PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Premesso che chiaramente parlava dei dati scorsi (come detto da izumi)

Ste due settimane c'è stato un grosso sconto su PS Store, e tanta pubblicità di PS Stessa, quindi che le vendite possano essere cresciute in modo importante in sto mese è tutt'altro che improbabile :asd:  
Mi è caduto l'occhio sulla tua firma. Scusa ma... come sarebbe a dire che sei al capitolo 14 con 111 ore?
Come è possibile? Cioè anche volendo, cosa hai fatto esattamente in 111 ore, anche facendo TUTTO, ed essere solo al capitolo 14?  :ninja:

Non hai neanche idea di quanto lo abbiano gonfiato lì :asd:
Ah :asd:  Ero proprio convinto avessero rimpolpato la parte iniziale e centrale, per poi lasciare "più o meno" snella quella finale... Curioso, ma anche un po' spaventato, visto cosa deve accadere all'HQ (e i personaggi coinvolti) :asd:  

Mi è caduto l'occhio sulla tua firma. Scusa ma... come sarebbe a dire che sei al capitolo 14 con 111 ore?
Come è possibile? Cioè anche volendo, cosa hai fatto esattamente in 111 ore, anche facendo TUTTO, ed essere solo al capitolo 14?  :ninja:

Pare che non lo conosci Zaza. In realtà ora sta andando veloce, su TW3 era molto più "accurato" :ahsisi:

Ma il Cristallo di Mako reso disponibile tramite DLC a che serve? Ho scaricato tutto ma non ho provato nulla ?

ho letto oggi sul web che avevano messo questi accessori DLC.

Ma il Cristallo di Mako reso disponibile tramite DLC a che serve? Ho scaricato tutto ma non ho provato nulla ?

ho letto oggi sul web che avevano messo questi accessori DLC.
Sono contenuti gratuiti da scaricare dallo store. Sono 5 in totale da scaricare. Poi una volta scaricari, durante la partita in corso devi andare al menu alla voce Sistema-contenuto scaricabile e te lo mette direttamente nell'inventario. Il cristallo mako ê abbastanza utile, aumenta la resistenza agli elementi. Anche gli altri non sono male, soprattutto per chi si trova ancora nei primi capitoli di gioco

Ah :asd:  Ero proprio convinto avessero rimpolpato la parte iniziale e centrale, per poi lasciare "più o meno" snella quella finale... Curioso, ma anche un po' spaventato, visto cosa deve accadere all'HQ (e i personaggi coinvolti) :asd:  
Vai sereno e goditelo. 

Personalmente è stata la parte migliore dell'intero titolo.

Iniziato anche io(mi trovo al 6cap.),hanno fatto un buon lavoro a livello di remake.Qualche problemino con le texture,ma il resto ben fatto.Ma un opzione per giocarlo con i combattimenti a turno(con i personaggi fermi) vecchio stile,non c'é vero?In Dragon quest XI l'ho utilizzata.Piccolezze.Per ora mi sta piacendo e il  déjà vu con l'originale,in gran parte non lo sto avvertendo,vedremo piú avanti.

Per la stragrande maggioranza della durata è un gran bel remake, che mi ha più o meno dato quello che cercavo, da grande amante del gioco originale. Ha qualche problema (un level design che più elementare di così non si può, alcune parti forzatamente allungate per dargli una durata decente pur trattando solo la parte di Midgar, missioni secondarie insulsissime anche rispetto ad altre fetch quest di altri giochi), ma perdonabile nel contesto di quello che riesce a ricreare. Goditelo :D

Il problema è il finale, una delle robe più brutte che si potessero concepire in quel contesto :nono:

Gioco comunque ottimo, non voglio penalizzarlo eccessivamente solo per quella parte.

Iniziato anche io(mi trovo al 6cap.),hanno fatto un buon lavoro a livello di remake.Qualche problemino con le texture,ma il resto ben fatto.Ma un opzione per giocarlo con i combattimenti a turno(con i personaggi fermi) vecchio stile,non c'é vero?In Dragon quest XI l'ho utilizzata.Piccolezze.Per ora mi sta piacendo e il  déjà vu con l'originale,in gran parte non lo sto avvertendo,vedremo piú avanti.
La modalità classica, che ti permette di usare solo il menù mentre gli avatar attaccano e difendono automaticamente, e sinceramente è una cosa orrenda che offende la bontà dell'ottimo BS.

La modalità classica, che ti permette di usare solo il menù mentre gli avatar attaccano e difendono automaticamente, e sinceramente è una cosa orrenda che offende la bontà dell'ottimo BS.
Non l'ho neppure presa in considerazione ovviamente. :facepalm:

Provo pena per chi ancora deve finirlo.

Il finale è forse la più grande delusione che il gaming mi abbia dato. Ingannarti facendoti credere sia finalmente arrivato il giorno di FFVII Remake, agognato per anni... salvo poi servirti un antipasto per: "FFVII Reboot".

Parte 1 presa al D1. Ma:

Parte 2 gliela prendo usata quasi sicuramente.

Il problema 

non è solo il fatto che promette di essere un reboot. E' una cosa che da fan del FF7 originale mi darebbe sicuramente fastidio ma, per quanto sia una presa in giro chiamarlo "Remake", diciamo che a freddo posso anche accettarlo e modificare le mie aspettative.  Il problema è che al dì la di quello che fa presumere per il futuro (su cui concedo ancora il beneficio del dubbio) è proprio scritto male in sé, con tutti questi personaggi che di punto in bianco sono gasati di "sfidare il destino" ( :azz: ), pronunciando un sacco di frasi fatte, quando fino a 5 minuti fa avevano ben altri interessi. Poi anche la sopravvivenza forzata e miracolosa di membri della Avalanche ha rovinato la drammaticità del momento della loro morte. 

Il problema 

non è solo il fatto che promette di essere un reboot. E' una cosa che da fan del FF7 originale mi darebbe sicuramente fastidio ma, per quanto sia una presa in giro chiamarlo "Remake", diciamo che a freddo posso anche accettarlo e modificare le mie aspettative.  Il problema è che al dì la di quello che fa presumere per il futuro (su cui concedo ancora il beneficio del dubbio) è proprio scritto male in sé, con tutti questi personaggi che di punto in bianco sono gasati di "sfidare il destino" ( :azz: ), pronunciando un sacco di frasi fatte, quando fino a 5 minuti fa avevano ben altri interessi. Poi anche la sopravvivenza forzata e miracolosa di membri della Avalanche ha rovinato la drammaticità del momento della loro morte. 

Esatto. Le premesse sono imbarazzantemente pessime. Ed è quello che succede quando

stravolgi una cosa già fatta e finita e che funziona alla grande così com'è.

Che disastro. Un'occasione irripetibile (perché non è che faranno un altro FFVIIR in futuro) buttata al vento per le solite follie di Nomura (e Nojima?).

In bocca al lupo a chi continuerà ad avere hype per FF -kh edition VII- parte 2.

Ultima modifica da un moderatore:
Pensa che io non mi divertivo più così con un videogioco dai tempi di ps2.

Ed ero uno dei più scettici all'inizio sul progetto.

Su cosa eri scettico? Penso non avessi paura peggiore degli stravolgimenti

e ci sono stati. Che altro si poteva temere? peggio di così, intendo xD

Su cosa eri scettico? Penso non avessi paura peggiore degli stravolgimenti

e ci sono stati. Che altro si poteva temere? peggio di così, intendo xD
Ero scettico sull'impiegare tutte queste risorse su un remake perché all'epoca (a differenza di molti) non me ne poteva fregare di meno di un remake di ffvii, volevo vedere square subito al lavoro su ffxvi, adesso invece dopo aver giocato questo primo capitolo sono felice che si siano dedicati a questo progetto (sempre che non venga rovinato in futuro, cosa che comunque non cancellerebbe la bontà di questo primo capitolo).

Per quanto riguarda il discorso "stravolgimenti" preciso che innanzitutto (anche qui a differenza di molti) non considero assolutamente ffvii originale né un capolavoro né un mostro sacro intoccabile che non deve essere in alcun modo modificato. Certo, ci sono dei punti saldi della trama dell'originale che nemmeno io vorrei che venissero modificati (e sapete tutti a cosa mi riferisco), ma al momento in realtà nulla ci fa dare per certo che assisteremo a stravolgimenti del genere.

Sicuramente dopo questo finale tutto è possibile, sono possibili grossi cambiamenti così come è possibile che tutti i principali punti saldi dell'originale rimangano invariati (cosa che tra l'altro gli autori continuano a ribadire in ogni intervista). Quindi al momento evito di prodigarmi nell'affermare con certezza cose del tipo "stravolgeranno completamente la trama nei prossimi capitoli/ i prossimi capitoli faranno schifo ecc"...ora come ora questo capitolo mi è piaciuto molto e sicuramente andrò di day one col prossimo, aspetterò con pazienza e valuterò anche gli eventuali cambiamenti quando giocherò il prossimo capitolo e se non mi piacerà qualcosa non esiterò a dirlo.

Mi sembra inutile valutare questo gioco sulla base di cosa potrà o non potrà accadere in futuro.

PS. ho molta più paura che cerchino di emulare un open world alla ffxv nel prossimo capitolo di qualsiasi stravolgimento di trama tu possa immaginare, quindi no, la mia paura più grande non è mai stata sulla trama.

@Hook Tralasciando che hai fatto spoiler (copri ;)   per questo non ti ho quotato), beh, se non eri grande fan dell'originale e neanche lo volevi questo remake, diventa molto più comprensibile (e quasi ovvio) che tu abbia apprezzato

lo stravolgimento/reboot o quel che è.

Io, da grande estimatore dell'originale, e da gamer che desiderava questo remake da oltre 15 anni, non posso che

vomitare su ciò che hanno combinato  nel capitolo 18. L'ho ritenuto un vero e proprio insulto all'originale, oltre che roba scritta malissimo in sé per sé.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro