PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Square dovrebbe fare come Activision e utilizzare Crystal Dynamic come team di supporto per velocizzare lo sviluppo.

Square dovrebbe fare come Activision e utilizzare Crystal Dynamic come team di supporto per velocizzare lo sviluppo.
Ma come vi vengono certe idee in testa? :asd:
Tralasciando che ormai Crystal Dynamic non azzecca più un titolo dal primo Tomb Raider reboot, ma Final Fantasy è un titolo only jap, fatto da giapponesi principalmente per giapponesi (anche se da anni FF è un brand universale).
Già questo esperimento di collaborazioni estere è andato a male con Avalanche in FFXV e dubito gli vengano in mente di farlo nuovamente, soprattutto se la candidata è Crystal Dynamic avendola già in casa.

?

Activision: Mettere degli occidentali, esperti nei remake, a fare il remake di un'IP occidentale

SQEX: Mettere un team occidentale a fare/collaborare a un remake (mai fatto), di un'IP giapponese

:sowhat:

Il problema delle tempistiche di Square-Enix è sempre stato organizzativo e mai di mano d'opera.
Final Fantasy VII Remake è stato rebootato e perso due anni a causa della cattiva collaborazione con CyberConnect2, altrimenti sarebbero stati i classici 3/4 anni; per la seconda parte ci sarà da aspettare più o meno lo stesso periodo cominciando dal 2019, pandemia permettendo ovvio, anche se grazie allo smart working il problema è stato in parte risolto (egual discorso con FFXVI).

Dite che con l'uscita del sedicesimo capitolo, ci sarà da aspettare molto per la seconda parte del progetto?

Dite che con l'uscita del sedicesimo capitolo, ci sarà da aspettare molto per la seconda parte del progetto?
Titoli diversi, team diversi con persone diverse.
Tradotto: non si pestano i piedi a vicenda

Ma come vi vengono certe idee in testa? :asd:
Tralasciando che ormai Crystal Dynamic non azzecca più un titolo dal primo Tomb Raider reboot, ma Final Fantasy è un titolo only jap, fatto da giapponesi principalmente per giapponesi (anche se da anni FF è un brand universale).
Già questo esperimento di collaborazioni estere è andato a male con Avalanche in FFXV e dubito gli vengano in mente di farlo nuovamente, soprattutto se la candidata è Crystal Dynamic avendola già in casa.
Mi pare di aver scritto " supporto per velocizzare lo sviluppo" e non " affidargli l'intero sviluppo".
Sarà ma non capisco cosa cambia se delle fasi di sviluppo che non riguardano la parte creativa del gioco vengano parzialmente affidate ad un altro team.

Sarà ma non capisco cosa cambia se delle fasi di sviluppo che non riguardano la parte creativa del gioco vengano parzialmente affidate ad un altro team.
Succede già, in realtà. La creazione di scenari e assets della prima parte è stata in buona parte outsourced (e si vede cosa e dove).

Mi pare di aver scritto " supporto per velocizzare lo sviluppo" e non " affidargli l'intero sviluppo".
E ho capito infatti.
Però un conto è supportare un titolo ad un team con lo stesso appel culturale, un conto e nominare software house random occidentale XD

Titoli diversi, team diversi con persone diverse.
Tradotto: non si pestano i piedi a vicenda
quello ok, ma ovviamente non possono uscire entrambi lo stesso anno a prescindere
Post automatically merged:

Questa cosa l’ho già espressa...ma volevo chiedere se, secondo voi è possibile che Ever Crisis sia in realtà il remake di FFRemake.

Mi spiego meglio; tutta la storia dei numen e del loro interferire con alcuni avvenimenti non iconici, potrà secondo voi essere tagliata?

Rimaneggiare il gioco, riadattandolo più all’originale? Me lo chiedo perché, in un eventuale collection finale stonerebbe una prima parte fuori dagli schemi e una seconda che torna per lo più sui binari.
Quindi o non tornerà come l’originale perché i numen sono stati sconfitti, e questa teoria sarebbe ulteriormente rafforzata da un eventuale sottotitolo “ever crisis” connotandolo come opera a se, con tutti gli stravolgimenti del caso, anche se troverei forzoso nominare solo la seconda parte con il sottotitolo che si collega alla FFVII ABCD collection. Che sia il sottotitolo dell’eventuale Porting della prima parte su PS5 dichiarando il definitivo passaggio su NextGen?

Oppure tornano su i loro passi, fanno dei taglia e cuci della prima parte già uscita per una ricostruzione super fedele e con il titolo “ever crisis” indicano che è la “crisi di sempre” il ritorno alla crisi che non cambia...nessun numen e tutto va come deve andare o meglio come è già andato.
Hmm
ci sarebbero varie cose da rimaneggiare e poi termineresti la part 1 col robottone sull'autostrada invece che con lo scontro con mega numen e poi sephiroth. Più che essere più fedele, sarebbe lo stesso gioco ma con tagli, non aggiunte. Durerebbe quindi qualche ora in meno, ma se mi dai l'opportunità di scelta in un'ipotetica versione ps5, tra ff7 remake e ff7 remake senza la boiata dei numen, quello allora ok. Però sarebbe un po' confuso, stesso gioco ma con nomi diversi ecc, non credo lo faranno, un po' contorto.

quello ok, ma ovviamente non possono uscire entrambi lo stesso anno a prescindere
Non ho detto questo infatti.
Stesso anno è impossibile anche per motivi di campagne marketing, ma uno può uscire nel 2022 (FFXVI) l'altro nel 2023 (FFVIIR-2) :ahsisi:

Non ho detto questo infatti.
Stesso anno è impossibile anche per motivi di campagne marketing, ma uno può uscire nel 2022 (FFXVI) l'altro nel 2023 (FFVIIR-2) :ahsisi:
Sì sì era solo per dire che "indirettamente" un po' si ostacolano lo stesso, per la questione campagne marketing. Solo ubisoft farebbe uscire tre titoli AAA a distanza 1 settimana uno dall'altro :asd:

Non lo sapevo. È possibile sapere chi sono questi team esterni?
Non è detto siano team di spicco, molti saranno freelance o studi specializzati in supporto. Sappiamo solo che hanno fatto un sacco di outsourcing e che Dai Suzuki era il lead incaricato delle revisioni.

Hmm
ci sarebbero varie cose da rimaneggiare e poi termineresti la part 1 col robottone sull'autostrada invece che con lo scontro con mega numen e poi sephiroth. Più che essere più fedele, sarebbe lo stesso gioco ma con tagli, non aggiunte. Durerebbe quindi qualche ora in meno, ma se mi dai l'opportunità di scelta in un'ipotetica versione ps5, tra ff7 remake e ff7 remake senza la boiata dei numen, quello allora ok. Però sarebbe un po' confuso, stesso gioco ma con nomi diversi ecc, non credo lo faranno, un po' contorto.
Se dovessero far finta che l’ultima parte non esiste nelle parti successive del progetto, allora mi immagino una versione definitiva alla fine senza quella parte lì. Tanto si proseguirebbe direttamente al secondo gioco, che sicuramente inizierebbe con un mini-recap.

Se dovessero far finta che l’ultima parte non esiste nelle parti successive del progetto, allora mi immagino una versione definitiva alla fine senza quella parte lì. Tanto si proseguirebbe direttamente al secondo gioco, che sicuramente inizierebbe con un mini-recap.
ma così sembra un
"lo sappiamo che abbiamo fatto una cagata col mega numen, ora lo togliamo e lo rilasciamo di nuovo con una nuova edizione"

ma così sembra un
"lo sappiamo che abbiamo fatto una cagata col mega numen, ora lo togliamo e lo rilasciamo di nuovo con una nuova edizione"
La domanda è un altra...quanti riacquisterebbero il titolo con l’assenza dei numen? Con magari un paio di capitoli extra?
Per il finale il boss in autostrada e magari lasciarsi la sola licenza poetica di una manifestazione di Sephiroth?
Io sinceramente un pensierino ce lo farei....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro