PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualche "che stronzi" c'è stato, e se guardi soprattutto in giro è strapieno di insulti a Square per questo come se stessero facendo un torto agli utenti del plus non offrendo la Intergrade.

ti riferisci a me.
si, confermo che sono stronzi. ma non perché non mi regalano la versione Next gen, che manco mi importa non prendendo la next gen.
ma perchè per giocare il DLC mi obbligano a dover prendere quella next.
in pratica mi "regalano" un gioco che poi diventa inutile, perché per poter giocare il DLC devo spendere soldi per comprare un'altra versione dello stesso gioco che ormai non mi servirà a niente se non come piattaforma per far girare il DLC che dovrò comprare.

in pratica devo comprare una versione extra del gioco per poterci comprare sopra un DLC

rendiamoci conto di qual'è il problema prima di dire "i giocatori sono cattivi e si lamentano per niente".
qui non si tratta di lamentarsi perché si vuole sempre tutto. è che lasciando il DLC fuori dalla ps4 hanno reso inutile questo "regalo" per chi vuole giocarlo intero.

Ma davvero è ingiusto che il FFVIIRemake del plus sia "solo" la versione PS4 e che non vi venga data la Intergrade?

no, non è ingiusto. difatti chi si lamenta per quello fa male.
è ingiusto che se voglio comprare il DLC di yuffie non potrò farlo su ps4.

Ultima modifica:
ti riferisci a me.
si, confermo che sono stronzi. ma non perché non mi regalano la versione Next gen, che manco mi importa non prendendo la next gen.
ma perchè per giocare il DLC mi obbligano a dover prendere quella next.
in pratica mi "regalano" un gioco che poi diventa inutile, perché per poter giocare il DLC devo spendere soldi per comprare un'altra versione dello stesso gioco che ormai non mi servirà a niente se non come piattaforma per far girare il DLC che dovrò comprare.

in pratica devo comprare una versione extra del gioco per poterci comprare sopra un DLC

rendiamoci conto di qual'è il problema prima di dire "i giocatori sono cattivi e si lamentano per niente".
qui non si tratta di lamentarsi perché si vuole sempre tutto. è che lasciando il DLC fuori dalla ps4 hanno reso inutile questo "regalo".

no, non è ingiusto. difatti chi si lamenta per quello fa male.
è ingiusto che se voglio comprare il DLC di yuffie non potrò farlo su ps4.
Non mi sembra che FFVIIR sia un gioco inutile senza un DLC che tratta un elemento più che secondario e accessorio della trama.
DLC che, al contrario, ha di positivo la conferma della loro volontà di lasciarsi alle spalle old gen e limitazioni varie facendo da anteprima per il successivo capitolo.

Non mi sembra che FFVIIR sia un gioco inutile senza un DLC che tratta un elemento più che secondario e accessorio della trama.
DLC che, al contrario, ha di positivo la conferma della loro volontà di lasciarsi alle spalle old gen e limitazioni varie facendo da anteprima per il successivo capitolo.

ho specificato, inutile per chi vuole giocarlo "intero"
ma poi da quando in quà la roba esclusiva next gen sono i dlc? pensavo dovessero essere i giochi.
ah no, aspetta.

ho specificato, inutile per chi vuole giocarlo "intero"
ma poi da quando in quà la roba esclusiva next gen sono i dlc? pensavo dovessero essere i giochi.
ah no, aspetta.
È un gioco intero anche senza il dlc. Ed proprio il motivo per cui ti danno sul plus un AAA uscito 10 mesi prima, per fartelo provare e convincerti a prendere la versione PS5 con tanto di dlc preview next-gen. Un eccellente deal per tutti, dato che noi early adopter abbiamo la versione PS5 gratuita e gli utenti del plus hanno un goty material da giocare con una lieve limitazione.

È un gioco intero anche senza il dlc. Ed proprio il motivo per cui ti danno sul plus un AAA uscito 10 mesi prima, per fartelo provare e convincerti a prendere la versione PS5 con tanto di dlc preview next-gen. Un eccellente deal per tutti, dato che noi early adopter abbiamo la versione PS5 gratuita e gli utenti del plus hanno un goty material da giocare con una lieve limitazione.

no, perché diventa inutile "regalarlo" se devo comprarlo per giocare il dlc. su di un'altra console, peraltro, manco su questa su cui me lo stai dando.
se avessero reso disponibile il DLC anche per i giocatori ps4 glielo avrei comprato volentieri.
giocare solo il gioco, ma dover poi ricomprarlo quando e se prenderò la next gen (tra un paio di anni potrei cambiare idea e passare a Xbox magari), solo per il DLC, è una roba all'antitesi dello user friendly.

potremmo pure aggiungere che molte software house hanno spesso concesso che i giochi Plus non perdessero la caratteristica cross-buy.
ma qui andiamo su un'altro discorso.
se vogliono vendere una remastered next gen sono liberissimi di farlo e può starci, perché ci sarà del lavoro dietro.
tagliare fuori la fanbase ps4 dal dlc? no!

no, perché diventa inutile "regalarlo" se devo comprarlo per giocare il dlc. su di un'altra console, peraltro, manco su questa su cui me lo stai dando.
se avessero reso disponibile il DLC anche per i giocatori ps4 glielo avrei comprato volentieri.
giocare solo il gioco, ma dover poi ricomprarlo quando e se prenderò la next gen (tra un paio di anni potrei cambiare idea e passare a Xbox magari), solo per il DLC, è una roba all'antitesi dello user friendly.

potremmo pure aggiungere che molte software house hanno spesso concesso che i giochi Plus non perdessero la caratteristica cross-buy.
ma qui andiamo su un'altro discorso.
se vogliono vendere una remastered next gen sono liberissimi di farlo e può starci, perché ci sarà del lavoro dietro.
tagliare fuori la fanbase ps4 dal dlc? no!
Si, molte software house mettono il proprio AAA awards-winning che non droppa di prezzo sul plus a meno di un anno dall'uscita. Davvero anti-consumer da parte di square farlo senza dare gli stessi benefici di chi ha acquistato una copia regolare.

E si, hanno tutto il diritto di fare un DLC solo per next-gen, se adottano nuove tecnologie e non toglie niente alla versione base. Soprattutto quando l'upgrade è gratis e non obbligano a doppi acquisti.

Si, molte software house mettono il proprio AAA awards-winning che non droppa di prezzo sul plus a meno di un anno dall'uscita. Davvero anti-consumer da parte di square farlo senza dare gli stessi benefici di chi ha acquistato una copia regolare.

E si, hanno tutto il diritto di fare un DLC solo per next-gen, se adottano nuove tecnologie e non toglie niente alla versione base. Soprattutto quando l'upgrade è gratis e non obbligano a doppi acquisti.

continui a mescolare le condizioni di chi ha la versione acquistata con quella plus. la versione plus non ha l'aggiornamento gratis. è tipo 5 pagine che viene ribadito. oppure confondere il senso della critica.

anti-consumer non è mettere il gioco nel plus. nessuno ha detto questo.
anti-consumer è metterlo ma poi dirti "lo vuoi il DLC? allora devi comprarti ANCHE il gioco che hai già giocato nell'abbonamento gratis" (e allora che vantaggio ho avuto a giocarlo nel plus? come demo? se poi dopo devo ricomprarlo solo per il DLC).

vuoi vendermi il DLC? ok te lo compro.
vuoi vendermi la versione next gen migliorata? ok, te la compro.

ma non puoi farmi un mix/match delle caratteristiche peggiori. questo è anti-consumer.

continui a mescolare le condizioni di chi ha la versione acquistata con quella plus. la versione plus non ha l'aggiornamento gratis. è tipo 5 pagine che viene ribadito.
oppure confondere il senso della critica.

anti-consumer non è mettere il gioco nel plus. nessuno ha detto questo.
anti-consumer è metterlo ma poi dirti "lo vuoi il DLC? allora devi comprarti ANCHE il gioco che hai già giocato nell'abbonamento".

vuoi vendermi il DLC? ok te lo compro.
vuoi vendermi la versione next gen migliorata? ok, te la compro.

ma non puoi farmi un mix/match delle caratteristiche peggiori. questo è anti-consumer.
Non sto mescolando proprio niente. Mi pare assurdo e da ingrati lamentarsi che mettere un gioco del genere sul plus non sia sufficiente e sia anti-consumer perché ha delle limitazioni. Il motivo per cui hai il gioco sul plus è proprio convincerti a comprarlo in versione migliorata per PS5 con tanto di DLC. Non vuoi ricomprarlo? Non lo fai e fra parentesi non ci perdi niente dato che non era previsto in primo luogo che te lo regalassero e non ti serve per godere del prodotto che ti hanno dato visto che il DLC è accessorio e una preview della next-gen. Senza limitazioni non sarebbe stato sul plus, dato che il gioco lo vogliono vendere e non regalare.

Mi pare solo la solita occasione di lamentarsi di Square quando si comporta più che bene con due ottime mosse.

Non sto mescolando proprio niente. Mi pare assurdo e da ingrati lamentarsi che mettere un gioco del genere sul plus non sia sufficiente e sia anti-consumer perché ha delle limitazioni. Il motivo per cui hai il gioco sul plus è proprio convincerti a comprarlo in versione migliorata per PS5 con tanto di DLC. Non vuoi ricomprarlo? Non lo fai e fra parentesi non ci perdi niente dato che non era previsto in primo luogo che te lo regalassero e non ti serve per godere del prodotto che ti hanno dato visto che il DLC è accessorio e una preview della next-gen. Senza limitazioni non sarebbe stato sul plus, dato che il gioco lo vogliono vendere e non regalare.

Mi pare solo la solita occasione di lamentarsi di Square quando si comporta più che bene con due ottime mosse.

il senso di metterlo col plus è che mi devi dare le stesse condizioni del gioco normale.
altrimenti che senso ha? dai una versione incompleta? con meno caratteristiche e possibilità del gioco normale?
"te lo dò gratis, però dopo lo dovrai comprare comunque perché i DLC non girano". allora mi stai dando una Lite.

col ragionamento che fai tu, se lo metti solo per farmelo provare in vista di farmelo comprare next gen allora mi stai dando una versione di prova.

ribadisco che se vuoi vendere il dlc, va benissimo. se vuoi vendere la next gen migliorata, pure.
ma mettere la versione ps4 col plus e poi tagliarla fuori sia dall'aggiornamento, sia dalla possibilità di comprare il DLC è la peggiore combinazione possibile.
io il DLC glielo compravo su ps4 sorridendo.

Ultima modifica:
Comunque il DLC mica scappa eh, tenetevi la vostra copia PS4 e con calma quando comprerete PS5 vi farete l’upgrade gratuito, il DLC sarà lì ad aspettarvi e probabilmente pure a due spicci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tecnicamente, su PS4 Pro, come gira? Dispone di una modalità a 60fps graficamente inferiore o c’è solo quella “tirata a lucido” a 30fps?

Era anche prevedibile che cambiassero completamente la sua entrata nel gruppo, non potendo certo avere un personaggio segreto che spawna nei boschi nel remake :asd:
Ma da quello che ho intuito Yuffie non interagirà con il team...quando li incontra sembrerebbe vestita da Moguri, e quando si toglie quel palandrano di dosso è già lontana da Tifa e Co.
Non so se a livello temporale sia prima o dopo l’arrivo di Cloud a Midgar...nel trailer sembra incrociare solo Tifa e Barret.

Tecnicamente, su PS4 Pro, come gira? Dispone di una modalità a 60fps graficamente inferiore o c’è solo quella “tirata a lucido” a 30fps?
L'ho giocato l'anno scorso sulla mia Pro e girava molto bene, non mi è mai crashato in più di 60 ore di gioco e il framerate sinceramente l'ho trovato molto stabile.

Logicamente su Ps5 sarà tutt'altra storia ma è giocabilissimo anche su Ps4. ;)

L'ho giocato l'anno scorso sulla mia Pro e girava molto bene, non mi è mai crashato in più di 60 ore di gioco e il framerate sinceramente l'ho trovato molto stabile.

Logicamente su Ps5 sarà tutt'altra storia ma è giocabilissimo anche su Ps4. ;)

Immagino, ma al momento PS5 è introvabile oltre a non interessarmi particolarmente. In realtà stavo aspettando Aprile per vedere se il gioco fosse uscito su Serie X, ma per 7/8 euro di mensile al Plus potrei anche giocarmelo qui ecco

Quando ieri dicevo che la gente che si lamenta la si trova comunque avevo ragione :asd:

il senso di metterlo col plus è che mi devi dare le stesse condizioni del gioco normale.
altrimenti che senso ha? dai una versione incompleta? con meno caratteristiche e possibilità del gioco normale?
"te lo dò gratis, però dopo lo dovrai comprare comunque perché i DLC non girano". allora mi stai dando una Lite.

col ragionamento che fai tu, se lo metti solo per farmelo provare in vista di farmelo comprare next gen allora mi stai dando una versione di prova.

ribadisco che se vuoi vendere il dlc, va benissimo. se vuoi vendere la next gen migliorata, pure.
ma mettere la versione ps4 col plus e poi tagliarla fuori sia dall'aggiornamento, sia dalla possibilità di comprare il DLC è la peggiore combinazione possibile.
io il DLC glielo compravo su ps4 col sorriso sulle labbra.
È quello che ribadisco. Non ti stanno dando una versione incompleta, ti stanno dando Final Fantasy VII Remake per PS4. Lo stesso gioco che abbiamo giocato tutti fino ad oggi, che non ha ricevuto aggiornamenti e non ne riceverà. Final Fantasy VII Remake Intergrade è una sku separata per PS5, che è provvista di un DLC accessorio a pagamento. La limitazione che ti permette di averlo sul plus è che non ti regalano questa versione, dato che non l'hai pagato. Ma questo non rende il gioco una versione lite incompleta o con meno caratteristiche. Lo rende FFVIIR vanilla. Non diverso dall'avere Persona 5 sul plus e Persona 5 Royal da acquistare a parte per intero se si vuole di più.

Fra l'altro, non mi sembra che ci siano regole che obblighino a mettere sul plus giochi uguali e con gli stessi benefici (si, acquistare il dlc è un beneficio dato che è parte della Intergrade) delle retail. Mi sembra invece una gran cosa potersi avvicinare a un gioco del genere così presto e con una limitazione così poco invadente.

1620p dinamici/30fps. A livello tecnico è flawless: ha solo dei problemi estetici nel caricamento delle texture, per il resto gira alla perfezione dal D1.

Ma da quello che ho intuito Yuffie non interagirà con il team...quando li incontra sembrerebbe vestita da Moguri, e quando si toglie quel palandrano di dosso è già lontana da Tifa e Co.
Non so se a livello temporale sia prima o dopo l’arrivo di Cloud a Midgar...nel trailer sembra incrociare solo Tifa e Barret.
L'episodio è ambientato dopo il capitolo 7, e da un contesto alla presenza di Yuffie nella regione di Midgar. Ovviamente è secondario e la sua entrata nel gruppo sarà sicuramente nella parte 2, qua suppongo la vogliano solo caratterizzare a modo dato che non sarà un personaggio secondario che può essere reclutato a caso in qualsiasi momento.

Ma avete notato che in Ever Crisis tra i titoli della compilation c’è anche Advent Children...renderanno giocabile anche quello?
Avrei preferito anche i combattimenti in tiny mode ma sembra una perla se mi ripercorre tutta l’opera.

Dite che Ever Crisis è stato fatto per accontentare chi voleva un remake fedele all’originale? Dando così più libertà di cambiamenti nel proseguimento di FFVIIR?
Comunque se anche metà del 2022 mi metto un altro DLC per ingannare l’attesa sono dei FuckinGenius!

Recuperare le fila della trama di DeepGround con il DLC di Yuffie non avendo giocato di persona a Drige of Cerberus mi aiuta...

Se Ever Crisis lo fanno bene sono felice come un bimbo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro