PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Potresti rispondermi alla domanda che ho fatto sopra? :asd: O non ne hai idea? In rete non trovo nulla. Vorrei capire quali avatar si hanno in base a che trofei così vedo se vale la pena che chiamo o meno :sisi:
Volevi Jesse giusto? lei è nel bundle dove basta aver completato l'episodio finale, senza platino.

owassAl.jpg

In assenza di notizie di qualsiasi tipo per il nostro caro remake, torno alla carica con la domanda: come si chiamerà secondo voi il prossimo capitolo?

Final Fantasy VII Remake Part II?
Final Fantasy VII Remake 2?
Final Fantasy VII Remake Don't Level Aerith?
Final Fantasy VII Remake Yuffie is now 20 years old?

Per chi interessasse Mi hanno caricato gli avatar sul profilo . Tempo record , 3 giorni lavorativi :sard:

In assenza di notizie di qualsiasi tipo per il nostro caro remake, torno alla carica con la domanda: come si chiamerà secondo voi il prossimo capitolo?

Final Fantasy VII Remake Part II?
Final Fantasy VII Remake 2?
Final Fantasy VII Remake Don't Level Aerith?
Final Fantasy VII Remake Yuffie is now 20 years old?
Part II perchè fa figo :sisi:

anche secondo me andranno per questo alla fine
L'unico titolo che mi farebbe schifo è Final Fantasy VII-2 Remake :asd:

Però in base al reparto marketing potrebbero calcolare perdite alle vendite se fai capire dal titolo che è il secondo. Quindi siccome sicuramente ci sarà un "riassunto" o un qualcosa che racconterà le cose principali avvenute a Midgar potrebbero farlo con un sottotitolo che non fa capire, a chi non conosce nulla della serie, che è il secondo.

Però in base al reparto marketing potrebbero calcolare perdite alle vendite se fai capire dal titolo che è il secondo. Quindi siccome sicuramente ci sarà un "riassunto" o un qualcosa che racconterà le cose principali avvenute a Midgar potrebbero farlo con un sottotitolo che non fa capire, a chi non conosce nulla della serie, che è il secondo.
quindi sia truffa del primo "FF7 Remake" che poi in realtà era solo la prima parte, e pure truffa con la seconda parte per non far capire che è un'altra parte :rickds:
No dai, secondo me è importante far capire che è proprio la parte 2, non un semplice sequel alla TLOU2, ma proprio la seconda parte vera e propria in questo caso, anche perché le vicende riprendono tipo dal giorno dopo dalla fine di FF7 Remake, come dire :asd:
Per me si chiamerà Final Fantasy VII Remake Part II, non vedo alternative decenti o più oneste di così :hmm:

quindi sia truffa del primo "FF7 Remake" che poi in realtà era solo la prima parte, e pure truffa con la seconda parte per non far capire che è un'altra parte :rickds:
No dai, secondo me è importante far capire che è proprio la parte 2, non un semplice sequel alla TLOU2, ma proprio la seconda parte vera e propria in questo caso, anche perché le vicende riprendono tipo dal giorno dopo dalla fine di FF7 Remake, come dire :asd:
Per me si chiamerà Final Fantasy VII Remake Part II, non vedo alternative decenti o più oneste di così :hmm:
Se è per questo anche scriverci il semplice 2 non avrebbe senso perchè abbiamo millemila giochi col 2 dopo il titolo ma puoi giocarli stand alone. Quindi "FF 7 Remake Parte 2" è per me il titolo più corretto.
Ma non escludo lo chiamino "final fantasy 7 Remake: sottotitolo".

Che ragionamento è? :asd: Una marea di sequel hanno il numero, e non si pongono questo problema

Che ragionamento è? :asd: Una marea di sequel hanno il numero, e non si pongono questo problema
Questo non è un semplice sequel, a differenza di tlou part 2, quello di ff7 remake sarebbe una vera e propria parte 2, non un FFVII-2.
Se provi a pensare alla maggior parte dei sequel, c'è sempre stato uno stacco netto di anni in termini di storia: FFX, KH ecc.
Qui la trama è già scritta e sappiamo già che tra le 2 parti di ffvii sono passate, quante? 24 ore? Non puoi trattarlo come se fosse un sequel normale, è proprio una seconda parte vera e propria.

Un ragionamento logico IMHO.
Se per giocare parte 2 devi sapere gli eventi di parte 1, e la gente lo sa (non noi, la massa stupida) leggendo il 2 gli può venire il dubbio. Nei forum quante volte è capitato di leggere "posso giocare dragon quest 11 senza aver giocato i precedenti?" Idem per final fantasy XV, qualcuno ci fu :asd:
Quindi questo discorso sarà ancor più valido con la terza parte dove credo che qualunque cosa accada nella due sarà molto più pesante di quello che accade nella prima parte a Midgar.
Pensando questo quindi il titolo più probabile per me, è un sottotitolo dopo FF-7.

Domanda, magari ricordo male. Non eri tu a dire che questo progetto avrebbe venduto di meno via via che avanzavano le parti? Il punto di vista è corretto, da per scontato però che poi nessuno nel 2022,23,24 quando sarà si compri prima la prima parte e quindi le vendite diventano superiori :asd: Quindi indicare palesemente nel titolo che è una continua fossi nel reparto marketing lo farei presente. Solo il titolo. Mica dico di far finta dall'annuncio all'uscita che non è un seguito :asd:

Se proprio deve esserci un sottotitolo, quale potrebbe essere?
Non mi viene in mente nulla di decente

Per me Final Fantasy 7 TIFA:saske:
FF 7 remake parte 2 in effetti sarebbe il più logico, ma davanti a Tifa ogni logica si spegne:nev:

Appena superato il cimitero dei treni...devo purtroppo rilevare da vecchio fan che alla fine si tratta di in rpg d'azione nemmeno tanto trasportante, nella poca trama trattata finora ci si perde in ore ed ore di brodo allungato all'inverosimile fatto solo di scontri quasi sempre uguali. Dell'immenso fascino sulla PS1 e delle notti interminabili passate non vi è traccia alcuna, non sò forse sarà colpa dell'ormai età avanzata...bhò...

Appena superato il cimitero dei treni...devo purtroppo rilevare da vecchio fan che alla fine si tratta di in rpg d'azione nemmeno tanto trasportante, nella poca trama trattata finora ci si perde in ore ed ore di brodo allungato all'inverosimile fatto solo di scontri quasi sempre uguali. Dell'immenso fascino sulla PS1 e delle notti interminabili passate non vi è traccia alcuna, non sò forse sarà colpa dell'ormai età avanzata...bhò...
Anche a me tendeva ad annoiarmi un pò, soprattutto con tutte quelle missioncine secondarie che non hanno senso senza un contesto open world.
L'immenso fascino l'ho ritrovato nelle ost soprattutto e in alcuni passaggi, ma devo ancora finirlo.
A volte avrei preferito combattere di più, ci sono diverse boss battle mentre gli scontri con i nemici standard passano in secondo piano.

Vabé dai con le sidequest si sono contenuti, 25 in tutto, nulla a che vedere con il mega annacquamento del XV.
Dire poi che i combattimenti sono quasi sempre uguali non si può sentire, quando i vecchi incontri casuali erano molto più ripetitivi, raramente ho visto una varietà di nemici e boss come quella di FFVIIR.
A me la campagna principale è piaciuta, diverso il discorso sul ripetere i capitoli per prendere questo o quell'elemento missabile (tipo i costumi di Tifa), infatti non l'ho ancora platinato e dato che ha un peso sull'hdd non indifferente temo che il suo destino sia segnato (magari o recupererò in futuro su PS5).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro