PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto su internet che si può salire velocemente di livello nell arena facendo combattimenti è vero sta cosa?

Il prologo ha fatto una brutta impressione anche a me. E dire che era la parte che attendevo di più. In compenso, posso dirti che di modifiche secondo me sensate ce ne sono parecchie nel gioco. Purtroppo anche alcune "nomurate", soprattutto in determinati momenti chiave. Resta IMHO un jrpg di altissimo profilo
Alcune di questi momenti chiave cambiati, sono sicurissimo saranno chiariti in parte 3 e saranno visti in modo diverso

Sicuramente penso metteranno ancora mano al CS, sopratutto in vista dei nuovi personaggi. Spero aggiustino un po' la schivata.

Part 2 secondo me arriverà anche prima di metà Gen

Anche secondo me sei basso, ricordo che anche noi eravamo intorno al livello 35/ 40.
La prima regola di ogni FF (ma di ogni GDR) aldilà delle secondarie è prendersi sempre del tempo per fare combattimenti random e salire di livello.

Nel punto dove sei credo non ci siano grosse occasioni per livellare, hai un salvataggio precedente?? Perché in questo caso riparti da un punto prima e appena hai occasione di fare dei combattimenti ti fermi e sali un po'.
Ho un salvataggip al capitolo 12.che significa fare combattimenti a random? 🤔

Alcune di questi momenti chiave cambiati, sono sicurissimo saranno chiariti in parte 3 e saranno visti in modo diverso
Questo può valere fino a un certo punto. A volte la semplicità è la scelta migliore, serve a rendere iconica una determinata scena

. Invece il prologo mi ha dato i brividi, e so di dovermi preparare, tra una cinquantina di ore, a un finale da denuncia.
Io te lo dico, tieniti forte :asd:
Del resto chi non si butterebbe in un burrone se tanto c'è una corda per risalire, vediamo come ne esci.

Come si passa dal settore 5 al 6?sro facendo delle missioni secondarie sto andando al manicomio

Come si passa dal settore 5 al 6?sro facendo delle missioni secondarie sto andando al manicomio
Ma non stai giocando vii-remake?

Ultima modifica:
Il capo ha parlato. :asd:
Niente proprio non vi va giù che c'è chi vuole giocare a facile. dove c'è possibilità di scelta eh.

Io invece lo giocherò adesso che so che c'è il selettore. :sisi: E per me avrà senso.
Perdi tutta l' essenza dell' esperienza

Vedi quando dicevo che il gioco quasi ti obbliga a fare anche le attività secondarie? Non tutte sia chiaro! Poi dipende anche dalla difficoltà a cui ci giochi.
Perché ne va proprio per la progressione stessa, altrimenti si può arrivare un po impreparati andando avanti.

Il gioco non è stato pensato per arrivare dritti e di corsa alla meta, ma anzi ogni area va almeno esplorata e possibilmente bisognerebbe completare la maggior parte delle attività.

Vale lo stesso anche per Remake, dato che l'utente Super Mario per qualche strano caso credo stia giocando a quest'ultimo gioco ma commenta nel topic di Rebirth.
Esatto, infatti anche io mi ero allineato a questo pensiero con te e Zorba . Scusa Super Mario se ti prendo come esempio ma vedilo anche come un consiglio. Il punto è che il gioco non è fatto per andare dritti. E aspetta, quello è Remake, Rebirth è più grosso e va esplorato bene, altrimenti, appunto, nemmeno a difficoltà facile si arriva agili ai titoli di coda. Il gioco non è difficile, ma i livelli avversari sono un indice di quanto il gioco vuole che tu stesso livelli qui e lì, mettendoti a disposizione diverse attività. Sì puoi lasciarne un 30%, se lasci il 60-70 lo snaturi.

Ultima modifica:
Vabbè, avendo già finito il primo e avendo aspramente criticato le nomurate, non era certo difficile capire che quelle di Rebirth sarebbero state intollerabili per me. :asd:
Non togliermi questo momento di gloria!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro