PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
1 ora fa, zaza50 ha scritto:

FINALMENTE dopo 3 mesi ho riacceso la Console

Era ora  :morty:

Buon viaggio.

anche a me venuta voglia di rigiocarlo dopo Lou2 e Ghost :asd:

Feels sempre e comunque :bruniii:

Mi son confuso? L'ha già giocato Zaza? Non ricordo più com'è messo  :sard:  Forse mi son confuso con TLOU 2 :asd:  
Prima run :sisi:  Capitolo 13, non credo manchi tantissimo ormai :sisi:  

La tue lentezza mi stupisce ogni volta :asd:
Di base son lento, ma sti 3 mesi sono stati troppo saturi per giocare :asd:  

A sto giro è tutto studiato, il completamento del gioco combacierà con l'uscita della Part 2 :segnormechico:
:sard:  

:monkashake:

Ma dovrebbe mancare (quasi) solo

la parte allo Shinra Building e la Fuga... :monkashake:

Va be' che poi ci sarà il Completismo che si mangia altro tempo :asd:  

E dire che avevo in programma di finirlo per Giugno... Mannaggia alla vita :asd:  

:monkashake:

Ma dovrebbe mancare (quasi) solo

la parte allo Shinra Building e la Fuga... :monkashake:

Va be' che poi ci sarà il Completismo che si mangia altro tempo :asd:  

E dire che avevo in programma di finirlo per Giugno... Mannaggia alla vita :asd:  
Guarda, ad una persona normale mancherebbero (vado a memoria) almeno 10/15 ore di gioco. Fai tu quante ne mancano a te  :asd:

Guarda, ad una persona normale mancherebbero (vado a memoria) almeno 10/15 ore di gioco. Fai tu quante ne mancano a te  :asd:
Minchia ma è lunghissimo. Pensavo che passato il grosso capitolo

del Wall Market
Mancasse relativamente pochino... L'hanno rimpolpato anche nella fase avanzata/finale quindi :hmm:  

Minchia ma è lunghissimo. Pensavo che passato il grosso capitolo

del Wall Market
Mancasse relativamente pochino... L'hanno rimpolpato anche nella fase avanzata/finale quindi :hmm:  
Non ti dico nulla. Ma c'è parecchia roba. Calcola che arrivati ad un punto sembra quasi di essere arrivati alla fine e invece il gioco prosegue per altre 5 ore buone :asd:  ecco, tenendo conto di questo forse sono anche più di 15 ore :asd:  io l'ho finito in 50 ore circa facendo tutte le secondarie e perdendo relativamente poco tempo (ho perso circa un'ora a girare per le Slums guardando all'insù e basta). 

Zaza che al capitolo 13 pensa di essere quasi alla fine :sard:   :sard:   :sard:

scherzi a parte prepare yourself  :patpat:

Finito il Capitolo 13, dopo i 3 mesi di sospensione forzata, be' be' be'...

- Grazie al cielo ogni Capitolo ha le sue descrizioni di ogni micro passaggio, prima di riprendere a giocare mi sono fatto una riletta di tutto il malloppo. Per carità, non ce n'era bisogno, visto che è FF7, però fa piacere che ci sia un "diario" delle vicende aggiornato passo passo, torna davvero utile per riaggiornarsi sulle "puntate precedenti", dopo uno stacco più o meno prolungato.

- Capitolo carico di emozioni, ma indubbiamente filleroso nella struttura. Non ho apprezzato tantissimo il riciclo di location (autostrada in rovina in primis), e il backtracking strutturale, MA (c'è sempre un MA) devo dire che non mi è pesato più di tanto a livello narrativo. Anzi il fatto che Barret torni a cercare la figlia, e poi ritorni al Sector 7 per cercare sopravvissuti, è narrativamente sensato. In primis aveva poco senso non andare a controllare Marlene (assurdo in effetti per un tipo ossessivo come Barrett) e cercare sopravvissuti, in secondo luogo è stato un OTTIMO modo per dare respiro alla tragedia (che altrimenti sarebbe passata via velocemente), dandoci tra l'altro un assaggio diretto e concreto del disastro. Nell'originale la tragedia viene prontamente lasciata alle spalle, qui invece la si tocca con mano, e non solo è l'occasione per permettere un po' di sviluppo caratteriale dei personaggi.

- Come nelle fasi iniziali del gioco, anche qui rappresentazione ottima della tragedia (tantissimi dialoghi ambientali), che rispecchia a suo modo specularmente la tragedia del Reattore... Una tragedia che lascia disperati tanto i ricchi della città alta, quanto i poveri cristi delle Slums.

Figo l'approfondimento sul laboratorio segreto della Shinra (che grida Hojo da ogni centimetro :asd: ), che tra l'altro si ricollega perfettamente con la Sub Quest del Capitolo 3, in cui si affronta un Canide albino, che si dice provenga da un laboratorio sotterraneo della Shinra... Et voilà... Ecco il laboratorio :asd: Nell'insieme tra l'altro ha pure senso aver piazzato un laboratorio segreto nelle Slums, non c'è nulla di più comodo di avere senza tetto e poveretti da rapire per farci esperimenti su, così da non dare nell'occhio, e alla peggio incolpare qualche mostro randagio.

Detto ciò... Un po' spaventoso pensare al Laboratorio sotterraneo... Laboratorio segreto sotterraneo suona davvero tanto come "Deepground"... Alias Dirge of Brutterus :asd: Anche lì il corpo dei Deepground era costruito sotto terra, e guardacaso era stato poi convertito in una prigione per esperimenti umani volti a sostituire i SOLDIER (che è esattamente ciò che si vede nel Capitolo 13). Sarà pareidolia, ma sti mostri

Spoiler
Con quei tentacoli, e le luci """al neon""" sulla pelle, un po' mi ricordano i Deepground :asd:  

Stesso dicasi per i quadrupedi, che ricordano vagamente questi

D'altro canto la creatura rassomiglia pure questi

Il che calzerebbe con gli esperimenti sulle cellule di Jenova per i reattori.

Anche se la natura di prigione sotterranea per esperimenti riporta più a DoC.

In ogni caso spero che ci si limiti alle citazioni, o alla peggio all'inserimento "laterale" della LORE dei Deepground... Non voglio assolutamente trovarmi gli Tsviets nel mezzo della storia, per nulla al mondo...

- Curiosa scelta quella di far sopravvivere Wedge... Da un lato posso accettarlo, dall'altro mi chiedo l'utilità di ciò... Ce lo porteremo avanti nei giochi futuri? O lo ripescheranno entro fine gioco (questo gioco intendo) per farlo crepare in qualche altro modo? :asd:  

- Ancora si continua con i flashback "pericolosi"... A sto giro la cosa è stata molto meno pesante (e sicuramente lo spettatore novizio difficilmente coglierà), ma Cloud

(spoiler avanzatissimi di FF7 originale)

ha avuto chiaramente una visione di quando era all'interno della capsula per esperimenti, in cui Hojo gli impiantò le cellule di Sephiroth... Una roba mostruosamente avanzata che non dovrebbe assolutamente essere qui

Molto pericoloso... Ma dopotutto hanno già mostrato (in minuscola parte) la scena "di Aerith" e della materia che rotola, quindi...... Di che mi stupisco? :asd:  E' chiaro che da qui a fine gioco vogliano droppare Zack (è tutto il gioco che lo teasano :asd:  )... Vogliò però capire a sto punto, se sdoganeranno del tutto il "segreto di Cloud"... Questo cambierebbe drasticamente il futuro di alcuni twist.

- E ora si torna sul binario "normale" del Main plot... Si va al Wall Market per scalare Midgar fino all'HQ della Shinra... Moooolto eccitato di vedere questa location, insieme al Wall Market è quella su cui avevo più aspettative :nev:  

5 milioni si intende sommati fisico + digital?
Tutto.

In digitale dovrebbe aver fatto 2 milioni (leggasi le pagine precedenti)

Da sottolineare comunque che Matsuda sta commentando i dati di due settimane fa.

Premesso che chiaramente parlava dei dati scorsi (come detto da izumi)

Ste due settimane c'è stato un grosso sconto su PS Store, e tanta pubblicità di PS Stessa, quindi che le vendite possano essere cresciute in modo importante in sto mese è tutt'altro che improbabile :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro