene la visione di Miyazaki (e del suo team) e quello che vuole trasmettere anche con il gameplay, non giochi un'opera (o quell'opera specifica) di Miyazaki. Mettere un eventuale selettore ad un Monster Hunter sarebbe un'altra gargantuesca stupidaggine imo, per dire.

Mettere un selettore in un Assassin's Creed a caso ha molto senso, invece. Ma tutto sommato anche in un FFVII Remake/Rebirth, per quanto il BS renda meno della metà senza la hard e questi cretini non l'hanno manco messa disponibile alla prima run.

Io ho giocato a facile sia Remake che Rebirth, e farò così anche con la terza parte.
Ti prego dai...
[automerge]1771265879[/automerge]
Amico mio, ma sti gran cazzi. Fa quel che ti piace fare. Sò opzioni, esistono per essere usate.

Un po’ come quei cacacazzi di Elden Ring con le ceneri e il loro “EH NO!!! NON SEI UN VERO GAMER SE NON UCCIDI IL BOSS FINALE IN MUTANDE”

Ciò che conta è l’esperienza, il resto sono leggende da forum per vedere chi ce l’ha più lungo. E io, signori miei, ho un micropene da videogiocatore.
Mamma mia il moralista in ogni topic oh, parli te che sciogli Radahn con 1hp da nudo

Ti prego dai...
[automerge]1771265879[/automerge]

Mamma mia il moralista in ogni topic oh, parli te che sciogli Radahn con 1hp da nudo
Confermo.

Così come confermo che mi sono fatto Metaphor tutto in modalità narrativa senza dar modo al gioco di farti morire. TROVANE UNO COME ME. TI SFIDO. L’EQUILIBRIO NON È NEL MIO DNA.

Sapevo che qualcuno avrebbe risposto così. :asd:
E non mi interessa minimamente. :asd:

Non vedevo l'ora di giocare questo remake e godermi la storia, se dovevo incaxxarmi e morire ogni volta giocando a difficile, anche no grazie.
Ognuno gioca come gli pare, e dovreste rispettare le opinioni e come giocano gli altri. Ma su questo forum, sembra che non ne siate capaci.
Chill, bro. Ho solo messo una emoticon divertente, non ti sono mica andato a denunciare.

E comunque il senso della mia gif è dato dalla sorpresa: comprendo il volere un'esperienza che fila liscia, ma qui lo fa già a normale, che è abbastanza facile.

A me nessuno ma ti rovini un bel po' l'esperienza
Bla bla bla. Sempre le solite risposte. :bah:
Se non giochi a ultramegahard ti rovini l'esperienza. Se non fai tutti i finali ti rovini il gioco. E via dicendo.

Sai cosa? Io me lo sono goduto un bel po' il gioco, anche seguendo solo la main. A te non sta bene? Non è problema mio.
Non riuscite proprio ad accettare chi gioca a facile qui eh?

Se non giochi a ultramegahard ti rovini l'esperienza. Se non fai tutti i finali ti rovini il gioco. E via dicendo.

Sai cosa? Io me lo sono goduto un bel po' il gioco, anche seguendo solo la main. A te non sta bene? Non è problema mio.
Ammazza se giochi come sai discutere fai bene a mettere facile

Ma perché così aggressivo? :asd:

"Sempre le solite risposte" perché sono vere: un prodotto è composto di parti. Se sono ottime e ce ne si priva, si perde qualcosa, fine. Tu sei libero pure di perderti il gioco per intero e guardartelo direttamente su youtube, per carità, ognuno libero di fare ciò che vuole. Ma non ti incazzare se ti si dice che così perdi una parte importante dell'esperienza. :asd: Perchè rimane vero.

Si può anche pacificamente affermare che ognuno gioca legittimamente come vuole, ma che le difficoltà basse tendono, generalmente parlando, a banalizzare la struttura gameplay (o, in questo caso, del Battle System) di un videogioco, svilendo di fatto una componente dell'esperienza globale (specie quando il gameplay è fatto ottimamente). Poi al singolo può non fregare una sega, ma la considerazione su come la difficoltà impatti (positivamente e/o negativamente) il gameplay rimane.

Ammazza se giochi come sai discutere fai bene a mettere facile
Si può anche pacificamente affermare che ognuno gioca legittimamente come vuole, ma che le difficoltà basse tendono, generalmente parlando, a banalizzare la struttura gameplay (o, in questo caso, del Battle System) di un videogioco, svilendo di fatto una componente dell'esperienza globale (specie quando il gameplay è fatto ottimamente). Poi al singolo può non fregare una sega, ma la considerazione su come la difficoltà impatti (positivamente e/o negativamente) il gameplay rimane.
Ma perché così aggressivo? :asd:

"Sempre le solite risposte" perché sono vere: un prodotto è composto di parti. Se sono ottime e ce ne si priva, si perde qualcosa, fine. Tu sei libero pure di perderti il gioco per intero e guardartelo direttamente su youtube, per carità, ognuno libero di fare ciò che vuole. Ma non ti incazzare se ti si dice che così perdi una parte importante dell'esperienza. :asd: Perchè rimane vero.
E' proprio per queste discussioni inutili, che posto anche poco, anzi ho quasi paura a postare per poi essere giudicato in base a come si gioca.
Vivete e lasciate vivere.
Ognuno gioca come piu gli aggrada e non siamo certo noi a decidere cosa sia meglio.
Come dice lui, ma vivete lasciate vivere. Uno ha sempre meno voglia di postare così.

Dove sto sbagliando ?
Che stai chiedendo consigli nel topic di un altro gioco.:asd:
[automerge]1771271849[/automerge]
E' proprio per queste discussioni inutili, che posto anche poco, anzi ho quasi paura a postare per poi essere giudicato in base a come si gioca.
Ma che te frega di quelli?
Hai fatto benissimo se volevi goderti di più la storia senza troppe complicazioni, la modalità facile serve proprio a questo.
Discorso diverso per quella che hanno introdotto che rende invincibili, li si che non ci si gode il gioco.

Io non ti ho giudicato neanche di striscio, ho commentato come la difficoltà possa svilire o enfatizzare il gameplay di un gioco. La riflessione riguarda l'opera ed il suo bilanciamento, non chi ne fa uso. In questo caso FF VII Remake / Rebirth ed il suo Battle System, non te.

E non ritengo affatto sia una discussione inutile riflettere sul bilanciamento di un'opera e di quanto l'eventuale gamma di scelte scalabili possa impattare su di esso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro