PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Square in realtà pare sia riuscita a passare al wfh abbastanza rapidamente e hanno creato l'infrastruttura per lavorare da casa in un paio di settimane. Il problema che stanno riscontrando è che le connessioni da casa sono lente ed è il collegamento ai server in ufficio che rallenta lo sviluppo. Downloads e Uploads di materiale che richiedevano 10 minuti con la rete interna possono arrivare anche a 2-4 ore da casa, rendendo un incubo sharing e checking. Più che un problema giapponese è un problema di tutti, la tecnologia è la stessa ovunque. 

La patch credo semplicemente non sia ritenuta "necessaria" per il momento visto che alla fine si tratta solo di aggiustare qualche texture e qualche sfondo dal momento che il gioco funziona correttamente senza alcun problema al contrario di altre release (vedere il disastro di ffxv) che richiedono pesanti fix.

 
Ultima modifica da un moderatore:
La patch credo semplicemente non sia ritenuta "necessaria" per il momento visto che alla fine si tratta solo di aggiustare qualche texture e qualche sfondo dal momento che il gioco funziona correttamente senza alcun problema al contrario di altre release (vedere il disastro di ffxv) che richiedono pesanti fix.
Io resto convinto che se aggiungono le texture mandano in vacca il frame rate del gioco e quindi sia stata una scelta quella di ridurre all'osso certe cose. E la zona dove "sali in alto" e poi guardi giù è palese sia fatto apposta dai :asd:  
Infatti quel punto necessita di scaricamento dei vari piani mentre carichi gli altri nuovi e nel mentre hai combattimenti e

un elicottero che ti sta dietro
quindi evidentemente se lo facevano meglio lo sfondo calava il frame. Si sa che i giappone hanno dei limiti nell'ottimizzare e penso proprio che l'unico modo che hanno di non farlo abbassare di frame il gioco sia tenere quelle texture a quel modo :sisi:  

 
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Io resto convinto che se aggiungono le texture mandano in vacca il frame rate del gioco e quindi sia stata una scelta quella di ridurre all'osso certe cose. E la zona dove "sali in alto" e poi guardi giù è palese sia fatto apposta dai :asd:  
Infatti quel punto necessita di scaricamento dei vari piani mentre carichi gli altri nuovi e nel mentre hai combattimenti e

un elicottero che ti sta dietro
quindi evidentemente se lo facevano meglio lo sfondo calava il frame. Si sa che i giappone hanno dei limiti nell'ottimizzare e penso proprio che l'unico modo che hanno di non farlo abbassare di frame il gioco sia tenere quelle texture a quel modo :sisi:  
Allora: nel caso dell'iq generale degli hub potresti aver ragione sul fatto che vengano favorite texture low res di proposito per garantire le prestazioni... ma in altri casi dipende. La famosa porta senza texture (ad altri oggetti vari) va semplicemente corretta, mentre gli sfondi di quegli specifici capitoli sono da rifare. Si tratta di semplici (si fa per dire, sono molto complesse da realizzare ma a livello pratico è un trucco) immagini in una skybox, sulle prestazioni non incidono affatto. Semplicemente alcune skybox come le plates di Midgar o lo Shinra HQ sono curate all'inverosimile, mentre altre (le slums dall'alto) sono applicate male.

Però assendo semplicemente "brutte" da vedere e non avendo effetti reali sull'esperienza di gioco credo che abbiano una bassa priorità al momento. Se devo avanzare ipotesi: può darsi che vengano corrette insieme allo sviluppo delle versioni pc/xbox e l'eventuale patch ps4 arrivi molto tardi. A prescindere dall'emergenza Covid, visto che il tempo per una patch da marzo a oggi lo hanno avuto senza problemi.

 
Comunque sta furbata di "costringerti " a giocare il gioco una seconda volta ad hard per potere ottenere tutto è veramente un becero modo di allungare il brodo.

Il gioco mi piace tanto (il casino sul finale meno) ma il pensiero che pure nel prossimo si regoleranno così (probabile) non mi fa piacere. 

 
Comunque sta furbata di "costringerti " a giocare il gioco una seconda volta ad hard per potere ottenere tutto è veramente un becero modo di allungare il brodo.
 
Il gioco mi piace tanto (il casino sul finale meno) ma il pensiero che pure nel prossimo si regoleranno così (probabile) non mi fa piacere. 
Lol wut?
C’è un comodissimo chapter select per fare singolarmente solo i contenuti che ti interessano, non c’è nessun allungamento di brodo, tutti i giochi hanno una modalità hard sbloccabile dopo una prima run solitamente. Anzi, il fatto che ci siano pure degli extra è un pregio
 
Tra l'altro lo trovo uno dei più riusciti NG+ fatti fino ad oggi. Comodo e non 'stressante' (io solitamente non li sopporto i NG+).

 
È normale che ci siano spesso ritardi nel caricamento di texture? Più che altro spesso sono cartelli con le scritte non caricate

Poi devo un attimo abituarmi alla telecamera in battaglia, contro i nemici più rapidi vado alla cieca perché sembra impazzire la visuale. Poi comunque sembra abbastanza tostino a normale, magari son scarso io ma contro i nemici più coriacei faccio un po' di fatica



Oggi ho fatto un paio di ore solo di side quest, devo dire che Tifa c'è la sta mettendo tutta a farsi preferire rispetto ad Aerith


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È normale che ci siano spesso ritardi nel caricamento di texture? Più che altro spesso sono cartelli con le scritte non caricate

Poi devo un attimo abituarmi alla telecamera in battaglia, contro i nemici più rapidi vado alla cieca perché sembra impazzire la visuale. Poi comunque sembra abbastanza tostino a normale, magari son scarso io ma contro i nemici più coriacei faccio un po' di fatica



Oggi ho fatto un paio di ore solo di side quest, devo dire che Tifa c'è la sta mettendo tutta a farsi preferire rispetto ad Aerith


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Sì, il problema delle texture è cosa nota :asd:

La telecamera all'inizio è un po' problematica, ma anche il combat può sembrare confusionario. Personalmente, penso che sia tutta questione di abitudine, dopo un po' non ci ho neanche fatto più caso, specialmente quando ho imparato a gestire il combat in maniera molto più efficiente

 
Sì, il problema delle texture è cosa nota

 
La telecamera all'inizio è un po' problematica, ma anche il combat può sembrare confusionario. Personalmente, penso che sia tutta questione di abitudine, dopo un po' non ci ho neanche fatto più caso, specialmente quando ho imparato a gestire il combat in maniera molto più efficiente
Ah ok, peccato per la texture ma per la bellezza del resto neanche ci faccio caso ormai


Provo magari ad allontanare la telecamera, perché con Tifa è davvero confusionaria la situazione, però appunto immagino sia solo questione di abitudine.

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È normale che ci siano spesso ritardi nel caricamento di texture? Più che altro spesso sono cartelli con le scritte non caricate

Poi devo un attimo abituarmi alla telecamera in battaglia, contro i nemici più rapidi vado alla cieca perché sembra impazzire la visuale. Poi comunque sembra abbastanza tostino a normale, magari son scarso io ma contro i nemici più coriacei faccio un po' di fatica



Oggi ho fatto un paio di ore solo di side quest, devo dire che Tifa c'è la sta mettendo tutta a farsi preferire rispetto ad Aerith


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Io sto finendo la run ad hard e qualche volta ci stanno dei problemi con la telecamera che si incastra, soprattutto con i nemici che volano/saltano etc dopo un po’ ci si abitua ma non è perfetta

Il gioco è tosto ma spesso con un cambio delle materie equipaggiate si semplifica molto



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ok sono al cap 16 a difficile. calcolando che il 17 già me lo sono fatto per "salvare" le sfide fatte, mi manca

questo e l'ultimo


e poi mi manca il trofeo di

johnny
:asd:

 
Capitolo 9

Appena messo piede nel Wall Market 



Tutto il teasing tra Aerith e Cloud



Aerith che cita il suo PRIMO AMORE FIRST SOLDIER



Ok quindi canonicizzato quel passaggio di CC...

Così come pure il fatto che lei vendesse fiori nel Parco Giochi (una cosa che si vedeva nella fasi avanzate di CC, poco prima di una missione di Zack)

Ok... Ci sta... Non è che mi facesse impazzire la romance con Zack, poi ripresa specularmente nella romance con Cloud, ma ci posso stare... Vediamo dove va a parare.

Ma cosa più importa: Cloud ha l'ennesima sincope, e sta volta sentendo (o non sentendo) il nome di Zack... Qui si rischia che


Spoiler
Ricordi

Molto prima di quanto dovrebbe :asd:  




I Chocobo  :cuore:

Tra l'altro quanto bellissimo citazionismo:

- Il carro Chocobo come quello che appare nel deserto vicino al Gold Saucer

- Le citazioni al Gold Saucer stesso per le corse

- Le citazioni ai Chocobo colorati ("potrai attraversare montagne e mari").

QUANTO amore verso l'opera originale, e quanti zuccherini per i fan.

Anche a livello di puro gameplay ci sono continue citazioni all'opera madre, che personalmente ADORO. Perché farci fare l'uscita stealth dalla casa di Aerith non era necessario, né particolarmente bello a livello di gameplay (però le scenette quando si sbaglia, sono lollosissime :rickds:  ), ma è bellissimo vedere riproposto nel 2020 le stesse situazioni (con gameplay aggiornato) dell'opera del '97... E' qualcosa che a mio parere va oltre il semplice zuccherino (di cui parlavo sopra), è più di una semplice citazione per far felici i fan (per quanto LO E'), è proprio la volontà di riprendere quanto più fedelmente il gioco originale, ripropondendolo, dove possibile ovviamente.

PS:

Tifa con il vestito esotico



Quindi quelle scelte hanno un impatto  :morrisb2:



 
Io sto finendo la run ad hard e qualche volta ci stanno dei problemi con la telecamera che si incastra, soprattutto con i nemici che volano/saltano etc dopo un po’ ci si abitua ma non è perfetta

Il gioco è tosto ma spesso con un cambio delle materie equipaggiate si semplifica molto



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Esatto, proprio i nemici volanti mi stanno dando più rogne
Comunque esclusa la telecamera, il combat system sembra davvero ben fatto, già ora con poche cose sbloccate mi sta divertendo parecchio

PS:
Tifa con il vestito esotico

Quindi quelle scelte hanno un impatto 

 
Fatta anche io quella scelta, curiosissimo di vedere




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Aerith che cita il suo PRIMO AMORE FIRST SOLDIER



Ok quindi canonicizzato quel passaggio di CC...

Così come pure il fatto che lei vendesse fiori nel Parco Giochi (una cosa che si vedeva nella fasi avanzate di CC, poco prima di una missione di Zack)

Ok... Ci sta... Non è che mi facesse impazzire la romance con Zack, poi ripresa specularmente nella romance con Cloud, ma ci posso stare... Vediamo dove va a parare.

Ma cosa più importa: Cloud ha l'ennesima sincope, e sta volta sentendo (o non sentendo) il nome di Zack... Qui si rischia che


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I Chocobo  :cuore:

Tra l'altro quanto bellissimo citazionismo:

- Il carro Chocobo come quello che appare nel deserto vicino al Gold Saucer

- Le citazioni al Gold Saucer stesso per le corse

- Le citazioni ai Chocobo colorati ("potrai attraversare montagne e mari").

QUANTO amore verso l'opera originale, e quanti zuccherini per i fan.

Anche a livello di puro gameplay ci sono continue citazioni all'opera madre, che personalmente ADORO. Perché farci fare l'uscita stealth dalla casa di Aerith non era necessario, né particolarmente bello a livello di gameplay (però le scenette quando si sbaglia, sono lollosissime :rickds:  ), ma è bellissimo vedere riproposto nel 2020 le stesse situazioni (con gameplay aggiornato) dell'opera del '97... E' qualcosa che a mio parere va oltre il semplice zuccherino (di cui parlavo sopra), è più di una semplice citazione per far felici i fan (per quanto LO E'), è proprio la volontà di riprendere quanto più fedelmente il gioco originale, ripropondendolo, dove possibile ovviamente.

PS:

Tifa con il vestito esotico



Quindi quelle scelte hanno un impatto  :morrisb2:
E non hai ancora visto niente.


 
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Ok quindi canonicizzato quel passaggio di CC...
Così come pure il fatto che lei vendesse fiori nel Parco Giochi (una cosa che si vedeva nella fasi avanzate di CC, poco prima di una missione di Zack)
Ok... Ci sta... Non è che mi facesse impazzire la romance con Zack, poi ripresa specularmente nella romance con Cloud, ma ci posso stare... Vediamo dove va a parare.

Ma cosa più importa: Cloud ha l'ennesima sincope, e sta volta sentendo (o non sentendo) il nome di Zack... Qui si rischia che
Spoiler


 
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Molto prima di quanto dovrebbe
 
 


 
I Chocobo 

Tra l'altro quanto bellissimo citazionismo:
- Il carro Chocobo come quello che appare nel deserto vicino al Gold Saucer
- Le citazioni al Gold Saucer stesso per le corse
- Le citazioni ai Chocobo colorati ("potrai attraversare montagne e mari").
QUANTO amore verso l'opera originale, e quanti zuccherini per i fan.
 
Anche a livello di puro gameplay ci sono continue citazioni all'opera madre, che personalmente ADORO. Perché farci fare l'uscita stealth dalla casa di Aerith non era necessario, né particolarmente bello a livello di gameplay (però le scenette quando si sbaglia, sono lollosissime
 ), ma è bellissimo vedere riproposto nel 2020 le stesse situazioni (con gameplay aggiornato) dell'opera del '97... E' qualcosa che a mio parere va oltre il semplice zuccherino (di cui parlavo sopra), è più di una semplice citazione per far felici i fan (per quanto LO E'), è proprio la volontà di riprendere quanto più fedelmente il gioco originale, ripropondendolo, dove possibile ovviamente.
 
PS:
Tifa con il vestito esotico

Quindi quelle scelte hanno un impatto 
Il vestito sportivo è quello veramente illegale, che poi di "sportivo" non ha nulla.



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Il vestito sportivo è quello veramente illegale, che poi di "sportivo" non ha nulla.



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Vedendo scritto sportivo uno pensa felpa e jeans, lol nope



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Fortunatamente Tifa non ha effetto su di me, il mio cuore è e rimane sempre con Aerith,

Dopo la sequenza

nel Sector 6
Più che mai :unsisi:  

 
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