PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io invece ho una domanda ,perchè con le traduzioni nn mi trovo :asd:   ....: la materia "Skill Master" sarebbe la Versatile ,giusto ? ...e "Refocus" la Premonitrice ,confermate ?

Mi scuso anzitempo per l'ignoranza ,abbiate pazienza :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Eh pure io lo chiedo per un motivo simile, una materia evoluta (quella podistica dei passi) che era in un’arma di Tifa non equipaggiata.

Devo cercare in qualche guida online, perché levare qualche sfera tipo quelle gialle da quelle attive consentirebbe di mettere ad esempio quelle elementali, fondamentali in alcuni casi.

Se puoi fai come me, con la luce del sole, quindi fino 20:30+-, ff7, con le tenebre tlous2 :ninja:
Eh una volta lo avrei fatto ora mi si brucerebbero gli occhi :sard:

Io invece ho una domanda ,perchè con le traduzioni nn mi trovo :asd:   ....: la materia "Skill Master" sarebbe la Versatile ,giusto ? ...e "Refocus" la Premonitrice ,confermate ?

Mi scuso anzitempo per l'ignoranza ,abbiate pazienza :asd:
Esattamente.

Giocato e finito due volte (la seconda a difficile). Che dire... Poteva essere un gioco eccezionale, ma si sono persi nella parte finale 

La parte finale non è male in sé, ma non c'entra nulla con il contesto della trama. Non parlo della trama originale, perché io sono sempre aperto ai cambiamenti, a patto che siano sensati. Quella parte è abbastanza dimenticabile, ma ho letto che ad alcuni è piaciuta. Mi rivolgo a queste persone, con una domanda: se aveste potuto scegliere tra questa versione del gioco e un'altra senza i Numen, cosa avreste fatto? Al di là di questo, ok per il destino degli Avalanche (la parte finale di Wedge la trovo comunque poco riuscita), mentre il nuovo Soldier poteva renderlo meno idiota. Inizio a pensare che SE abbia serie difficoltà quando deve lavorare su parti nuove, in generale. 
Mi manca l'ultimo trofeo, quello degli 

abiti. Devo rigiocare a tutti i capitoli, dal terzo al nono, o posso anche saltare e fare terzo, ottavo e nono? 

Giocato e finito due volte (la seconda a difficile). Che dire... Poteva essere un gioco eccezionale, ma si sono persi nella parte finale 

La parte finale non è male in sé, ma non c'entra nulla con il contesto della trama. Non parlo della trama originale, perché io sono sempre aperto ai cambiamenti, a patto che siano sensati. Quella parte è abbastanza dimenticabile, ma ho letto che ad alcuni è piaciuta. Mi rivolgo a queste persone, con una domanda: se aveste potuto scegliere tra questa versione del gioco e un'altra senza i Numen, cosa avreste fatto? Al di là di questo, ok per il destino degli Avalanche (la parte finale di Wedge la trovo comunque poco riuscita), mentre il nuovo Soldier poteva renderlo meno idiota. Inizio a pensare che SE abbia serie difficoltà quando deve lavorare su parti nuove, in generale. 

abiti. Devo rigiocare a tutti i capitoli, dal terzo al nono, o posso anche saltare e fare terzo, ottavo e nono? 
Per la questione 

numen, ne avrei fatto volentieri a meno. Ma introdurre Sephiroth già in questa prima parte andava fatto e mi è piaciuto. Ma la parte con i numen e il mega numen alla kingdom hearts... no grazie.

puoi fare solo 3 8 e 9

l'importante è finire i capitoli per "salvare"

comunque, anche per chi ha giocato hard, secondo voi la boss fight più frustrante?

i boss eng game li scarto subito, sono apposta tosti e one shottano.

al primo posto metto la casa di carta e il suo costante fare barriera e  cambiare ogni cazzo di volta elemento. :phraengo:

secondo idiota in carrozzella nel cimitero dei treni, una gran rottura di balle fino a quando non impari il meccanismo del reflex che usa.

Per la questione 

numen, ne avrei fatto volentieri a meno. Ma introdurre Sephiroth già in questa prima parte andava fatto e mi è piaciuto. Ma la parte con i numen e il mega numen alla kingdom hearts... no grazie.
Potevano inserire Sephiroth senza mettere in circolazione i Numen. A parte il fatto che ancora non mi è chiaro quanti Sephiroth ci siano in questo gioco. C'è quello che perseguita Cloud nelle visioni, quello che trafigge Barret, quello che si affronta alla fine (quest'ultimo è un Numen che ha preso le sue sembianze, giusto?)

Per me potevano anche inserire Sephiroth evitando la parte alla fine dell'autostrada, oppure mettere lì lo scontro contro Jenova Pulse.
puoi fare solo 3 8 e 9

l'importante è finire i capitoli per "salvare"
Grazie mille. Anche se, alla fine, pensandoci bene, eviterò di farlo. Il gioco è stato fantastico e non voglio rovinarmelo rifacendo certe parti per prendere il platino. Rigiocarlo tutto a difficile, invece, è stato molto appagante

comunque, anche per chi ha giocato hard, secondo voi la boss fight più frustrante?

i boss eng game li scarto subito, sono apposta tosti e one shottano.

al primo posto metto la casa di carta e il suo costante fare barriera e  cambiare ogni cazzo di volta elemento. :phraengo:

secondo idiota in carrozzella nel cimitero dei treni, una gran rottura di balle fino a quando non impari il meccanismo del reflex che usa.
In tutta onestà, i boss li ho trovati gestibili. La Hell House, in entrambe le modalità, l'ho seccata al primo tentativo. Diciamo che, ad hard,il primo boss e quello contro cui si combatte a fine capitolo 17 con Aeris, Barret e Red XIII mi hanno fatto un po' faticare. Il secondo dei due mi ha anche costretto a ricaricare il save. Certo, va detto che io avevo studiato per bene le materie da preparare sin dalle prime fasi della prima run

Dati di vendita si sa qualcosa ???

......il secondo capitolo quando esce che sono in astinenza?? :asd:

Dati di vendita si sa qualcosa ???

......il secondo capitolo quando esce che sono in astinenza?? :asd:
Si sa solo del lancio con 3.5 milioni di copie che è tantissimo, tempo che arrivano a 5 e lo dicono :sisi:  Perchè far 5 e mno di 6 mesi dal lancio già si son fatti i soldoni XD  

Sulla seconda parte è presto, c'è da fare molto, speriamo in 3 anni (quindi Aprile 2023) riescano a farlo uscire.

Per chi non lo sapesse lei è Haruka Shibai, colei che ha dato il viso a Tifa.

La cosa interessante è che nell'ultima frase dice che avrà a lo script la prossima settimana. 

È dato che il post è dedicato a Final Fantasy VII Remake, molto probabilmente si tratta dello script di Final Fantasy VII Remake Part 2.

cioè ,nn ci credo.....:

ho appena provato la sfida nel simulatore ,quella maledetta con gli Esper,arrivo a Bahamut ,gli manca un mezzo centimetro di vita ,allora mi dico che è arrivato il momento di evocare un Esper....... perccato che mi ero dimenticato di equipaggiarli...,porca zozza :asd: ...quindi,2ndo megaflare ,per cui morto :sard:

Vabbè,stasera ci riprovo,vorrei iniziarmi la run a difficile con l'amuleto che si prende li :sisi: .

Ormai mi mancano solo gli ultimi 2 trofei,i 2 ori....

cioè ,nn ci credo.....:

ho appena provato la sfida nel simulatore ,quella maledetta con gli Esper,arrivo a Bahamut ,gli manca un mezzo centrimetro di vita ,allora mi dico che è arrivato il momento di evocare un Esper....... perccato che mi ero dimenticato di equipaggiarli...,porca zozza :asd: ...quindi,2ndo megaflare ,per cui morto :sard:

Vabbè,stasera ci riprovo,vorrei iniziarmi la run a difficile con l'amuleto che si prende li :sisi: .

Ormai mi mancano solo gli ultimi 2 trofei,i 2 ori....
Fossi in te farei prima la run ad Hard.

E' una modalità assolutamente NON frustrante, ma al tempo stesso per via della gestione degli MP / ottimizzazione materia, risulta stimolante. Cosa che sicuro ti giova in ottica seconda run, soprattutto se fatta cosi ravvicinata alla prima.

Con l'oggettino sgravo perde invece un po di senso e ti rischia di diventare un "la faccio giusto per il trofeo".

Tenendo poi conto che una volta arrivato al simulatore ad Hard, non farai particolare fatica ormai con le sfide.

Fossi in te farei prima la run ad Hard.

E' una modalità assolutamente NON frustrante, ma al tempo stesso per via della gestione degli MP / ottimizzazione materia, risulta stimolante. Cosa che sicuro ti giova in ottica seconda run, soprattutto se fatta cosi ravvicinata alla prima.

Con l'oggettino sgravo perde invece un po di senso e ti rischia di diventare un "la faccio giusto per il trofeo".

Tenendo poi conto che una volta arrivato al simulatore ad Hard, non farai particolare fatica ormai con le sfide.
Si ,in effetti ho praticamente grindato tutte le materie al massimo (a parte alcune che al 3rzo step occorrono 7500 PA,quelle blu ,tipo Imunizzante o Sanguisuga.....,ma nn le ho mai usate  :asd: ),ma quelle piu importanti le ho al livello 3 o 5 ,piu le armi a liv. 6 ....,per cui non dovrei avere troppi problemi ,probabilmente farò come dici ,poi quando arriverò li,me la sparo direttamente  :hmm: ....,piu che altro è che mi manca solo quella sfida ....

Sono al capitolo 17..  non lo voglio finire :bruniii:

Evvai,ce l'ho fatta ....nn riuscivo a dormire (troppo caldo raga) e mi son messo li a provare .....

l'ultima sfida al simulatore ,e dopo 7 o 8 tentativi ci son riuscito.....; arrivavo sempre da Bahamut,ma per un motivo o per l'altro capitolavo dopo un po che chiamava il compare "focoso" ,allora ho provato a seguire la strategia dell'utente F8C5 e passata al primo tentativo ,per cui lo ringrazio  :asd:

la strategia è stata su per giu questa che aveva postato a suo tempo ,ma io ho usato Barret e nn Tifa :

Shiva —> elementare + Crio in difesa a un pg (Cloud) e sei praticamente intoccabile!

CiccioChocobo —> Basta picchiare duro con Cloud e Tifa/Barret fino allo stremo

Leviathan —> Picchiare duro con C e T/B difendersi dagli attacchi più potenti e con Aerith lanciare Thunder con  doppia Materia Occulta al 25%  (secondo me qui è preferibile Barret a Tifa per gli attacchi a distanza ,quando il serpente marino vola)

Bahamuth e Ifrit —> Rognoso si ma è riuscito a farmi un solo Magafusione, e a quello ho resistito con Mura su due personaggi

ho equipaggiato Tifa (Barret nel mio caso) con elementare + ardende in difensiva, per stare più tranquillo con Ifrit, sparate in faccia due limit a Bahamuth per farlo fuori, poi Ifrit è sceso come nulla.

Urbis —> Devo ringraziare l’equipaggiamento di Tifa (Barret n.d.r) assorbi fuoco...mi ha salvato la vita! E poi giù botte!!! Colpo di grazia doppio Thundraga di Aerith!!! 
Ora via con la run a difficile e poi mettiamo agli archivi :sisi:

Finito. Niente , Non riesco a trovare un difetto a sto gioco. Per quanto mi riguarda lo metto nell’Olimpo personale di questa gen . 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro