PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quel "grazie di tutto" però pare un addio lol
Nah, più che altro se non era per le potenzialità di playstation al tempo, col cavolo che avrebbero potuto fare delle scene in fmv come quella leggendaria di ffVII che fa da transizione tra cgi e gioco. Stessa cosa per ff8 e ff9, col cavolo che ci facevi cose del genere su n64.
E ff7 8 9 sono diventati famosi anche grazie a queste tecniche grafiche, ore di cutscenes, dischi multipli ecc., tutte cose non fattibili su n64.
Square enix ha fatto la sua fortuna su playstation, altro che. E continua a farla.

Sembra di dover aspettare un’eternitá da qui all’uscita della seconda parte...
Come si è già discusso, chi conosce l’originale sa quanta roba c’è sul tavolo!
Credo che tutti i discorsoni sul destino maturati dopo la prima parte, servano in parte per innescare curiosità nei vecchi Fans, così da poter riproporre in modo godoso e del tutto inaspettato alcuni particolari avvenimenti, ma dall’altra, e la cosa mi spaventa molto, potrebbero prendersi la licenza di zappare via interi pezzi di trama, seppur secondari, potremmo non vedere alcune chicche che tutti si aspetterebbero.
Se invece volessero rispettare tutte le tappe fondamentali dell’intera trama, penso finiranno il progetto in 15 anni almeno. Pensavo ci impiegassero 3 anni a titolo, ma se veramente dovesse uscire nel 2024 la prossima di spero 4 parti totali...finiremo il progetto Remake nel 2036! ???

In una mia visione rosea ho ipotizzato una parte 2 finire a Nibelheim, toccando tutti i luoghi canonici : Kalm-ChocoboFarm-Mythril Mines-Junon-Costa del Sol-Corel-Gold Saucer-Gongaga-Cosmo Canyon-Nibelheim....
Ma c’è chi ipotizza che, per focalizzarsi con un open world di un’intero continente, possa finire là dove finiva il primo CD del titolo del ‘97 ovvero sulla nave diretta a Costa del Sol ! Se così fosse sarò già morto prima di vederlo finire.

Sembra di dover aspettare un’eternitá da qui all’uscita della seconda parte...
Come si è già discusso, chi conosce l’originale sa quanta roba c’è sul tavolo!
Credo che tutti i discorsoni sul destino maturati dopo la prima parte, servano in parte per innescare curiosità nei vecchi Fans, così da poter riproporre in modo godoso e del tutto inaspettato alcuni particolari avvenimenti, ma dall’altra, e la cosa mi spaventa molto, potrebbero prendersi la licenza di zappare via interi pezzi di trama, seppur secondari, potremmo non vedere alcune chicche che tutti si aspetterebbero.
Se invece volessero rispettare tutte le tappe fondamentali dell’intera trama, penso finiranno il progetto in 15 anni almeno. Pensavo ci impiegassero 3 anni a titolo, ma se veramente dovesse uscire nel 2024 la prossima di spero 4 parti totali...finiremo il progetto Remake nel 2036! ???

In una mia visione rosea ho ipotizzato una parte 2 finire a Nibelheim, toccando tutti i luoghi canonici : Kalm-ChocoboFarm-Mythril Mines-Junon-Costa del Sol-Corel-Gold Saucer-Gongaga-Cosmo Canyon-Nibelheim....
Ma c’è chi ipotizza che, per focalizzarsi con un open world di un’intero continente, possa finire là dove finiva il primo CD del titolo del ‘97 ovvero sulla nave diretta a Costa del Sol ! Se così fosse sarò già morto prima di vederlo finire.
Mah oddio, chi voleva giocare ff7 remake, sostanzialmente si aspettava il remake del gioco originale, punto. Niente cazzate con fantasmi, mega heartless ecc.
Anzi, fanno solo incazzare, altro che curiosità, io ho paura

Mah oddio, chi voleva giocare ff7 remake, sostanzialmente si aspettava il remake del gioco originale, punto. Niente cazzate con fantasmi, mega heartless ecc.
Anzi, fanno solo incazzare, altro che curiosità, io ho paura
Si vabbè...ti concedo i Numen e il finale, ma come hanno ampliato il tutto non può che fare piacere! Avalanche in primis! Tanto devi rassegnarti...il remake 1:1 te lo piazzano con Ever Crisis.
Il Remake è ormai instradato diversamente.
Non fraintendere...sarei felice di sbagliarmi.

Si vabbè...ti concedo i Numen e il finale, ma come hanno ampliato il tutto non può che fare piacere! Avalanche in primis! Tanto devi rassegnarti...il remake 1:1 te lo piazzano con Ever Crisis.
Il Remake è ormai instradato diversamente.
Non fraintendere...sarei felice di sbagliarmi.
Infatti è esattamente quello che intendevo: mi fanno incazzare i numen e il mega heartless, che proprio stravolgono la trama.
Per quanto riguarda contenuti espansi o filler, tipo le parti nuove assieme ai membri di avalanche o gli scontro Roche, non ho nulla da dire, ci stanno.
Infine
lo scontro con sephiroth lo avrei messo come boss segreto, per quanto sia stupendo. Infatti conosco gente che, giustamente, non avendo mai giocato ff7 non hanno capito chi sia sephiroth, cosa vuole e da dove spunta fuori.
È uno scontro da pelle d'oca, bellissimo ma... il contesto? Tutta questa prima parte del remake è contro la shinra, e shinra cattiva di qua, e shinra cattiva di là e ok. E poi alla fine il boss finale è un tizio strano che non si sa da dove sia sbucato fuori, chi è, cosa vuole ecc.
Inoltre, se già si sono "bruciati" così questo scontro fotonico... nei prossimi cosa fanno? :asd:
Ancora Sephiroth di nuovo come boss finale in uno scontro ancora più epico? In che modo possono superarsi in termini di effetti grafici, epicità ecc. ormai in tal senso? :dsax:
Ci faranno rivivere lo scontro tra Zack e Sephiroth di Crisis core? Ci faranno fare uno scontro uguale ma in una location diversa? Boh

Ragazzi l'ho iniziato oggi su ps5.
Graficamente mi pare migliore decisamente della demo che provai su ps4 base.
Non ho visto grandi differenze fra modalità prestazioni e modalità grafica... Boh

Non ho ben capito il funzionamento dei due tipi di gameplay/combattimento... Me li potete spiegare?

Ps io l'avrei voluto come il vecchio capitolo a turni

Non ho visto grandi differenze fra modalità prestazioni e modalità grafica... Boh

Non ho ben capito il funzionamento dei due tipi di gameplay/combattimento... Me li potete spiegare?

In modalità facile/normale hai il controllo completo di quello che succede, ti devi muovere, parare e usare le varia abilità una volta caricata la barra atb. Nella modalità classica questo non accade e il tuo compito è di usare solo le abilità, il pg si muove da solo. A normale per la prima run è dove si esprime meglio il cs :asd:

Se non ricordo male, in modalità prestazioni dovrebbe girare a 1080p 60fps mentre in modalità grafica a 4k 30fps. Almeno per il dlc è così, presumo sia la stessa cosa anche per FFVIIR per ps5

Se hai una tv 4K è molto strano non vedi differenze grafiche, se hai un full HD invece è normale, ma 30 fps vs 60 fps devi accorgertene, magari non hai notato ma quella è la prima grossa differenza. Se graficamente non noti differenze vai di modalità prestazioni così lo giochi più fluido.

Se hai una tv 4K è molto strano non vedi differenze grafiche, se hai un full HD invece è normale, ma 30 fps vs 60 fps devi accorgertene, magari non hai notato ma quella è la prima grossa differenza. Se graficamente non noti differenze vai di modalità prestazioni così lo giochi più fluido.
Esatto, la differenza tra 30 e 60fps (soprattutto se le provi una dopo l'altra a distanza di qualche secondo/minuto) è decisamente evidente

In modalità facile/normale hai il controllo completo di quello che succede, ti devi muovere, parare e usare le varia abilità una volta caricata la barra atb. Nella modalità classica questo non accade e il tuo compito è di usare solo le abilità, il pg si muove da solo. A normale per la prima run è dove si esprime meglio il cs :asd:
ma nemmeno picchiare con quadrato quindi?(nellaa classica).
io vorrei quell apiù vicina all'originale gdr a turni
per ora ho messo ha difficoltà normale(mi pare ci sia anch efacile e giocato un'oretta)
tu che mi consigli?quale combat system usarE?
Se non ricordo male, in modalità prestazioni dovrebbe girare a 1080p 60fps mentre in modalità grafica a 4k 30fps. Almeno per il dlc è così, presumo sia la stessa cosa anche per FFVIIR per ps5
esatto ma rispetto ad altri giochi non vedo tanta differenze....
si con altri giochi a 30fps non riesco proprio a giocare...sono ormai abituato a 60fps,...il 30 lo vedo tutto ascatti,mi da molto fastidio...qua no però

ho un tv 4k oled 55 della philips
Esatto, la differenza tra 30 e 60fps (soprattutto se le provi una dopo l'altra a distanza di qualche secondo/minuto) è decisamente evidente
eh già ma a differenza di tutti gli altri giochi non avviene ....vedo qualche microscatto ogni tanto....ma nulla di grave
S eprovo a giocare a control a 30fps vomito dal mal di mare

per ora ho messo ha difficoltà normale(mi pare ci sia anch efacile e giocato un'oretta)

si con altri giochi a 30fps non riesco proprio a giocare...sono ormai abituato a 60fps,...il 30 lo vedo tutto ascatti,mi da molto fastidio...qua no però

eh già ma a differenza di tutti gli altri giochi non avviene ....vedo qualche microscatto ogni tanto....ma nulla di grave
Non c'è modo di avere un combat vicino all'originale, questo è un action. lascia la modalità normale :sisi:

La modalità classica si avvicina ma non è manco paragonabile ai turni veri e propri, e parere mio perde completamente di senso giocato così perchè il suo bello sta proprio in questa ibridazione dove comunque devi ragionare su quello che stai facendo e non premere tasti a caso

Non c'è modo di avere un combat vicino all'originale, questo è un action. lascia la modalità normale :sisi:
quindi dici di tenere la modalità classica e difficoltà normale?
Post automatically merged:

La modalità 60fps va a 1512p, non 1080p. Il resto è identico.
quindi a 60 fps non è 4k pieno?
La modalità classica si avvicina ma non è manco paragonabile ai turni veri e propri, e parere mio perde completamente di senso giocato così perchè il suo bello sta proprio in questa ibridazione dove comunque devi ragionare su quello che stai facendo e non premere tasti a caso
effettivamente c'hai ragione...
oggi forse riesco a giocarci un po' e switcherò fra le due modalità...

Nella classica non hai il controllo completo, metti la standard + normale :sisi:
ho fatto come dici...ma più in la controllerò anche 3 personaggi assieme?
per ora mi paice molto (anche se l'avrei referito a turni),soprattuttto graficamente mi ha stupito...anche se si vedono diversi elementi scalettati invece che rotondi (non capisco perchè) tipo secchi,gomme o dettagli...
ho messo la modalità che privilegia la grafica

ho fatto come dici...ma più in la controllerò anche 3 personaggi assieme?
per ora mi paice molto (anche se l'avrei referito a turni),soprattuttto graficamente mi ha stupito...anche se si vedono diversi elementi scalettati invece che rotondi (non capisco perchè) tipo secchi,gomme o dettagli...
ho messo la modalità che privilegia la grafica
Si fino a tre alla volta :sisi:

Si fino a tre alla volta :sisi:
ragazzi l'ho iniziato da qualche ora ma ci sono cose ch eho capito poco

le magie degli altri personaggi e gli equipaggiamenti "si evolvono" anche se in battaglia non li uso direttamente io?

E per le magie come devo fare?io ho due spade ma hanno slot limitati...se metto chessò il fuoco su una....e in bataglia mi trovo l'altra...ma mi servirebbe il fuoco come faccio?non mi pare si possano cambiare magie o armi in battaglia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro