Switch 2 FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si la parte JRPG è veramente ridotta :asd:

Già quel poco che ho visto in Rebirth invece sembra aver fatto dei bei passi in avanti. Ma c'è da dire che l'arco narrativo che copra è estremamente limitato per farci un vero e proprio JRPG completo.
Personalmente stava iniziando un po' a pesarmi anche la storia nel capitolo 5/6 adesso non ricordo quale di preciso. Dopo migliora un po' e prende un po' più di mordente ma ha delle allungaggini che è proprio padding.

la mia paura è quella, che alla fine non sia né carne né pesce perché non riesce a fare né l'action né l'rpg

vedremo, per ora lo continuo piacevolmente

Vai, speriamo ti prenda.

Secondo me vuole essere più action che rpg ma per i miei gusti non si sposa per niente bene.

Il massimo di ibrido che ha mai e potrà mai raggiungere un FF è quello che hanno fatto nel 12 con il discorso dei gambit.

Vai, speriamo ti prenda.

Secondo me vuole essere più action che rpg ma per i miei gusti non si sposa per niente bene.

Il massimo di ibrido che ha mai e potrà mai raggiungere un FF è quello che hanno fatto nel 12 con il discorso dei gambit.
per ora Tifa mi tiene abbastanza incollato allo schermo :ohyess:

sono al capitolo 4....che rottura di palle che è per adesso. Midgar sarà anche affascinante ma poi alla fine è linearissimo e non puoi esplorare i vicoli e le varie strade come si deve. Il fatto che l'esplorazione sia praticamente inesistente crea in me l'idea di una città "farlocca", non reale. Spero che almeno migliori come ritmo piu avanti perchè quelle pseudo quest "secondarie" obligatorie per andare avanti nei bassifondi del cap 3 erano atroci.

sono al capitolo 4....che rottura di palle che è per adesso. Midgar sarà anche affascinante ma poi alla fine è linearissimo e non puoi esplorare i vicoli e le varie strade come si deve. Il fatto che l'esplorazione sia praticamente inesistente crea in me l'idea di una città "farlocca", non reale. Spero che almeno migliori come ritmo piu avanti perchè quelle pseudo quest "secondarie" obligatorie per andare avanti nei bassifondi del cap 3 erano atroci.
Auguri ad arrivare fino alla fine

Spoiler: è cosi fino alla fine purtroppo. Per quanto riguarda la mia esperienza l'ho trovato un gioco mediocre, salvato solo dal combat system. Un titolo che non può andare oltre il 7 ad essere buoni. Ma la cosa incredibile è che Rebirth invece è uno dei giochi migliori di sempre. nosense :asd:

Spoiler: è cosi fino alla fine purtroppo. Per quanto riguarda la mia esperienza l'ho trovato un gioco mediocre, salvato solo dal combat system. Un titolo che non può andare oltre il 7 ad essere buoni. Ma la cosa incredibile è che Rebirth invece è uno dei giochi migliori di sempre. nosense :asd:

Che differenza c’è tra uno e l’altro?

Che differenza c’è tra uno e l’altro?
Remake é una esperienza di 40 ore che copre le prime 4 ore del gioco originale, che anche lì erano per lo più lineari e a corridoio nella solo midgar.

Rebirth invece é il continuo che arriva a coprire poco più di metà gioco dell'originale e li diventa maggiormente un jrpg classico con ambienti aperti, maggior team Building, numerose città e ambienti, Quest e cosí via.

Remake é una esperienza di 40 ore che copre le prime 4 ore del gioco originale, che anche lì erano per lo più lineari e a corridoio nella solo midgar.

Rebirth invece é il continuo che arriva a coprire poco più di metà gioco dell'originale e li diventa maggiormente un jrpg classico con ambienti aperti, maggior team Building, numerose città e ambienti, Quest e cosí via.

Ah. Cambia tutto quindi. Io ho remake intergrade, è quello brutto suppongo.

L’altro come combat system è sempre lo stesso ibrido?

Ah. Cambia tutto quindi. Io ho remake intergrade, è quello brutto suppongo.

L’altro come combat system è sempre lo stesso ibrido?
Si il cs system di Rebirth è lo stesso di di FF7R ma più rifinito e con numerose aggiunte. Ad oggi il miglior cs per il genere mai creato per quanto mi riguarda.

mamma mia che cosa atroce. Cioè in un final fantasy c'è sempre prima o poi una componente di esplorazione/avventura importante. L'essere confinati ad una struttura c osi lineare per tutto il gioco è una cosa fuori di testa. PErlomeno il bs ora mi sta piacendo, ma tutto il resto lo trovo disastroso. Pure la grafica, lo stile artistico utilizzato e la saturazione del colore non mi piace affatto. Mi aspettavo molto di meglio, anche complice l'hype che c'era attorno al gioco durante il periodo di uscita e il suo annuncio.

Perlomeno demo di rebirth sembra effettivamente un altro gioco e piu affine con lo spirito di final fantasy e di esplorazione/avventura.
[automerge]1778086757[/automerge]

il problema è che se decidi di fare un gioco tutto ambientato a midgar devi apportare delle modifiche alla struttura e fare delle aree (es alcuni dei quartieri) open map, esplorabili a dovere. Nin dico sempre, ma alcuni quartieri open map era doveroso. Nel 7 base funzionava pechè era solo una parte...non tutto il gioco. Se fai un gioco solo su midgar devi apportare delle modifiche alla struttura, altrimenti ne esce il final fantasy piu lineare di tutti (e non è un pregio per il tipo di gioco)

il problema è che se decidi di fare un gioco tutto ambientato a midgar devi apportare delle modifiche alla struttura e fare delle aree (es alcuni dei quartieri) open map, esplorabili a dovere. Nin dico sempre, ma alcuni quartieri open map era doveroso. Nel 7 base funzionava pechè era solo una parte...non tutto il gioco. Se fai un gioco solo su midgar devi apportare delle modifiche alla struttura, altrimenti ne esce il final fantasy piu lineare di tutti (e non è un pregio per il tipo di gioco)
Eh concordo, soffre anche di un setting estremamente poco variegato anche come colori, infatti il capitolo in cui becchi Aerith ho sospirato un po' di sollievo perchè almeno per quel capitolo si vedeva finalmente un po' di vegetazione e varietà di colori.

ho trovato un bug che non mi fa proseguire

quando nei bassifondi

ci sono i fantasmi che girano in tondo e ne affronti un tot

ammazzo tutti quelli che sono a portata e ne restano due "lontani", da qualche parte ma non visibili né agganciabili, e di conseguenza non potendo mai colpirli (e né si avvicinano mai per colpire me) resto bloccato nel girotondo per sempre

provato anche a ricaricare il save e lo fa

ho visto un video sul tubo e non dovrebbe accadere una roba simile, credo proprio sia un bug/glitch

ho trovato un bug che non mi fa proseguire

quando nei bassifondi

ci sono i fantasmi che girano in tondo e ne affronti un tot

ammazzo tutti quelli che sono a portata e ne restano due "lontani", da qualche parte ma non visibili né agganciabili, e di conseguenza non potendo mai colpirli (e né si avvicinano mai per colpire me) resto bloccato nel girotondo per sempre

provato anche a ricaricare il save e lo fa

ho visto un video sul tubo e non dovrebbe accadere una roba simile, credo proprio sia un bug/glitch
Devi mirare mi sembra ad uno particolare, perché si se no continuano all'infinito

Devi mirare mi sembra ad uno particolare, perché si se no continuano all'infinito
no non era la seconda parte ma la prima, e cercando online c'era effettivamente un bug che poteva triggerarsi se usavi magie (e paradossalmente quando fai analisi ti dice che resistono agli attacchi fisici e non alle magie).

infatti ho ricaricato il save per due volte dopo il bug, in uno ho usato di nuovo le magie e lo ha rifatto, in un altro ho combattuto con solo attacchi fisici e non si è presentato.

suggerivano anche di non lockare il bersaglio perché anche quello poteva triggerare il bug

leggendo online ci sono moooolti bug bloccanti da quanto ho capito, conviene salvare spesso e in più file :asd:

D accordo e semplicemente perché questo è una specie di lunga demo di Midgar, la vera parte uno è Rebirth

devo dire che comunque mi sta piacendo per ora (cap. 6, superate le 9 ore di gioco)

il grosso è retto da impatto grafico-sonoro e caratterizzazione dei personaggi

il combat è ok ma per ora ancora nulla di trascendentale, la struttura estremamente basica e veramente old school all'invero simile (mi ricorda Enchanted Arms, che apprezzai) e probabilmente fuori tempo massimo per quanto io apprezzi strutture classica e dannatamente vecchia scuola, ma devo ammettere che se non venissi da Prime 4 e Requiem (giochi a loro modo "demanding" lato tensione/esplorazione/combat) probabilmente mi sarebbe sembrato ancora più cheap e mi avrebbe un po' annoiato, mentre ora l'ho preso in mano in un momento "giusto" in cui mi serve come titolo defaticante

per ora promosso dai, vediamo come prosegue

capitolo 5, altra piccolezza che però mi dice che questo gioco è pensato davvero male...sono nella matropolitana dove devo cercare l'uscita giusta e dice di seguire i semafori blu e per ttrovare l'uscita giusta di basarsi sulla direzione in cui punta il naso del cane che è simbolo della shinra...ok carino magari è un piccolo enigma ho pensato, invece no il gioco è cosi lineare che di fatto c'è solo un uscita e ci arrivi semplicemente andando dritto.

capitolo 5, altra piccolezza che però mi dice che questo gioco è pensato davvero male...sono nella matropolitana dove devo cercare l'uscita giusta e dice di seguire i semafori blu e per ttrovare l'uscita giusta di basarsi sulla direzione in cui punta il naso del cane che è simbolo della shinra...ok carino magari è un piccolo enigma ho pensato, invece no il gioco è cosi lineare che di fatto c'è solo un uscita e ci arrivi semplicemente andando dritto.
si è veramente di un lineare pazzesco che Prime 4 sembra un dedalo infernale :asd:

però più avanti sta una sezioncina carina un po' più articolata (quasi un dungeon), esplora bene che stanno robe importanti da raccogliere

A me invece è piaciuto tantissimo. Final Fantasy VII Remake Intergrade per me è un gioco da 9 pieno: comparto combat, atmosfera e approfondimento dei personaggi li ho trovati davvero ottimi.
E onestamente non vedo l’ora di giocare a Final Fantasy VII Rebirth in versione portatile: da quello che ho visto sembra meraviglioso e molto più aperto come struttura, proprio quello che speravo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro