PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Arrivato a 70 ore completando praticamente tutto quello che trovavo di secondario mi sta un pó stancando. Penso di tirare dritto verso il finale.
Anche se facoltativi(non tutti),i minigiochi sono soverchianti...troppi.Certamente fatti bene,per i miei gusti ne avrei tagliati alcuni,per evitare anche la fase di noia.
Il gioco delle carte invece,per me è stata una droga!a completarlo dà troppa soddisfazione,e farsi un mazzo potente e fare strategie di gioco clamorose.Bello bello.

Ultima modifica:
Anche se facoltativi(non tutti),i minigiochi sono soverchianti...troppi.Certamente fatti bene,per i miei gusti ne avrei tagliati alcuni,per evitare anche la fase di noia.
Il gioco delle carte invece,per me è stata una droga!a completarlo dà troppa soddisfazione,e farsi un mazzo potente e fare strategie di gioco clamorose.Bello bello.
Se i mini giochi fossero stati tutti opzionali, non sarebbe stato un problema. Il problema è che vari mini giochi (se ricordo male almeno 5, forse anche 8) sono obbligatori, per allungare il brodo :tè:

È un po' che Square reagisce sempre di eccessi.

Fan: "FFXII troppo aperto, sembra un MMO"
SQEX: "Ah sì? e allora beccatevi sto gioco-corridoio: FFXIII!"
Fan: "FFXIII troppo chiuso e lineare!"
SQEX: "Ah sì? e allora beccatevi sto open world, FF-GTA: FFXV!"

E così coi remake. Dopo il primo c'è stata la lamentela che mancassero scelte, minigame, esplorazione. "Ah sì? Beccatevi allora sto gioco con millequattrocento minigame".

Non conoscono mezze misure e rispondono ai feedback passando da un estremo all'altro

È un po' che Square reagisce sempre di eccessi.

Fan: "FFXII troppo aperto, sembra un MMO"
SQEX: "Ah sì? e allora beccatevi sto gioco-corridoio: FFXIII!"
Fan: "FFXIII troppo chiuso e lineare!"
SQEX: "Ah sì? e allora beccatevi sto open world, FF-GTA: FFXV!"

E così coi remake. Dopo il primo c'è stata la lamentela che mancassero scelte, minigame, esplorazione. "Ah sì? Beccatevi allora sto gioco con millequattrocento minigame".

Non conoscono mezze misure e rispondono ai feedback passando da un estremo all'altro
Ma in realtà i minigiochi andavano bene, ma almeno 5-6 sono obbligatori :bah:

Sto giocando in questi giorni a Yakuza 2
Ci sono almeno tra i 10 e i 15 minigiochi diversi, alcuni veri e proprio titoli completi, altri inseriti nella main quindi obbligatori per andare avanti.

Il gioco é fortemente narrativo, MOLTO più narrativo di Rebirth, pieno di personaggi e situazioni da comprendere e seguire.

Eppure nessuno se ne é mai lamentato, anzi per molti sono un vero e proprio pregio. Qui diventano un difetto insormontabile. Ipocrisia che regna sovrana as usual

Ci sono almeno tra i 10 e i 15 minigiochi diversi, alcuni veri e proprio titoli completi, altri inseriti nella main quindi obbligatori per andare avanti.

Il gioco é fortemente narrativo, MOLTO più narrativo di Rebirth, pieno di personaggi e situazioni da comprendere e seguire.

Eppure nessuno se ne é mai lamentato, anzi per molti sono un vero e proprio pregio. Qui diventano un difetto insormontabile. Ipocrisia che regna sovrana as usual
Sei sicuro che gli stessi utenti che apprezzano Yakuza e i suoi minigame e la sua struttura che tende a mettere in pausa la narrativa principale siano gli stessi identici utenti molto critici verso Rebirth e i suoi diffusi minigiochi che mettono anche loro in pausa la narrativa?

Mai giocato uno Yakuza in vita mia ma come in tutti i videogiochi in cui sono presenti schiferei anche quei minigiochi :asd:

Sei sicuro che gli stessi utenti che apprezzano Yakuza e i suoi minigame e la sua struttura siano gli stessi identici utenti molto critici verso Rebirth e i suoi minigiochi?
Sicuramente c'è un incrocio, non é che ho paragonato chi gioca ad Halo ai fan di Persona

FORSE perché son giochi diversi con anime diverse? O non mi posso lamentare di troppi puzzle in un action perché invece "Prof Layton ne ha centinaia ce nessuno si lamentah!! 1!!"

Yakuza VIVE da sempre 50% della sua anima nei minigame. È proprio cuore pulsante del gioco. Se li togli, non c'è più Yakuza. Non devi conoscere molto la saga (e infatti sei al 2 nel 2026) per una sparata simile.

Dove sei finito, amore mio. Dove.

Sempre più convinto che per apprezzare i minigiochi senza impazzire e soprattutto senza farli venire a nausea nell'intera economia di gioco bisognerebbe farli solo nel loro primo livello

Scusate se sarò cinico ma passare ore e ore per cercare di completare tutti i livelli dei minigiochi rovina un po' l'esperienza complessiva, rompe un po' un economia di gioco che ha un suo ritmo

Yakuza 2 o Kiwami 2? Ho finito Yakuza 2 parecchi anni fa su PS2, quindi non ricordo.
Ma facendo una rapida ricerca su internet, dice:

There are no mandatory mini-games required to finish the main story in Yakuza 2 or its remake Yakuza Kiwami 2. The game introduces you to major side activities like the Cabaret Club Grand Prix and Clan Creator as part of brief, mandatory story prompts in early chapters, but you do not have to complete or win them to progress the main plot

FORSE perché son giochi diversi con anime diverse? O non mi posso lamentare di troppi puzzle in un action perché invece "Prof Layton ne ha centinaia ce nessuno si lamentah!! 1!!"

Yakuza VIVE da sempre 50% della sua anima nei minigame. È proprio cuore pulsante del gioco. Se li togli, non c'è più Yakuza. Non devi conoscere molto la saga (e infatti sei al 2 nel 2026) per una sparata simile.
Soliti tuoi esempi a catzo di cui siamo un po' stufi tutti. Inserire un puzzle game come Layton non fa che confermare una tua enorme incapacità a discutere senza coprirti di ridicolo.
Quindi in Yakuza "fa parte dell'anima della serie" mentre in FF 7 (che di minigiochi comunque ne aveva) non vanno bene perché non c'entra.

Due pesi e due misure quindi perché si presuppone che se uno non sopporta distrazioni nel completamento di un titolo non faccia eccezioni, a meno che appunto non faccia due pesi e due misure. Fun fact: ho rifatto Yakuza 1 (che sommato allo zero e ora al 2 non é proprio poco) andando dritto per dritto con la main, il titolo non ha perso 1 cm di smalto. Continuiamo a credere che sia una saga fatta di minigiochi così come la gente ignorante pensa che GTA sia un gioco dove il core é ammazzare le persone in giro indistintamente.

Dove sei finito, amore mio. Dove.
Quindi? Ho detto che amo i minigiochi alla follia e che bisogna farli tutti per forza? Che voto ho dato nella recensione finale del titolo? Ho detto che il gioco non merita l'eccellenza per colpi dei minigiochi?

Perché non hai citato quando criticavo la duecentesima persona che dava basse valutazioni "per i minigiochi"? (tra l'altro anche all'epoca feci un paragone con Yakuza). Le cose le devi fare per bene oltre al fatto che non ci fai una bella figura a fare capire proprio non hai un cazzo da fare nella vita

Quindi? Ho detto che amo i minigiochi alla follia e che bisogna farli tutti per forza? Che voto ho dato nella recensione finale del titolo? Ho detto che il gioco non merita l'eccellenza per colpi dei minigiochi?

Perché non hai citato quando criticavo la duecentesima persona che dava basse valutazioni "per i minigiochi"? (tra l'altro anche all'epoca feci un paragone con Yakuza). Le cose le devi fare per bene oltre al fatto che non ci fai una bella figura a fare capire proprio non hai un cazzo da fare nella vita
Ellamadò quanto ti triggeri, le solite arrampicate insomma. :draper:

Ultima modifica:
Yakuza 2 o Kiwami 2? Ho finito Yakuza 2 parecchi anni fa su PS2, quindi non ricordo.
Ma facendo una rapida ricerca su internet, dice:

There are no mandatory mini-games required to finish the main story in Yakuza 2 or its remake Yakuza Kiwami 2. The game introduces you to major side activities like the Cabaret Club Grand Prix and Clan Creator as part of brief, mandatory story prompts in early chapters, but you do not have to complete or win them to progress the main plot
Kiwami 2. Non so cosa dove lo hai trovato ma non é vero, sia il minigioco delle hostess che quello di Goro sono nella main, appena fatte. Non mi pare che quelle di Rebirth le devi fare tutte al 100% per andare avanti nel gioco

Kiwami 2. Non so cosa dove lo hai trovato ma non é vero, sia il minigioco delle hostess che quello di Goro sono nella main, appena fatte. Non mi pare che quelle di Rebirth le devi fare tutte al 100% per andare avanti nel gioco
Ha copiaincollato da un chatbot IA (il risultato di google in apice è anch'esso generato con una LLM IA e rientra nella categoria).

I contenuti dei vg sono uno degli argomenti in cui le IA si può dare praticamente per scontato che sbaglino nel 100% dei casi qualunque tipo di risposta diano (non che siano affidabili altrove ma sui vg rispondono veramente solo a caso o poco ci manca) :sisi:

Ultima modifica:
Ha copiaincollato da un chatbot IA (il risultato di google in apice è anch'esso generato con una LLM IA e rientra nella categoria).

I contenuti dei vg sono uno degli argomenti in cui le IA si può dare praticamente per scontato che sbaglino nel 100% dei casi qualunque tipo di risposta (non che siano affidabili altrove) :sisi:
Ma infatti si vedeva che un po' di utenti come al solito spegnevano il cervello prima di rispondere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro