PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ora che lo state giocando ha senso l’uscita solo su ps5 o poteva benissimo starci su ps4? Rosico un botto :bruniii:

Ora che lo state giocando ha senso l’uscita solo su ps5 o poteva benissimo starci su ps4? Rosico un botto :bruniii:
Non dovrebbe avere meccaniche non possibili su PS4, semplicemente hanno deciso, visti i limiti, di non averne e non perderci tempo. Penso infatti che su PS4 hanno avuto molto lavoro da fare per ottimizzare e far andare tutto in maniera perfetta lato grafica e frame rate, hanno fatto un lavorone. Lavorone però che come ha detto Nomura (mi pare) hanno evitato per "abituarsi a lavorare solo sulla nuova macchina", che è ciò ove uscirà parte 2 :asd:

Finito in 7 ore e mezza in Normale.
Tutto bello se non fosse per un dettaglio che fa capire che la trama sarà una enorme cagata, e TUTTO per colpa dei Numens, andava bene cambiare le carte in tavola ma in questo modo no.
Spoiler del finale:
Va benissimo l'integrazione di Dirge Of Cerberus nella storia di Yuffie, a me è piaciuta ed è fatta bene, mi aspettavo molto di peggio e dà uno spessore all'entrata in scena della ninja con i nostri eroi.
Ma quando Zack torna nella chiesa di Aerith, si vede che ha una Buster Sword. Dato che anche Cloud ce ne ha una, a questo punto esistono due versioni e questo può essere solo spiegato che la linea temporale del passato si è fusa a quella del presente senza Numens, e non c'è stata una sovrascrizione della realtà. Questo passaggio è proprio una monnezza.
Comunque graficamente parte 2 sarà ancora più assurdo. Non vedo proprio l'ora che esca.
Visto ora su youtube (per ora non ho granché tempo, ma volevo capire di cosa si trattasse)

Secondo me può voler dire tutto e niente. Non credo Zack sia ancora vivo, credo semplicemente sia tornato nella chiesa della sua realtà alternativa. Rimane il fatto che nel finale di parte 1 Zack e Aerith si "Incrociano", si percepiscono, ma pur essendo nello stesso punto, fisicamente non si incontrano. Se Zack fosse vivo, si sarebbero dovuti fisicamente incontrare fuori Midgar mica diventa tangibile 1 km più avanti. Se poi le due realtà possano interagire in qualche modo non so, potrebbe essere un'aggiunta, ma continuo a pensare che al momento non cambi nulla. Anche perché avremmo anche due Cloud, due Buster Swords e tecnicamente se le due realtà si fossero compenetrate anche 2 Tifa, 2 Barrett e così via. Inoltre rimane il dettaglio della busta di patatine con il cane diverso. Se non fosse una realtà alternativa vorrebbe dire che la realtà effettiva del gioco si è trasformata di colpo nella sua versione alternativa, ma non penso proprio sia così.

Visto ora su youtube (per ora non ho granché tempo, ma volevo capire di cosa si trattasse)

Secondo me può voler dire tutto e niente. Non credo Zack sia ancora vivo, credo semplicemente sia tornato nella chiesa della sua realtà alternativa. Rimane il fatto che nel finale di parte 1 Zack e Aerith si "Incrociano", si percepiscono, ma pur essendo nello stesso punto, fisicamente non si incontrano. Se Zack fosse vivo, si sarebbero dovuti fisicamente incontrare fuori Midgar mica diventa tangibile 1 km più avanti. Se poi le due realtà possano interagire in qualche modo non so, potrebbe essere un'aggiunta, ma continuo a pensare che al momento non cambi nulla. Anche perché avremmo anche due Cloud, due Buster Swords e tecnicamente se le due realtà si fossero compenetrate anche 2 Tifa, 2 Barrett e così via. Inoltre rimane il dettaglio della busta di patatine con il cane diverso. Se non fosse una realtà alternativa vorrebbe dire che la realtà effettiva del gioco si è trasformata di colpo nella sua versione alternativa, ma non penso proprio sia così.
Hai ragione, ieri avevo scritto quel commento a caldo, ma effettivamente può ancora essere come dici tu.

Hanno rifatto un finale da "wtf?" e continuate a crederci? :sard: Dai sù...STANNO GIOCANDO COI SENTIMENTI. Mettetevelo nella zucca :icebad: La trama non cambierà, e se non cambierà certe cose che sembrano esserci/non esserci sono fake, ne sono convinto. Premesso, non ho letto di che parlate sul DLC, parlo in base a quanto accaduto a fine gioco, ma l'opinione che ho rimane quella.
Pensateci un attimo...se le cose "cambiano" alla fine ma "non cambiano" (vedrete in parte due, si parte da dove sapete si deve partire :asd: ) perchè parlare di cambiamenti? Giocano, punto.
Io menomale che so poco e niente, che sto giochetto che stanno facendo non mi sarebbe piaciuto, vi capisco in parte quindi, ma non penso sarebbe cambiato il mio punto di vista sulla cosa. Più che altro la certezza la danno loro nelle interviste ecc...state tranquilli. E' che roba nuova è necessaria per tirare un po' tutta l'utenza in mezzo, perchè in una saga, con una trama in corso, se di gioco in gioco si sapesse già tutto che gusto ci sarebbe? :asd:

Per ora ho solo da dire una cosa: Tartagnan. Tartaruga - D'Artagnan. Tartagnan. :shrek:

Anzi due: Sonon best fregno della saga. Yuffie adorabile e bellissima da usare.

Non so se sia vero ma ho letto che la versione ps5 ha delle differenze/aggiunte rispetto alla versione ps4 (nulla di tecnico ovviamente).
È vero?
Se sì, cosa?

Non ho avuto tempo di leggermi le pagine addietro per sapere se se n'è già parlato.

Non so se sia vero ma ho letto che la versione ps5 ha delle differenze/aggiunte rispetto alla versione ps4 (nulla di tecnico ovviamente).
È vero?
Se sì, cosa?

Non ho avuto tempo di leggermi le pagine addietro per sapere se se n'è già parlato.
Se ci fossero robe nuove di trama o gameplay penso sarebbero già uscite :sisi:

serio? Avevo letto pareri positivi
Si infatti :asd:
Ormai credo che ci sia il solito problema del finale. Se anche nel DLC c'è quel qualcosa di "strano" ecco che l'utenza si spacca e solo per quello fa schifo o è un capolavoro :asd:
Per ora non posso dire molto, lo giocherò fra un bel po' mi sa.

Visto il finale dell'Intergrade ed effettivamente c'è da incàzzarsi anche se

Tutto lascia presagire una linea temporale parallela a quella attuale. Anche se sono sicuro si incrocerà con quella del remake

Pubblicità
Pubblicità
Indietro