Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
Ma fosse tutto solo frutto della sua testa, sarebbe pure una bella trovata. Il problema è che il multiverse c'è, anche fuori dalla percezione di Cloud. E il fatto che il caos del multiverse debba pure convivere col caos di Cloud rende tutto inutilmente pasticciato e complesso.
tutto sia collegato dal Lifestream, e chi è venuto a contatto con esso(Sephiroth, Aerith, Cloud, ecc.) stiamo di conseguenza vedendo questi "bivi", infatti non lo escluderei che pure Cloud, con il suo tentativo di aver salvato Aerith, possa aver creato inconsciamente un nuovo bivio con la Cetra viva.
Mi ricorda un po quel piano astrale/mentale(o quel che è) che vediamo con Cloud e Seph nel finale di Remake.
Sul perché di tutto ciò non ti so dire di preciso, immagino che oltre ad essere fanservice, i devs abbiano voluto dare una spiegazione in più su come possa funzionare il Lifestream, che sin dal gioco originale mi sembra sia sempre stato un elemento misterioso e un po abbozzato.
Oltre ad aver dato chiaramente elementi nuovi su cui dare motore alla trilogia Remake del capitolo VII.
tutto sia collegato dal Lifestream, e chi è venuto a contatto con esso(Sephiroth, Aerith, Cloud, ecc.) stiamo di conseguenza vedendo questi "bivi", infatti non lo escluderei che pure Cloud, con il suo tentativo di aver salvato Aerith, possa aver creato inconsciamente un nuovo bivio con la Cetra viva.
Mi ricorda un po quel piano astrale/mentale(o quel che è) che vediamo con Cloud e Seph nel finale di Remake.
Sul perché di tutto ciò non ti so dire di preciso, immagino che oltre ad essere fanservice, i devs abbiano voluto dare una spiegazione in più su come possa funzionare il Lifestream, che sin dal gioco originale mi sembra sia sempre stato un elemento misterioso e un po abbozzato.
Oltre ad aver dato chiaramente elementi nuovi su cui dare motore alla trilogia Remake del capitolo VII.
Però secondo me anche nell'originale la spiegazione fornita poteva starci, anche se solo accennata.
Aerith che si riunisce al Lifestream. La sua essenza che vuole ancora dare una mano a Cloud. Io all'epoca non ho notato buchi narrativi a tal proposito
PS: il sarcasmo te lo potevi risparmiare. Ma vedo che non è la prima volta che lo fai. Piuttosto, concentrati sulle argomentazioni
PPS: ma poi che c'entra la saga di Trunks? Il problema è anche il
PS: il sarcasmo te lo potevi risparmiare. Ma vedo che non è la prima volta che lo fai. Piuttosto, concentrati sulle argomentazioni
multiverso
, ma le "nomurate" riguardano certe scelte stilistiche e tramistiche che richiamano alla mente i Kingdom Hearts. Proprio il
viaggio nel tempo, con annessa dimensione parallela
E' a targhe alterne in pratica, capito.
Quindi la saga attualmente in corso della Marvel è una Nomurata? (oltre a fare schifo, ma è un altro discorso)
[automerge]1774274196[/automerge]
Però secondo me anche nell'originale la spiegazione fornita poteva starci, anche se solo accennata.
Aerith che si riunisce al Lifestream. La sua essenza che vuole ancora dare una mano a Cloud. Io all'epoca non ho notato buchi narrativi a tal proposito
Nemmeno io, infatti queste sono tutte aggiunte forse per arricchire e dare una spiegazione in più su come possa funzionare il Lifestream, oltre ad essere fanservice come detto.
Si lo so che stanno semplicemente incasinando di più le cose, ma sono Jappi(a loro piace incasinarsi), non trovo altre motivazioni.
Però è vero che c'è questo doppio atteggiamento. Ti spiego:
1) Deve uscire Rebirth, i recensori lo giocano e scrivono la recensione ----> I recensori sono venduti e il gioco è fantastico, anche se chi lo dice non lo ha ancora giocato, a differenza dei recensori
2) Molti utenti si lamentano del modo in cui è stata gestita la trama dell'intero progetto ----> E' perché non avete ancora visto la terza parte, quindi le lamentele non hanno senso
3) Molti altri utenti apprezzano il modo in cui è stata gestita la trama ----> In base a cosa la elogiano, se non hanno una visione completa della trilogia?
Dimmi dove sto sbagliando
[automerge]1774274493[/automerge]
E' a targhe alterne in pratica, capito.
Quindi la saga attualmente in corso della Marvel è una Nomurata? (oltre a fare schifo, ma è un altro discorso)
[automerge]1774274196[/automerge]
E' forse l'unica cosa sensata che ho letto da ieri.
Però è vero che c'è questo doppio atteggiamento. Ti spiego:
1) Deve uscire Rebirth, i recensori lo giocano e scrivono la recensione ----> I recensori sono venduti e il gioco è fantastico, anche se chi lo dice non lo ha ancora giocato, a differenza dei recensori
2) Molti utenti si lamentano del modo in cui è stata gestita la trama dell'intero progetto ----> E' perché non avete ancora visto la terza parte, quindi le lamentele non hanno senso
3) Molti altri utenti apprezzano il modo in cui è stata gestita la trama ----> In base a cosa la elogiano, se non hanno una visione completa della trilogia?
Se ti rispondo mi prenderesti per complottista o fanboy.
L'ho fatto per un anno intero in questo topic, e farlo nuovamente per poi venire preso per i fondelli (non da te, precisiamo) con frasi fatte del tipo "difendere l'indifendibile" dopo un po' scoccia, ma tanto.
Io rimango della mia: si fracassa ogni volta i così detti per un momento mal gestito, che è solo - per quanto importante - letteralmente 10 minuti della parte finale, che dovrebbe tra l'altro essere il collante di una storia non ancora conclusa, ignorando il tanto bene che sta facendo l'intero progetto a innalzare personaggi (Avalance su tutti, e non mi venite a dire che nell'originale erano personaggi profondi), alcuni luoghi che finalmente hanno un anima (Gongaga o quello che accade ai protagonisti al tempio degli antichi), un BS rivoluzionario e potrei elencarne altri, ma il discorso devierebbe per l'ennesima volta su "eh ma Nomura ha rovinato tutto"
Io non ho mai premiato la storia in toto, ma il pacchetto Ribirth e quello che adatta rispetto all'originale, le "parti nuove" io continuo ad astenermi fino al termine del progetto.
Sì, Izumi. E' un fenomeno molto comune nelle lingue: il significato di un termine cambia col tempo e si adatta. Io, per dire, sostengo che in FF Remake e Rebirth ci siano molte nomurate, ma so bene che non c'entra Nomura. Ecco perché spero che gli utenti la smettano di ribattere dicendo che Nomura era contrario. Quanto a Dragonball, l'esempio non calza, visto che è uscito prima di Kingdom Hearts
multiverso
, ma le "nomurate" riguardano certe scelte stilistiche e tramistiche che richiamano alla mente i Kingdom Hearts. Proprio il
viaggio nel tempo, con annessa dimensione parallela
Si va bene, utilizzare la parola "nomurata" ha un obiettivo preciso perché potresti/potreste utilizzare un altro termine per descrivere quello che intendi. È da anni che se la si prende con Nomura, questo è semplicemente il nuovo indiretto modo per farlo. Che poi son sempre opinioni, KH con le sue storture ha dato talmente tanto come anche Nomura che alcuni director se la sognano
[automerge]1774276061[/automerge]
No semplicemente sospendono il giudizio a cose completate e capiscono che qualche minuto discutibile del finale non cambia cosa si pensa del pacchetto completo perché è un gioco, preferiscono uscire e touch the grass
Se ti rispondo mi prenderesti per complottista o fanboy.
L'ho fatto per un anno intero in questo topic, e farlo nuovamente per poi venire preso per i fondelli (non da te, precisiamo) con frasi fatte del tipo "difendere l'indifendibile" dopo un po' scoccia, ma tanto.
Io rimango della mia: si fracassa ogni volta i così detti per un momento mal gestito, che è solo - per quanto importante - letteralmente 10 minuti della parte finale, che dovrebbe tra l'altro essere il collante di una storia non ancora conclusa, ignorando il tanto bene che sta facendo l'intero progetto a innalzare personaggi (Avalance su tutti, e non mi venite a dire che nell'originale erano personaggi profondi), alcuni luoghi che finalmente hanno un anima (Gongaga o quello che accade ai protagonisti al tempio degli antichi), un BS rivoluzionario e potrei elencarne altri, ma il discorso devierebbe per l'ennesima volta su "eh ma Nomura ha rovinato tutto"
Io non ho mai premiato la storia in toto, ma il pacchetto Ribirth e quello che adatta rispetto all'originale, le "parti nuove" io continuo ad astenermi fino al termine del progetto.
Complottista o fanboy perché giudichi le recensioni prima di aver giocato al titolo oggetto della recensione? No, non mi spingo a dire questo. Dico solo che non vedo molta coerenza nel fare questo per poi elogiare un lavoro ancora non ultimato come se fosse già un'opera completa.
Per quanto mi riguarda, il problema non è solo un momento. E' vero che i problemi più grossi ci sono proprio nei finali, ma sono anche sparsi nel gioco.
No, non ho mai detto che gli Avalanche nel titolo originale era ben approfonditi. Io i cambiamenti buoni li difendo a spada tratta, così come credo tanti altri utenti che si sono mostrati critici verso il progetto Remake e Rebirth. Io critico ciò che ritengo vada criticato ed elogio ciò che ritengo vada elogiato. E so che posso farlo anche adesso, benché non sia ancora uscita la parte tre. E' per questo che non dico mai che altri utenti che non la pensano come me dovrebbero a loro volta aspettare che esca questo episodio finale. Gongaga pure è migliorato. Sul tempio degli antichi è opinabile: a me è piaciuto, ma Cloud non mi ha convinto più di tanto. Di certo non ho criticato il BS. Quindi non capisco il motivo di tutte queste frecciatine: stai cercando di farmi dire cose che non ho detto per dimostrarmi che ho torto?
Si va bene, utilizzare la parola "nomurata" ha un obiettivo preciso perché potresti/potreste utilizzare un altro termine per descrivere quello che intendi. È da anni che se la si prende con Nomura, questo è semplicemente il nuovo indiretto modo per farlo. Che poi son sempre opinioni, KH con le sue storture ha dato talmente tanto come anche Nomura che alcuni director se la sognano
A me Nomura non piace, ma so benissimo che le nomurate non sono dipese da lui. O stai dicendo che sto mentendo e in realtà credo che sia lui il responsabile?
Potrei usare altri termini, ma quello va più che bene: esiste e descrive una certa tipologia di scelte videoludiche
[automerge]1774276575[/automerge]
[automerge]1774276061[/automerge]
No semplicemente sospendono il giudizio a cose completate e capiscono che qualche minuto discutibile del finale non cambia cosa si pensa del pacchetto completo perché è un gioco, preferiscono uscire e touch the grass
Quindi stai dicendo che nessuno elogia il finale? Che nessuno dice che è fantastico o ben riuscito? Per carità, per me possono dirlo, ma stando al tuo ragionamento dovrebbero sospendere il giudizio
A me Nomura non piace, ma so benissimo che le nomurate non sono dipese da lui. O stai dicendo che sto mentendo e in realtà credo che sia lui il responsabile?
Potrei usare altri termini, ma quello va più che bene: esiste e descrive una certa tipologia di scelte videoludiche
[automerge]1774276575[/automerge]
Quindi stai dicendo che nessuno elogia il finale? Che nessuno dice che è fantastico o ben riuscito? Per carità, per me possono dirlo, ma stando al tuo ragionamento dovrebbero sospendere il giudizio
No trovo assolutamente indelicato, specialmente se non ti piace Nomura, ad utilizzare quel termine che non c'entra veramente nulla perché, come già detto, potresti usarla ovunque questa espressione (anche altri giochi) e non l'hai fatto. Anzi carichi insieme ad altri su sta cosa come se vi facesse sembrare più intelligenti. Spoiler: non lo fa. Stiamo parlando di un director che ha fatto più di 4 personaggi su un forum.
Sicuramente ci saranno persone che elogiano il finale ma le persone con cui state parlando e anche in questo topic hanno sempre espresso perplessità davanti ad un esecuzione non completamente riuscita ma che ha aspetti positivi e negativi (toh come tutti i giochi presenti nel mondo, ebbene sì anche FF7 originale)
di Cloud che non si rende conto che non mi è proprio piaciuta. Più di qualunque altro elemento del finale. Toglie drammaticità al momento. E anche se nel terzo probabilmente lui a un certo punto se ne renderà conto non riavremo indietro la SCENA MADRE di tutto FF7, quella in cui Cloud è addolorato con Aerith appena morta
Concordo pienamente anche sulla questione "nomurata". E' da una vita che si cerca di spiegare che il termine non va necessariamente associato a Nomura e che implica semplicemente la presenza di elementi che ricordano quanto Nomura ha fatto in Kingdom Hearts. Se non ci si accorda neanche su queste cose, ci si trova a contrastare sempre gli stessi "argomenti fantoccio"
Loro lo sanno (e lo apprezzano) perché hanno giocato anche al terzo. Noi no: per questo non possiamo criticare il finale
Non so se sei ingenuo, accecato dall'attaccamento al titolo, o solo molto molto superficiale, per associare Trunks alle robe viste in KH e questo progetto Remake.
Come se coniassi il termine"zorbate" per dire cazzàte. Permetti che tu giustamente ti arrabbieresti perché hai detto mediamente nella tua vita sul forum più cose giuste che sbagliate? Il succo é li. Poi se vogliamo pure negare che Nomura abbia fatto cose positive avanti pure, ma sarebbe un falso storico clamoroso
Nessuno si è offeso, io penso che usare quella parola riduce un argomentazione più complessa alla nullità. Come scritto prima, a voi sembra che le nomurate diano più validità al vostro discorso. Ma non lo fa perché non entrate nel merito
Complottista o fanboy perché giudichi le recensioni prima di aver giocato al titolo oggetto della recensione? No, non mi spingo a dire questo. Dico solo che non vedo molta coerenza nel fare questo per poi elogiare un lavoro ancora non ultimato come se fosse già un'opera completa.
Per quanto mi riguarda, il problema non è solo un momento. E' vero che i problemi più grossi ci sono proprio nei finali, ma sono anche sparsi nel gioco.
No, non ho mai detto che gli Avalanche nel titolo originale era ben approfonditi. Io i cambiamenti buoni li difendo a spada tratta, così come credo tanti altri utenti che si sono mostrati critici verso il progetto Remake e Rebirth. Io critico ciò che ritengo vada criticato ed elogio ciò che ritengo vada elogiato. E so che posso farlo anche adesso, benché non sia ancora uscita la parte tre. E' per questo che non dico mai che altri utenti che non la pensano come me dovrebbero a loro volta aspettare che esca questo episodio finale. Gongaga pure è migliorato. Sul tempio degli antichi è opinabile: a me è piaciuto, ma Cloud non mi ha convinto più di tanto. Di certo non ho criticato il BS. Quindi non capisco il motivo di tutte queste frecciatine: stai cercando di farmi dire cose che non ho detto per dimostrarmi che ho torto?
quel capitolo è totalmente nuovo ed è il capitolo in cui entrano in scena i tanto odiati Numen
quindi dimostri che tanto male non fanno.
Non voglio dimostrare nulla. E' una tua opinione, rispettabile o meno.
Le frecciatine servono a pareggiare quando si usa l'aggettivo scemo, quando il livello ritornerà a livelli adeguati allora non le farò più, ma per ora mi obbligate a usarle.
Come se coniassi il termine"zorbate" per dire cazzàte. Permetti che tu giustamente ti arrabbieresti perché hai detto mediamente nella tua vita sul forum più cose giuste che sbagliate? Il succo é li. Poi se vogliamo pure negare che Nomura abbia fatto cose positive avanti pure, ma sarebbe un falso storico clamoroso
Sì ma:
1) voi non siete Nomura. Io mi POTREI offendere per "zorbate" perché si parla di me. Voi perché vi offendete a conto di terzi? Inutile negare: la prendete sul personale, e questo nonostante le spiegazioni. Anziché parlare del gioco, si deve rispondere alle piangine dei Nomura shill che si triggerano a vedere il nome del begnamino usato per definire scelte narrative di dubbio gusto.
2) perché sarebbe "offensivo"? È un termine che indica semplicemente un modo di narrare tipico della sola IP diretta e pensata da Nomura. Poi se questo modo sia una schifezza o una genialata sta a ognuno.
