Auron307
Legend of forum
Final Fantasy 7 è un capolavoro senza tempo!Ma guarda che non sto dicendo che FF7 originale è brutto è basta... sto solo dicendo che per come ne ho sentito in giro sembrava un capolavoro senza tempo e volevo giocarci dopo il remake per farmi una cultura... ma non ci riesco... arrivo ad un certo punto ma non mi prende abbastanza da poterci giocare e questo mi dispiace... sono sincero. Avrei voluto provare anch'io ciò che hanno provato gli altri prima di me giocandoci la prima volta...
E' chiaramente invecchiato male, caratteristica della sta grande maggioranza dei jrpg a turni, genere che proposto ora alle nuove generazioni probabilmente si mettono a ridere. Ma tutto va contestualizzato. Ai suoi tempi era una perla, un gioco preso come metro di paragone per tutto ciò che venne dopo, ogni gioco non solo jrpg ma quasi tutti i giochi jap dovevano confrontarsi con lui. Il rivederlo ora con i pupazzetti deformi e con quel gameplay probabilmente potrebbe strappare pure un sorriso, ma ciò non toglie l'enormità che fu nel 1997 (se ricordo bene l'anno).
Un po' lo stesso che succede col cinema oggi, cartoni e film degli anni 50/60 che potrebbero anche far strappare un sorriso pensando al lato tecnico, ma che sono dei macigni indiscussi nella storia del cinema.