PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è tanto l’aspetto grafico ma il DLC di Yuffie è esente da abbassamenti, scivolate su vicoli, strisciamenti vari ecc… ecc… in cui il Remake era pieno per mascherare i caricamenti di ogni zona.

Sul DLC non hanno avuto la voglia di lavorare in termini di Design sotto quell’aspetto.

Perchè è ovvio che senza i 60fps, e con la qualita grafica del primo (meno texture, meno illuminazione ecc…) poteva girare tranquillamente su PS4.
Più che meno illuminazione, illuminazione completamente diversa da rifare. Tutte le parti inedite di yuffie (aka tutto tranne il settore 7) sono clamorose :asd:
Perfetto!! Oggi lo vado a prendere! ovviamente scambio a mano e il gioco mi ha detto che è ancora imballato con la pellicola quindi il dlc è inutilizzato. Controllerò per benino il gioco prima di dargli i soldi :asd:

Per quanto riguarda il dlc mmm secondo me non ci hanno lavorato bene come avrebbero dovuto misà, non perché la ps5 non poteva renderizzare ogni texture ad alta risoluzione, mi pare strano che sia così, hanno spremuto ps5 al massimo? (10.3 Tflops?) Voi che ne pensate?
Ho pensato anche al reparto grafico per curiosità. Ora non so se finiti i 6 mesi di esclusività uscirà anche su Series X e Pc e magari li fanno un lavoro migliore su risoluzione e texture (su Series X magari starà un pochino più su per la risoluzione in modalità performance bho..) mi dispiacerebbe poi. :sadfrog:

(Non ho Series X ma il Pc oltre la ps5)
Le texture sono quelle del vanilla ps4 ma semplicemente caricate, il grosso dell'upgrade si è concentrato nell'illuminazione rifatta e nella nebbia volumetrica. Infatti il capitolo 2 di Yuffie che è interamente inedito (il capitolo 1 ricicla una location del gioco base) graficamente spacca alla grande. Ho postato alcuni screenshots qualche pagina fa che in 4K potresti scambiarli per CG :asd:

Ultima modifica:
Non hanno spremuto nulla :asd: Non aveva molto senso che il DLC di un gioco si discossasse di una gen rispetto al gioco base :asd: Proprio per non star lì ad ottimizzare e perdere tempo hanno lasciato pure qualche texture così così. Vedrai che parte 2 sarà na roba assurda :ohyess:

Comunque ok bon allora, se non hanno spremuto nulla ora per parte due mamma mia.... :asd:
Ancora non ho iniziato parte 1 (e so poco e niente della storia in generale) che già scalpito per parte 2 :predicatore:
Post automatically merged:

Più che meno illuminazione, illuminazione completamente diversa da rifare. Tutte le parti inedite di yuffie (aka tutto tranne il settore 7) sono clamorose :asd:

Le texture sono quelle del vanilla ps4 ma semplicemente caricate, il grosso dell'upgrade si è concentrato nell'illuminazione rifatta e nella nebbia volumetrica. Infatti il capitolo 2 di Yuffie che è interamente inedito (il capitolo 1 ricicla una location del gioco base) graficamente spacca alla grande. Ho postato alcuni screenshots qualche pagina fa che in 4K potresti scambiarli per CG :asd:
Ho visto le screen :| Miseriaccia :unsisi: spettacolo!

Quindi secondo te, per ipotesi ovviamente, per Series X (e PC) la grafica sarà pressappoco uguale per parte 1 se dovesse uscire li?
Su Series X con quel 1,7teraflops in più potrebbe giovarne la risoluzione su modalità prestazioni come dicevo prima, per il resto non so.
Io avendo anche il PC non vorrei che poi gioco su ps5 ad una versione di molto più scarsa. Amo anche il lato tecnico oltre la storia :rickds:

Ultima modifica:
Quindi secondo te, per ipotesi ovviamente, per Series X (e PC) la grafica sarà pressappoco uguale per parte 1 se dovesse uscire li?
Su Series X con quel 1,7teraflops in più potrebbe giocarne la risoluzione su modalità prestazioni come dicevo prima, per il resto non so.
Io avendo anche il PC non vorrei che poi gioco su ps5 ad una versione di molto più scarsa. Amo anche il lato tecnico oltre la storia :rickds:
Square non è affidabile quando si tratta di porting, hanno fatto un lavoro a puntino solo con FFXVWE che io sappia. Dalle versioni per altre piattaforme mi aspetterei il minimo sindacabile.

Non hanno spremuto nulla :asd: Non aveva molto senso che il DLC di un gioco si discossasse di una gen rispetto al gioco base :asd: Proprio per non star lì ad ottimizzare e perdere tempo hanno lasciato pure qualche texture così così. Vedrai che parte 2 sarà na roba assurda :ohyess:
Ovviamente sony aveva interesse a spingere le vendite di ps5 e quindi lo ha reso esclusivo per la nuova piattaforma, ma non è assolutamente roba da ps5, ma proprio mai. Le parti inedite sono fatte meglio, ma sono sempre aree piccole e/o piuttosto limitate.

Ovviamente sony aveva interesse a spingere le vendite di ps5 e quindi lo ha reso esclusivo per la nuova piattaforma, ma non è assolutamente roba da ps5, ma proprio mai. Le parti inedite sono fatte meglio, ma sono sempre aree piccole e/o piuttosto limitate.
Non ho ancora preso il dlc ma conto di farlo a breve.
Sono possessore del disco PS4 e ho PS5.
Cosa dovrei fare quindi?

Cosa dovrei fare quindi?
installa il disco ps4 su ps5, poi sul psn trovi un update gratuito che te lo trasforma nella versione ps5 (l'ho trovato con la ricerca, era un po' nascosto), dopodiché potrai anche comprare il dlc

Cosa dovrei fare quindi?
Inserire il disco PS4 nella console (metti il play disk) ti apparirà sotto l'app sulla destra dove appare il collegamento ai trofei il gioco PS5 gratuito. Poi ti compri il DLC.

installa il disco ps4 su ps5, poi sul psn trovi un update gratuito che te lo trasforma nella versione ps5 (l'ho trovato con la ricerca, era un po' nascosto), dopodiché potrai anche comprare il dlc
A me è apparso sotto :sisi:

Non so chi sia sto fesso che te l'ha dato a 35 ma buon per te :asd:
Oddio poveroo no dai ahahahahaha mi hai fatto collassare :mwaha:
Lui tranquillissimo, forse se ne voleva proprio sbarazzare e non trovava nessuno bho... Voleva uno scambio con demon's souls se lo avevo sennò 35€. Io l'ho ringraziato tanto giustamente ecc e lui "no ma grazie a tee!!" :rickds:

Ultima modifica:
Soyre Siriodorione Cloud Strife VII Drev Hook
Ragazzi appena preso il gioco da privato! Ancora con la pellicola nuovo di zecca quindi compreso di dlc per 35€
Sono felice come un bimbo :eee: missione compiuta , non vedo l'ora di iniziarlo :predicatore:
Grazie per i consigli :)

Visualizza allegato 2144
Goditelo, è stato un affarone ;)

Non so chi sia sto fesso che te l'ha dato a 35 ma buon per te :asd:
Probabilmente uno per nulla interessato alla saga ff ma che è stato costretto a beccarsi il gioco in uno dei vari bundle ps5.

Goditelo, è stato un affarone ;)

Probabilmente uno per nulla interessato alla saga ff ma che è stato costretto a beccarsi il gioco in uno dei vari bundle ps5.
Lo farò! Grazie mille caro!!:)

Stessa cosa che ho pensato io..:ahsisi: i famosi bundle con secondo Dualsense e gioco che vendono a 700€ o giù di lì.
Allora mi è successo anche con Spider man ultimate edition nuovo ps5 pagato 40€, bho. :|
Mica male sta storia dei bundle allora... :hmm:

Amazon product

Intergrade PS5 a 39€ su Amazon!

Considerando che è la versione ps5 , e ha incluso il dlc di yuffie e che solo il dlc costa 20 euro io lo consiglio a tutti. Comprato in limited su ps4, preso sul plus e comprato anche in versione steelbook su ps5. Uno dei migliori giochi degli ultimi anni!(indipendentemente dalle caute di stile in certi momenti ma come gioco in se uno dei miglior GIOCHI senza se e senza ma)

Presa al volo anche io, stavo aspettando un calo di prezzo proprio per recuperare il DLC di Yuffie e questo cala a pennello per avere anche la retail PS5 in collezione :sisi:

Prezzone considerando che il solo dlc ne costa 20 :asd:

finito oggi...tutto sommato mi è piaciuto parecchio...la parte finale è qualcosa di boh...fuori scala proprio :asd:

peccato che l'allunga brodo dei capitoli centrali me lo aveva fatto mollare

alcune cose nn mi hanno convinto
molte cose dei personaggi non si conoscono e ci si lega troppo poco, rispetto ad altri jrpg...la parte finale della storia mi risulta un po' nebulosa e nn si capisce una mazza...sarà che io non ho mai giocato a ff7

poi altra cosa il boss con la moto alla fine nn l'ho proprio retto...fatto malissimo mi ha ricordato la moto di bayonetta :asd:

per il resto nonostante questi scivoloni m'è piaciuto e direi che un bell 8 e mezzo se lo piglia

aspetto che scontano il dlc a 10 euro e lo piglio :sisi:

alcune cose nn mi hanno convinto
molte cose dei personaggi non si conoscono e ci si lega troppo poco, rispetto ad altri jrpg...la parte finale della storia mi risulta un po' nebulosa e nn si capisce una mazza...sarà che io non ho mai giocato a ff7

poi altra cosa il boss con la moto alla fine nn l'ho proprio retto...fatto malissimo mi ha ricordato la moto di bayonetta :asd:

Questo perchè è solo una parte del gioco originale. Il grosso della lore dei personaggi arriverà dopo con i capitoli successivi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro