PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sono al capitolo 8, mi sta piacendo moltissimo come gioco, però non capisco una cosa, ho inserito la materia energia a Cloud, e nonostante abbia sbloccato il livello di energia superiore ovvero energira nelle magie durante la battaglia ho sempre energia base che ricarica 700 750hp a  Cloud o agli alleati, come faccio a poter inserire la materia più potente?

E per quanto riguarda Aerith secondo voi vanno bene come materia quella arcana e votiva per il suo bastone e poi quella glaciale e quella premonitrice per il bracciale? 


Provo subito grazie. 

Ho provato sia dal menù materie che in quello magie e non me la fa cambiare, devo farlo in battaglia? 


Per energira assolutamente no,puoi farlo anche mentre esplori,per recuperare hp.

devi premere X e poi,una volta su energia scorrere le voci col d-pad <- -> 

Questo a patto di avere gli mp sufficienti.

Per la seconda domanda: considera che qualsiasi materia equipaggiata in battaglia,anche se non utilizzata direttamente,nel tempo evolve,fornendoti maggiori benefici.

Fai in modo da avere sempre tutti gli slot pieni,così che il maggior numero di materie possano venir potenziate contemporaneamente.

Questo sarà particolarmente utile qualora volessi poi fare una run alla difficoltà maggiore,dove la scelta delle materie ha un ruolo fondamentale.

Per Aerith nello specifico,occulta ed arcana sono indispensabili. Ti consiglio di non limitarti ad equipaggiarne una per tipo.

Con Aerith credo sia molto utile anche avere sempre una materia vitale al massimo,perchè di suo è un pg con pochi hp,a prescindere dal bastone utilizzato.

Anche votiva portata al massimo è utilissima,una delle più importanti;anzi appena ne trovi una seconda,equipaggia anche quella su un altro pg e cerca di portarle rapidamente al massimo: con un paio di votive potrai fare a meno delle materie energetiche,così da consumare solo atb senza utilizzare mp.

Le materie elementali come la glaciale invece sono situazionali,fai in modo da portarle tutte al massimo ma considera che andrebbero switchate ogni volta prima d'iniziare una battaglia,così da avere con te solo quelle a cui sono vulnerabili i nemici che stai affrontando in quel momento o in quella data area:è uno spreco averle sempre tutte con te,perchè occupano slot utili per potenziare altre materie;tanto,senza alcuna eccezione se non per determinati boss,i nemici volanti sono deboli al vento,quelli meccanici al fulmine,le bestie al ghiaccio,gli umanoidi al fuoco.

PS: per la premonitrice,secondo me dipende dal tuo play style e se ti piace utilizzarla,sinceramente,salvo qualche rara eccezione,anche nella run ad hard non ne ho sentito una grande necessità. Cmq è molto forte.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Visto che qualcuno lo chiedeva, dovrebbe essere disponibile la OST ufficiale da acquistare digitalmente sui vari store (o da ascoltare se siete abbonati a Apple Music/Spotify)


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Visto che qualcuno lo chiedeva, dovrebbe essere disponibile la OST ufficiale da acquistare digitalmente sui vari store (o da ascoltare se siete abbonati a Apple Music/Spotify)


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Da acquistare c’è ma ad esempio su Spotify ancora nulla



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Da acquistare c’è ma ad esempio su Spotify ancora nulla



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Strano, di solito se si può comprare in digitale dovrebbe essere attivo anche per le sottoscrizioni. Speriamo la carichino nei prossimi giorni


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Domande sulla modalita Hard

Ma quindi come cazz faccio a recuperare MP? Non vedo il modo. :morrisb2:

Poi per la questione dei vestiti, se scelgo quella di Tifa nel Capitolo 3 e poi ricarico direttamente il 9, la scelta rimane quest'ultima o invece la prima fatta alla prima run e qui di bisogna giocare dal 3 al 9 di seguito? :hmm:

 
Domande sulla modalita Hard

Ma quindi come cazz faccio a recuperare MP? Non vedo il modo. :morrisb2:

Poi per la questione dei vestiti, se scelgo quella di Tifa nel Capitolo 3 e poi ricarico direttamente il 9, la scelta rimane quest'ultima o invece la prima fatta alla prima run e qui di bisogna giocare dal 3 al 9 di seguito? :hmm:
Basta completare il capitolo per registrarne i progressi (questi compariranno anche nella sezione di riepilogo apposita).

Questa operazione sovrascriverà il capitolo ma ti resteranno in memoria tutte le diverse scelte effettuate,così da poter sbloccare i vari trofei.

Per continuare a giocare mantenendo vari progressi,tra cui PA,exp,materie,ecc..,ricordati solo di riprendere ogni volta dal tuo ultimo save ed all'interno di quello accedi alla selezione dei capitoli.

Hard è studiata alla perfezione,non rimarrai mai a secco di mp,a patto di utilizzarli con accortezza;questo è per me l'aspetto più figo del gioco.

Prima di tutto evita di curarti tramite materie energetiche,ma solo tramite votiva e meditativa;se proprio non puoi fare a meno d'utilizzare la materia energetica durante qualche boss fight,assicurati che sia lanciata in combinazione con la materia estensiva,così da curare tutti al costo di un solo lancio.

Ti bastano 2 materie votive maxate per tenere su il party durante la maggior parte degli scontri,senza contare la limite di Aerith,che volendo puoi far ricaricare velocemente con accessori appositi (ce ne sono un paio,non ricordo i nomi),così facendo potrai spararne un bel pò all'interno di una singola boss fight,anche se secondo me come accessori è sempre meglio dotarla o di quello che massimizza gli effetti benefici sul party (se la giochi come healer) o quello che potenzia la magia ed aumenta gli mp massimi (se l'intento è quello di lanciare magie offensive).

Tieni presente che gli mp saranno sempre ricaricati completamente all'inizio di ogni nuovo capitolo e disponendo di un buon numero di materie arcane,sufficientemente potenziate,potrai partire con parecchi mp ogni volta,anzi,nelle ultime fasi non saprai come spenderli tutti (se ti servono mp,ad esempio Aerith,ma non solo lei,col la giusta build può superare tranquillamente i 200!),oltre a ciò in combinazione con le materie occulte,potrai potenziare di molto le magie,così che ti basterà un colpo,magari in combinazione con la materia estensiva per one shottare anche gruppi numerosi di nemici.

Puoi ricaricare gli mp distruggendo le casse e benchè il contenuto di queste sia semi-randomico e limitato,ogni pg recupererà una percentuale di mp in base ai suoi mp massimi,arrivando a recuperare anche 20 per cassa.

Se sei a corto di mp con Aerith,come ultima spiaggia, puoi usare aspir e se il nemico è stremato ne recupererai un buon quantitativo.

Negli scontri contro i mob è fondamentale equipaggiare Cloud in primis,ma ove possibile anche Barrett e Tifa con le materie elementali sulle armi (quando non ti serviranno sugli accessori) in combinazione con l'elemento cui sono vulnerabili i nemici,così da limitare i propri attacchi alle abilità che non consumano mp.

Si arriva ad approfondire tanto il combat system,cercando di utilizzare ogni volta la combinazione d'abilità più efficace,cercando di portare il nemico rapidamente allo stremo per infliggergli alte percentuali di critico.

Importante ricordare infine che ad hard oltre ad avere accesso a tutti i libri per i PA delle armi e ad un incremento dei punti esperienza triplicato,anche i punti exp associati alle materie subiscono un bel boost: sono raddoppiati e questo in combinazione con la materia che a sua volta raddoppia gli exp della materia ad essa associata,ti permetterà di maxare piuttosto agevolmente la maggior parte delle materie di cui avrai bisogno,se non tutte: banalmente,se vorrai poter disporre di un mare di mp ti basterà associare a quel dato pg un tot di materie arcane fino ad arrivare alla soglia del 100% per effetto cumulativo.

 
Domande sulla modalita Hard

Ma quindi come cazz faccio a recuperare MP? Non vedo il modo. :morrisb2:

Poi per la questione dei vestiti, se scelgo quella di Tifa nel Capitolo 3 e poi ricarico direttamente il 9, la scelta rimane quest'ultima o invece la prima fatta alla prima run e qui di bisogna giocare dal 3 al 9 di seguito? :hmm:
Prima di tutto cerca di aumentare al massimo possibile gli MP di ciascun componente del party, quello è fondamentale quindi trova e maxati quante più materie MP+ possibili  :asd:

Il resto ruota quasi tutto intorno alla gestione di MP e abilità durante tutto il capitolo, imparerai a giostrarti da te nel giro di poche ore tranquillo, tutto è capire quando effettivamente sfruttare gli incantesimi e quando uno scontro si può superare anche senza. Rompi tutte le casse che incontri perchè saranno la tua unica fonte di ricarica degli MP, anche se in casi particolari ci sono anche alcune sidequests importanti che una volta completate ti rigenerano gli MP anche se non hai ancora terminato il capitolo

Con Aerith nel party, Aspir è fondamentale per ricaricarsi costantemente. 

 
Per farla ancora più breve usa gli mp solo con i boss e vai tranquillo
durante l’esplorazione cambia spesso materie per partire avvantaggiato e approfitta degli scontri con i mob minori per curarti con preghiera

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Per farla ancora più breve usa gli mp solo con i boss e vai tranquillo
durante l’esplorazione cambia spesso materie per partire avvantaggiato e approfitta degli scontri con i mob minori per curarti con preghiera
 
 
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Per farla ancora più breve:materia preventiva maxata e sciarpa mistral per fare due volte catena rapida con cloud eliminare tutti i mob ahahah
 
Non siete pronti, ma la posto lo stesso :asd:




 
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Prima di tutto cerca di aumentare al massimo possibile gli MP di ciascun componente del party, quello è fondamentale quindi trova e maxati quante più materie MP+ possibili  :asd:

Il resto ruota quasi tutto intorno alla gestione di MP e abilità durante tutto il capitolo, imparerai a giostrarti da te nel giro di poche ore tranquillo, tutto è capire quando effettivamente sfruttare gli incantesimi e quando uno scontro si può superare anche senza. Rompi tutte le casse che incontri perchè saranno la tua unica fonte di ricarica degli MP, anche se in casi particolari ci sono anche alcune sidequests importanti che una volta completate ti rigenerano gli MP anche se non hai ancora terminato il capitolo

Con Aerith nel party, Aspir è fondamentale per ricaricarsi costantemente. 
Di quali materie parli nello specifico utili? :ahsisi:

Basta completare il capitolo per registrarne i progressi (questi compariranno anche nella sezione di riepilogo apposita).

Questa operazione sovrascriverà il capitolo ma ti resteranno in memoria tutte le diverse scelte effettuate,così da poter sbloccare i vari trofei.

Per continuare a giocare mantenendo vari progressi,tra cui PA,exp,materie,ecc..,ricordati solo di riprendere ogni volta dal tuo ultimo save ed all'interno di quello accedi alla selezione dei capitoli.

Hard è studiata alla perfezione,non rimarrai mai a secco di mp,a patto di utilizzarli con accortezza;questo è per me l'aspetto più figo del gioco.

Prima di tutto evita di curarti tramite materie energetiche,ma solo tramite votiva e meditativa;se proprio non puoi fare a meno d'utilizzare la materia energetica durante qualche boss fight,assicurati che sia lanciata in combinazione con la materia estensiva,così da curare tutti al costo di un solo lancio.

Ti bastano 2 materie votive maxate per tenere su il party durante la maggior parte degli scontri,senza contare la limite di Aerith,che volendo puoi far ricaricare velocemente con accessori appositi (ce ne sono un paio,non ricordo i nomi),così facendo potrai spararne un bel pò all'interno di una singola boss fight,anche se secondo me come accessori è sempre meglio dotarla o di quello che massimizza gli effetti benefici sul party (se la giochi come healer) o quello che potenzia la magia ed aumenta gli mp massimi (se l'intento è quello di lanciare magie offensive).

Tieni presente che gli mp saranno sempre ricaricati completamente all'inizio di ogni nuovo capitolo e disponendo di un buon numero di materie arcane,sufficientemente potenziate,potrai partire con parecchi mp ogni volta,anzi,nelle ultime fasi non saprai come spenderli tutti (se ti servono mp,ad esempio Aerith,ma non solo lei,col la giusta build può superare tranquillamente i 200!),oltre a ciò in combinazione con le materie occulte,potrai potenziare di molto le magie,così che ti basterà un colpo,magari in combinazione con la materia estensiva per one shottare anche gruppi numerosi di nemici.

Puoi ricaricare gli mp distruggendo le casse e benchè il contenuto di queste sia semi-randomico e limitato,ogni pg recupererà una percentuale di mp in base ai suoi mp massimi,arrivando a recuperare anche 20 per cassa.

Se sei a corto di mp con Aerith,come ultima spiaggia, puoi usare aspir e se il nemico è stremato ne recupererai un buon quantitativo.

Negli scontri contro i mob è fondamentale equipaggiare Cloud in primis,ma ove possibile anche Barrett e Tifa con le materie elementali sulle armi (quando non ti serviranno sugli accessori) in combinazione con l'elemento cui sono vulnerabili i nemici,così da limitare i propri attacchi alle abilità che non consumano mp.

Si arriva ad approfondire tanto il combat system,cercando di utilizzare ogni volta la combinazione d'abilità più efficace,cercando di portare il nemico rapidamente allo stremo per infliggergli alte percentuali di critico.

Importante ricordare infine che ad hard oltre ad avere accesso a tutti i libri per i PA delle armi e ad un incremento dei punti esperienza triplicato,anche i punti exp associati alle materie subiscono un bel boost: sono raddoppiati e questo in combinazione con la materia che a sua volta raddoppia gli exp della materia ad essa associata,ti permetterà di maxare piuttosto agevolmente la maggior parte delle materie di cui avrai bisogno,se non tutte: banalmente,se vorrai poter disporre di un mare di mp ti basterà associare a quel dato pg un tot di materie arcane fino ad arrivare alla soglia del 100% per effetto cumulativo.
Grazie, molto esaustivo. :cuore:

 
Di quali materie parli nello specifico utili? :ahsisi:
MP+, Prayer, almeno una materia di cura maxata per ciascun personaggio, due materie Revive maxate per rianimare (visto che non puoi usare gli oggetti). E personalmente ho usato molto anche le HP+ maxate, perchè più HP hanno i personaggi e meno necessità hai di curarti più frequentemente sprecando MP

E almeno un personaggio deve avere l'accoppiata Magnify+Cura, così puoi castare cure contemporaneamente su tutto il party con un solo incantesimo.

Ovviamente cerca di arrivare quanto prima a lvl50 per sbloccare le armi a lvl6 e raccogli tutti i manuali per ottenere i punti abilità extra, te ne serviranno molti per sbloccare le ultime abilità delle armi

 
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