Nessuno si è offeso, io penso che usare quella parola riduce un argomentazione più complessa alla nullità. Come scritto prima, a voi sembra che le nomurate diano più validità al vostro discorso. Ma non lo fa perché non entrate nel merito
No, semplicemente è una parola più breve e quindi più comoda usata al posto di "puttanate con le identità e gli eventi retconnati, complesse per il gusto di esserlo".
No trovo assolutamente indelicato, specialmente se non ti piace Nomura, ad utilizzare quel termine che non c'entra veramente nulla perché, come già detto, potresti usarla ovunque questa espressione (anche altri giochi) e non l'hai fatto. Anzi carichi insieme ad altri su sta cosa come se vi facesse sembrare più intelligenti. Spoiler: non lo fa. Stiamo parlando di un director che ha fatto più di 4 personaggi su un forum.
Sicuramente ci saranno persone che elogiano il finale ma le persone con cui state parlando e anche in questo topic hanno sempre espresso perplessità davanti ad un esecuzione non completamente riuscita ma che ha aspetti positivi e negativi (toh come tutti i giochi presenti nel mondo, ebbene sì anche FF7 originale)
Non vedo il motivo. Non mi sembra che sia qui presente Nomura. E' solo un termine come un altro, che utilizzo come sinonimo di "cose che mi fanno pensare a Kingdom Hearts e che non ci azzeccano con la trama di FF7". E la uso solo qui perché la trovo solo qui tra i giochi che ho giocato, al di fuori di Kingodm Hearts. E non lo faccio per sembrare più intelligente (da dove diamine spunta questa supposizione?). E non sto dicendo che Nomura sia un incapace: ho apprezzato i primi due Kingdom Hearts, soprattutto il primo.
Questo perché anche tu supponi che io stia criticando tutto il lavoro di Nomura. Semplicemente non sono un suo grande fan, pur avendo apprezzato due suoi titoli. Nomura non è qui sul forum, quindi è un paragone non calzante.
Io credo che usare una parola come "nomurata" non riduca in nulla la complessità del ragionamento, a patto che chi legge capisca che sto dicendo che in questi due FF ci sono degli elementi che vedrei meglio in un KH e che qui sono inseriti a forza. Piuttosto, ammazza la discussione incaponirsi sul fatto che io utilizzi un termine del genere. Si ha quasi l'impressione che non ci siano altri argomenti validi a parte la critica a questo termine
in quel capitolo è totalmente nuovo ed è il capitolo in cui entrano in scena i tanto odiati Numen
quindi dimostri che tanto male non fanno.
Non voglio dimostrare nulla. E' una tua opinione, rispettabile o meno.
Le frecciatine servono a pareggiare quando si usa l'aggettivo scemo, quando il livello ritornerà a livelli adeguati allora non le farò più, ma per ora mi obbligate a usarle.
Come ricorderai (in fondo lo dico da anni e l'ho pure ripetuto qualche post sopra) a me i cambiamenti non dispiacciono, quando sono fatti bene. Quindi, perché evidenziare il fatto che nella zona di
Gongaga
ci sono elementi nuovi? Lì ci sono i
Numen, che mi fanno abbastanza schifo, ma non hanno un ruolo da protagonisti: non controllano il destino, ma accompagnano le Weapon. Ecco, in quel modo mi stanno bene
Sei tu ad aver detto che chi la pensa in un certo modo non dice nulla di intelligente. Io ho solo fatto notare che così facendo giudichi scemo chi non la pensa in un certo modo
voi non siete Nomura. Io mi POTREI offendere per "zorbate" perché si parla di me. Voi perché vi offendete a conto di terzi? Inutile negare: la prendete sul personale, e questo nonostante le spiegazioni. Anziché parlare del gioco, si deve rispondere alle piangine dei Nomura shill che si triggerano a vedere il nome del begnamino usato per definire scelte narrative di dubbio gusto.
Noi non ci offendiamo ma é semplicemente ridicolo l'uso improprio di nomurate quando la fonte etimologica viene meno. A me non frega na mazza di Nomura ma se lui voleva che la storia fosse più fedele e si viene usato il suo nome per indicare qualcosa all'opposto capisci che é al di là del buon senso
2) perché sarebbe "offensivo"? È un termine che indica semplicemente un modo di narrare tipico della sola IP diretta e pensata da Nomura. Poi se questo modo sia una schifezza o una genialata sta a ognuno.
Sei tu ad aver detto che chi la pensa in un certo modo non dice nulla di intelligente. Io ho solo fatto notare che così facendo giudichi scemo chi non la pensa in un certo modo
A parte che scemo non mi permetterei di dirlo a nessuno, nemmeno per scherzo e soprattutto a gente con cui ho poca confidenza.
Però prova a metterti nei panni delle persone che ogni volta legge "nomurata", e vedere ogni volta in questo sto topic e in quello del XVI "difendere l'indifendibile" facendo passare me per quelli scemo (che non sei tu)
E te lo ripeto nuovamente: non è solo a te che lo sto dicendo.
Ne inserisco alcune anche a cui ho risposte, ma vorrei la versione "migliore" e quale versione migliore e più completa di chi le trova scelte narrative ottime?
1) i Numen. Cosa vogliono? So che sono esseri del pianeta e che i Remake volevano far sì che le cose andassero come nell'originale (perché poi? per far andare a finire le cose in modo positivo come in VII OG?). A fine Remake, da quanto capito, Sephiroth ne prende il controllo. Di quelli neri. E allora perché salvano Zack? Perché fanno quello che fanno? E i bianchi? Perché entrambi ostacolano Cloud davanti a Aerith? E perché in un frangente, quelli neri lo aiutano?
2) l'Aerith del finale non è immaginata da Cloud. Tocca Red XIII e lui la sente (dice "Aerith?"). Quindi è una sorta di "spirito" della Aerith morta? E le altre?
3) perché la materia bianca diventa trasparente? perché poi Aeirth torna ad averne una bianca e perché dà la trasparente a Cloud (anziché dargli la bianca)?
4) si può cristo sapere che ruolo ha Zack?
5) l'universo 1 di Zack non ha senso da nessun punto di vista: ok, versione alternativa in cui salva Cloud... e allora perché, arrivato a Midgar, è già avvenuto il crollo della piattaforma e c'è Biggs che conosce già Cloud?
6) E Marlene che vede attraverso i mondi? Passi per Aerith e Sephiroth che forse, per via del sangue cetra (la prima) o del fatto che son morti, sono presenti nel lifestream e onniscienti(?) ma Marlene che gioca a fare l'oracolo?! Come mai?! E che senso ha quello che dice?
Noi non ci offendiamo ma é semplicemente ridicolo l'uso improprio di nomurate quando la fonte etimologica viene meno. A me non frega na mazza di Nomura ma se lui voleva che la storia fosse più fedele e si viene usato il suo nome per indicare qualcosa all'opposto capisci che é al di là del buon senso
Bhe nomurate é usato sempre in maniera dispregiativa. Tipo cappellata. Mai sentito né qui né in rete usarlo come complimento
A parte che scemo non mi permetterei di dirlo a nessuno, nemmeno per scherzo e soprattutto a gente con cui ho poca confidenza.
Però prova a metterti nei panni delle persone che ogni volta legge "nomurata", e vedere ogni volta in questo sto topic e in quello del XVI "difendere l'indifendibile" facendo passare me per quelli scemo (che non sei tu)
E te lo ripeto nuovamente: non è solo a te che lo sto dicendo.
Come fa a essere improprio l'uso del termine se l'abbiamo coniato proprio noi?!
A fare la punta al pisello su come si deve usare un termine inventato. Quando poi è anche semanticamente normalissimo associare la parola alle scelte "in stile Nomura", non necessariamente "fatte da Nomura". Come se un dev inserisse la trovata di staccare il controller per battere un boss, e qualcuno dicesse "hanno fatto una kojimata". È CHIARAMENTE per dire "una scelta che ricorda Kojima", non che l'ha fatta lui. Qui state a bisticciarci su solo perché la cosa ha accezione negativa e perché è più facile, da Nomura shill, attaccarsi alla parolina che argomentare bene le questioni DIETRO la parolina: qua non si sta dibattendo su chi ha inventato ste trovate. Non ce ne frega niente. Anzi, lo sappiamo tutti che non è stato Nomura. Si sta dibattendo su quanto facciano schifo, e solo per comodità le si chiama così per associarle al modo di fare di Nomura.