PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Provato un po' anche FFVIIR base con i muscoli pompati. Madonna santa :asd:

Il divario tecnico che i team di punta in SQEX scolpiscono nel marmo diviene sempre più sfacciatamente abissale rispetto alla concorrenza che produce Jrpg.

Ma a che pro dare la colpa a Nomura quando comunque il progetto dietro è approvato da tutti i capoccia dietro al progetto? Non è il migliore scrittore del mondo videoludico,Ok, ma scrivi Nomura solo perché non ti vengono in mente i nomi di kitase e co. Non ha proprio senso continuare a citare Nomura merda, vergognati etc.
Bha
Perché sono palesi Nomurate, si vede la sua mano dietro queste scene, è palese dai. Ha carta bianca quasi sicuramente su queste cose, altrimenti nessun'altro sarebbe così pazzo da metterle.

Perché sono palesi Nomurate, si vede la sua mano dietro queste scene, è palese dai. Ha carta bianca quasi sicuramente su queste cose, altrimenti nessun'altro sarebbe così pazzo da metterle.
Palesissime si, confermo che Kitase e Nojima non hanno avuto voce in capitolo, anzi so per certo che sono andati a lamentarsi dell'operato di Nomura ai piani alti, ma quello ormai è talmente raccomandato che sono stati minacciati di licenziamento e quindi hanno dovuto chinare la testa e sottostare alle perfide direzioni di Nomura :sisi:

altrimenti nessun'altro sarebbe così pazzo da metterle.
E invece hanno detto sì. E' questo che non entra in testa a molti. Nel discorso "di chi è la colpa" rientrano tutti perchè Nomura NON è il capo :asd:
Post automatically merged:

Palesissime si, confermo che Kitase e Nojima non hanno avuto voce in capitolo, anzi so per certo che sono andati a lamentarsi dell'operato di Nomura ai piani alti, ma quello ormai è talmente raccomandato che sono stati minacciati di licenziamento e quindi hanno dovuto chinare la testa e sottostare alle perfide direzioni di Nomura :sisi:
:rickds:

Ok, è esattamente come dici tu. Anche dopo le dichiarazioni stesse di chi ci ha lavorato dietro è colpa di Nomura!

Comunque tutti questi post lamentale sono un deja-vu allucinante. Mi sento tornato in piena quarantena, aprile 2020, con gente che parlava di una trama stravolta con I VIAGGI TEMPORALI e i DOPPIONI DEI PERSONAGGI.

Comunque tutti questi post lamentale sono un deja-vu allucinante. Mi sento tornato in piena quarantena, aprile 2020, con gente che parlava di una trama stravolta con I VIAGGI TEMPORALI e i DOPPIONI DEI PERSONAGGI.

Ma veramente, per 20 secondi di cutscenes poi, quando già nel finale del remake lo scorso anno

c'era Zack con in spalla Cloud che si incrociava con gli altri e si capiva benissimo che erano due timeline separate

Paragoni con KH a casaccio, Nomura ha rovinato il gioco, etc etc

Quando tutto per ora sta filando liscio 1:1 ed è solo stato arricchito in dettagli, tipo il dlc di Yuffie in sè, ma no, scleriamo per 20 secondi di cutscenes che non cambiano nulla della trama, già.

Sono
2 time-line separate esattamente

Ultima modifica da un moderatore:
Non entro nel merito della discussione perchè in questi casi la colpa è di tutti però non dite che il creative director, ruolo di Nomura, conta poco e non prende lui le scelte principali. :asd:

Per fare un paragone veloce Yoko Taro è il creative director dei nier e dubito non abbia ruolo e voce in capitolo nello sviluppo. xD

Il creative director, in una saga, è il ruolo più importanti di tutti perchè ti occupi di tutta la parte creativa dello sviluppo. Tutte le scelte devono nascere o comunque passare da te per l'approvazione.

Poi che la "colpa" sia da dividere è un altro conto.

Provato un po' anche FFVIIR base con i muscoli pompati. Madonna santa :asd:

Il divario tecnico che i team di punta in SQEX scolpiscono nel marmo diviene sempre più sfacciatamente abissale rispetto alla concorrenza che produce Jrpg.
Il modello di Cloud fa spavento :asd: in giro ho letto chi sostiene che è superiore anche al modello nei filmati in CGI ed effettivamente lo sembra. Se si prova a zoomare o giocare con la camera avvicinandosi al volto fa davvero paura, come dettagli. In generale i modelli dei PG sono davvero tra i migliori nel panorama videoludico.

Mi manca solo il boss finale o circa credo, ma per ora dico solo che mi sono innamorato di Yuffie :fiore:

Non entro nel merito della discussione perchè in questi casi la colpa è di tutti però non dite che il creative director, ruolo di Nomura, conta poco e non prende lui le scelte principali. :asd:

Per fare un paragone veloce Yoko Taro è il creative director dei nier e dubito non abbia ruolo e voce in capitolo nello sviluppo. xD

Il creative director, in una saga, è il ruolo più importanti di tutti perchè ti occupi di tutta la parte creativa dello sviluppo. Tutte le scelte devono nascere o comunque passare da te per l'approvazione.

Poi che la "colpa" sia da dividere è un altro conto.
Non stiamo dicendo che Nomura sia una vittima. Stiamo dicendo che è il più conservativo del gruppo. La storia del Nomura che vuole stravolgere FF7 mentre gli altri sono povere vittimie che provano a preservare il gioco originale è semplicemente una cavolata.

Non stiamo dicendo che Nomura sia una vittima. Stiamo dicendo che è il più conservativo del gruppo. La storia del Nomura che vuole stravolgere FF7 mentre gli altri sono povere vittimie che provano a preservare il gioco originale è semplicemente una cavolata.
Su questo posso essere pure d'accordo, dopotutto non siamo parte del team per cui non possiamo sapere come vanno effettivamente le cose.

Diciamo solo che a livello creativo tutto parte da lui. Sia che sia direttamente creato da lui sia che sia creato da altri. Tutta la componente creativa deve partire da una sua approvazione per essere inserita.

Toglietemi una curiosità
é possibile usare Yuffie anche per le sfide del simulatore del gioco base?
mi autoquoto, qualcuno riesce a togliermi questo dubbio? :azz:

E invece hanno detto sì. E' questo che non entra in testa a molti. Nel discorso "di chi è la colpa" rientrano tutti perchè Nomura NON è il capo :asd:

:rickds:
Non è il capo, ma comunque approvano le nomurate. Questo non rende nomura meno colpevole, visto che c'è il suo palese zampino dietro le parti CRINGE della sceneggiatura

Su questo posso essere pure d'accordo, dopotutto non siamo parte del team per cui non possiamo sapere come vanno effettivamente le cose.

Diciamo solo che a livello creativo tutto parte da lui. Sia che sia direttamente creato da lui sia che sia creato da altri. Tutta la componente creativa deve partire da una sua approvazione per essere inserita.
Sì ma anche troppo facile dire "è colpa di chi lo ha approvato". Troppo comodo.

mentre gli altri sono povere vittimie che provano a preservare il gioco originale è semplicemente una cavolata.
Infatti gli altri gli hanno dato corda/lo hanno assecondato, penso sia ovvio anche questo

Eh, tipo. A sentire alcuni qui dentro, sembra sia la segretaria che prepara i caffé per l'ufficio e fa le fotocopie. E che prende gli appuntamenti al telefono.

Non è il capo, ma comunque approvano le nomurate. Questo non rende nomura meno colpevole, visto che c'è il suo palese zampino dietro le parti CRINGE della sceneggiatura

Sì ma anche troppo facile dire "è colpa di chi lo ha approvato". Troppo comodo.

Infatti gli altri gli hanno dato corda/lo hanno assecondato, penso sia ovvio anche questo

Eh, tipo. A sentire alcuni qui dentro, sembra sia la segretaria che prepara i caffé per l'ufficio e fa le fotocopie. E che prende gli appuntamenti al telefono.
Ma infatti il punto è proprio questo.

Nomura non è ne il male supremo da cui nascono tutti i problemi ne il salvatore della patria che salva tutto quanto.

Semplicemente essendo a capo della parte creativa è normale che il tutto passi prima da lui.

Poi tutti i discorsi sul quanto, in percentuale, siano da dividere le colpe lasciano il tempo che trovano.

mi autoquoto, qualcuno riesce a togliermi questo dubbio? :azz:

Non ho provato ma credo che Yuffie si possa usare solo in intermission :hmm:

Comunque, appena finito.
Buonissimo dlc, finito in 7 ore a normal e facendo giusto qualcosa di secondario, tra la hard mode e il resto se ne andranno tranquillamente 15 ore, Yuffie ha un CS stupendo e la storia in sé è buona, nulla di eccezionale ma ci sta

non ho idea di cosa vogliano farne di Sonon in futuro :azz: per il resto niente di che da dire, i nostri sono arrivati a Kalm e a una certa si incontreremo con la ninja come nell'originale.
Zack continua ad essere un punto interrogativo ma anche qui, boh, troppo poco per lanciare ipotesi :asd:

ma l'upgrade, se non ricordo male, è gratuito solo per chi possiede il gioco base, non la versione plus.. giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro