PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho passato ieri tutto il pomeriggio e la sera per batterlo senza riuscirci , sono bloccato al Drago Rosso del capitolo 13. Continuo a morire per il fuoco/lava che riempie l’arena e non capisco bene dove posizionarmi per evitarlo.Aiutatemi sono disperato :bruniii: :bruniii:

Allegati

• Screenshot_20260614-211831~2.jpg
    Screenshot_20260614-211831~2.jpg
    158 KB · Visualizzazioni: 5
Ho passato ieri tutto il pomeriggio e la sera per batterlo senza riuscirci , sono bloccato al Drago Rosso del capitolo 13. Continuo a morire per il fuoco/lava che riempie l’arena e non capisco bene dove posizionarmi per evitarlo.Aiutatemi sono disperato :bruniii: :bruniii:
Però scusami, ti hanno pure risposto la volta precedente che lo hai chiesto...
Ti posto un video da youtube

Io boss è facilmente fattibile ho problemi quando fa cadere la lava sull arena .Non so dove caxxo andare😭

Ultima modifica:
Dopo pii di 7 ore di tentativi con sephiroth domani a malincuore setto a facile.E'una lotta a tempo se non stremi velocemente parte la scena di sephiroth e fa una strage finale .Ah che mal di testa e che esaurimento.peccato volevo vincerlo a normale :coosaa:

Dopo pii di 7 ore di tentativi con sephiroth domani a malincuore setto a facile.E'una lotta a tempo se non stremi velocemente parte la scena di sephiroth e fa una strage finale .Ah che mal di testa e che esaurimento.peccato volevo vincerlo a normale :coosaa:
Ma dai che c'è la fai, io l'ho battuto in 2-3 tentativi

ma non lo avevi già messo a facile?
[automerge]1781766520[/automerge]
Susu non ti attendere proprio ora che sei al finale
dopo 7 ore passate su un boss, direi che è arrivata l'ora di abbassare la difficoltà, altrimenti è solo una tortura

ma non lo avevi già messo a facile?
[automerge]1781766520[/automerge]

dopo 7 ore passate su un boss, direi che è arrivata l'ora di abbassare la difficoltà, altrimenti è solo una tortura
No tutto a normale.Alla fine l'ho messo a Facile e l'ho battuto. Dopo ore di tentativi ho visto nei forum che anche tante altre persone sono rimaste bloccate per ore come me su questo boss. A quel punto ho preferito finire il gioco e godermi il finale. :bruniii:

No tutto a normale.Alla fine l'ho messo a Facile e l'ho battuto. Dopo ore di tentativi ho visto nei forum che anche tante altre persone sono rimaste bloccate per ore come me su questo boss. A quel punto ho preferito finire il gioco e godermi il finale. :bruniii:
Ma sì non sentirti in colpa, non ha senso perdere ore dietro ai boss, meglio viverseli con più serenità questi giochi, piuttosto che portare alla frustrazione e poi all'eventuale (e capibile) abbandono del titolo.

Io ho ricominciato il gioco pensando di essere incappato in un bug sui salvataggi.
Per poi scoprire che è il gioco che gestisce i checkpoint in maniera criminale. :rickds:

C'è qualcuno che tra di voi l'ha platinato e che saprebbe darmi qualche consiglio sul miglior percorso da seguire?
Premetto che è già passato parecchio tempo da quando l'ho finito, e quindi ho i ricordi un po annebbiati, ma mi sembra che alla fine il gioco mi abbia messo davanti a più di una opzione per ricominciarlo. Quale dovrei scegliere?
Nella prima run non sono riuscito a completare al meglio 2 o 3 missioni secondarie (una è quella in cui bisogna estrarre le radici senza sbagliare, mentre l'altra è quella in cui bisognava scortare i gattini senza fargli prendere troppi danni), mentre per quanto riguarda Chadley no ho completato solo le ultimissime sfide che mi ha dato. Inoltre ho missato una scansione nella battaglia finale perchè il gioco mi ha messo nella stessa squadra gli unici due personaggi a cui avevo piazzato la materia scan :facepalm2:
Per il resto avevo fatto tutto al 100%, compresi i minigiochi e le carte.

Ammetto che mi scoccerebbe parecchio dover rifare tutto al 100%, però allo stesso tempo oltre al platino vorrei anche completare totalmente il log degli obbiettivi.
Quale sarebbe per me il miglior percorso da seguire?

Per favore, vi imploro, se qualcuno decidesse di aiutarmi con qualche consiglio, che lo faccia però sapendo bene di cosa stà parlando.
So bene che il mio potrebbe sembrare un atteggiamento da stronxo, e me ne scuso in anticipo, però non verrei correre il rischio di reiniziare il gioco nel modo sbagliato e buttare nel cesso più di 150 ore di progressi già fatti a causa di una indicazione data in buona fede, ma buttata lí :dsax:

era giusto per dire , square negli ultimi mesi dopo anni sta facendo veri sconti digital dopo anni di prezzi assurdi anche per giochi vecchi o di seconda fascia.
Da parte mia, mai più giochi Square al D1.
Li ho premiati con la Deluxe fisica di KH3 e FFXVI, e il Twin Pack digitale di FFVII, ed in pochissimi mesi il prezzo si è svalutato enormemente.
Capisco che lo facciano per incentivare le vendite e poter cosí raggiungere determinati obbiettivi finanziari, oltre ad allargare potenzialmente la fanbase delle loro serie, però cosí facendo fanno un grossissimo dito medio alle tasche di chi li ha supportati al D1.
Se lo facessero tutti i publisher sarebbe un mondo migliore e quello dei videogiochi sarebbe un mercato decisamente più accessibile, ma visto che purtroppo non è cosí, preferisco allora investire in quelle aziende (stronze) che sono più restiee a scontare cosí tanto i loro giochi nel breve periodo

E' una decisione non facile e pure un po meschina da parte mia, ma purtroppo mi tocca inserirli insieme a Capcom, WB, Sega e Ubisoft nella lista del "se ne parla poi".
E se Sony non allunga le tempistiche con cui infila le sue esclusive nell'Extra, mi sa che non manca molto prima che in quella lista ci ficco pure loro.

Fine breve OT

Ero partito un po scettico sulla struttura ma dopo 12 ore dentro sono quasi assuefatto, mi sto divertendo un sacco con il combat (ci ho finalmente preso la mano).
Artisticamente e graficamente è maestoso (rimango abbagliato dalle cutscene e dalle ambientazioni)
Me lo sto giocando nella più totale serenità e sto ripulendo le zone (ho quasi finito di ripulire la zona di Junon prima di procedere )
Molo molto bene:sisi:
In generale mi sta piacendo più di remake e sta salendo sempre di più :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro