PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Si esatto, se il personaggio cresce crescono anche le sue statistiche.

Se fai tutto è veramente strano. Puoi anche analizzare i nemici per capire i loro punti deboli e sfruttarli a tuo vantaggio comunque
Sono al livello 25 con tutti i personaggi e sono al capitolo 13.c e un metodo per farli salire piu velocemente?

Sono al livello 25 con tutti i personaggi e sono al capitolo 13.c e un metodo per farli salire piu velocemente?
Su quello non so che dirti, un consiglio che mi sento di darti è che magari schivare può essere più difficile, sia a livello di tempismo che proprio a livello di gioco, non è un action, se hai problemi a sopravvivere, para, evita di schivare e para.

Sei bassisimo mi sembra :asd: Stai facendo solo la main quest. Sei quasi a fine gioco se non ricordo male ed il level cap è 70, ma almeno al 40 ci dovevi stare lì. Prova a fare le missioni secondarie, quelle noin relative ai minigiochi, hai saltato anche quelle?

Sei bassisimo mi sembra :asd: Stai facendo solo la main quest. Sei quasi a fine gioco se non ricordo male ed il level cap è 70, ma almeno al 40 ci dovevi stare lì. Prova a fare le missioni secondarie, quelle noin relative ai minigiochi, hai saltato anche quelle?
No no ho fatto una dozzina di missioni secondarie Sei sicuro che devo stare sul livello 40? . Adesso come faccio? 😭 😭Ridi ridi la mamma ha fatto gli gnocchi :lol:

Ultima modifica:
Vedi quando dicevo che il gioco quasi ti obbliga a fare anche le attività secondarie? Non tutte sia chiaro! Poi dipende anche dalla difficoltà a cui ci giochi.
Perché ne va proprio per la progressione stessa, altrimenti si può arrivare un po impreparati andando avanti.

Il gioco non è stato pensato per arrivare dritti e di corsa alla meta, ma anzi ogni area va almeno esplorata e possibilmente bisognerebbe completare la maggior parte delle attività.

Vale lo stesso anche per Remake, dato che l'utente Super Mario per qualche strano caso credo stia giocando a quest'ultimo gioco ma commenta nel topic di Rebirth.

Non ha nessunissimo senso giocare un soulslike a facile. A sto punto non lo giochi.
Il capo ha parlato. :asd:
Niente proprio non vi va giù che c'è chi vuole giocare a facile. dove c'è possibilità di scelta eh.

Io invece lo giocherò adesso che so che c'è il selettore. :sisi: E per me avrà senso.

Ultima modifica:
Anche secondo me sei basso, ricordo che anche noi eravamo intorno al livello 35/ 40.
La prima regola di ogni FF (ma di ogni GDR) aldilà delle secondarie è prendersi sempre del tempo per fare combattimenti random e salire di livello.

Nel punto dove sei credo non ci siano grosse occasioni per livellare, hai un salvataggio precedente?? Perché in questo caso riparti da un punto prima e appena hai occasione di fare dei combattimenti ti fermi e sali un po'.

Vale lo stesso anche per Remake, dato che l'utente Super Mario per qualche strano caso credo stia giocando a quest'ultimo gioco ma commenta nel topic di Rebirth.
Ah ok, allora il level cap lì è 50 ma 25 è comunque bassino. Per quanto si possa finire, ma diventa più importante la bravura nella battaglia e nelle build (limitate visto il livello).

Ho recuperato un po' di pagine e faccio alcuni commenti sparsi, visto che per me le criticità di questo gioco sono quasi esclusivamente narrative (e praticamente solo nella parte finale, escluso il magnifico video che chiude il tutto) e di ritmo e eventi della prima parte ma qui è colpa della porzione di gioco che si è andata a prendere, ci si poteva fare poco.

- i minigiochi li ho trovati quasi tutti mai banali e anzi stimolanti, alcuni anche impegnativi e per me che adoro le sfide sono un must. Menzione d'onore per un paio incredibili come quella sorta di Tower defense di cui non ricordo il nome.

- le torri Ubisoft sono un difetto perché non erano necessarie, il gioco ha un buonissimo level design nell'open world, più nelle zone avanzate che all'inizio e andava premiata di più l'esplorazione che il gioco ti porta a fare più che il sistema molto banale delle torri, poteva essere una piacevole scoperta guidata dal mondo di gioco.

- Queen's Blood miglior main minigame dai tempi del Blitzball per quanto riguarda FF.

- il Combat system è davvero difficilmente criticabile, si può ampliare ulteriormente (gambit scelgo te!) e sicuramente può non piacere di gusto personale (qui dentro ci sono bestie a cui non piace la lasagna...) ma è attualmente il punto più alto raggiunto in questo sistema ibrido action/turni.

- io l'ho platinato ma è stato uno dei platini più difficili di sempre, le sfide impossibili del simulatore sono davvero impossibili e perfino io che mi reputo piuttosto "hardcore" penso che li abbiano esagerato.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Una cosa che odio della divisione in capitoli è che praticamente perdiamo contenuti o sbaglio? Le materie vanno livellate di nuovo daccapo, e alcune abilità spariscono o vanno anche loro riacquisite, o mi sbaglio? Cloud qui inizia con lesione stremante, colpo audace, e un'altra. Poi subito ne apprende unq nuova. E quelle che aveva nel primo...?

Una cosa che odio della divisione in capitoli è che praticamente perdiamo contenuti o sbaglio? Le materie vanno livellate di nuovo daccapo, e alcune abilità spariscono o vanno anche loro riacquisite, o mi sbaglio? Cloud qui inizia con lesione stremante, colpo audace, e un'altra. Poi subito ne apprende unq nuova. E quelle che aveva nel primo...?

Io pur avendo i salvataggi di Part 1( piu Intermission ) , non mi è stato trasportato nulla , neanche i livelli con cui avevo finito Remake ( livello 43 ) . Con Part 3 sarebbe carino se riuscissero a dare un senso di continuità

Cmq ieri sono arrivato al capitolo 9

Foresta di Gongaga

Credo di non sbagliare se dico che Part 1 ( compreso Intermission ) in confronto a Part 2 , lo si può considerare anche meno di un Prologo a livello di grandezza , diciamo una demo va :asd:

Io pur avendo i salvataggi di Part 1( piu Intermission ) , non mi è stato trasportato nulla , neanche i livelli con cui avevo finito Remake ( livello 43 ) . Con Part 3 sarebbe carino se riuscissero a dare un senso di continuità

Cmq ieri sono arrivato al capitolo 9

Foresta di Gongaga
Quella zona per me è il top e con una ost stupenda.

Credo di non sbagliare se dico che Part 1 ( compreso Intermission ) in confronto a Part 2 , lo si può considerare anche meno di un Prologo in confronto a Part 2 ( a livello di grandezza ) , diciamo una demo va :asd:
Esattamente :unsisi:

Ho recuperato un po' di pagine e faccio alcuni commenti sparsi, visto che per me le criticità di questo gioco sono quasi esclusivamente narrative (e praticamente solo nella parte finale, escluso il magnifico video che chiude il tutto) e di ritmo e eventi della prima parte ma qui è colpa della porzione di gioco che si è andata a prendere, ci si poteva fare poco.

- i minigiochi li ho trovati quasi tutti mai banali e anzi stimolanti, alcuni anche impegnativi e per me che adoro le sfide sono un must. Menzione d'onore per un paio incredibili come quella sorta di Tower defense di cui non ricordo il nome.

- le torri Ubisoft sono un difetto perché non erano necessarie, il gioco ha un buonissimo level design nell'open world, più nelle zone avanzate che all'inizio e andava premiata di più l'esplorazione che il gioco ti porta a fare più che il sistema molto banale delle torri, poteva essere una piacevole scoperta guidata dal mondo di gioco.

- Queen's Blood miglior main minigame dai tempi del Blitzball per quanto riguarda FF.

- il Combat system è davvero difficilmente criticabile, si può ampliare ulteriormente (gambit scelgo te!) e sicuramente può non piacere di gusto personale (qui dentro ci sono bestie a cui non piace la lasagna...) ma è attualmente il punto più alto raggiunto in questo sistema ibrido action/turni.

- io l'ho platinato ma è stato uno dei platini più difficili di sempre, le sfide impossibili del simulatore sono davvero impossibili e perfino io che mi reputo piuttosto "hardcore" penso che li abbiano esagerato.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Concordo con tutto.
Anche io platinandolo posso dire che è uno dei platini più difficili a cui abbia mai fatto.
Persino il platino di Ninja Gaiden 4(che ho ottenuto) è una scampagnata a confronto.

Molto sorpreso di trovare Yuffie a
Junon
, e questo è il tipo di cambiamenti che ci può stare, a differenza delle nomurate. Invece il prologo mi ha dato i brividi, e so di dovermi preparare, tra una cinquantina di ore, a un finale da denuncia. Ma vediamo.

Mi chiedo quali altri cambiamenti "leggeri" (come quello di Yuffie) ci siano.

Molto sorpreso di trovare Yuffie a
Junon
, e questo è il tipo di cambiamenti che ci può stare, a differenza delle nomurate. Invece il prologo mi ha dato i brividi, e so di dovermi preparare, tra una cinquantina di ore, a un finale da denuncia. Ma vediamo.

Mi chiedo quali altri cambiamenti "leggeri" (come quello di Yuffie) ci siano.
Tanti, preparati ad un usare la parola Nomurate almeno 3 volte a sessione

La domanda a cui hai risposto non parlava delle nomurate.
Io ti ho risposto ad i cambiamenti più pesanti. Per quelli leggeri sono pochi diciamo, Yuffie ha senso solo per come in realtà si incontrava nel gioco originale

Io ti ho risposto ad i cambiamenti più pesanti. Per quelli leggeri sono pochi diciamo, Yuffie ha senso solo per come in realtà si incontrava nel gioco originale
Leggeri intendo anche cose come:
il serpentone che va comunque battuto, Fort Condor sparita e trasformata nella Junon Scissa grossomodo, e/o eventuali modifiche di cronologia degli eventi
.

Nomurate, per ora, sono quella merdata nel prologo. Il resto prosegue abbastanza fedele, con modifiche legittime (alcune di più, alcune di meno) e per questo è una figata.

Yuffie si poteva avvicinare un po' a come si incontra nell'originale perché, almeno da quanto visto finora (ancora non si è unita al gruppo), hanno modificato proprio l'approccio del pg al gruppo. Ma tutto sommato non mi turba il cambiamento. Ci può stare, chiudendo un occhio.

Leggeri intendo anche cose come:
il serpentone che va comunque battuto, Fort Condor sparita e trasformata nella Junon Scissa grossomodo, e/o eventuali modifiche di cronologia degli eventi
.

Nomurate, per ora, sono quella merdata nel prologo. Il resto prosegue abbastanza fedele, con modifiche legittime (alcune di più, alcune di meno) e per questo è una figata.

Yuffie si poteva avvicinare un po' a come si incontra nell'originale perché, almeno da quanto visto finora (ancora non si è unita al gruppo), hanno modificato proprio l'approccio del pg al gruppo. Ma tutto sommato non mi turba il cambiamento. Ci può stare, chiudendo un occhio.
Il prologo ha fatto una brutta impressione anche a me. E dire che era la parte che attendevo di più. In compenso, posso dirti che di modifiche secondo me sensate ce ne sono parecchie nel gioco. Purtroppo anche alcune "nomurate", soprattutto in determinati momenti chiave. Resta IMHO un jrpg di altissimo profilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro