Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Udienza PreliminareFinal Fantasy VII Remake (Episode I) | SpazioGames: 8,8 | Metacritic: 88 | USARE LA TAG SPOILER (PREFERIBILMENTE MULTIPLA)
La run ad hard vi sblocca qualcosa? O semplicemente volete rigiocarlo una seconda volta perché ne volete ancora? Io ormai non riesco più a fare due run in giochi che durano così tanto.
Finito, 40ore esatte. Ottimo titolo da 8.5 per me, ma sicuramente non un capolavoro, come ho scritto nel topic.
Le parti più riuscite sono il battle system stellare e l'ottimo approfondimento dei personaggi, grande lavoro sotto questi aspetti.
Il gameplay invece é la parte che meno mi é piaciuta da circa metà gioco in poi e penso sia il vero difetto.
Bello nella prima parte finché non subentra la noia nel ripetere continuamente le stesse cose. Fino al decimo capitolo il gioco scorre, successivamente però la linearità si fa sentire, soprattutto in alcuni capitoli fini a se stessi.
Manca il "bello" del gameplay di un jrpg in questo senso.
Le dieci ore in più non necessarie tra capitoli superflui e continui combattimenti/boss potevano essere usate proprio per migliorare quell'aspetto, peccato.
Sicuramente promosso, ma troppo chiuso. Ok midgar, ma come hanno messo cose superflue per allungare, potevano piuttosto dedicare tempo per migliorare questa linearità.
Riguardo il finale, non mi importa se non sono fedeli al 100%, ma le basi per tirare fuori stronzate contorte alla kh le hanno gettate.
Spoiler trama:
Zack dovevano proprio evitare, a prescindere da come evolveranno le cose, il finale di crisis core é qualcosa di magnifico.
Immagino già dove vogliono andare a parare, arrivare alla fine tutti vivi assieme contro Sephiroth con qualcuno che si dovrà sacrificare per non cambiare le sorti del destino e fare andare le cose come dovevano essere, onde evitare conseguenze peggiori.
Nomura non c'entra? Bene, peccato sia il ff più contaminato con le peggio cose di kh.
Vi vedo troppo ottimisti sul seguito:
FFVIIR dream drop distance, fermate Nomura :fyebr8:
"Kitase: We’re not drastically changing the story and making it into something completely different than the original. Even though it’s a Remake, please assume the story of FF7 will continue as FF7 always has."
Fresca fresca dall'Ultimania appena uscita in Giappone.
Strano, eppure il webbe mi aveva assicurato che volevano cambiare completamente la storia dell'originale e che questo fosse un reboot, non un remake.
Aiuto che giocone che era, che perfetta alchimia di personaggi, situazioni e musiche, e questo remake forse lo innalza pure sotto quegli aspetti
Sarà un corridoio, avrà le texture che non caricano, gli skybox sgranati e aggiungo un "crystallium-sferografia" davvero scomodo ma pochi cazzi, SQEX sta centrando in pieno gli obiettivi e le promesse per una volta nella vita
Aiuto che giocone che era, che perfetta alchimia di personaggi, situazioni e musiche, e questo remake forse lo innalza pure sotto quegli aspetti
Sarà un corridoio, avrà le texture che non caricano, gli skybox sgranati e aggiungo un "crystallium-sferografia" davvero scomodo ma pochi cazzi, SQEX sta centrando in pieno gli obiettivi e le promesse per una volta nella vita
Platinato ieri, dopo 101 ore precise. Giocone, c'è poco da dire, la modalità Hard e le sfide endgame del simulatore sono state pura goduria, il combat system di questo gioco è spettacolare e l'equilibrio generale del sistema delle materie rasenta la perfezione.
Per me è un gioco da 9 pieno, che a livello prettamente ludico ha un solo vero difetto, ovvero il level design di alcune aree/capitoli. Tutto il resto va dall'ottimo all'eccellente, onestamente non potevo chiedere di meglio, penso che per il tipo di lavoro fatto sia molto vicino ad essere il "remake perfetto", c'è un perfetto bilanciamento tra fedeltà e innovazione (l'unico neo nel rapporto con l'originale sta nel capitolo finale, ma senza vedere i prossimi episodi è difficile giudicare)
Poi scrivo qualcosa di più elaborato comunque, che adesso voglio farmi una terza run con dub jap. E' un mese che ci gioco e ancora non sono minimamente stanco
Per adesso tutti i personaggi principali sono stati a dir poco PERFETTI. Non solo hanno rispettato lo spirito dell'originale, sono pure riusciti ad amplificarlo. C'é una cura nei dialoghi, nella mimica facciale, nelle animazioni che davvero é di un altro pianeta, e una sintonia tra tutti che non vedevo da tempo.
Se a fine anno fanno il classico award dei migliori personaggi maschi/femmina non possono che vincerlo Cloud e Aerith. Levate i proprio Joel, Ellie, Cortana e Keanu Reeves...
Per adesso tutti i personaggi principali sono stati a dir poco PERFETTI. Non solo hanno rispettato lo spirito dell'originale, sono pure riusciti ad amplificarlo. C'é una cura nei dialoghi, nella mimica facciale, nelle animazioni che davvero é di un altro pianeta, e una sintonia tra tutti che non vedevo da tempo.
Se a fine anno fanno il classico award dei migliori personaggi maschi/femmina non possono che vincerlo Cloud e Aerith. Levate i proprio Joel, Ellie, Cortana e Keanu Reeves...
Ma devi ancora fare tutta la parte 'importante' (quindi tolto l'inizio inizio) di quel capitolo?
Highlight assoluto del gioco, mamma mia come è stata fantastica quella parte.
Concordo con la realizzazione dei personaggi, Aerith è come doveva essere e meglio, altri sono stati ampliati ma nessuno peggiorato, in quel senso è davvero riuscitissimo.
Per il resto concordo in toto con le valutazioni di Giamast compresa la criticità sul level design, il capitolo finale poteva esser gestito meglio (apprezzo gli intenti ma il come non mi ha fatto impazzire), non un gioco perfetto ma un gioco di gran qualità e che lascia ben sperare per i successivi episodi che già attendo.
E giocai ben 2 volte l'originale.
E anche io non ho alcuna voglia di staccarmi (infatti ho la run hard in corso e non mi sto stancando minimamente dopo ore e ore di gioco)
Oltretutto hai anche side quests alternative a seconda delle scelte che fai in alcuni dialoghi, quindi deva rigiocato almeno due volte per poterle fare tutte
Oltretutto hai anche side quests alternative a seconda delle scelte che fai in alcuni dialoghi, quindi deva rigiocato almeno due volte per poterle fare tutte
Il boss dell'arena assolutamente non lo ricordavo, ma googolando ho visto che c'era pure quello. Assurdo come aggiungano dettagli e roba che nessuno avrebbe osato chiedere, trasuda amore sto remake
Mi accontento del modo magistrale in cui hanno dipinto don corneo, rendendo ancora più grottesca la scena sono riusciti a ripetere tutto senza censurarlo
Il boss dell'arena assolutamente non lo ricordavo, ma googolando ho visto che c'era pure quello. Assurdo come aggiungano dettagli e roba che nessuno avrebbe osato chiedere, trasuda amore sto remake