PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:morty:

Ho sempre paura di ritrovarmi al finale, di colpo :bruniii:  (anche se sì è impossibile, considerando che a Midgar mancano ancora dei tronconi di trama importantissimi :asd:  )
vabbè, sai quanti capitoli sono e quindi sai che ne hai ancora di roba da fare. E quando penserai di essere verso la fine...tranquillo che hai altre 3/4 ore MINIMO.

non arriverai mai al finale di colpo....anche perchè devi ancora fare altri due capitoli che saranno belli ciccioni.

vabbè, sai quanti capitoli sono e quindi sai che ne hai ancora di roba da fare. E quando penserai di essere verso la fine...tranquillo che hai altre 3/4 ore MINIMO.

non arriverai mai al finale di colpo....anche perchè devi ancora fare altri due capitoli che saranno belli ciccioni.
Sì sapendo che sono

18 (? Correct?)

So che manco ancora parecchio (poi be'... Per forza di cose: c'è il Wall Market, le fogne, e lo Shinra Building, che sono tronconi grossi anche nell'originale), eppure, ho sempre il brivido che finisca :sard:  
Comunque ho fatto la VR mission

con Shiva.

Che figo combattere le summon. Idea presa da CC, ma realizzata mooooolto meglio. :asd:  

Sì sapendo che sono

18 (? Correct?)

So che manco ancora parecchio (poi be'... Per forza di cose: c'è il Wall Market, le fogne, e lo Shinra Building, che sono tronconi grossi anche nell'originale), eppure, ho sempre il brivido che finisca :sard:  
Comunque ho fatto la VR mission

con Shiva.

Che figo combattere le summon. Idea presa da CC, ma realizzata mooooolto meglio. :asd:  
Yes, corretto. 

e corretto anche per le parti che mancano che ti porteranno via un bel po' di tempo...

Si, quelle missioni sono un'aggiunta molto bella e che ti farà tirare qualche santo del calendario se vorrai fare tutto nella prima run  :asd:

Per soddisfazione personale ti consiglio di provare a finire tutte le richieste di chadley entro il capitolo 14, capirai. Sono sicuro che non avrai problemi.

Curiosissimo del tuo commento sul 

wall market

Yes, corretto. 

e corretto anche per le parti che mancano che ti porteranno via un bel po' di tempo...

Si, quelle missioni sono un'aggiunta molto bella e che ti farà tirare qualche santo del calendario se vorrai fare tutto nella prima run  :asd:

Per soddisfazione personale ti consiglio di provare a finire tutte le richieste di chadley entro il capitolo 14, capirai. Sono sicuro che non avrai problemi.

Curiosissimo del tuo commento sul 

wall market
Ricevuto, ci proverò di sicuro :unsisi:  Sono belle sfide di gameplay ad occhio e croce.

E' la location che attendo di più, insieme allo

Shinra Building

Visto come hanno riprodotto ed espanso Sector 7 e 5, aspettative massime :asd:  

Ricevuto, ci proverò di sicuro :unsisi:  Sono belle sfide di gameplay ad occhio e croce.

E' la location che attendo di più, insieme allo

Shinra Building

Visto come hanno riprodotto ed espanso Sector 7 e 5, aspettative massime :asd:  
vorrei dire un botto di cose ma devo tenere la bocca chiusa. Gioca, godi, poi ne parliamo.

Ho iniziato Hard da un paio di giorni, le parti quelle toste quali sono secondo voi?

Al momento ho fatto i primi 9 capitoli e sono filati lisci lisci (zero game over). Anche il famigerato boss del Cap 9 è andato giù semplice al primo try. Immagino che più avanti però ci sarà chi farà penare, o no? (probabilmente le sfide del simulatore presumo)

Avete notato che quando ascoltate la musica ai jukebox Cloud muove la gamba a tempo  :sard:

Finito finalmente FF7R..
Mio parere personale resta più o meno invariato: gioco discreto, ottime scene d'intermezzo d'azione e cinematiche, gameplay per me pieno di alti e bassi, le tecniche spesso non sono molto interessanti, meglio sulle magie che però, oltre a dover sempre avere la barra ATB, necessitano di Mana che non si autorigenera.. e la barra serve anche per utilizzare consumabili..
Ottima la pausa tattica..
Mi spiace inoltre per il mancato audio italiano, che sicuramente aiuta (almeno me) nell'immersione di un gioco.
Sul gioco in generale poi ci sono parti lente (come le missioni secondarie) e ogni tanto boss estremamente difficili, che fanno ripetere il combattimento.. e il peggio è quando questo capita quando sta per finire ormai, e in casi di combattimenti a più fasi (come il penultimo del gioco), dove venivo eliminato alla penultima fase e dovevo ripeter tutto, senza nemmeno poter saltare i video già visti..

E la prima (in realtà seconda vabbè) "run" dei costumi me la son tolta dalle palle, domani faccio l'ultima e sblocco sto benedetto trofeo.

Ho scoperto che ad un certo punto 

quando si passa la notte a casa di Aerith la persona che si incontra di notte è quella con più affinità. Io ho incontrato Aerrith ma adesso voglio vedere Tifa e perché no anche Barret in nome del vecchio trofeo "Best Bromance" che mi permise il platino nel capitolo originale.

Un OW vero e proprio ancora non lo darei come scontato, anche perchè come diceva coso (non ricordo chi fosse) nell'intervista, dovevano cmq far funzionare un mondo 'aperto' con la narrazione di una 'dramatic story'.

Magari trovano il giusto compromesso, creando aree grandi si ma non troppo dispersive e interconnesse tra loro con una certa linearità di fondo, senza per forza avere la possiblità di girare troppo a random e "perdersi" in vuote lande. Vedremo.
per me faranno una roba alla FFXII. Alla FFXV lo vedo un po' impensabile, per i tempi che richiederebbe, in contrasto con le dichiarazioni di mesi fa sulla durata dello sviluppo

Io sinceramente non sento l'esigenza di un OW. Preferirei molto di più avere zone vive ed esplorabili al massimo, come è stato in questo remake, collegate da strade/sentieri variegati con molte diramazioni da esplorare, con il chocobo come viaggio veloce che un area immensa inutile come in FFXV che alla fine usavi il viaggio veloce o l'auto per andare da punto A a punto B.

Voglio ambienti curati, vivi, dettagliati e con molti livelli, dungeon seri ed epiche battaglie

Diciamo che deve essere una via di mezzo, questo Remake in molti dungeon e in molti capitoli ricorda pericolosamente il 13, con lunghi corridoi e pochi bivi. Per fortuna si rifà completamente nei settori popolati e vivi.

Una cosa alla FF12 con l'unico di macro aree piene di segreti e cose da esplorare e sequenze più lineari, sarebbe il top.

Open World come il 15 meglio evitare, rischiano di venire troppo vuoti, non mi sembrano molto sul pezzo in Square per questo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

una domanda sulle richieste 

di Chadley. Sono al cap 14,ho quasi finito le secondarie e mi manca un' ultima richiesta (sempre a patto che non ne escano altre,questo non lo sò): far evolvere le 12 materie.

Volevo chiedere: tale richiesta và portata a termine all'interno di questo capitolo,oppure posso andare avanti e completarla in seguito?

E' che credo proprio mi ci vorrebbe ancora un bel pò per far evolvere le altre,per adesso ne ho fatte evolvere 7 o 8 tra quelle richiesta.

A proposito,le materie da far evolgere per portarla a terimine,sono quelle verdi,giusto? 

Ultima domanda: fatte le quest secondarie,mi sbloccherà anche il trofeo "Gratitudine angelica" ?

Diciamo che deve essere una via di mezzo, questo Remake in molti dungeon e in molti capitoli ricorda pericolosamente il 13, con lunghi corridoi e pochi bivi. Per fortuna si rifà completamente nei settori popolati e vivi.

Una cosa alla FF12 con l'unico di macro aree piene di segreti e cose da esplorare e sequenze più lineari, sarebbe il top.

Open World come il 15 meglio evitare, rischiano di venire troppo vuoti, non mi sembrano molto sul pezzo in Square per questo.

Concordo, anche perché un OW dovrebbero costruirlo interamente da zero considerando che nel gioco originale era semplicemente una grossa macchia verde da attraversare per andare dal punto a al punto b (o semplicemente usata per farmare exp o salvare la partita in corso).

una domanda sulle richieste 

di Chadley. Sono al cap 14,ho quasi finito le secondarie e mi manca un' ultima richiesta (sempre a patto che non ne escano altre,questo non lo sò): far evolvere le 12 materie.

Volevo chiedere: tale richiesta và portata a termine all'interno di questo capitolo,oppure posso andare avanti e completarla in seguito?

E' che credo proprio mi ci vorrebbe ancora un bel pò per far evolvere le altre,per adesso ne ho fatte evolvere 7 o 8 tra quelle richiesta.

A proposito,le materie da far evolgere per portarla a terimine,sono quelle verdi,giusto? 

Ultima domanda: fatte le quest secondarie,mi sbloccherà anche il trofeo "Gratitudine angelica" ?
Chadley dovresti incontrarlo nuovamente nel cap 16 se non ricordo male, quindi hai ancora margine e si, le materie sono le 12 verdi (la più lunga da maxare è quella rianimante, ti consiglio di associare la materia blu che permette di fare crescere più velocemente una materia).

Gratitudine angelica è un trofeo della quest secondaria l’angelo dei bassifondi 

Ultima modifica da un moderatore:

Concordo con tutto quello che hai detto.

La seconda parte del remake deve essere per forza più esplorabile, ma non OW alla FFXV.

Sono arrivato al capitolo 8 della run ad hard. Mi aspettavo di peggio ma per ora è filato tutto abbastanza liscio. L’unico aspetto che devo migliorare è che a volte non mi rendo conto del danno che prendono i miei compagni quando non controllati da me. Per il resto con lo switch continuo è abbastanza facile ingannare l’ia dei nemici, mi piace molto usare barret come una sorta di esca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho iniziato Hard da un paio di giorni, le parti quelle toste quali sono secondo voi?

Al momento ho fatto i primi 9 capitoli e sono filati lisci lisci (zero game over). Anche il famigerato boss del Cap 9 è andato giù semplice al primo try. Immagino che più avanti però ci sarà chi farà penare, o no? (probabilmente le sfide del simulatore presumo)
Ti devo dire la verità, sono arrivato proprio oggi all'ultimo capitolo e devo fare giusto il boss finale e poi finisco con platino annesso. Salvo sorprese con  questo ultimo scontro, a me la run ad Hard è filata davvero liscia, praticamente senza problemi, ho fatto tutti i boss first try ad eccezione di quello del capitolo 9 che a me ha fatto penare un poco e due tentativi per l'ultima sfida del simulatore (tosta sì, ma comunque per superarla al secondo try significa che è fattibile).

Mi aspettavo molto peggio, invece con la giusta conoscenza del combat e una buona build di materie adattata alle singole situazioni si va spediti. E questo la dice lunga sulla qualità ed equilibrio generale del gioco, davvero complimenti a loro perchè non era facile bilanciare così una modalità Hard e senza oggetti soprattutto, praticamente si poggia tutto sul sistema di materie che funziona alla perfezione

capitolo 8

devo tornare verso il settore 7 con aerith 

ho avuto un po' di difficoltà col boss del reattore, in casi del genere il cs mi sembra troppo confusionario, dandomi l'impressione di complicare le cose più del dovuto. in compenso ho scovato chocomoguri, quindi un po' compensa :rickds:  

prima della bossfight e tutta la parte di  preparazione, sull'ascensore barret mi chiedeva di una materia caduta, ma non capendo quale e dopo aver comunque ricontrollato un po', ho preferito proseguire (ce n'era giusto una viola su un punto che non sapevo proprio come raggiungere, però boh). era roba utile/importante? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro