PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Io non ti ho giudicato neanche di striscio, ho commentato come la difficoltà possa svilire o enfatizzare il gameplay di un gioco. La riflessione riguarda l'opera ed il suo bilanciamento, non chi ne fa uso. In questo caso FF VII Remake / Rebirth ed il suo Battle System, non te.

E non ritengo affatto sia una discussione inutile riflettere sul bilanciamento di un'opera e di quanto l'eventuale gamma di scelte scalabili possa impattare su di esso.
Ma evidentemente gli sviluppatori del gioco hanno creato diverse difficoltà per accontentare a tutti. Parlo per me è il mio primo gioco serio di ruolo. Sono stato anche ore ed ore per battere i boss a normale. Quando poi è divenuto frustrante sono passato a facile. Ovvio che avrei preferito battere il boss a modalità normale,la modalità facile nom e'appagante ma non se sono stato capace non ho l esperienza adatta.Giocare con i boss a facile per me non è una scelra semplicemente non ci riesco

Ma evidentemente gli sviluppatori del gioco hanno creato diverse difficoltà per accontentare a tutti. Parlo di me è il mio primo gioco serio di ruolo. Sono stato anche ore ed ore per battere i boss a normale. Quando poi è divenuto frustrante sono passato a facile. Ovvio che avrei preferito battere il boss a modalità normale,la modalità facile nom e'appagante ma non se sono stato capace non ho l esperienza adatta.Giocare con i boss a facile per me non è una scelra semplicemente non ci riesco
Io piuttosto mollo il gioco ma sono fatto male io

Una curiosità ma solo io nel forum gioca a facile negli scontri con i boss? Sro parlamdo di final fantasy 7 remale intergrade non rebirth. Gioco a normale durante i capitoli, ma sono obbligato con i boss a giocare a facile. Tipo nel boss del 12 capitolo( per intenderi i 2 tipi che escono dall elicottero) dopo 3 ore di inutili tentativi ho settato a facile.. Dove sto sbagliando ? Cambio spesso personaggio, ho le armi più potenti con le materie.Giocare a facile non da soddisfazione e troppo facile mentre la difficoltà normale secondo me è un intermezzo tra normale e difficile.
Ti do due dritte, ti serviranno sia per il Remake che per il Rebirth (così non siamo off topic :rivet:), magari lo sai già eh, in caso fai finta di niente.
Devi arrivare a stremare i nemici in questo modo chiudi il combattimento in pochissimo. Per arrivarci devi riempire quella piccola barra arancione sotto e per farlo devi usare le abilità dei personaggi oppure le magie.

Nel caso si Cloud quando la barra ATB è già a una tacca piena ti consiglio di alternare catena rapida, colpo stremante e qualche magia. Le abilità le prendi dalle armi. Ricordati di equipaggiare l' arma fin quando il personaggio non l' ha appresa totalmente. Una volta fatto, l' abilità è sua e puoi passare all' arma (e abilità) successiva.

Vai avanti così finché non appare la scritta STREMO, significa che il nemico non c'è la fa più e lì puoi passare all' attacco vero e proprio.. Con Cloud, passa all' attacco pesante (premendo triangolo) e vai secco di colpo audace. In breve schiatteranno. Ricordati di schivare e parare spesso per non prendere danno o poco e non avere paura di essere aggressivo.

Prova e fammi sapere !
[automerge]1771273690[/automerge]
E' proprio per queste discussioni inutili, che posto anche poco, anzi ho quasi paura a postare per poi essere giudicato in base a come si gioca.

Come dice lui, ma vivete lasciate vivere. Uno ha sempre meno voglia di postare così.
Anche mio marito gioca quasi tutto a facile (ha finito Expedition così), a lui non va stressarsi e frustrarsi ma vuole godersi il gioco e la storia. Ci sta, non siamo tutti uguali, basta divertirsi!

Ti do due dritte, ti serviranno sia per il Remake che per il Rebirth (così non siamo off topic :rivet:), magari lo sai già eh, in caso fai finta di niente.
Devi arrivare a stremare i nemici in questo modo chiudi il combattimento in pochissimo. Per arrivarci devi riempire quella piccola barra arancione sotto e per farlo devi usare le abilità dei personaggi oppure le magie.

Nel caso si Cloud quando la barra ATB è già a una tacca piena ti consiglio di alternare catena rapida, colpo stremante e qualche magia. Le abilità le prendi dalle armi. Ricordati di equipaggiare l' arma fin quando il personaggio non l' ha appresa totalmente. Una volta fatto, l' abilità è sua e puoi passare all' arma (e abilità) successiva.

Vai avanti così finché non appare la scritta STREMO, significa che il nemico non c'è la fa più e lì puoi passare all' attacco vero e proprio.. Con Cloud, passa all' attacco pesante (premendo triangolo) e vai secco di colpo audace. In breve schiatteranno. Ricordati di schivare e parare spesso per non prendere danno o poco e non avere paura di essere aggressivo.

Prova e fammi sapere !
Io schivo e paro poco li sta il problema evidentemente :unsisi:

Portate avanti la discussione sulla difficoltà senza scadere in provocazioni flammose per piacere.

Ma evidentemente gli sviluppatori del gioco hanno creato diverse difficoltà per accontentare a tutti. Parlo per me è il mio primo gioco serio di ruolo. Sono stato anche ore ed ore per battere i boss a normale. Quando poi è divenuto frustrante sono passato a facile. Ovvio che avrei preferito battere il boss a modalità normale,la modalità facile nom e'appagante ma non se sono stato capace non ho l esperienza adatta.Giocare con i boss a facile per me non è una scelra semplicemente non ci riesco
Ovviamente viene fatto per accontentare tutti (aka vendere a quante più persone possibili). Questo non significa che un autore di videogiochi, in quanto libero di esprimere la sua filosofia e creatività, debba accontentare necessariamente tutti (da qui il mio disappunto all'affermazione "tutti i videogiochi dovrebbero avere il selettore di difficoltà" fatta da Munba).

Sulla parte in grassetto lo avevo capito, per questo ti consigliavo di rivedere il tutorial e prenderti il tempo di capirne le meccaniche. Evidentemente c'è qualcosa che ti sfugge nel sistema e come utilizzarlo al meglio, anche perché non è un gioco particolarmente proibitivo giocato a normal, anzi. Visto che ci tieni comunque a vivere l'esperienza con la difficoltà normale l'unica cosa che puoi fare è rivedere passo passo le meccaniche e come utilizarle, al massimo utilizza un video su youtube che spiega per bene il tutto (suppongo ne esistano)

Prova e fammi sapere !
[automerge]1771273690[/automerge]

Anche mio marito gioca quasi tutto a facile (ha finito Expedition così), a lui non va stressarsi e frustrarsi ma vuole godersi il gioco e la storia. Ci sta, non siamo tutti uguali, basta divertirsi!
Io non gioco ai souls perché mi rompono le balle i giochi troppo difficili. Ognuno gioca come vuole, abbiamo parlato per giorni di minigiochi e ognuno fa come vuole (se fare il completista o meno) e vi bloccate per la modalità facile

Io non gioco ai souls perché mi rompono le balle i giochi troppo difficili. Ognuno gioca come vuole, abbiamo parlato per giorni di minigiochi e ognuno fa come vuole (se fare il completista o meno) e vi bloccate per la modalità facile
Anche lui... quando mi vede giocare a un souls (perché invece io sono l' esatto opposto) e incavolarmi mi guarda male :asd: . Sono gusti, come dicevo basta che ci divertiamo 😁.

Piccolo OT (ovvero quando gli battevo i Boss in Ragnarok e si incavolava 🤣) Per un periodo voleva iniziare Sekiro... Poi ha desistito, avrei voluto vederlo :rickds:

Anche lui... quando mi vede giocare a un souls (perché invece io sono l' esatto opposto) e incavolarmi mi guarda male :asd: .
Dovrebbe dirti "ti aiuto io" da brav'uomo...e invece immagino scappi via :rickds:

Una curiosità ma solo io nel forum gioca a facile negli scontri con i boss? Sro parlamdo di final fantasy 7 remale intergrade non rebirth. Gioco a normale durante i capitoli, ma sono obbligato con i boss a giocare a facile. Tipo nel boss del 12 capitolo( per intenderi i 2 tipi che escono dall elicottero) dopo 3 ore di inutili tentativi ho settato a facile.. Dove sto sbagliando ? Cambio spesso personaggio, ho le armi più potenti con le materie.Giocare a facile non da soddisfazione e troppo facile mentre la difficoltà normale secondo me è un intermezzo tra normale e difficile.
pure io ho avuto problemi li . Non mi ricordo troppo ma credo che la cosa importante sia stata usare le debolezze che hanno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro