PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi l'ho iniziato da qualche ora ma ci sono cose ch eho capito poco

le magie degli altri personaggi e gli equipaggiamenti "si evolvono" anche se in battaglia non li uso direttamente io?

E per le magie come devo fare?io ho due spade ma hanno slot limitati...se metto chessò il fuoco su una....e in bataglia mi trovo l'altra...ma mi servirebbe il fuoco come faccio?non mi pare si possano cambiare magie o armi in battaglia
Le materia evolvono se equipaggiate e fintanto che il personaggio è nel party. Anche se non usi per dire direttamente Barret ma solo cloud, le materie di barret “livellano” fintanto che è operativo in battaglia. Se non è nel party invece ovviamente non va su nulla :asd:

Per usare le varie magie devi equipaggiare le varie materia, prima delle battaglie bisogna dhe gestisci l’equip per avere ciò che ti serve, come nell’originale poi :asd:

Le materia evolvono se equipaggiate e fintanto che il personaggio è nel party. Anche se non usi per dire direttamente Barret ma solo cloud, le materie di barret “livellano” fintanto che è operativo in battaglia. Se non è nel party invece ovviamente non va su nulla :asd:

Per usare le varie magie devi equipaggiare le varie materia, prima delle battaglie bisogna dhe gestisci l’equip per avere ciò che ti serve, come nell’originale poi :asd:
ho due spade

una con 2 solt

e una con 3 slot

Mettiamo che sulla prima ho

fuoco

ghiaccio

sulla seconda

vento

elettricità

Io ho la prima equipaggiata...parte la battaglia e mi accorgo che il nemico è vulnerabile contro il vento...ma io le magie di vento non le posso fare visto che ho equipaggiato l'altra spada...come faccio?posso cambiare arma durante la battaglia?

E le magie evolvono (energia--->energira) solo se le uso?

ho due spade

una con 2 solt

e una con 3 slot

Mettiamo che sulla prima ho

fuoco

ghiaccio

sulla seconda

vento

elettricità

Io ho la prima equipaggiata...parte la battaglia e mi accorgo che il nemico è vulnerabile contro il vento...ma io le magie di vento non le posso fare visto che ho equipaggiato l'altra spada...come faccio?posso cambiare arma durante la battaglia?

E le magie evolvono (energia--->energira) solo se le uso?
Devi impostare l’equip giusto prima della battaglia ed evolvono usandole

In modalità facile/normale hai il controllo completo di quello che succede, ti devi muovere, parare e usare le varia abilità una volta caricata la barra atb. Nella modalità classica questo non accade e il tuo compito è di usare solo le abilità, il pg si muove da solo. A normale per la prima run è dove si esprime meglio il cs :asd:
Mi ricollego a questo messaggio per dire che ho riprovato a switchare fra le due modalità... A me non pare cambi nulla... Se non tocco niente il personaggio sta lì a buscarle e non attacca, non schiva, non fa nulla... Solo se uso le abilità o magie allora attacca... Non capisco

Che poi anche la summon (non ricordo se si chiamano così le evocazioni) quando si può usare? L'ho usata una sola volta perché me l'ha detto il gioco... Poi è rimasta lì, equipaggiata ma non c'è un comando per attivarla

Mi ricollego a questo messaggio per dire che ho riprovato a switchare fra le due modalità... A me non pare cambi nulla... Se non tocco niente il personaggio sta lì a buscarle e non attacca, non schiva, non fa nulla... Solo se uso le abilità o magie allora attacca... Non capisco

Che poi anche la summon (non ricordo se si chiamano così le evocazioni) quando si può usare? L'ho usata una sola volta perché me l'ha detto il gioco... Poi è rimasta lì, equipaggiata ma non c'è un comando per attivarla
Io classica non l'ho mai provata ma sapevo funzionava così e anche da diversi video visti all'epoca sulle differenze

Le summon si attivano in momenti specifici durante le battaglie, da che io ricordi non sono usabili a piacimento

Io classica non l'ho mai provata ma sapevo funzionava così e anche da diversi video visti all'epoca sulle differenze

Le summon si attivano in momenti specifici durante le battaglie, da che io ricordi non sono usabili a piacimento
eh pur eio ho capito così...ma non funziona :(

qualcuno può provare?
comunque non vi pare troppo button smashing? in certe situazioni non capisco manco quello che sto facendo e a schermo non si capisc enulla

altra cosa...perchè i personaggi controllati dalla IA non usano abilità specifiche (tipo barret col surriscaldamento)o magie? ho visto che più che altro mi curano e basta

Poi ultima domanda...come faccio a cambiare il lock obiettivo velocemnte?non durante l'uso delle magie ma proprio quando muovi il personaggio...premo R3 e mi inquadra un obiettivo...e se voglio inquadrare l'altro vicino?

altra cosa...perchè i personaggi controllati dalla IA non usano abilità specifiche (tipo barret col surriscaldamento)o magie? ho visto che più che altro mi curano e basta

Poi ultima domanda...come faccio a cambiare il lock obiettivo velocemnte?non durante l'uso delle magie ma proprio quando muovi il personaggio...premo R3 e mi inquadra un obiettivo...e se voglio inquadrare l'altro vicino?
Se i personaggi controllati dalla IA usassero le abilità e sprecassero la barra poi sarebbe un macello riuscire a fare cose quando servono. Sei tu che devi selezionare o switchare e fare l'abilità.
Dopo R3 per cambiare lock mi sembra devi premere destra e sinistra dello stick destro, ma mi sa c'è l'opzione nelle impostazioni per cambiare in modi diversi, non ricordo :asd:

Se i personaggi controllati dalla IA usassero le abilità e sprecassero la barra poi sarebbe un macello riuscire a fare cose quando servono. Sei tu che devi selezionare o switchare e fare l'abilità.
Dopo R3 per cambiare lock mi sembra devi premere destra e sinistra dello stick destro, ma mi sa c'è l'opzione nelle impostazioni per cambiare in modi diversi, non ricordo :asd:
capito...avrei altre 2 domande se puoi...
Esiste una materia per recuperare gli MP?
Non è possibile impostare una "rotta" da seguire sull amappa per arrivare a destinazione....c' è l'indicatore ma non mi segna la strada

capito...avrei altre 2 domande se puoi...
Esiste una materia per recuperare gli MP?
Non è possibile impostare una "rotta" da seguire sull amappa per arrivare a destinazione....c' è l'indicatore ma non mi segna la strada
E' un gioco linearissimo, difficile non capire dove andare vedendo la mappa, devi solo seguire la strada verso l'icona.
Sulla materia che recupera MP non ricordo, non mi sembra, c'è un'abilità che usandola recuperi un po' ma non ricordo questi dettagli. Comunque per ora l'unico modo che hai e riposare alle panchine, cerca di usarli solo quando necessario (la cura :asd: )

E' un gioco linearissimo, difficile non capire dove andare vedendo la mappa, devi solo seguire la strada verso l'icona.
Sulla materia che recupera MP non ricordo, non mi sembra, c'è un'abilità che usandola recuperi un po' ma non ricordo questi dettagli. Comunque per ora l'unico modo che hai e riposare alle panchine, cerca di usarli solo quando necessario (la cura :asd: )
no uso anch etere no?
per la mappa dicevo che in certe location ci sono vicoli,vicoletti ecc tocca star a premere il pulsante mappa di continuo :D

Guarda che puoi attivare la minimappa a schermo.
si ma è mini-mini non si vede praticamente nulla...tocca sempr eswitchare la "mappona"
ho altre domande...
Ho preso altre summon...e equipaggiate ai diversi personaggi
Durante la partita chi decide quali si caricano? entrambe?o solo una?

Altra cosa sono in difficoltà col boss dell'arena
la casa....richiede la magia gelo,dallo scan che ho fatto,ed è quella ch eho sviluppato meno....cioè per ammazzarla ch edevo fare?tirar esolo magie?cloud è quasi inutile con la sua spada. sono crepato dopo circa 25 minuti di battaglia e con la casa con ancora 1\4 di energia...spesso mi "mangia " i personaggi,poi fa una barriera praticamente impenetrabile
consigli?

Non vederla assolutamente cosi, ovvero che usi Cloud e gli altri sono compagni guidati dall' IA.
Vedila come fosse l'originale, ovvero che sei tu che devi usarli tutti e 3. Il CombatSys è molto versatile col fatto che puoi sia switchare direttamente, sia dare comandi ai compagni senza cambiare personaggio.

Non vederla assolutamente cosi, ovvero che usi Cloud e gli altri sono compagni guidati dall' IA.
Vedila come fosse l'originale, ovvero che sei tu che devi usarli tutti e 3. Il CombatSys è molto versatile col fatto che puoi sia switchare direttamente, sia dare comandi ai compagni senza cambiare personaggio.
si andando avanti mi sono accorto di questo...ho sconfitto il boss che dicevo sopra (han fatot la bastardata però :D )
per quanto riguarda il caricamento delle summon che dicevo sopra tu mi sai dire?

Ragazzi comunque di due cose son per ora deluso.
il tutto mi pare un po' troppo allungato...
certe location sono bruttine e poco rifinite
La grafica in certi scorci è bella...mi pmagari qquando inquadrano un pannello o un'attrezzatura è tutta cubica e in bassissima risoluzione (e sono su ps5)
Altra cosa,ci sono alcuni personaggi che non si usano...o almeno fino a 23 ore di gioco praticamente non li ho mai usati...finora il gioco l'ho fatto con sole 2 protagoniste e cloud in pratica

Sono i limiti dell'unreal engine 4 uniti all'essere un gioco per ps4. Anche il dlc, sebbene only ps5, è comunque preso da quella base.
Si ma in certe inquadrature pure i tavoli diventano quasi ottagonali... Cioè sfigura pure su ps4 dai... Lampadine parallelepipedo, gomme ottagonali in inquadrature sbattute sulla faccia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro