PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hanno mai annunciato Part 2?
200.gif

:sard:

Hanno mai annunciato Part 2? :asd:
Pensavo che ti riferissi anche a PART 2 visto che siamo in questo topic :unsisi: Poi non avevi specificato “titoli annunciati” quindi ho pensato anche a PART 2

Pensavo che ti riferissi anche a PART 2 visto che siamo in questo topic :unsisi:
No no, parlavo solo della roba "concreta" di Square Enix, non di giochi che (al momento) non esistono :asd:
Athia, e FFXVI annunciati un anno fa ad oggi sono only next gen (Athia confermato come "costruito per next gen").
Se FF7 Pt2 dovesse essere 2023, la vedo molto dura farlo cross... Tanto quanto fare FFXV cross gen nel 2016.

mi rendo anche conto che square enix deve massimizzare i guadagni.
Considerato che i titoli Square vendono per la maggior parte al D1 agli early adopter tramite prenotazioni e che PS5 venderà ogni singola unità prodotta per un sacco di tempo, non vedo grossi problemi da questo punto di vista. Nel 2023 ci saranno dalle 40 alle 60 milioni di PS5 in giro in base al periodo dell'anno in esame e sono più che sufficienti per fare i soliti 5 milioncini di debutto, proprio come FFXV.

No no, parlavo solo della roba "concreta" di Square Enix, non di giochi che (al momento) non esistono :asd:
Athia, e FFXVI annunciati un anno fa ad oggi sono only next gen (Athia confermato come "costruito per next gen").
Se FF7 Pt2 dovesse essere 2023, la vedo molto dura farlo cross... Tanto quanto fare FFXV cross gen nel 2016.
Vabbè dire che FFVII Part 2 non esiste è anche un po’ esagerato dai. È scontato che esista proprio come FIFA 22 che non è ancora stato annunciato :sisi:
Comunque gli altri progetti SE sono tutti nuovi, mentre questa PART 2 ha un forte legame con la scorsa generazione. Io spero che esca solo su PS5, ma ho un forte dubbio a riguardo. Questa cross-gen durerà più del previsto, proprio come voleva Microsoft

Vabbè dire che FFVII Part 2 non esiste è anche un po’ esagerato dai. È scontato che esista proprio come FIFA 22 che non è ancora stato annunciato :sisi:
Finché non è annunciato non esiste formalmente, diversamente dai progetti veri come Athia o FF16.
Comunque gli altri progetti SE sono tutti nuovi, mentre questa PART 2 ha un forte legame con la scorsa generazione. Io spero che esca solo su PS5, ma ho un forte dubbio a riguardo. Questa cross-gen durerà più del previsto, proprio come voleva Microsoft
Durerà 2 anni dal 2020 a fine 2022... E FFVIIR non esce nel 2022 :asd:

Finché non annunciarono Forbidden West cross-gen, io credevo che proprio non ci sarebbe stata la cross-gen Sony. Adesso però qualche lecito dubbio mi è venuto.
Ripeto: spero che esca PS5 only :)

Finché non annunciarono Forbidden West cross-gen, io credevo che proprio non ci sarebbe stata la cross-gen Sony. Adesso però qualche lecito dubbio mi è venuto.
Ripeto: spero che esca PS5 only :)
Si ma horizon uscirà quest'anno. Parte 2, se va bene, ad inizio 2023. :sisi:

Si ma horizon uscirà quest'anno. Parte 2, se va bene, ad inizio 2023. :sisi:
Direi che c'è una piccola differenza fra un gioco che esce a pochi mesi dalla nuova console a uno che esce 3 anni dopo :asd:
(io continuerò a sperare esca a fine 2022 con FF 16 ad inizio 2022)

Ma vi siete tutti scordati l'annuncio del supporto a PS4 per altri 4 anni dopo l'uscita di PS5? Stando a queste parole usciranno nuovi giochi per PS4 fino al 2024 esclusive first escluse immagino.

Ma vi siete tutti scordati l'annuncio del supporto a PS4 per altri 4 anni dopo l'uscita di PS5? Stando a queste parole usciranno nuovi giochi per PS4 fino al 2024 esclusive first escluse immagino.
Fu detto da chi non può comandare sulle decisioni degli sviluppatori esterni però...dipende quindi da vari fattori.

Direi che c'è una piccola differenza fra un gioco che esce a pochi mesi dalla nuova console a uno che esce 3 anni dopo :asd:
(io continuerò a sperare esca a fine 2022 con FF 16 ad inizio 2022)
Impossibile cadano nello stesso anno fiscale, assolutamente impossibile

Se devono far uscire giochi PS4 per altri 4 anni come mai Athia e FFXVI sono esclusive next-gen ed escono ben prima? Con quella dichiarazione si riferivano ai soliti esports multitutto che uscirebbero pure su ps2 ce ne fossero di attive.

Se devono far uscire giochi PS4 per altri 4 anni come mai Athia e FFXVI sono esclusive next-gen ed escono ben prima? Con quella dichiarazione si riferivano ai soliti esports multitutto che uscirebbero pure su ps2 ce ne fossero di attive.
perché ff16 è un titolo nuovo, ff7-2 fa parte di una compilation iniziata su ps4

Impossibile sia cross generation.
Se va tutto bene (e ripeto se va tutto bene) esce late 2023 (considerato che FFXVI a parer mio verrà lanciato nel 2022) quando PS5 andrà verso i 3 anni sul mercato e ce ne saranno giá 40-50 milioni almeno quindi problemi di base installata non ne vedo specialmente per un Final Fantasy e arrivare in quell’anno con un titolo pensato per essere scalabile per la passata generazione è impossibile.

Horizon Zero Dawn è cross gen perchè comunque esce nel primo anno di vita e serve la base installata di PS4... ma un Part 2 a metá ciclo PS5 non ne vedo il senso.

Anche perchè a parer mio hanno appositamente chiuso Part1 con Midgar per non avere limitazioni enormi nello sviluppo della parte open world con i catorci old gen.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro