PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Sto giocando in questi giorni a Yakuza 2
Ci sono almeno tra i 10 e i 15 minigiochi diversi, alcuni veri e proprio titoli completi, altri inseriti nella main quindi obbligatori per andare avanti.

Il gioco é fortemente narrativo, MOLTO più narrativo di Rebirth, pieno di personaggi e situazioni da comprendere e seguire.

Eppure nessuno se ne é mai lamentato, anzi per molti sono un vero e proprio pregio. Qui diventano un difetto insormontabile. Ipocrisia che regna sovrana as usual
il minigioco delle hostess di yakuza 2 > yakuza 2

se fossi rondinefuxia direi 9,5 yakuza 2 10 minigioco delle hostess

Soliti tuoi esempi a catzo di cui siamo un po' stufi tutti. Inserire un puzzle game come Layton non fa che confermare una tua enorme incapacità a discutere senza coprirti di ridicolo.
Quindi in Yakuza "fa parte dell'anima della serie" mentre in FF 7 (che di minigiochi comunque ne aveva) non vanno bene perché non c'entra.

Due pesi e due misure quindi perché si presuppone che se uno non sopporta distrazioni nel completamento di un titolo non faccia eccezioni, a meno che appunto non faccia due pesi e due misure. Fun fact: ho rifatto Yakuza 1 (che sommato allo zero e ora al 2 non é proprio poco) andando dritto per dritto con la main, il titolo non ha perso 1 cm di smalto. Continuiamo a credere che sia una saga fatta di minigiochi così come la gente ignorante pensa che GTA sia un gioco dove il core é ammazzare le persone in giro indistintamente.
Si chiama "iperbole" l'esempio di Layton. Cerca sul dizionario.

Il resto della discussione non ha senso: che Yakuza abbia metà della sua anima nei minigame è conoscenza comune. Che vuoi che ti dica se sei l'unico a pensare il contrario.
Il discorso "distrazioni" non è il punto. I jrpg sono pieni di distrazioni, non solo i minigame. Non è quello il problema della sovrabbondanza di minigame. Non è il ritmo spezzato. Almeno per me.

Kiwami 2. Non so cosa dove lo hai trovato ma non é vero, sia il minigioco delle hostess che quello di Goro sono nella main, appena fatte. Non mi pare che quelle di Rebirth le devi fare tutte al 100% per andare avanti nel gioco
Ho guardato le prime 2 pagine di ricerca e non c'è alcuna menzione a mini-giochi obbligatori, l'unico riferimento era il primo dell'IA. Forse non considera la parte dell'hostess club un mini-gioco, boh?

Come dicevo Yakuza 2 l'ho giocato tipo 15+ anni fa, non mi ricordo, mi fido.

Quindi sono solo The Cabaret Club Grand Prix e Majima's Construction i due mini giochi obbligatori? Se sì, sono comunque meno di quelli di Rebirth, che sono almeno 5, forse 7-8? Non ricordo bene

Ho guardato le prime 2 pagine di ricerca e non c'è alcuna menzione a mini-giochi obbligatori, l'unico riferimento era il primo dell'IA. Forse non considera la parte dell'hostess club un mini-gioco, boh?

Come dicevo Yakuza 2 l'ho giocato tipo 15+ anni fa, non mi ricordo, mi fido.

Quindi sono solo The Cabaret Club Grand Prix e Majima's Construction i due mini giochi obbligatori? Se sì, sono comunque meno di quelli di Rebirth, che sono almeno 5, forse 7-8? Non ricordo bene
Il punto non é quali sono obbligatori, il punto é quanto incidono nell'economia di gioco, quanto spezzano il ritmo della main. Perché non é che stiamo parlando di Just Cause dove é tutto un cazzeggio, parliamo, come per Rebirth anzi di più, di elementi inseriti in una main super storicentrica che va seguita con una certa attenzione

Si chiama "iperbole" l'esempio di Layton. Cerca sul dizionario.

Il resto della discussione non ha senso: che Yakuza abbia metà della sua anima nei minigame è conoscenza comune. Che vuoi che ti dica se sei l'unico a pensare il contrario.
Il discorso "distrazioni" non è il punto. I jrpg sono pieni di distrazioni, non solo i minigame. Non è quello il problema della sovrabbondanza di minigame. Non è il ritmo spezzato. Almeno per me.
No si chiama esempio a cazzo, il vocabolario lo conosco meglio di te.
Sarò stato l'unico a provare uno stesso gioco sia con che senza minigiochi, il che fa ridere considerando che appunto ne ho giocati solo 3. Come vedi non é tanto quanti titoli provi ma come li provi, con quale attenzione e analisi

i minigiochi sono solo la punta dell'iceberg ... il vero problema sono le mappe vuote se non quelle 5-6 cose tutte uguali da fare mappa per mappa ... avessero affogato nel cesso chadley e riempito le mappe di itams/materie/nemici non solo spugna dando un senso all'esplorazione dei minigiochi non staremmo manco qui a parlarne ... desolante avere delle macroaree cosi' fighe ed avere qualcosa che si crea da zero solo se starti la missione secondaria/fetch o dover ancora passare dal bimbominchia (che ci poteeva stare nel remake visto che c'era solo Midgar) per la gran parte delle materie spammando incontri in una mappa a parte vuota quando potevi integrare tutto nel mondo di gioco

No si chiama esempio a cazzo, il vocabolario lo conosco meglio di te.
Sarò stato l'unico a provare uno stesso gioco sia con che senza minigiochi, il che fa ridere considerando che appunto ne ho giocati solo 3. Come vedi non é tanto quanti titoli provi ma come li provi, con quale attenzione e analisi
Ok, hai ragione tu. C'è un gomblotto contro i minigame in Rebirth, conosci Yakuza meglio di tutti, e Yakuza e FF sono la stessa cosa.

M’ha sempre fatto sorridere la diatriba sui minigame, e continua a farlo :ahsisi:

Ho finito il gioco poco fa (l'avrei finito ieri ma maledette traduzioni in ita dei menu di resume fatte ad cazzum che mi han fatto scegliere l'opzione sbagliata , avevo perso nell'ultimissima parte della bossfiht finale)
Che bello non è successo solo a me allora :rickds:

L'ho finito ieri notte.

In più di 30 anni una roba così colossale non credo di averla mai vista.
Mortacci sua, che me so perso per due anni e mezzo, e chi lo sapeva che era così? (semi-cit.) :woo:

Però di roba da fare ne ho ancora. Poi magari ci rinuncio ma almeno 142 ore (!) me le sono godute fino in fondo. Intanto devo capire dove farmare/grindare perchè non riesco a trovare una risposta definitiva, bene o male in Remake c'erano due punti fissi buoni e quelli erano, ma qui?

Che bello non è successo solo a me allora :rickds:

No dai ma veramente, eppure nella versione Inglese l'avevano sistemato.

Io stavo bestemmiando forte. Ed era pure tardi (ma MAI tardi come quando feci il Capitolo 17 di Remake)

E comunque, si sappia, mi sono rifiutato di abbassare la difficoltà per quella parte, come hanno fatto molti! :unsisi: (durante la storia l'ho abbassata SOLO per rifare il minigioco della Buggy dove spari con Barret)

Allora se il primo, a parte quella "stupenda sensazione", di allungamenti continui per farti credere che ti avevano venduto un gioco completo, era tutto sommato un buon titolo... questo fa schifo al pene.
Tolto che ho abbandonato gli open world ubisoft perche' mi rompevano il cazzo e qui siamo paro paro (scala la torre, analizza la fonte, strema il nemico..alla 47esima volta anche basta) ...ma anche accettando che ormai il 90x100 dgli open world sono sta spazzatura qui (e a questo punto preferisco 100 volte il corridoio perpetuo di ff xiii) e' possibile che tutto in sto stramaledetto gioco e' pensato per farti perdere tempo?
E qundo si arrampica ci impiega 10 minuti, il chocobo che scala altrettanti, le torri, come se non bastasse la rottura di minchia del raggiungerle, ad un certo punto devi arrampicarti e/o cercare la strada giusta perdendo altro tempo. Tutto e' incredibilmente lento e orientato alla perdita di tempo; tutto.
E ok che i minigiochi son carini ed erano una delle mancanze degli ultimi ff..ma questo non ti autorizza a trasformare ogni maledetta cosa in un minigioco.
AI polli da chiamare com mangime stavo per lanciare il pad dalla finestra. 10 minuti (gli ennesimi) buttati nel cesso.
Io spero che a chi ha pensato sta roba gli venga un attacco di dissenteria.
Ah, giusto per finire; spero che Yuffie muoia male. Possibilmente strozzata con una materia.

Ok ora che mi sono sfogato posso andare a dormire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro