PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
una domanda sulle medaglie moguri:

il negozio di Mogmog sarà disponibile anche dopo il capitolo 14,oppure mi conviene spendere adesso quelle che mi rimagono?

Potrei fare scorta di turboetere,dal momento che il resto l'ho già sbloccato.
nel cap 14 è l'ultima occasione mi pare

Sono alla 2 run ad hard e tutto ciò che metto sotto spoiler riguarda il FINALE 

Quando cade giù dal reattore mako 5, Cloud ha una visione .

Alla fine della prima run io qualcosa ricordavo, tant'è che lo scrissi anche qui dentro. 

Nessuno tra GamerDex83 e Company ne ha mai menzionato (a meno che non ho perso pezzi) e non so se è solo un film mio ma...

Quando cade ha una visione e parla con un se stesso che dice testualmente "quella volta te la sei cavata con un graffio. Ma questa volta? C'è la fai ad alzarti?" 

La visione poi diventa sepphy dicendogli di essere il suo tiranno.

Solo io mi sono fatto il trip mentale che sia il Cloud della timeline di FF7 originale?  Qualcosa che riguarda i mondi paralleli :unsisi:

Vabbè magari vaneggio :asd:
Credo che l'idea della timeline sia già stata screditata da Kitase. Anche perché sarebbe veramente abominevole (Tipo Tales of Xillia 2) e perché sposterebbe la trama di FFVII davvero su tutta un'altra storia invece qui vogliono far rimane sulla stessa ma raggiungendo qualche nuovo mistero. Due timeline con tanto di protagonisti che si incontrano e si parlano oltretutto non serve a spiegare niente che ne gioco originale non sia già spiegato.

La mia persona teoria a riguardo è questa: volevano dividere FFVII in parti e volevo che la prima parte fosse allo stesso tempo un terzo della storia principale ma che avesse al suo interno anche una sua storia nuova caratterizzante auto conclusiva con un nuovo boss, quindi ci hanno appiccicato sopra l'idea dei numen. 

Credo che l'idea della timeline sia già stata screditata da Kitase. Anche perché sarebbe veramente abominevole (Tipo Tales of Xillia 2) e perché sposterebbe la trama di FFVII davvero su tutta un'altra storia invece qui vogliono far rimane sulla stessa ma raggiungendo qualche nuovo mistero. Due timeline con tanto di protagonisti che si incontrano e si parlano oltretutto non serve a spiegare niente che ne gioco originale non sia già spiegato.

La mia persona teoria a riguardo è questa: volevano dividere FFVII in parti e volevo che la prima parte fosse allo stesso tempo un terzo della storia principale ma che avesse al suo interno anche una sua storia nuova caratterizzante auto conclusiva con un nuovo boss, quindi ci hanno appiccicato sopra l'idea dei numen. 
No il Remake è chiaramente ambientato in una timeline alternativa che i Numen hanno corretto più e più volte a cominciare dal primo incontro con Aerith, e gli eventi dal titolo originale sono quelli che hanno definito la timeline che ora è "registrata" come destino immutabile, infatti i numen non erano presenti.

Senza i numen la storia avrebbe preso tutt'altra direzione.

Non vedo spoiler esposti nel post di Lone Wolf 

Gli spoiler sono nella tag con avviso esposto.
Io da tapatalk vedo tutto il post, sotto spoiler ci sta solo il link al video YouTube

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io da tapatalk vedo tutto il post, sotto spoiler ci sta solo il link al video YouTube

Problema di tapatalk.

La versione Home, e la versione Mobile presentano tutti gli spoiler sotto TAG.

Purtroppo non possiamo fare niente contro Tapatalk e i suoi bug.

Problema di tapatalk.

La versione Home, e la versione Mobile presentano tutti gli spoiler sotto TAG.

Purtroppo non possiamo fare niente contro Tapatalk e i suoi bug.
Un vero peccato che sia così buggata questa app. Volevo comunque lasciare un feedback per facilitare l’eventuale individuazione del problema

Eh niente

Errore mio che non avevo specificato che ero su Tapatalk
Mi spiace molto sentire che Tapatalk continua ad avere di questi problemi. :dsax:  Purtroppo come dicevo non possiamo farci molto, a volte bugga le tag, senza colpa né del forum, né degli utenti :dsax:  

sono ad inizio capitolo 9

appena incontrata tifa diretta verso don corneo e raggiunta la carrozza vuota.

però il grosso della partita ieri l'ho passato a fare gli incarichi al villaggio di aerith.

posso dirlo? troppo backtracking per queste missioncine, potevano mettere i viaggi rapidi almeno a destinazioni già visitate, oltre che la possibilità a fine quest :asd:  senza contare quei passaggi stretti alla covo dei bambini :ahsisi:  in compenso completato le sfide rompicasse con trofeo annesso e sconfitta shiva, ottenendone la materia relativa (parte degli esper si otterrà così per caso?)

col cs ancora non mi trovo pienamente, più di una volta sono andato per le lunghe contro avversari particolari, ma su quello posso ancora lavorarci :sisi:  

ps. ho scoperto come attivare la minimappa :rickds:

Non so come si veda da pc ma su Tapatalk si legge tutto, ti conviene editare e mettere sotto spoiler

Grazie per alcuni spoiler
Scusatemi ragazzi, io ho messo tutto sotto spoiler stanotte :sadfrog:

Ci mancherebbe non stare attento su ste cose. :( 

Mi spiace molto sentire che Tapatalk continua ad avere di questi problemi. :dsax:  Purtroppo come dicevo non possiamo farci molto, a volte bugga le tag, senza colpa né del forum, né degli utenti :dsax:  
Sì, bella app demmerda se è fatta in sto modo  :dsax:

Grazie comunque per la conferma, zazì!

Altra parte dell'intervista a Ultimania, riguardo magie, mostri e concept:

Che poi, dimenticavo ieri:

SPOILER FFVII ORIGINALE E REMAKE

Spoiler

Ma anche la bastardata di mettere nel Remake gli stessi flash con la camera sui volti di Cloud e Sephiroth?

Ma quanto è poetico il capitolo 15 :bruniii:  ?

In questo i jappi sono sempre anni luce avanti rispetto a tutto il mondo

Sì, bella app demmerda se è fatta in sto modo 

Grazie comunque per la conferma, zazì!
Ma no ti pare, te l’ho segnalato convinto fosse stata tua dimenticanza...e invece è tapatalk che fa cagare

Una cosa, prima di iniziare la run ad hard mi sto maxando un po’ di materie hp e mp plus nell’arena. Appena finito, posso passare direttamente al capitolo 1 e iniziare la nuova run o per confermare gli “aggiornamenti” (materie maxate) mi tocca prima finire il capitolo?

2 ore fa, LoneWolf ha scritto:
Che poi, dimenticavo ieri:

SPOILER FFVII ORIGINALE E REMAKE

Rivela contenuti nascosti

Ma anche la bastardata di mettere nel Remake gli stessi flash con la camera sui volti di Cloud e Sephiroth?

No il Remake è chiaramente ambientato in una timeline alternativa che i Numen hanno corretto più e più volte a cominciare dal primo incontro con Aerith, e gli eventi dal titolo originale sono quelli che hanno definito la timeline che ora è "registrata" come destino immutabile, infatti i numen non erano presenti.

Senza i numen la storia avrebbe preso tutt'altra direzione.
Quindi quando i numen mostravano a Cloud flash del futuro era ciò cercavano di prevenire (ovvero la storia di FFVII PSX).  :hmm:  sarebbe una figata assurda. 

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè bastardata? fanservice fatto bene

Però mi aspettavo lo scontro 1vs1 dove lo sfondavo di limit e non il filmato.
Sì sì, intendevo "bastardata" in senso buono! (che hanno toccato le corde giusto, ecco :asd: )

A sto punto è solo... rimandato? Chissà  :chris:

Anche perché ora non siamo minimamente a quel livello. Ci ha disarmati in tempo zero :rickds:

Ma no ti pare, te l’ho segnalato convinto fosse stata tua dimenticanza...e invece è tapatalk che fa cagare

Una cosa, prima di iniziare la run ad hard mi sto maxando un po’ di materie hp e mp plus nell’arena. Appena finito, posso passare direttamente al capitolo 1 e iniziare la nuova run o per confermare gli “aggiornamenti” (materie maxate) mi tocca prima finire il capitolo?

Eh, mi dispiace porca miseria! Tutta colpa di questa dannata app  :sil:  Spero più che altro di non aver rovinato - indirettamente - nulla  a Comandante Gigio o a qualcun altro  :sadfrog:

Per la domanda, purtroppo non posso risponderti perché non ho cominciato il NG ad hard. Però sinceramente credo che tu possa passare direttamente, alla fine credo valga un save subito dopo averle maxate  :hmm:

Finito ier!

Da quello che ho letto qui dentro mi aspettavo un finale di merda, invece a me è piaciuto molto. Naturalmente non ho mai giocato l’originale quindi è stato tutto nuovo e di conseguenza non avevo nessun tipo di condizionamento, per così dire.

Metto sotto spoiler le mie considerazioni.

Biggs e Jessie sono inequivocabilmente morti: i loro corpi (senza vita) sono rimasti sulla piattaforma che è crollata, quindi in un modo o nell’altro sono crepati. Invece Biggs lo ritroviamo nel letto a casa di Aerith e sul comodino si intravedono la fascia e i guanti di Jessie, quindi il suo corpo è stato ritrovato e sicuramente anche lei è viva! Mo’ vuoi vedere che l’unico stronzo che ci rimette le penne è Wedge  :tomnoo:  Sarebbe una beffa dal momento che anche Barret è “resuscitato”, il che mi lascia pensare che i numen, in quanto guardiani del destino, non permettono nessuna “deviazione”, perlomeno non in questa realtà (se non piccoli scostamenti ininfluenti dalla timeline di ognuno) e questo spiegherebbe il motivo per i quali i numen aiutano in diversi casi il nostro gruppo, oltre a spiegare la “resurrezione” degli altri e che quindi non sarebbero mai potuti morire perché non è questo il loro destino.

Se ho capito bene Sephiroth è stato davvero ucciso da Cloud e quello che noi vediamo è solo un clone (il numero che vediamo sulla spalla dell’uomo incappucciato sarebbe un indizio in questo senso), ecco perché alla fine Aerith (che la sa parecchio lunga) dice “tu sei un errore...tutta la tua vita è uno sbaglio”: che c’entri qualcosa Hojo (addirittura sorridente nonostante sia andato tutto a puttane)? ?

Tutto il palazzo della Shinra viene completamente avvolto dai numen, eppure Rufus non mi sembra particolarmente allarmato (chiede solo cosa sono e poi fa spallucce e prosegue tranquillamente): che anche lui sa più di quello che lascia intendere?

Chi minkia è Zack? Ha la spada di Cloud, è vestito come lui e lo porta in spalla verso Midgar da quella che sembra essere un’altra realtà: loro escono e Cloud insieme agli altri entrano.

Quindi in definitiva abbiamo Aerith che sa benissimo cosa c’è oltre il portale aperto da Sepiroth ma non vuole che Cloud lo attraversi (anche se lui c’è già stato in quella realtà) e lei stessa ha paura nonostante dica che ci sia la libertà...libertà di cambiare il destino? E perché dovrebbe temere questa possibilità? 

Comunque gran gioco, mi è piaciuto tutto (tranne qualche texture davvero scandalosa e in alcuni frangenti la telecamera che andava per i fatti suoi) e la mia impressione finale è che questo capitolo assomiglia molto al prologo del gioco vero è proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro