PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se è semplicemente la versione ps5 dello stesso gioco sì, se ci mettono i dlc te lo rivendono a prezzo pieno come FFXV, vedrai
Ma che esempio è?
FFXV non è stato rivenduto a prezzo pieno.
E non ci sono DLCs.

Verrà rivenduto, per il semplice upgrade tecnico e qualche aggiunta extra. Come tanti altri titoli, ma FFXV c'entra meno di 0

Ultima modifica:
Oh nooo vi prego non voglio comprarmi una PS5 ADESSO appositamente per FFVII Remake “upgrade”... perché è così che farò! sono un maledetto slave della Final Fantasy Saga.
Convinto di voler tutta l’opera su PS5 e lasciarsi la versione PS4 e le sue texture bruttone alle spalle, ma non adesso, non tentatemi.
Sarà l’annuncio su altre piattaforme e punto, senza DLC o extra...l’unico modo per resistere.

P.S. Tutti parlano della famigerata porta e ci sta tutta, ma io non dimenticherò mai quanto era brutto lo skyline della città al tramonto nel capitolo 14...?

Le tette di Tifa in 4K. Ho detto tutto.
A me basterebbero, ormai gli prendo tutto, sta saga, (che tra l'altro ho iniziato proprio con questo episodio), mi ha stregato. Ma poi avevo letto tempo fa che avevano tagliato un contenuto su Tifa

Beh, se decidono di fare una versione PS5 a 60 fps e con miglioramenti vari, sono anche buono di rimandare l'acquisto del remake parte 1. Non ho particolare fretta tutto sommato :asd:

A sentire le ultime dichiarazioni c'è da preoccuparsi e manco poco.

In primis hanno suggerito che qualcosa cambierà anche nella narrazione. Poi hanno lasciato intendere che c'è un rimpasto degli sviluppatori come molte facce nuove che hanno preso come riferimento solo il remake per la parte 2 e non l'originale. E infine ho letto di modifiche al battle system che è tipo l'unica cosa che deve essere INTOCCABILE.

La possibilità di una zozzata è forte

Facendo il serio. Non mi aspetto l'upgrade gratuito, manco se mi dicono che è quotato a 1/1000 mi andrei a giocare un euro, ma una cosetta posso "sognarla" almeno...cioè che ok, ridistribuiscono il gioco con cover PS5 a 70 euro, ma un'opzione di risparmio per chi l'ha comprato su PS4 potrebbero anche farlo. Il problema è l'usato...ecco perchè è complicato che scelgano quella via. Un pagamento di 20/30 euro per chi lo ha già potrebbero pure farlo, basta mettere sullo store "FF 7 Remake Upgrade PS5" visibile solo dal menù di gioco (su PS4) e puoi comprarlo da lì. Quindi si acquista la licenza solo avendo avviato il gioco e poi ti ritrovi il gioco digitale nella libreria. Per chi o ha digitale uguale ovviamente.
Però chiaramente il problema è che se uno compra la versione PS4 a 20 euro (non penso si trova a meno...o sì? :asd: ) poi lo pagherebbe meno. Però POTREBBE anche succedere che visto il prezzo minore per chi lo ha, tanti che mai ti avrebbero ridato il prezzo pieno ti danno la metà e quindi guadagni uguale.
Ma ripeto, è un "sogno", una piccola cosa improbabile che mi posso aspettare, altro no :asd:

In primis hanno suggerito che qualcosa cambierà anche nella narrazione. Poi hanno lasciato intendere che c'è un rimpasto degli sviluppatori come molte facce nuove che hanno preso come riferimento solo il remake per la parte 2 e non l'originale. E infine ho letto di modifiche al battle system che è tipo l'unica cosa che deve essere INTOCCABILE.

Sulla narrazione penso fosse una cosa assodata, dopo il finale della prima parte.

Comunque sta volta fatevi furbi. Se a qualcuno frega così tanto di pesanti modifiche aspettasse a comprarlo e si informasse, perchè è l'unico messaggio utile che potete dargli. Io capisco perfettamente il problema anche non avendo giocato il vecchio, mi basta immaginarmi un cosa simile con FF-X e sarei furioso :asd: PER ORA di roba pesantissima cambiata non ce n'è, e ciò che è cambiato non si sa quanto influirà sulla trama principale, quindi lì bisogna aspettare. Mi sembra abbastanza chiaro che nella seconda parte se le cose fondamentali le vogliono cambiare lo si saprà molto ma molto di più di ciò che si capisce nella prima parte, è molto complicato credo fare come nella prima che ti lascia nel dubbio, a meno che anche nel secondo gioco non si faranno 4/5 ore di trama originale :asd: Ma significherebbe che vogliono fare 8 parti poi :sard:

Quindi ricordatevi che il non comprare il gioco è una possibilità.

Mah, il tenore delle dichiarazioni è sempre lo stesso che ci fu ai tempi delle dichiarazioni su ultimania. "La storia sarà quella ma la racconteremo in maniera più approfondita che a volte farà dire WOW anche a chi pensa di sapere tutto".

Sicuramente è un modo vago e paraculo di lasciarsi tutte le porte aperte, ma io dubito seriamente vedremo cose completamente diverse, però boh magari invece sì. Poi vabbè io sono della scuola che pure che cambiano mezza storia, se è figa, va bene lo stesso.

Forse non è emerso che sono più preoccupato per le modifiche al CS che alla trama
Secondo me lì andremo solo a migliorare, hanno tra le mani una cosa così fatta bene che riuscire a rovinarla credo sia veramente difficile.

(E fu così che nel 2023 questo post venne quotato e blastato).

Secondo me lì andremo solo a migliorare, hanno tra le mani una cosa così fatta bene che riuscire a rovinarla credo sia veramente difficile.

(E fu così che nel 2023 questo post venne quotato e blastato).
Quoteranno anche questo mio post in caso, ci faremo compagnia. Infatti ti quoto e pure per me saranno modifiche che renderanno migliore o diverso ma comunque di livello il combat. Fare 3/4 giochi uguali lato combat potrebbe non essere una buona idea, ma limare e migliorare le meccaniche lo è sicuramente, difficile peggiorarlo :sisi:

Maaa per “ultime dichiarazioni” fai riferimento a quelle di metà 2020? Oppure mi sono perso qualcosa?
Il discorso circa la sconfitta dei Numen e che nel proseguo della storia, non possano più cambiare il corso degli eventi e riportare la narrazione all’opera originaria del 1997 è la cosa più evidente e questo ci suggerisce che gli sviluppatori siano intenzionati ad un cambiamento di rotta. La cosa che rimane più misteriosa ma, al contempo a rafforzare questa presunta nuova storyline è senza dubbio Aerith, dotata di una “consapevolezza” differente rispetto a quanto siamo stati abituati. Sembra percepire il suo destino, sembra che la Aerith unitasi al lifestream nel lontano 97 stia comunicando con lei stessa e con Cloud...io sento che Aerith in questa parte di compilation sopravvivrà e che il Sub “Remake” sarà legato alla sola prima parte.

io sento che Aerith in questa parte di compilation sopravvivrà e che il Sub “Remake” sarà legato alla sola prima parte.
tenor.gif

Maaa per “ultime dichiarazioni” fai riferimento a quelle di metà 2020? Oppure mi sono perso qualcosa?
Il discorso circa la sconfitta dei Numen e che nel proseguo della storia, non possano più cambiare il corso degli eventi e riportare la narrazione all’opera originaria del 1997 è la cosa più evidente e questo ci suggerisce che gli sviluppatori siano intenzionati ad un cambiamento di rotta. La cosa che rimane più misteriosa ma, al contempo a rafforzare questa presunta nuova storyline è senza dubbio Aerith, dotata di una “consapevolezza” differente rispetto a quanto siamo stati abituati. Sembra percepire il suo destino, sembra che la Aerith unitasi al lifestream nel lontano 97 stia comunicando con lei stessa e con Cloud...io sento che Aerith in questa parte di compilation sopravvivrà e che il Sub “Remake” sarà legato alla sola prima parte.

Mah, non credo. La storia sarà sempre quella. Magari non fanno morire Aeris nello stesso modo, o nello stesso punto. Magari la fanno vivere fino a fine gioco, ma la fanno sacrificare alla fine. Tutto è possibile, ma al momento indizi non andiamo. La cosa dei Numen può pure essere gestita che "Nonostante i Numen non ci siano, questa è la cosa più giusta" , così da far succedere molto avvenimenti in maniera uguale e cambiarne altri non così fondamentali.

Io comunque non credo vedremo una storia troppo diversa. Però anche questo, farà parte di una collection di post con cui tra anni verrò blastato.

Mah, non credo. La storia sarà sempre quella. Magari non fanno morire Aeris nello stesso modo, o nello stesso punto. Magari la fanno vivere fino a fine gioco, ma la fanno sacrificare alla fine. Tutto è possibile, ma al momento indizi non andiamo. La cosa dei Numen può pure essere gestita che "Nonostante i Numen non ci siano, questa è la cosa più giusta" , così da far succedere molto avvenimenti in maniera uguale e cambiarne altri non così fondamentali.

Io comunque non credo vedremo una storia troppo diversa. Però anche questo, farà parte di una collection di post con cui tra anni verrò blastato.
Bhe se la cronologia cambiasse sarebbe troppo strano comunque...e specialmente si perderebbe quella sensazione di vuoto cosmico che provai a suo tempo nel proseguire...terribile si, ma al contempo elettrizzante.

È però vero che, non essere certi di ricalcare la trama originale, potrebbe essere un prestesto per invogliare i giocatori che “sanno” a non abbandonare Aerith in termini di sviluppo e utilizzo all’interno del party, anche se credo che in termini di gameplay spesso ci ritroveremo ad alternare i team nei dungeon come visto nel laboratorio di Hojo nel Remake.
Sicuro metteranno tutto il mettibile tra sub quest ed eventuali filler prima del famoso climax di tutta l’opera. ?

Se toccassero gli "eventi storici", le lamentele per il Capitolo 18 sembreranno poca cosa al confronto. Spero siano molto cauti ad ogni passo.

Io sotto sotto un po' ci spero che cambino gli eventi più importanti, soprattutto quello che pensate tutti, così mi posso godere il vespaio che ne verrebbe fuori sull'Internet :trollface:
Che poi se lo facessero veramente a me fregerebbe ben poco sinceramente :asd: renderebbe il tutto più nuovo da scoprire e non è detto che non venga fuori una cosa comunque godibile.

(modalità linciaggio: ON :sard: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro